Riesumo questo thread perche` a distanza di un bel po` di tempo pare che la honda ancora non abbia risolto questo problema: la mia e` una 2008, ho gia` fatto il primo tagliando e la moto alterna momenti in cui va bene a momenti in cui e` semplicemente *pericolosa*
Non illudiamoci dicendo che e` normale.
E non facciamo mal comune mezzo gaudio pensando che succede anche ad altre case.
Siamo realisti:
- il vuoto di potenza e` pericoloso se sei in discesa sul bagnato;
- il seghettamento entro i 4000rpm e` pericoloso per lo stesso motivi di cui sopra, ed e` inutile dire che e` una moto che deve esser guidata col motore che gira in alto perche` uno non e` che puo` sempre correre... e poi vorrei vedere, ma la nuova hornet e` fatta per essere usata solo d'estate e col bel tempo? Si` perche` se uno la usa anche in inverno e con la pioggia, come faccio io, come fa a fare curve strette e tornantini con la pioggia col motore a 5-6000 giri?
- poi, arriva il meglio, le accelerate improvvise dopo il vuoto. Ma davvero e` una caratteristica della moto? Ma dai! Io ieri mi stavo per ammazzare, mi e` successa la stessa cosa di sandokan! Ancora non so come ho fatto a non finire a mare, e fortuna che non arrivava nessuno dal senso opposto!
E poi, mica uno puo` sempre star li` ad aspettare che il motore vada alla giusta temperatura??!
Cioe`, se uno esce in gruppo, che fa, si avvia alla moto prima degli altri perche` deve scaldare il motore diesel?!
Non ci siamo proprio.
Per la cronaca, la mia moto oggi l'ho lasciata alla honda: pretendo che mi risolvano questi
pericolosi problemi!
La hornet e` una moto da passeggio, non una SS quindi se mi voglio fare la passeggiatina con la zavorrina non e` che devo obbligatoriamente guidare come se fossi in pista.