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[Hornet 2007] Problemino erogazione...
3209541
3209541 Inviato: 18 Dic 2007 15:25
 

ma che intendi per scarico? anche i collettori?

cambiando solo il silenziatore non succede nulla di pericoloso...
 
3223429
3223429 Inviato: 19 Dic 2007 23:49
 

Cambiando solo il silenziatore nn puo succedere nulla di pericoloso a parte la perdita di 1cv piu o meno a seconda del silenziatore ma è una cosa impercettibile.. comunque dato che il vero silenziatore è quella pancia che ce sotto (dove sono anche alloggiati i catalizzatori)nn puo succedere nulla riguardo le pressioni e contropressioni che si generano nello scarico, montando anche i collettori senza una adeguata centralina(power commander o nel caso della arrow la sua specifica power commander fatta prorpio x i suoi scarichi)le pressioni e contropressioni che si generano x far si che la benzina entri con una certa velocita e nn fuoriesca dalla camera quando tutte le valvole sono aperte(quando il pistone sta x arrivare al secondo pms)siano diversi e la quantita velocita e portata di benza/ aria nn sia adeguata, in quel caso la differenza di prestazioni si sente molto o in casi veramente gravi portano alla rottura.. ma se intendi mettere solo il silenziatore vai tranquillo cerca solo si spendere il meno possibile xche stai pagando solo estetica scordati le prestazioni icon_biggrin.gif se vuoi dei chiarimenti piu specifici domanda pure(ho partecipato da poco a un aggionamento con l'ingeniere che ha progettato i nuovi scarichi arrow quindi se sei interessato nello specifico a quella marca chiedi pure quello che vuoi..) ciaoo
 
4023489
4023489 Inviato: 27 Mar 2008 13:08
 

TexWiller ha scritto:
Dopo una lunga uscita sabato confermo nuovamente...dopo soste benza/acqua/plin plin in uscita dall'autogrill l'hornettina ha una crisi di identità e poi schizza via icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il difetto icon_question.gif mi si presenta solo dopo soste


anche a me è capitata per tre volte la stessa cosa, l'ultima proprio l'altro ieri, ero fermo al semaforo e dato che ha dei tempi un pò lunghi ho spento la moto, quando è scattato il verde riparto e sento la moto strana, come se avesse una erogazione strozzata, mantengo una velocità di 60 km costanti e all'improvviso schizza via i giri salgono di nuovo normali e la moto ritorna quella di sempre
confermo che mi ha fatto questo scherzo per tre volte sempre dopo brevi soste
 
4024149
4024149 Inviato: 27 Mar 2008 14:15
 

azz....sto problema mi preoccupa un pò...

ma il concessionario cosa dice?
 
4024173
4024173 Inviato: 27 Mar 2008 14:16
 

A me l'ha fatto na sola volta, secondo me non è nulla di grave..
 
4024226
4024226 Inviato: 27 Mar 2008 14:21
 

ma la temperatura del motore quanti gradi è quando da questo problema?

non vorrei che sia qlke problema di tensione che non arriva alla centralina o di una temperatura troppo bassa all'esterno...

comunque un pò pericoloso che i giri scendono e poi parte di colpo...

mettiamo che uno apre il gas di colpo mentre cè questo calo di giri...e poi la moto a gas aperto skizza via.... icon_eek.gif icon_confused.gif o mamma.......meglio non pensarci... icon_eek.gif
 
4024437
4024437 Inviato: 27 Mar 2008 14:37
 

Adrenalin24 ha scritto:
azz....sto problema mi preoccupa un pò...

ma il concessionario cosa dice?


appena la porto a fare il tagliando sento se ne sà qualcosa in più, spero comunque che non sia nulla di grave, magari dipende da un sensore della centralina 0510_confused.gif eusa_think.gif
 
4024894
4024894 Inviato: 27 Mar 2008 15:12
 

ragazzi a me era capitata la stessa cosa con la moto che avevo prima (cbr 125) appena aprio il gas la moto aveva come un incertezza e poi partiva e alcune volte addirittura mi si è spenta...ho risolto cambiando distributore dato che quella benzina era un po sporca
comunque può essere o la benza sporca oppure un problema elettroco oppure quando hai chiuso il tappo del serbatoio ha fatto pressione creando una bolla d'aria nel flusso della benza
saluti icon_wink.gif
 
4024945
4024945 Inviato: 27 Mar 2008 15:16
 

per adesso è vero che la benzina è piena di acqua...benzinai di ........ icon_evil.gif
 
4032760
4032760 Inviato: 28 Mar 2008 11:49
 

non credo sia un problema di benzina, le tre volte che mi è capitato è sempre successo dopo brevi soste quindi spegnendo e riaccendendo la moto dopo pochi minuti
 
4036004
4036004 Inviato: 28 Mar 2008 17:13
 

Se non ricordo male da quanto si diceva tempo fa su questo forum si era ipotizzato che fosse un discorso legato al fatto che la temperatura del catalizzatore tramite la sonda lambda influisce sulla centralina dell'iniezione modificando la carburazione per ottenere un'effetto a feedback di aumentare la temperatura dal catalizzatore stesso...correggetemi se sbaglio...comunque c'è chi nota questa cosa e chi no, e non si capisce il perchè.
PS mi vengono i brividi a pensare alla benzina allungata con l'acqua...è un delitto...visto anche il costo che ha!
 
4036163
4036163 Inviato: 28 Mar 2008 17:26
 

mai successo ho provato oggi a spalancare come dici te ma nessun buco
 
4036516
4036516 Inviato: 28 Mar 2008 17:57
 

ma lo fanno solo alcune? o tutte?
 
4036712
4036712 Inviato: 28 Mar 2008 18:20
 

La mia per esempio non l'ha mai fatto questo scherzetto, almeno per ora!
 
4038675
4038675 Inviato: 28 Mar 2008 21:22
 

Questa cosa particolare a me non è successa. Come invece avevo postato in un altro topic a mia "strappa" quando si trova tra i 2500/3500 giri. Soprattutto quando si accellera lentamente. Da quello che leggevo nelle riviste di settore la hornet doveva avere una erogazione fluidissima, da poter viaggiare al minimo in sesta...mah...avevo una kawa er6n prima e questo comportamento non lo ha mai avuto...

Il bello è che l'ho portata a fare controllare da due concessionari diversi : Legnano e Pessano e tutti e due continuano a dire che è del tutto normale. Che è una caratteristica dell'erogazione, che questo motore deriva da quello del cbr, che anche quello faceva così, che è il funzionamento del motore passo-passo,bla bla bla.

A me comunque questa cosa non piace x niente. Sia in città che sui tornanti a quei regimi ci si trova. E non è bello che il motore "balbetti".

E siamo già al terso difetto che ho notato:motore con incertezze + vibrazioni cruscotto + specchi che vibrano...e x fortuna che c'è la qualità Honda !
 
4038807
4038807 Inviato: 28 Mar 2008 21:31
 

non mi sembrano gravi problemi comunque...

se strappa a quei regimi potrebbe essere il parastrappi nella ruota posteriore...mi pare si chiami così...

comunque a 3000 giri fare i tornanti non mi sembra il massimo...è pur sempre una 4 cilindri...

io ho una ER6N...e vorrei prendere la Hornet...

cosa puoi dirmi della guidabilità? è vero che nei tornanti è molto più agile e veloce a scendere in piega della ER6N??...

come spinta si sente la potenza rispetto alla ER6???...
 
4038931
4038931 Inviato: 28 Mar 2008 21:41
 

No non sono gravi problemi. Ma sono fastidiosi ! A 3000 fare i tornanti non è il massimo ma ci capiti soprattutto se sei in rilascio in discesa. Oppure se non vuoi correre e neppure usare solo la prima.
Come telaio e tenuta di strada non c'è proprio paragone con l'errina. Ma come erogazione e spinta ai bassi beh il bicilindirco dice la sua. Dopo i 7000 si è davvero in un latro pianeta una spinta fortissima. Io usandola tanto anche in città però capito nei regimi + bassi e lì non è che sia proprio tanto meglio della kawa...
 
4038986
4038986 Inviato: 28 Mar 2008 21:46
 

capito...

a me interessa molto il piano di tenuta di strada e di feeling di guida che con la ER6 un pò mi manca...

non è molto precisa in entrata di curva...ci sarebbe da parlarne...ma questo non è il post adatto...

fine OT.

comunque controlla il parastrappi...mi pare si kiami così...e caso mai fai dare una rimappata alla centralina di serie per vedere se ci sono errori...
 
4040685
4040685 Inviato: 29 Mar 2008 9:42
 

Anche di questa cosa dei 2500-3000 giri si era già discusso e dovrebbe essere dovuta ad un buco di coppia fatto apposta per passare i test dell'omologazione euro3.Anch'io lo sentivo prima del primo tagliando, poi non l'ha più fatto, penso sia perchè mi hanno dato una sistamata alla centralina con un palmare...
 
4891667
4891667 Inviato: 25 Giu 2008 5:43
 

loasun ha scritto:
Questa cosa particolare a me non è successa. Come invece avevo postato in un altro topic a mia "strappa" quando si trova tra i 2500/3500 giri. Soprattutto quando si accellera lentamente. Da quello che leggevo nelle riviste di settore la hornet doveva avere una erogazione fluidissima, da poter viaggiare al minimo in sesta...mah...avevo una kawa er6n prima e questo comportamento non lo ha mai avuto...

Il bello è che l'ho portata a fare controllare da due concessionari diversi : Legnano e Pessano e tutti e due continuano a dire che è del tutto normale. Che è una caratteristica dell'erogazione, che questo motore deriva da quello del cbr, che anche quello faceva così, che è il funzionamento del motore passo-passo,bla bla bla.

A me comunque questa cosa non piace x niente. Sia in città che sui tornanti a quei regimi ci si trova. E non è bello che il motore "balbetti".

E siamo già al terso difetto che ho notato:motore con incertezze + vibrazioni cruscotto + specchi che vibrano...e x fortuna che c'è la qualità Honda !



a me pure fa sto scherzetto dai 2500 ai 3000 ma sopratutto in rilascio
molto accentuato con marce basse ed e' la cosa che mi fa incaxxare di più

il mecca mi ha detto che e' dovuto all'euro3 catalizzatore e centralina e che comunque si potrebbe togliere il problema ma perdendo tutte le caratteristiche dell'euro3 (perdendo la garanzia e non superando revisioni ecc)

per le vibrazioni ho solo quelle agli specchietti solo tra i 4000 e i 5000 ma al cruscotto non ne ho

Lamps
 
4892092
4892092 Inviato: 25 Giu 2008 8:02
 

Hornello_80 ha scritto:


il mecca mi ha detto che e' dovuto all'euro3 catalizzatore e centralina e che comunque si potrebbe togliere il problema ma perdendo tutte le caratteristiche dell'euro3 (perdendo la garanzia e non superando revisioni ecc)


Sfido chiunque ad accorgersi di una modifica della mappatura, probabilmente con una piccola ritoccatina continua anche a passare la revisione... è stato un po' drastico il tuo meccanico, probabilmente perchè non sa come fare il lavoro!
 
4893564
4893564 Inviato: 25 Giu 2008 10:24
 

be se il lavoro consiste nel tagliare il catalizzatore, non ha tutti i torti il tuo meccanico
 
4898238
4898238 Inviato: 25 Giu 2008 15:47
 

a me è successo un paio di volte e sempre fermo al semaforo con un caldo assurdo......forse dipende dal caldo......non so da cosa possa dipendere ma sti giorni con il caldo sento che soffre di più il motore è una mia senzazione o anche voi l'avete?


questa cosa me la faceva anche con la vecchia hornet del 2000.....
 
4901865
4901865 Inviato: 25 Giu 2008 20:35
 

A me non è mai capitato , la casa che ti posso dire avendo provato la kawa er6 (premetto l'incertezza a 2500 3000 è sparita dopo il primo tagliando) che la differanza come ingresso in curva stabilita in frenata è enorme
 
7519696
7519696 Inviato: 5 Mag 2009 19:21
 

sandokan ha scritto:

Confermo,oggi e capitato anche a me,purtroppo in una curva,e partita a razzo quasi impennata.La ruota anterore si e quasi messa di traverso....
Per miracolo ce l ho fata a controllarla e a non sfracellarmi...


Riesumo questo thread perche` a distanza di un bel po` di tempo pare che la honda ancora non abbia risolto questo problema: la mia e` una 2008, ho gia` fatto il primo tagliando e la moto alterna momenti in cui va bene a momenti in cui e` semplicemente *pericolosa*

Non illudiamoci dicendo che e` normale.
E non facciamo mal comune mezzo gaudio pensando che succede anche ad altre case.

Siamo realisti:
- il vuoto di potenza e` pericoloso se sei in discesa sul bagnato;
- il seghettamento entro i 4000rpm e` pericoloso per lo stesso motivi di cui sopra, ed e` inutile dire che e` una moto che deve esser guidata col motore che gira in alto perche` uno non e` che puo` sempre correre... e poi vorrei vedere, ma la nuova hornet e` fatta per essere usata solo d'estate e col bel tempo? Si` perche` se uno la usa anche in inverno e con la pioggia, come faccio io, come fa a fare curve strette e tornantini con la pioggia col motore a 5-6000 giri?
- poi, arriva il meglio, le accelerate improvvise dopo il vuoto. Ma davvero e` una caratteristica della moto? Ma dai! Io ieri mi stavo per ammazzare, mi e` successa la stessa cosa di sandokan! Ancora non so come ho fatto a non finire a mare, e fortuna che non arrivava nessuno dal senso opposto!
E poi, mica uno puo` sempre star li` ad aspettare che il motore vada alla giusta temperatura??!
Cioe`, se uno esce in gruppo, che fa, si avvia alla moto prima degli altri perche` deve scaldare il motore diesel?!

Non ci siamo proprio.

Per la cronaca, la mia moto oggi l'ho lasciata alla honda: pretendo che mi risolvano questi pericolosi problemi!

La hornet e` una moto da passeggio, non una SS quindi se mi voglio fare la passeggiatina con la zavorrina non e` che devo obbligatoriamente guidare come se fossi in pista.
doppio_lamp_naked.gif
 
7519869
7519869 Inviato: 5 Mag 2009 19:37
 

robbie75 ha scritto:


Riesumo questo thread perche` a distanza di un bel po` di tempo pare che la honda ancora non abbia risolto questo problema: la mia e` una 2008, ho gia` fatto il primo tagliando e la moto alterna momenti in cui va bene a momenti in cui e` semplicemente *pericolosa*

Non illudiamoci dicendo che e` normale.
E non facciamo mal comune mezzo gaudio pensando che succede anche ad altre case.

Siamo realisti:
- il vuoto di potenza e` pericoloso se sei in discesa sul bagnato;
- il seghettamento entro i 4000rpm e` pericoloso per lo stesso motivi di cui sopra, ed e` inutile dire che e` una moto che deve esser guidata col motore che gira in alto perche` uno non e` che puo` sempre correre... e poi vorrei vedere, ma la nuova hornet e` fatta per essere usata solo d'estate e col bel tempo? Si` perche` se uno la usa anche in inverno e con la pioggia, come faccio io, come fa a fare curve strette e tornantini con la pioggia col motore a 5-6000 giri?
- poi, arriva il meglio, le accelerate improvvise dopo il vuoto. Ma davvero e` una caratteristica della moto? Ma dai! Io ieri mi stavo per ammazzare, mi e` successa la stessa cosa di sandokan! Ancora non so come ho fatto a non finire a mare, e fortuna che non arrivava nessuno dal senso opposto!
E poi, mica uno puo` sempre star li` ad aspettare che il motore vada alla giusta temperatura??!
Cioe`, se uno esce in gruppo, che fa, si avvia alla moto prima degli altri perche` deve scaldare il motore diesel?!

Non ci siamo proprio.

Per la cronaca, la mia moto oggi l'ho lasciata alla honda: pretendo che mi risolvano questi pericolosi problemi!

La hornet e` una moto da passeggio, non una SS quindi se mi voglio fare la passeggiatina con la zavorrina non e` che devo obbligatoriamente guidare come se fossi in pista.
doppio_lamp_naked.gif

fatti risolvere il problema del seghettamento sotto i 4000 rpm perchè è anormale la mia (19 000 km.) va da dio anche sotto quel regime (famme da na grattatina), per ilo problema delle ripartenze da moto calda l'ho notato pure io però succede subito dopo una sosta e una sola volta perciò quando senti il vuoto levi un po di gas aspetti che passi e hai risolto!!!! Non mi pare un problema così grosso mentre quello del seghettamento dovrebbe essere assai fastidioso e pretendi di avere la moto indietro funzionante anche a costo di denuncie perchè ti ripeto non è normale è un difetto della tua moto!!!!
lamps
 
7519922
7519922 Inviato: 5 Mag 2009 19:40
 

Mi rinfranca leggere che la tua moto va bene, pensavo davvero che a nessuno andasse bene, ma comunque leggendo il thread vedo che sono in nutrita compagnia...

Senti giusto per curiosita`, che uso fai della moto?
Vai spesso in autostrada/statale? Cioe`, hai modo spesso di fare lunghi tratti a gas sempre aperto, con andatura sciolta?

doppio_lamp_naked.gif
 
7520132
7520132 Inviato: 5 Mag 2009 19:55
 

robbie75 ha scritto:


Riesumo questo thread perche` a distanza di un bel po` di tempo pare che la honda ancora non abbia risolto questo problema: la mia e` una 2008, ho gia` fatto il primo tagliando e la moto alterna momenti in cui va bene a momenti in cui e` semplicemente *pericolosa*

Non illudiamoci dicendo che e` normale.
E non facciamo mal comune mezzo gaudio pensando che succede anche ad altre case.

.....
doppio_lamp_naked.gif



Robbie che ne dici se metto anche il link all'altro forum? così anche chi sta solo di qua può leggere le 30 PAGINE di lamentele!! icon_lol.gif

Link a pagina di Hornet.it

icon_evil.gif
 
7520164
7520164 Inviato: 5 Mag 2009 19:57
 

ben fatto
doppio_lamp_naked.gif
 
7520176
7520176 Inviato: 5 Mag 2009 19:58
 

la notifica via email mi ha ricordato ora questo thread stagionato per un paio di anni
ma di che prob parlate? in 15000km non ho mai notato buchi di erogazione, sia partendo da fermo che accellerando da velocita' piu' alte
a meno che si apra tutto a 30 all'ora in 6', e li si, un po si incazza, ma credo sia normalissimo
 
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