Leggi il Topic


Report: Inghilterra in 2 settimane
2086337
2086337 Inviato: 17 Lug 2007 22:35
Oggetto: Report: Inghilterra in 2 settimane
 

Appena tornato (ieri) col culo un po' rovinato ma felice dell'impresa: 2 settimane su e giù per l'Inghilterra.A dire il vero è stata la mia donna a decidere il tutto (è una fan dell'Inghilterra e di tutto ciò che è inglese) e così,essendo stata lei 5 volte a Londra e io 3,abbiamo girato un po' dappertutto tranne che nella capitale.Sbarcato a Dover sono andata a recuperarla all'aeroporto di Stansted (per problemi lavorativi non è potuta partire con me) e siamo andati a Cambridge.Successivamente le tappe sono state:Lincoln,York (2 giorni),Durham,il vallo Adriano,il lake district (è una fan di Peter Rabbit!),Stoke on Trent,Stratford upon Avon,Oxford,Bath,Wells,Salisbury,Winchester,Canterbury.
L'Inghilterra mi ha sorpreso.Veramente bella,non pensavo.Bisogna dire che i primi 12 giorni di pioggia ogni giorno rompevano un po' i cojoni;verso la fine del viaggio si è messo sul bel tempo.Notevole il Cheddar Gorge,vicino a Wells che è un canyon naturale molto bello (ciclisticamente parlando) ed esteticamente molto apprezzabile.Attenzione alla guida a sinistra (+ che altro le rotonde sono preoccupanti,devi guardare alla tua destra!)e ai passaggi nei paesini il cui limite è sempre di 30 miglia orarie e c'è smepre un autovelox ad immortalare il vostro passaggio.Il viaggio di ritorno l'abbiamo fatto insieme attraverso il Belgio,Lussemburgo (la benza costa solo 1,1 al litro!) Germania per poi andare ad Oberstdorf,paesino montano nella profonda baviera del sud ad un passo da Austria e Svizzera.
 
2086467
2086467 Inviato: 17 Lug 2007 22:54
 

Ciao Lavoratore (scusa ma con il tuo nick mi è prorpio scappata icon_wink.gif ) proprio un gran bel giro. 0509_doppio_ok.gif

Speriamo voi vi siate presi un pò d'acqua anche per me visto che ad Agosto passo per Amsterdam (dietro l'angolo icon_lol.gif ), e scendo per tutta la normandia fino a Brest.

Come vi siete trovati (stradalmente parlando) nel nord europa? Non l'ho mai fatto in moto icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif Lampsssss doppio_lamp_naked.gif
 
2089633
2089633 Inviato: 18 Lug 2007 12:31
 

Beh...in England è uno spettacolo: si guida a sn! A parte questo particolare,al fatto che le rotonde vanno prese all'incontrario e devi ricordarti di guardare a dx e nn a sn tutto bene.Per quanto riguarda l'ambito nord europeo (e quindi escludendo l'Inghilterra dove la peculiarità è appunto la guida dall'altra parte) mi ha stupito l'educazione nell'utilizzo dell'autostrada.In Nord Europa appena superano si mettono immediatamente nella corsia + a dx ciò che dovrebbe essere anche in Italia ma non è.In generale sono + tranquilli,niente abbaglianti o clacson inutili.Nn ho visto un solo motociclista usare la corsia d'emergenza durante le code,al massimo si fa strada tra le file di auto e tir che comunque si spostano per farti passare (nn sempre ciò accade in Italia).Tirando le somme: + educazione ovunque e meno esaltati.Ricordati che se passi dalla Germania lì il limite di velocità non esiste (solo in alcuni tratti dove l'autostrada si restringe oppure se piove) e nn è raro beccare qualche macchinone a cannone in terza corsia.
Per quanto riguarda il tempo spero anch'io che si mantenga bello almeno fino alla fine del mese.Dal 27 Luglio al 1 Agosto vado a farmi una biciclettata tra Belgio e Olanda.
PS: in Inghilterra in ogni città ho lasciato la moto parcheggiate con le borse laterali morbide e non ho mai rischiato che mi venisse rubato alcunchè.Penso che la stessa cosa valga anche in altri paesi del nord europa.
 
2090715
2090715 Inviato: 18 Lug 2007 14:23
 

Complimenti, hai davvero fatto un bellissimo giro! 0509_doppio_ok.gif
Hai ragione per quanto riguarda l'educazione stradale, in generale nei paesi Mediterranei siamo molto più indisciplinati. Senza dubbio alla maggiore "civiltà" dei cugini nord Europei ha contribuito la rigidità delle forze dell'ordine, nella maggior parte dei paesi nordici non si scherza con il codice della strada come si fa da noi...
Vero il discorso delle rotonde con la guida a sinistra, ma la cosa che mette in crisi più di tutte è la svolta a destra ai semafori!! icon_lol.gif
Per il discorso furti, invece, a mio avviso purtroppo tutto il mondo è paese... hai avuto fortuna, a me ad esempio una delle tante autoradio l'hanno rubata proprio in Gran Bretagna! E' chiaro che, come qui, dipende da dove ti trovi, nelle città c'è molta più delinquenza che nelle zone di campagna... icon_confused.gif
Ciao,
Fil
P.s.: non hai un po' di foto da farci vedere? icon_wink.gif
 
2125393
2125393 Inviato: 23 Lug 2007 15:23
 

Per le foto c'è da attendere un po' ma non escludo di metterne qualcuna in rete.
 
2150457
2150457 Inviato: 26 Lug 2007 15:51
 

Complimenti per l'impresa, veramente ti invidio.
Io dovrei andare su per una settimana, verso la fine di settembre, so già che il tempo sarà inclemente, ma avrò l'attrezzatura adeguata.
Volevo invece chiederti dal tragitto dall'Italia all'Inghilterra:
1)dove dormivi solitamente? problemi con i bagagli della moto?
2)la benzina in giro x l'europa costa di più o di meno che da noi?
3)in francia son cari i pedaggi autostradali per le moto?
4)con che moto e gomme hai fatto il viaggio? mi piacerebbe vedere se ce l'hai una foto della moto prima della partenza, per vedere quanto eri...carico!

grazie per tutte le informazioni e le dritte che mi vorrai dare!
ciao
 
2151412
2151412 Inviato: 26 Lug 2007 17:24
 

Allora,la benza costa un po' di + in Francia e circa 1 sterlina al litro in Inghilterra (si va dai 95 cent alla sterlina piena al litro).Per quanto riguarda il bagaglio sono andato al risparmissimo totale: 2 borse laterali morbide,grezzissime,non particolarmente piene.La mia donna aveva uno zainetto di Hallo Kitty che stava nel bauletto posteriore.In giro per le città inglesi la moto la parcheggiavo nelle apposite sezioni parcheggio riservate alle moto (non si pagano) e nessuno mi ha mai toccato le borse laterali (non che invitassero al furto,anzi...).Nelle città piccole è + difficile trovare il parcheggio per le moto.Se è una città turistica ci sarà il park and ride (cioè parcheggio a pagamento per le auto e poi te la fai o a piedi o coi mezzi).Io ho parcheggiato nel park and ride senza mai pagare il parcheggio e non mi hanno mai sanzionato.Calcola che capiti che giri qualche sbirro a controllare però per le moto hanno un occhio di riguardo.Io stavo attento anche a non fregarmi spazi esagerati da rubare alle auto così nessuno mi rompeva le palle.Il tragitto per l'inghilterra è stato: Monza-Como-Chiasso-Lugano-Lucerna-Basilea-Mullhouse-Metz-Lille-Calais.Questo tragitto,se si hanno le chiappe sode e molta voglia di correre si può fare tranquillamente in giornata ovviamente andando in autostrada( cosa che ho fatto l'estate del '98).Io mi sono fermato a dormire in un hotel in un paesino sperduto prima di Metz,2 stelle,sembrava il circolino garibaldi,c'erano tutti vecchietti che giocavano a carte;comunque accogliente e costava poco.Le autostrade francesi sono note non tanto per costare tanto,quanto per avere dei caselli frequentissimi che ti fanno pagare relativamente poco ma che a conti fatti ti costringono a cacciare il grano e a farti perdere il ritmo,2 cojoni! Al ritorno infatti sono passato dal Belgio,Lussemburgo e Germania,zero spese di autostrada,velocità sostenuta in Germania,strada un po' + lunga.
 
2151464
2151464 Inviato: 26 Lug 2007 17:31
 

Grazie, gentilissimo, mi hai dato un sacco di informazioni veramente utili!
e penso molto utili a chiunque voglia recarsi in inghilterra in moto!
 
2151481
2151481 Inviato: 26 Lug 2007 17:34
 

La Manica come la passi? Eurotunnel o traghetto? Io ho sempre preso il traghetto,in particolare la P&O ferries che costa meno,ci mette un'ora e vai tranquillo.L'eurotunnel me lo sconsigliava mio fratello che mi diceva costava un botto per risparmiare circa 15-30 minuti di viaggio.Vedi tu.
 
2151577
2151577 Inviato: 26 Lug 2007 17:47
 

Si pensava Eurotunnel, mi han detto che A/R per le moto viene 45€ e ci metti 1ora e mezza/2ore,non penso che in una settimana 30min faccian la differenza quindi se in effetti il traghetto è molto più economico, considereremo sicuramente questa soluzione. icon_smile.gif
 
2959950
2959950 Inviato: 16 Nov 2007 23:32
 

Con un ritardo abissale ecco qualche foto...










 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©