Leggi il Topic


[Report] Ischia e costiera amalfitana
2041562
2041562 Inviato: 11 Lug 2007 12:54
Oggetto: [Report] Ischia e costiera amalfitana
 

Come promesso nel precedente report concernente al viaggio tra i paesi delle
Dolomiti lucane
vi riporto il risultato del nuovo viaggio fatto qualche giorno fa che da Roma mi ha portato all'isola di Ischia per poi percorrere tutta la costiera amalfitana giungendo alle porte di Salerno prima di riprendere la via di casa.
E sempre come promesso la volta scorsa, il viaggio l'ho fatto "accompagnato" dalla mia zavorrina. Tenendo conto che il mezzo è sempre l' R6, diciamo che si tratta di un viaggio fatto non con lo scopo del "divertimento puro" nella guida sportiva. Questa volta mi è toccato far leva su altri punti ugualmente appaganti in un viaggio: il godersi maggiormente il panorama, fare qualche sosta in più per le "necessarie" pause di viaggio e magari per godere appieno di un buon caffè ristoratore.
L'itinerario mi ha visto partire dalla capitale in direzione del mare. La prerogativa era di permettere alla mia zavorrina di vedere le bellezze del panorama costiero.

Fatta la "scaramantica" fotina iniziale



partiamo per la costa del Circeo. Dopo aver passato Anzio, Nettuno, la foce verde sulla marina di Latina, si arriva all'immancabile sosta a S.Felice al Circeo e al faro di punta rossa.



Un piccolo sguardo al panorama. Il colpo d'occhio offerto dalla costa che avvolge il porto di S. Felice non puo' non destare emozioni e merita di essere immortalato.



Vorrei poterci sostare a lungo in questi luoghi per lasciarmi cullare dalle leggende di questi posti e magari farmi ammaliare dalla "maga Circe" che pare continui ad aggirarsi ancora nei dintorni.
La clessidra putroppo scorre inesorabile e soprattutto non fa soste.
Il tempo necessario per percorrere tutta la costa fino ad arrivare all'imbarco di Pozzuoli è notevole nonostante le poche soste e l'andatura "allegra".
In ogni caso perfettamente in orario si arriva a Pozzuoli e si è pronti per la traversata.



Il viaggio sul traghetto è breve. Un'ora netta di navigazione. Il panorama resta gradevole perché c'è sempre un lembo di terra da vedere e il mare non ti avvolge mai "completamente".



Accade facilmente di imbattersi in imbarcazioni "scortate" da una flotta di gabbiani che impazienti aspettano di arraffare gratis il "pranzo-regalo"



Finalmente arriviamo sulla terra ferma. Occorre fare ancora 16-17km per arrivare all'appartamentino prenotato che si trova dall'altra parte dell'isola. Forse qualcuno non sa che Ischia non è un'isola proprio piccolina. Ha sei comuni indipendenti e varie frazioncine sparse. Chi volesse approfondire l'argomento puo' visitare il sito web relativo al comune di Ischia.
Arrivare all'appartamento non è stato semplicissimo ma osservare la veduta panoramica a disposizione ripaga la fatica del percorso fatto.



Prima tappa nel pomeriggio è visitare la località di S. Angelo che si trova nella parte sud dell'isola. E' uno dei posti più belli da visitare perché è un antico borgo di pescatori percorribile a piedi. Circondato da una vegetazione ricca di frutteti, viti e piante di ogni tipo.



Prima di raggiungere il porticciolo e una meritata sosta con aperitivo ci "immortaliamo"... icon_wink.gif eheh..come dire...anche l'occhio vuole la sua parte...



Dopo l'appagante sosta ristoratrice, che fra le altre cose ci ha permesso di ammirare le numerose delizie dolciarie del posto, rientriamo a casa per la cena. Ovviamente non prima di voltarci indietro per ammirare lo spettacolo che riserva l'alveare di barche che nel frattempo si è formato a ridosso della località. L'angolo di visuale questa volta è ripreso dal versante dei "Maronti".



Il mattino dopo si annunciava frenetico. Me ne sono accorto dal fatto che la mia zavorrina era già in sella scalpitando mentre affermava :dai monta su che ti porto a cucinare uova e patate nelle fumarole di Sorgeto..."



Il sinistro significato di quest' affermazione lo avrei capito solo più tardi.
E così fatta colazione ci avviamo alla volta di Sorgeto, non distante da S.Angelo. Parcheggiato il mezzo lo spettacolo da ammirare è questo:



Dal basso invece la veduta è questa:



Mi direte voi, allora che c'entrava la storia delle uova e le patate da cucinare?
La risposta è questa:



In pratica Sorgeto offre dei punti in cui l'acqua esce a temperatura elevatissima (80-90 gradi). La gente fa tranquillamente il bagno sulle terrazzine naturali circondate dagli scogli. L'acqua in questi punti va dai 30 cm al metro e quindi è l'ideale per chi vuole stare "spaparanzato" al sole in acqua bassa e tiepida. Attenzione pero' che la temperatura è regolata dall'incontro tra l'acqua bollente che esce dalla roccia e quella del mare aperto che entra tra le insenature degli scogli. Uomo avvisato......
Intanto le uova prima e le patate poi hanno trovato la giusta accoglienza nella nostra panzetta...eheh.... icon_lol.gif

Le tarde ore pomeridiane decidiamo di passarle presso la spiaggia della Chiaia. Questo lembo di terra è lungo e sabbioso. Parte dal braccio destro del porto del Comune di Forio. Una spiaggia ideale per bambini e adolescenti giacché è di facile accesso dal paese. Tra le altre cose mi sono imbattuto in due, tre canucci molto simpatici con cui ho subito stabilito un feeling notevole...belli i canucci... icon_wink.gif





Il giorno dopo è stato il turno della spiaggia dei Maronti. Anche questa spiaggia è tra le località più rinomate dell'Isola.



Nel tardo pomeriggio decidiamo di compiere una visita d'obbligo e di piacere. Il famoso castello d' Aragona.



Questo castello oltre ad essere bello e pieno di cosette da vedere (chi fosse interessato puo' trovare sul web facilmente tutte le info che vuole) offre, manco a dirlo, la possibilità di scattare foto (soprattutto panoramiche) di notevole impatto.






Ischia, come la maggior parte dei posti in Italia, offre la possibilità di mangiare tante squisitezze. Naturalmente trattandosi di un isola, la cucina
del pesce è cosa scontata e lecito è aspettarsi il meglio. Forse pero' non tutti sanno che la specialità dell'isola è il coniglio. Il cosiddetto "Coniglio all'ischitana".
Ovviamente non potevamo lasciare quel posto senza aver "provato" la specialità e volevamo, nello stesso tempo, anche gustarla in un posto speciale, insolito. In questi casi niente di meglio che chiedere in giro. Dopo un breve sondaggio decidiamo di recarci in un posto lontano dalla mondanità e dalla confusione (la sera prima in centro i ristoranti erano full e siamo rimasti a bocca asciutta..)
Scegliamo quindi un ristorante posto nella parte più alta dell'isola. Percorrendo una strada solitamente poco frequentata. In genere quando si parla di Ischia e si pensa ad uscire, il riferimento per tutti è, partendo dal porto (freccia verde) e proseguendo in direzione antioraria, la parte nord, la parte ovest e la parte sud.





La parte centrale dell'isola non è considerata perché è occupata dal monte Epomeo (800mt).
Noi abbiamo preferito per percorrere la strada che dal porto (dov'è situato il castello) va in direzione sud-est in direzione Barano e Serre Fontana fino a raggiungere il punto segnato dalla cartina.



Vista l'ora e lo spettacolo di colori che la natura offriva, non ho potuto fare a meno di immortalare i momenti del tramonto e del riflesso della luna all'uscita dal locale. Ah, ovviamente il coniglio era di lusso. E molto gradita è stata anche la sorpresa di un antipasto che tra le altre cose presentava un "coccio" di argilla riempito con quello che è comunemente chiamato nel sud Italia come "O muss.." (il muso di maiale). Insolito da trovare nei ristoranti. Forse immaginabile pero' in ristoranti rustici come "dal Bracconiere".







La mattina seguente voleva dire cominciare a prendere la via del ritorno. A malincuore rimettiamo su gli esigui (ma comunque ingombranti e scomodi) bagagli in formato (moto), salutiamo le persone che con cordialità e disponibilità ci hanno permesso un gradevole soggiorno, e raggiungiamo il porto per essere traghettati nuovamente sulla terraferma.

Durante la navigazione i soliti incontri del caso. Procida veduta dal traghetto è così:



Questa volta il rientro è Napoli Beverello così da poter raggiungere velocemente (traffico a parte) la costiera amalfitana.



Si arriva nei pressi della costiera amalfitana (Castellammare di Stabia) in perfetta ora di pranzo e quindi???? Vabbè lasciamo 70 eurini per mangiare il pesce ma vi assicuro che ne valeva assolutamente la pena. Abbiamo mangiato tante prelibatezze sapientemente cucinate da mani esperte.

E non è finita qua perché seguendo il gradito consiglio di qualcuno di voi (postato nel report relativo al viaggio tra le Dolomiti lucane) ho fatto una piacevolissima sosta-merenda al piccolo ma bel comune di "Minori" (attaccato a Maiori) a quella famosa pasticceria in cui saggiare la specialità di "Ricotta e pera". Io per la verità sono entrato con l'intento di pronunciare "Per favore mi fa una porzione di torta ricotta e pera?" ma vi assicuro che le parole mi si sono smorzate in bocca via dicendo perché io parlavo, ma gli occhi guardavano il bancone in cui di torte ne erano esposte una ventina (tutte incredibilmente attraenti e variegate). eusa_boohoo.gif
Alla fine ahimè, questa foto testimonia che di pezzi di torte ne abbiamo assaggiate tre e 2 sono state le scelte di creme di limoncello da associare... 0509_si_picchiano.gif



La costiera amalfitana è ricca di numerosissimi paesi, tra cui, naturalmente Amalfi. Qualcuno di voi l'ha vista? Se non l'avete vista allora vi consiglio di non perdere tempo. Che soprattutto di questi tempi ve la consiglio veramente. 0509_doppio_ok.gif



Avrete, tra le altre cose anche la possibilità di visitare il Fiordo di Furore che, oltre che bello è anche il punto in cui si effettuano i tuffi più alti del mondo (28mt). Tempo fa ho assistito al campionato internazionale "Tuffi dalle grandi altezze" proprio a Furore e vi assicuro che non dimenticherò mai più questa esperienza in vita mia. Spero che questa foto di "repertorio" serva da stimolo e renda una certa idea di che parliamo. 0509_lucarelli.gif



Terminata la costiera era vicino anche il termine delle forze. Quattro giorni in cui non ci siamo per nulla risparmiati e gli 800 km compiuti (su una R6) non sono sufficienti a descrivere tutti gli sforzi compiuti (salite e discese al mare etc etc). Ma dovevamo conservare ancora un briciolo di energia per il rientro a Roma. In fondo c'erano ancora 250 km veloci da compiere. E l'autostrada sa anche stancare oltre che annoiare.
Un'ultima foto al tramonto, catturata all'altezza di S.Giorgio a Cremano (na) prima del casello di Napoli e poi via direzione Roma.



Il rientro ha riservato qualche piccola difficoltà dovuta alla stanchezza della zavorrina che era al suo primo viaggio. Quindi qualche sosta in più per sgranchirsi e adeguare un po' l'abbigliamento al "fresco"
che la notte riserva.
In ogni caso nulla di problematico. Anzi colgo l'occasione per ringraziare Lucia della paziente compagnia in questo viaggio e per complimentarmi per il superamento della dura prova vista anche l'inesperienza verso i lunghi viaggi in moto. A tutti voi un saluto e un in bocca al lupo per i viaggi
di questa estate e mi raccomando divertitevi ma sempre con prudenza e rispetto per tutti. Non solo vostro.
Lamps doppio_lamp.gif

Ultima modifica di strike il 12 Lug 2007 11:02, modificato 1 volta in totale
 
2046115
2046115 Inviato: 11 Lug 2007 23:04
 

ciao,complimenti vivissimi x il reportage,x l'espereienza e anche x la bellezza delle foto,te lo dico da grande appassionato di fotografia...
ti volevo chiedere inoltre qualche consiglio io a fine settimana partendo da palermo e poi traghettando da messina ,farò da salerno a roma...volevo sapere la distanza e i tempi facendo l'autostrada e facendo invece la statale x vedere un pòp la zona,specie la costiera amalfitana,il mio dubbio è a che ora prendere il traghetto considerando che impiega 8 ore,le possibilità sono;14,30-20,00-0.30..al ritorno invece lo potrei prendere alle 12,30 o all'1..ti prego aiutami a decidere icon_smile.gif..ogni tipo di conisglio è ben accetto..ciao,grazie e complimenti ancora...

p.s forse a roma mi vedrò con qualche rom,ano del forum x un giro in zona,io ho già preso degli itinerari da fare in moto molto interessanti,se ti va....
 
2048106
2048106 Inviato: 12 Lug 2007 10:53
 

Volevo ringraziarti per i complimenti. I complimenti fatti da chi si intende di fotografia mi fanno ancora più piacere perchè non sempre l'occhio è "attento" a certe sottigliezze che solo chi ha una certa competenza a riguardo può cogliere.
Intanto non mi hai specificato che moto hai. Non è indispensabile, ma qualche volta puo' essere anche importante per la scelta degli itinerari da percorrere. Dico non è indispensabile perchè chi ti parla è uno che viaggia su una R6 e di percorsi (tranne che spiaggia e ciotolame ovviamente...) ne fa di tutti i tipi.
Nemmeno mi hai parlato della tua esperienza e "tenuta fisica" ai km.
Quindi mi atterrò a consigli di massima, premettendoti che quando verrai a Roma cercherò, se possibile, di associarmi a te e gli altri amici romani per fare qualche bella tappa assieme.

La Costiera Amalfitana consta di diversi paesi che si susseguono uno accanto all’altro lungo la strada costiera che conduce dal Golfo di Salerno a quello di Napoli. Vietri sul mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Praiano, Atrani, Positano, Amalfi, Conca dei Marini, Furore e Tramonti. Poi ci sono paesi come Massa Lubrense e Sorrento che è bene includere nell'itinerario.

Tutto questo paesaggio ovviamente è unico. Caratterizzato da baie, insenature, strapiombi ed ancora rupi scoscese a picco sul mare: bellezza stupefacente per dirla in poche parole. Un paesaggio caratterizzato da un binomio di mare e monti è cosa unica. Sempre.

Voler percorrere il tratto Salerno-Castellammare di Stabia transitando per tutta la costiera significa dover percorrere circa 88 km senza considerare che se da Atrani si vogliono visitare Ravello e Scala (cosa consigliatissima comunque) bisogna percorrere (tra andata e ritorno) altri 15 km. Si deve salire in km a 500 mt di quota quindi il panorama è bellissimo e pure i paesini sono bellissimi.

Questo tratto di strada per te che non l'hai mai visto e arrivi dalla Sicilia è d'obbligo, fidati!!!
Da Castellammare di Stabia poi ancora più o meno 8 km e raggiungi la Salerno-Reggio Calabria all'altezza di Pompei e compi gli ultimi 27 km fino a Napoli.

L'alternativa sarebbe fare la Salerno-Napoli aggirando la Costiera e tirando dritti. 55 km in tutto ma che ti sei visto????? o meglio che cosa ti sei perso????

Discorso diverso è sui tempi di percorrenza. Per fare il tratto Salerno-Napoli via Costiera ti occorre un pomeriggio intero. Non tanto per il fatto che il 70% di strada è costituito da tornanti e vie tortuose per cui l'andatura non puo' essere elevata (io li ho fatti anche con le ginocchia a terra ma questa è un'altra storia...nrd) ma per il paesaggio in sè e le bellezze da vedere e le soste che occorrono a mente, spirito e palato che fanno scorrere il tempo in fretta. E poi tu ami le foto. In questo tratto puoi, senza nemmeno accorgertene, bruciarti 2 giga di foto senza nemmeno rendertene conto eheh.....

Percorrere la Salerno-Napoli no Costiera invece ti porta via tre quarti d'ora (dipende dal traffico).

Giunti a Napoli (o meglio alle porte di Napoli) c'è da fare l'altra importante scelta. Che puo' derivare da due fattori: la stanchezza fisica e il tempo a disposizione.
In realtà il massimo sarebbe continuare il viaggio facendo tutta la tangenziale di Napoli fino a Pozzuoli (ammesso che non si decida di visitare anche Napoli) e proseguire sulla strada litoranea della domiziana e risalire tutta la costa tirrenica costeggiando il mare. Quindi Gaeta, Sperlonga, Terracina, S. Felice Circeo, Sabaudia, Nettuno, Anzio, Torvaianica, Ostia lido e Roma.
Questo è un viaggetto di 260 km circa che pure ti rimarrebbe nel cuore per le bellezze che altrimenti non vedresti percorrendo la monotona autostrada Napoli-Roma (230 km).
Anche quì c'è una differenza in termini km ma ancor dippiù in tempi di percorrenza. Per l'autostrada i tempi sono da te facilmente calcolabili. Quelli della superstrada (con traffico medio) e strada nazionale della costa invece portano via almeno 4 ore (senza le soste, anche quì abbastanza obbligate vista la bellezza dei posti).

Quindi a te l'ardua scelta. Arrivare freschi a Salerno io dedicherei la giornata intera per fare entrambi i percorsi costieri. In alternativa farei una cosa mista tipo Costiera Amalfitana fino a Napoli e poi autostrada Napoli-Roma.
La decisione più giusta non esiste. Esiste quella più logica tenendo conto del tuo mezzo, della tua esperienza, della capacità di guida, della tenuta nella lucidità di guida, nella comodità di fare percorsi a tappe senza la fretta di dover ripartire. In realtà in una giornata il tratto costiero si puo' fare. Sempre che non si abbia la pretesa di visitare per bene tutti i luoghi che i tuoi occhi possono vedere. Come dire, non ti curar di lor ma guarda e passa....
Fare la stessa cosa in due giorni vorrebbe dire tutt'altra cosa.
Decidi liberamente e serenamente ma ricorda sempre di guidare con la testa e non solo con il polso.
Prudenza sempre. Mi raccomando. icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
2049404
2049404 Inviato: 12 Lug 2007 13:13
 

intanto grazie,la tua risposta èincredibilmente esauriente e meno male che avevo dimenticato di specificare come hai detto alcune cose icon_biggrin.gif ..
rimedio,la moto è una kawasaki er-6 n con borse laterali morbide,la mia capacità di percorrere km di solito è abbastanza alta,ho anche fatto palermo cosenza in giornata,poi comunque lo capirò al momento,forse la mia forma fisica nn è il massimo x ora...io comunque voglio vedere più posti possibile e come giustamente hai detto fare tante foto,ho dietro 8 gb di schede + lettore schede con hd da 30 gb,quindi vedi un pò...il problema maggiore è dato da gli orari dei traghetti sia all'andata che al ritorno,nn posso sfruttare al pieno la luce purtroppo...in ogni caso quello che hai scritto mi sarà utilissimo x decidere e se ti viene in mente altro fai pure,lo leggerò con grande attenzione e piacere...
 
2053754
2053754 Inviato: 12 Lug 2007 22:23
 

complimenti.....bellissimo report.....lo lascio qui perchè ha più senso come descrizione di itinerari....per la dovizia di particolari che hai avuto! 0509_up.gif
ciò però non ti salva dalla vendetta che sarà a dir poco terrificante per essere venuto fin qui senza avvisare! icon_evil.gif
ormai abbiamo la foto della tua moto....e al primo avvistamento....sarà data alle fiamme! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....così stavolta le uova e le patate sai dove cuocerle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ancora complimenti! icon_wink.gif

P.S. hai visto che spettacolo la strada che sale verso Serre Fontana?....asfalto da nota di merito e panorami eccezionali!...per non parlare della curva tipo "cavatappi" sul tratto di strada immediatamente dopo il porto in direzione Forio! icon_wink.gif
e dire che ad Ischia abbiamo parenti albergatori.....zona Giardini Poseidon proprio a Forio....magari risparmiavi qualcosa...ma questa è la punizione per non aver avvertito! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2055603
2055603 Inviato: 13 Lug 2007 9:47
 

Oh frank non sapevo proprio che ci fosse qualcuno del Ting Avert ad Ischia o immediati dintorni (mi sembra di capire che sei di Sorrento tu...)
A saperlo avrei avvertito si, mi avrebbe fatto molto piacere incontrarvi. doppio_lamp.gif
Poi mi risulta strano che tu non abbia notato la mia moto. Si giravano tutti quando passavo... quella già è bella di suo, poi il sound che esce dallo scarico è una manna per le orecchie degli appassionati di motori. Difficile che passi inosservata. Poi sull'isola ne ho notata solo un'altra Gialla (la 46 laguna seca che mi hanno detto sia di un ragazzo del posto).

L'esperienza è stata bellissima e non a caso ho scelto di andare a cena "al bracconiere" eheh.... avevo fatto la strada si serre e barano fino al porto già la mattina e in quelle curve mi ero divertito tanto. Alla fine l'ho fatta 2-3 volte andata e ritorno senza zavorrina perchè era una figata. Pero' non sono d'accordo sulla questione manto stradale. In alcuni tratti e buono, in altri non è il massimo. 0509_lucarelli.gif A parte che il transito di mezzi pesanti porta a sporcare di pietrisco l'asfalto, poi ci sono qualche "giuntura" e qualche parte un po' rigata. Senza contare quei 100-200 mt che trovi in discesa in cui l'asfalto finisce e cominciano di botto i san pietrini (nemmeno allineati bene). 0509_si_picchiano.gif Che già i san pietrini sono il paggio che si possa trovare (soprattutto per le moto ipersport) poi se poco poco c'è un po d'olio o sporco è finita. Certo in questo tratto uno va piano e io andavo ancora più piano viste le sospensioni che assorbono "niente" questo tipo di pavimentazione. icon_eek.gif Quindi diciamo che mi sono divertito tantissimo ma, prima di tutto perchè non conoscevo la strada, secondo per la presenza di ciclisti che in salita vanno a passo d'uomo, per i bus che trasportano turisti e pendolari ecc ecc. e in ultimo la non totale fiducia per il manto stradale non uniforme ovunque, ho preferito non "strafare". icon_lol.gif
Certo che se il tratto fosse chiuso al traffico allora si che meriterebbe essere una tappa da rally di montagna.
La prossima volta sarai avvertito così da riservarmi una calorosa accoglienza e da farmi da cicerone. icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif

Un abbraccione, fratello ischitano icon_wink.gif
 
2057807
2057807 Inviato: 13 Lug 2007 14:00
 

e vabbeh...sarà per la prossima! icon_wink.gif
è vero...quei tornanti coi sanpietrini fanno paura....ma conoscendo la strada sai dove poter andare forte! icon_wink.gif
comunque si, sono di Sorrento...a Ischia ho qualche parente e oni tanto ci torno per un saltino e per una bella immersione! icon_wink.gif
 
2057878
2057878 Inviato: 13 Lug 2007 14:09
 

Ah!! pure io faccio immersioni. Non più come una volta ma se dovesse capitare magari ci facciamo un bagno insieme.

0509_up.gif
 
2206509
2206509 Inviato: 4 Ago 2007 1:41
 

frank ma tu hai capito??? è venuto in costiera senza dire niente a nessuno icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

MINIMO DEVE TORNARCI ED OFFRIRE CIBO A TUTTI X FARSI PERDONARE....


gruppo campania IKL saluta e aspetta icon_wink.gif
 
2213778
2213778 Inviato: 5 Ago 2007 20:57
 

complimenti bellissimo viaggetto icon_wink.gif non invidio la tua compagna,tutti quei km dietro una R6 icon_eek.gif icon_lol.gif

la prossima volta avvisaci,organizziamo una cosa fatta x bene tutti insieme icon_wink.gif
 
2214063
2214063 Inviato: 5 Ago 2007 22:19
 

Viaggio meraviglioso. . per non parlare delle foto. . spettacolari..complimenti! !
icon_biggrin.gif
 
2264950
2264950 Inviato: 16 Ago 2007 0:53
 

report spettacolare...
le foto... sono incredibili... all'inizio credevo le avessi prese da internet icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2570134
2570134 Inviato: 26 Set 2007 18:28
 

Ahooo... la prossima volta ke vieni ad Ischia... mi avverti ... io abito li, quando non lavoro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2625623
2625623 Inviato: 4 Ott 2007 9:07
 

Hoooo svegliaaa 0509_zzz.gif si puo sempre organizzare, mettiamo in sieme un gruppo di scalmanati e si pare, noo????..........dai si puo' fare. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2625737
2625737 Inviato: 4 Ott 2007 9:30
 

strike bel viaggio e ottime fofo, ma di la verita' il tuffo lo hai fatto tu!!! ha ha ha 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©