Leggi il Topic


Report Kimo & Teo 11 Stati in 14 giorni
14589911
14589911 Inviato: 23 Ago 2013 17:21
Oggetto: Report Kimo & Teo 11 Stati in 14 giorni
 

Eccoci qui. Casa dolce casa direi... icon_asd.gif

Tornati, stanchi ma contenti di aver ancora una volta dimostrato che mettendoci un pò di impegno, si possono fare bei viaggi spendendo veramente poco.

Nelle mie tasche, come dice la pubblicità della Yamaha, ho monete da ogni parte dell'Europa dell'est..

Durante questo viaggio mi sono reso conto di molte cose. Della vicinanza reale tra noi e questi paesi e del falso immaginario che abbiamo tutti rispetto a queste zone. Spesso anche dovuto a persone che ci vanno e visitandone solamente un pezzo, senza percorrere uno stato per la sua interezza, portano a casa esperienze e pareri che sono "sfalsati".

Su altre cose invece mi sono dovuto ricredere. Pensavo che la gente esagerasse, invece è effettivamente come la raccontano.

Il viaggio è durato circa 7.500km di pura "passione" icon_asd.gif

 
14589918
14589918 Inviato: 23 Ago 2013 17:24
 

Ciao bel e bentornati!

Non vedevo l'ora di veder aprire il report!

Attendo il continuo con fremito! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14589922
14589922 Inviato: 23 Ago 2013 17:27
 

Bentornatissimi! eusa_clap.gif
Sinceramente non sapevo foste in viaggio icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
14589936
14589936 Inviato: 23 Ago 2013 17:35
 

In attesa che Kimo scarichi tutte le sue foto, fatte da pazzo maniaco, mentre guidava senza mani sfruttando solo la forza dei suoi capelli... icon_asd.gif comincio a scrivere qualcosa io...

Documenti necessari per intraprendere questo viaggio:

- Passaporto valido
- Permesso di guida internazionale (in motorizzazione non sanno cosa sia e la chiamano patente internazionale)
- Carta verde dell'assicurazione abilitata a tutti gli stati visitati. (per la Russia, le assicurazioni integrative si possono fare al confine e valgono anche per Biellorussia e Moldavia).
- Visto per la Russia (meglio richiederlo in agenzia perchè vi forniscono direttamente tutte le traduzioni in italiano e inglese dei documenti che dovrete compilare in dogana Ucraina e Russa. Ricordatevi di richiedere anche la traduzione del modulo di importazione temporanea perchè è scritto solo in Russo!

Per spendere poco e non doversi trovare a pagare 40euro una notte in albergo, è consigliabile scegliere le tappe prima di partire e cominciare a prenotare gli alberghi. In questo modo si riescono a trovare anche alberghi da 20€ a notte e in caso di problemi si possono disdire fino a 24ore prima.


Giorno 1. Ore 20.00
come al solito, siccome siamo due obesi, non possiamo fare altro che mangiare e consumare la nostra ultima cena.. continuando a pensare se mai saremmo tornati




La prima tappa supera di poco i 1.000km e dovendo guidare tutta la notte ho già un diavolo per capello...

Durante la notte troviamo veramente molto traffico (bell'idea quella di partire il secondo venerdì di agosto... Ma purtroppo le ferie quelle sono, non possiamo sceglierle)

Superata la notte, siamo in Slovenia e qui ci rendiamo conto di una cosa:

- Quasi tutte le macchine in strada sono italiane, ma ovviamente non guidate da italiani. Ci sono Sloveni, Croati e Romeni. Tutti che, per un motivo o per l'altro, sono li... I cartelli di tutte le stazioni di servizio sono in Italiano e a un certo punto capiamo perchè.

Cos'hanno in comune Croati, sloveni e Romeni? Lavorano in italia!
Usano l'italiano tra di loro per capirsi, altro che studiare l'inglese.
Lasciamo la slovenia con un grande punto interrogativo.. Perchè il nostro governo non fa nulla a proposito? Non promuove la cosa, non la sfrutta... Lascia l'italiano nell'ignoranza. Come per l'albania, quasi nessuno lo sa, ma a Tirana vedono l'italia come una seconda casa e quella città come una città italiana su suolo Albanese...

Giorno 2.
Finalmente arriviamo in Ungheria....


Ultima modifica di Teo86x il 23 Ago 2013 17:44, modificato 1 volta in totale
 
14589944
14589944 Inviato: 23 Ago 2013 17:39
 

Purtroppo abbiamo deciso che Budapest sarà la nostra tappa/sosta, non la visiteremo, per accorciare il giorno di una giornata. Convinti poi che ci si potrà tornare un'altra volta esclusivamente a visitare quella città.

La tappa principale sarà Mosca e ci impiegheremo altri 2 giorni di moto senza sosta per arrivarci, prima di poterci fermare un pò e cominciare, si spera, una vacanza e non una corsa a ostacoli icon_asd.gif A BOMBAAAAAZZAAAA

Ovviamente cosa possiamo fare appena arrivati?
Si Mangia!!!






Fino a questo punto, il viaggio ha una piega seria... Si ride e si scherza sempre, ma sempre con lo stress addosso derivante da un anno di lavoro e 2 anni senza un vero viaggio...
La foto che segue potrebbe essere l'inizio della fine icon_asd.gif

L'ultima foto da sani di mente... è Sfocata... chissà come mai icon_asd.gif

 
14590336
14590336 Inviato: 23 Ago 2013 21:35
 

Ma cos'è successo ai capelli di kimo ?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Scherzo, attendo il resto 0509_up.gif
 
14590347
14590347 Inviato: 23 Ago 2013 21:41
 

Grandi ragazzi...!! 0509_campione.gif
Vi seguirò con grande interesse... 0509_up.gif
 
14594387
14594387 Inviato: 26 Ago 2013 11:34
 

samurai ha scritto:
Ma cos'è successo ai capelli di kimo ?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Scherzo, attendo il resto 0509_up.gif
Sono caduti per essere andato troppo veloce con l'r1.... tu li hai tutti perchè la spingi tra un po' la tua 0510_amici.gif
 
14594471
14594471 Inviato: 26 Ago 2013 12:04
 

Giorno 3

Allora.. vediamo... cominciamo con mettere la mappina di quello che ci siamo prefissati di fare in questa giornata no-stop, 2^ tappa verso Mosca.



Partiamo presto presto da Budapest, dove il proprietario che il giorno prima ha voluto fare le penne nel suo quartiere con la mia moto è magicamente sparito eusa_eh.gif e ci spariamo km subito subito... seeeeeeeeeeeeeeeeeeee... subito! Diciamo che mezz'ora, come sarà consuetudine, la perdiamo per capire come uscire dalla citàà icon_asd.gif Però appena ci riusciamo ci immettiamo sulla strada che dalla capitale ungherese ci porta dritti dritti al confine con l'Ucraina.
Felici...fino a questo punto... non sappiamo cosa ci attende...OVVIAMENTE! rotfl.gif



Viaggia che ti viaggia che ti viaggia... dopo qualche ora arriviamo a sto benedetto confine. Piccolino... Chissà cosa mi immaginavo. Senza carattere. In disparte...
"Ma siiiiiiiii!!! Vedrai che sarà una passeggiata!"



eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif MA TI PARE!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Dopo il primo step di controlli, il buon Teo decide di fuggire davanti all'ALT dei militari Ucraini. MI pare giusto!
Lui in fuga, sulla sua motoretta che fa popopopopo, che saltella, a 10km/h, io che rimango allibito dalla scena che mi si propina davanti agli occhi. 3 militari che cominciano ad urlare dietro a Teo, che nel frattempo sembra stia tentando una disparata fuga verso la libertà!
Porta indietro la moto, a piccoli passi, e uno dei 3 militari ci fa capire che la bravata ci costerà qualcosa... Ma io da bravo fintotonto, dico di non avere contanti addosso, solo carte di credito...dopo 10minuti di tensione (col senno di poi abbiamo capito che ci stavano prendendo in giro... ma non facciamo i fighi, che al momento ce la stavamo facendo addosso!) decidono di lasciarci passare, ultimi controlli e dopo 2 ore dall'ingresso siamo fuori!
Appena usciti... questo è il paesaggio che ci si para davanti



Desolazione. Un termine che descrive in modo perfetto ciò che c'è dopo il confine.
Mi faccio tirare uno schiaffo da Teo (ero troppo teso), un paio di sigarette, e si riparte.
Ora... eviterei di dire cose banali tipo: "Le strade fanno schifo... c'è povertà...." Ma
- Le strade fanno schifo
-C'è povertà
icon_asd.gif
Scherzi a parte, ragazzi, senza anticipare nulla della Madre Russia, ma già qui è un mondo a parte. In fondo in fondo, vivibile, ma una miseria mai vista, e strade che le nostre peggiori a confronto sono delle piste da pattinaggio. In alcuni tratti i camion andavano a passo d'uomo.
Siamo di sera e continuiamo la nostra strada verso L'viv, per poi proseguire verso Rivne dove abbiamo l'albergo... Facciamo i calcoli, in base alla velocità, la distanza, il vento.... l'umidità.... Ma sta ceppa di fava!!!! I clacoli vanno tutti a farsi benedire quando vedi quelle strade. Tratti da 50km/h si alternano a tratti dove qualcosina in più si riesce a fare... ma dobbiamo muoverci, scende la sera... scende il freschino, ci bardiamo con tutto quello che abbiamo e proseguiamo.
"Mi raccomando...non viaggiate di notte su quelle strade..." TAAAAAAAAAAAAAC! Puntualmente lo facciamo. Ci troviamo alle 10 su strade che passano in mezzo a foreste e montagne...
Ma la fame incalza.. e dobbiamo cibarci! Troppe ore son passate dal pranzo ( un misero panino), troppi minuti son trascorsi da quando il nostro stomaco ha ingurgitato qualcosa che non fosse solo acqua!!!
Vedo camion, lungo la strada... oh! Fuck! Io mi fermo. Lascio la moto in mezzo ai camion, dopo il rifiuto di una gentile signorina di lasciarla davanti al suo gabbiotto-ristorante... e ci fiondiamo dentro al "ristorante" lì a fianco.
Ci accoglie una signorona tutta simpatia che parla solo ucraino! BUAHAUAHUAHUAH
Le dicevo qualcosa e continuava a dire piatti in ucraino! E io "da da da!" e lei parlava! E io "da!!"
Alla fine ci ha fatto parcheggiare le moto lì davanti



E ci da da mangiare zuppa, carne e insalata! Ma che cavolo! Ci siamo capiti alla perfezione! Cena pagata con 13€! Tutto buono, anche se non sappiamo che ccosa abbiamo mangiato! Ma poco importa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Foto ricordo con la signora... che molto probabilmente si è innamorata di me.... vi svelo il segreto della foto che segue. Io ho quella faccia perchè la signorina mi sta pizzicando il culetto mentre scatta la sua amica! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Scambio di sigaretta (funziona sempre) e 4 chiacchiere (per quanto possibile) con un camionista della zona. Ci facciamo capire bene. A poche parole e molti gesti. E' quasi più umano che parlare la stessa lingua. E' quasi piacevole...
HO DETTO QUASI! icon_asd.gif

Poi riprendiamo il viaggio che ci porterà all'albergo Sofia a Rivne... arriviamo stanchi ma sempre più vicini al target! Ah, Teo, a casa mia il secondo piano è quello al secondo piano! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14594570
14594570 Inviato: 26 Ago 2013 12:39
 

E KIMO fa conquiste anche fuori dall'italia...o solo fuori? eusa_think.gif icon_asd.gif

Aspetto le prossime puntate, già son piegato dal ridere.

Teo...il modulo d'importazione temporanea..... 0509_si_picchiano.gif
 
14594599
14594599 Inviato: 26 Ago 2013 12:50
 

bravi ragazzi. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14594610
14594610 Inviato: 26 Ago 2013 12:54
 

KIMO ha scritto:
vi svelo il segreto della foto che segue. Io ho quella faccia perchè la signorina mi sta pizzicando il culetto mentre scatta la sua amica!

La classica espressione da "strizzata di ciàpèt"... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14594663
14594663 Inviato: 26 Ago 2013 13:18
 

Dimelius ha scritto:


Teo...il modulo d'importazione temporanea..... 0509_si_picchiano.gif


Tu hai già capito tutto ahahhahahah
 
14594690
14594690 Inviato: 26 Ago 2013 13:26
 

a quando altre foto????
 
14594694
14594694 Inviato: 26 Ago 2013 13:28
 

pazuto ha scritto:
a quando altre foto????
quando continua il report. La gente lavora anche 0510_amici.gif Tu cosa fai? Ti pagano per scrivere sul Tinga?
 
14594706
14594706 Inviato: 26 Ago 2013 13:33
 

Complimenti, Complimenti, Complimenti.
E nient' altro.
Grandi.
 
14594722
14594722 Inviato: 26 Ago 2013 13:38
 

KIMO ha scritto:
quando continua il report. La gente lavora anche 0510_amici.gif Tu cosa fai? Ti pagano per scrivere sul Tinga?


Paga per scriverci...
 
14598844
14598844 Inviato: 28 Ago 2013 11:36
 

Giorno 4


(che in realtà era il terzo perchè siamo partiti il primo giorno alle 9 di sera...) - Arrivo al confine Russo.



Il terzo giorno, partiamo carichissimi dopo aver dormito in un letto vero icon_asd.gif Stranamente, dopo aver passato quello che credevamo fosse un inferno stradale (ci ricrederemo poco più avanti). Percorriamo le strade molto velocemente.

Quelle che attraversano l'ucraina dal suo centro (Rivne e Kiev) sono molto scorrevoli fino ad arrivare al confine. Tanto che abbiamo una sorta di allucinazione pensando di poter tagliare qualche ora di viaggio...






















Come potete vedere dalle foto: Alla faccia di chi dice che l'Ucraina è la sorella povera della Russia... Nei centri "lavorativi" si sta riprendo anche meglio di alcuni regioni della Russia che abbiamo visto.




Quest'ultima foto la pagheremo cara... Volevamo fare i fighi.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Teo86x il 28 Ago 2013 14:53, modificato 2 volte in totale
 
14598876
14598876 Inviato: 28 Ago 2013 11:54
 

Questa parte del report, quella che conduce da quella foto fino alle 5 del mattino, in cui siamo riusciti a posare le chiappe su di un letto icon_asd.gif lo lascio descrivere a Kimo...

Io ero entrato in modalità "sopravvivenza". Dopo le 4 ore in dogana, la temperatura è scesa di altri 15° rispetto alle già basse temperature Ucraine...

Pensavo alla sopravvivenza e a vedere la strada attraverso la nebbia icon_asd.gif icon_asd.gif Mentre Kimo.... Beh... adesso lo racconta lui rotfl.gif
 
14599166
14599166 Inviato: 28 Ago 2013 13:52
 

Giorno 5

Allora... allora..... Metti in grassetto la dicitura GIORNO 4 bell'omet...che è a capitoli la faccenda qui icon_asd.gif



Arriviamo con quelle faccette da idioti al confine tra Ucraina e Russia (terra Madre Russia) e ormai noi VERI BIKERS siamo pronti a tutto! Eh! Scherzi??? Ormai nulla ci può fermare... Sarà mica un qualsivoglia agente di dogana a romperci le scatole!!! Non sia mai!!!
Da qui non ci sono foto... perchè GIUSTAMENTE il buon caro Teo mi dice: "abbiamo rischiato la vita all'altra dogana... qui non fare foto..."

Ok ok... giusto...cerchiamo di preservare la nostra vita.
Mentre io mi faccio fregare da loschi individui sorridenti con un cambio svantaggiosissimo, Teo si fa fregare con l'assicurazione da una losca donna... e nel frattempo vediamo quelle che crediamo siano prostitute al confine...fuori da gabbiotti.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif usanze strane rotfl.gif

Passiamo i soliti controlli... biglietto di qui, biglietto di là... ed arriviamo all'ultimo controllo.
Abbiamo tutto?? Sicuri??? ceeeeeeeeeeeeeerto.
Viene da noi un tizio militarissimo russissimo dicendoci che ha bisogno di un documento... quale quale quale? Ce lo fa vedere...
E' scritto SOLO in russo... BENE!!!!! Ma non c'è problema... ce lo compila lui... dietro lauta mazzetta! EVVAI! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Che posto demmmmm....

Alle 10 di sera siamo fuori dal confine. Più nervosi che mai...ma siamo in Russia! Finalmente.
FINALMENTE??? Comincia un incubo!
Le strade si fanno sempre più brutte. Buche, salti, sassi, nebbia...freddo, camion... Lavori in corso non segnalati, voragini dove le auto fanno i rally.. e noi alla media di 50km/h non arriveremo mai all'albergo.
Io ho voglia di piangere... Teo è in uno stato di trance! Lo guardo, e mi viene in mente solo una cosa da dirgli...

A BOMBAAAAAZZA!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Il guado per fortuna non c'era...
Provo ad entrare in un qualche motel lungo la strada... Lascio Teo fuori in mezzo a gente ubriaca che gira attorno alle moto... wow! In piena notte sulle strade ruse. Perfetta ambientazione per un film thriller! Quando entro, le 20 persone che ci sono dentro si girano zitte a fissarmi... io chiedo al volo e scappo subito. Tanto per i forestieri non c'è nulla. Da nessuna parte.
Capitiamo in un paesino, entro in una specie di motel... scopro poi che è una specie di bordello! Una stanza 90 € @_@ avrei dovuto intuirlo visto le 4 ragazze succinte sedute sul divano a fumare??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Scappiamo ancora... e ci fermiamo in un benzinaio dove getto quasi la spugna. Piuttosto dormiamo vicino alle moto per terra.. Circondati da macchinoni strani parcheggiati in zona.
Poi, l'illuminazione... chiedo alle signore dentro a questa specie di autogrill. Dopo 3 ingressi-uscite... capiamo. C'è un HOTEL a 50km di distanza... dai TEO...dai..possiamo farcela senza morire...FORSE!
Arriviamo e lo vediamo.
Si erge come una statua in mezzo al nulla! Stupendo. Entriamo, svegliamo le due signore che ci sono alla reception... e ce la facciamo. Stanza, 1800 Rubli, ma stanza c'è.

E ce la dormiamo fino al mattino dopo... questo è il parcheggio visto di mattina



Forse si vedono le nostre due motine in mezzo ad auto del 15-18 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif nell'angolino in basso a sinistra!

Ci rimettiamo subito in viaggio verso Mosca! FINALMENTE! La strada diventa meno alberata



Tutta così... poi vicino a Mosca il traffico e la città... Caotica. Le macchine fanno quello che vogliono,...le moto peggio! Praticamente puoi andare dove ti pare. Sorpassi a destra e sinistra. Più sei veloce a spostarti e meno rischi la pelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però ci siamo. Il primo Target è raggiunto!



Sembriamo o noi due esploratori che ridono per non piangere???? AHAHAHAH
Abbiamo pure trovato parcheggio a 2 passi dalla piazza Rossa. Ovviamente pagato in nero al parcheggiatore che ce le ha fatte mettere vicino al gabbiotto! EH! Ovviamente!

comunque, un grande... prima vogliono i soldi poi diventano simpatici! Foto di rito con parcheggiatore russo! Ci voleva! (meno male che i suoi amici un pochettino di inglese lo masticavano..... L'INGLESE LO PARLANO OVUNQUE....MA CEEEEEEEEEEERRTO!!!)



La sera andiamo a dormire in un albergo che quello di Shining sembra la casa di Biancaneve a confronto... Anche lì parlano solo russo, vogliono sulo tutto russo... Talemnte tanto che vogliono rubli e la tizia alla reception parla solo russo. Baratto 50€ on rubli di un tizio rubandoglieli dal mazzo di soldi che ha in mano... e poi entriamo nel corridoio....
PEEEEEEEEEEEEEEERFETTO!!!!



Tra ranocchie russe su tappeti e moquette lisi lisi, interruttori del 1928 con standard iso-di-stagranfava e wifi freeeeemaceeerto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Andiamo a letto va bello... che domani ci svegliamo presto...come sempre..e come sempre partiamo dopo 2 ore BAUHAUAHUAHUAHUAHUA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Una bella doccia calda... quella va bene sempre!

Buona notte uomo, domani andiamo a Sanpietroburgo!
 
14599276
14599276 Inviato: 28 Ago 2013 14:34
 

qualcosa mi dice che al mio prossimo viaggio eviterò la russia... muahahahahaha!!
Bravi comunque!
... temerari!! 0509_doppio_ok.gif
 
14599357
14599357 Inviato: 28 Ago 2013 15:00
 

laMiki ha scritto:
qualcosa mi dice che al mio prossimo viaggio eviterò la russia... muahahahahaha!!
Bravi comunque!
... temerari!! 0509_doppio_ok.gif



da bergamo sei anche più vicina, pensa icon_asd.gif
 
14599365
14599365 Inviato: 28 Ago 2013 15:02
 

KIMO ha scritto:
Teo è in uno stato di trance! Lo guardo, e mi viene in mente solo una cosa da dirgli...

A BOMBAAAAAZZA!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif




Ero cosi icon_eek.gif
Non parlavo. Respiravo piano, con calma e andavo avanti... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

a ogni sosta per il freddo... stessa scena tipo bambino dei film horror, mancava solo la pila puntata in faccia ---> icon_eek.gif "Saliamo in moto e andiamo... Muoviti"

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Volevo arrivare all'albergo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14599370
14599370 Inviato: 28 Ago 2013 15:04
 

Teo86x ha scritto:
da bergamo sei anche più vicina, pensa icon_asd.gif

be posso sempre prenderla larga.... e andare dal lato opposto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14599483
14599483 Inviato: 28 Ago 2013 15:43
 

viamo
 
14599487
14599487 Inviato: 28 Ago 2013 15:45
 

laMiki ha scritto:
be posso sempre prenderla larga.... e andare dal lato opposto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



che belli che siete!!!!
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14599618
14599618 Inviato: 28 Ago 2013 16:30
 

Si ok belli..ma qualche commento/domanda sul viaggio????? comunque... voi non notate nulla di strano nella luce del sole ? Dal vivo la luce del sole russo...era più..come dire "bianca"... fastidiosa.
 
14599652
14599652 Inviato: 28 Ago 2013 16:36
 

pazuto ha scritto:
che belli che siete!!!!
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



orca, devo riportare me stesso, non sio perchè, ma se lo faccio con te mi blocca.....
che gomme avete messo???
non avevate paura che finissero????

e in realtà, quanto hanno consumato lemoto??
la tua di più???
 
14599677
14599677 Inviato: 28 Ago 2013 16:43
 

pazuto ha scritto:
orca, devo riportare me stesso, non sio perchè, ma se lo faccio con te mi blocca.....
che gomme avete messo???
non avevate paura che finissero????

e in realtà, quanto hanno consumato lemoto??
la tua di più???
le gomme mie, cambiate nuove prima di partire...saranno ancora al 70%... l'asflato freddo non le rovina troppo

La mia sembrava consumare un pelo di più...ma alla fin fine...abbiamo cosnumato quasi uguale... facevamo dai 19 ai 22 km/l circa
 
14599700
14599700 Inviato: 28 Ago 2013 16:49
 

KIMO ha scritto:
Si ok belli..ma qualche commento/domanda sul viaggio????? comunque... voi non notate nulla di strano nella luce del sole ? Dal vivo la luce del sole russo...era più..come dire "bianca"... fastidiosa.


e a quelle latitudini, nel mese di agosto, a che ora diventava buio??'
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©