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VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
2244454
2244454 Inviato: 10 Ago 2007 17:34
 

parla con HondaItalia.. e incazzati come un'iguana... icon_evil.gif
 
2253906
2253906 Inviato: 13 Ago 2007 11:19
 

Cià, questa cosa sta diventando un giallo!!! Io proporre 2 alternative per riuscirne a cavare un ragno dal buco.
La prima è quella di inviare una bella mail o lettera alla Honda Italia, ponendogli il nostro disappunto su quanto abbiamo riscontrato sui motoveicoli di loro fattura, richiedendo seri riscontri sul malfuzionamento del freno posteriore.
La seconda, invece, è quella di scrivere alla rivista Motociclismo e spiegargli quanto a noi accaduto.
Che ne dite?
In questo modo qualcuno, molto probabilmente ci darà un riscontro certo.
RedBike
 
2255659
2255659 Inviato: 13 Ago 2007 17:34
 

Infatti volevo fare esattamente tutte e due le cose!
Anzi, alla Honda Italia voglio telefonare perchè mi piacerebbe proprio parlare con qualcuno....quindi aspeto la prossima settimana (tanto mi sa che sono in ferie) e ci provo sicuramente!
A proposito, ma a te (RedBike) cosa ti ha detto il conce?
Ciao
 
2256669
2256669 Inviato: 13 Ago 2007 22:06
 

wolwerine ha scritto:
Dice che non è riuscito a parlare con un referente tecnico di Honda Italia che lui conosce ma che un altro gli ha ribadito che la moto non ha problemi ma sono gli utenti che a volte la utilizzano male nel senso che a volte frenano solo col pedale che invece non andrebbe ASSOLUTAMENTE MAI utilizzato da solo (!)....
...Lui afferma che le cose sono correlate e il tutto è dovuto a pressioni sbagliate o passaggi ostruiti all'interno del circuito CBS (e, penso io, magari qualcosa di vero c'è) perciò si riserva di provare a svuotare, spurgare e sostituire l'olio del circuito frenante e sostituire nuovamente le pasticche (il tutto ovviamente a mie spese in quanto materiale di consumo) per poi 'ritarare' tutto il sistema e ripartire da lì...


Classico atteggiamento furbastro e irrispettoso nei confronti di chi (pensa lui) rompe i "maroni" (si dice così?), anzichè fare un semplice tagliandino facile facile, dove perdere meno tempo possibile e ricavarne il massimo possibile ... icon_evil.gif
 
2257819
2257819 Inviato: 14 Ago 2007 8:39
 

Sinceramente non sono ancora passato da un concessionario Honda ufficiale, ma lo faro' presto. Di sicuro prima di partire un controllino è d'obbligo.....pero' la cosa strana che mi fa pensare un po' sul problema del disco è se il CBS è un sistema di frenata che coinvolge sempre entrabi i dischi (ant.e post.) perchè frenando con la leva manuale non si avverte questaq sensazione di vibrazione che si avverte solo frenando con il pedale?
RedBike
 
2257915
2257915 Inviato: 14 Ago 2007 9:27
 

come più volte postato la pressione del freno posteriore comporta l'azionamento di due dei tre pistoncini posteriori.. il terzo viene attivato con la pressione dei pistoncini ant attivati con la leva del freno anteriore.. dunque azionando una sola delle leve dei freni vengono sempre usati parzialmente i pistoncini dei dischi preposti.. icon_neutral.gif eusa_whistle.gif
 
2304812
2304812 Inviato: 23 Ago 2007 17:21
 

Ciao raga...riprendo l'argomento e aggiorno la situazione:
Ho telefonato in Honda esponendo il problema, facendo presente le 'difficoltà' che mi hanno fatto le diverse officine riguardo all'intervento in garanzia. Mi hanno risposto che sanno che purtroppo alcuni si comportano così anche se non dovrebbero farlo... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Mi hanno anche detto di pretendere che il conce compili la richiesta di intervento in garanzia (telematica) e mi faccia vedere la 'ricevuta' della stessa. Hanno voluto anche tutti i dati miei, della moto e delle officine che ho interessato fino ad oggi e, se ho capito bene, posso anche chiedere che la mia moto venga visionata direttamente da un ispettore Honda.
Ah, poi però hanno tirato il freno quando ho detto che il secondo tagliando non lo ha effettuato una loro officina e che potrebbero presentarsi problemi per l'attuazione della garanzia...Ma la legge non prescrive che è possibile far effettuare i tagliandi obbligatori da qualunque meccanico professionista purchè vengano utilizzati pezzi originali(o con certificazione equivalente) e che il lavoro venga eseguito a regola d'arte? icon_question.gif icon_question.gif
icon_idea.gif Invece per quanto riguarda il problema, sono sempre più convinto che il difetto non stia nel disco ma in quello che sul manuale d'officina chiamano "PCV" (credo un compensatore di pressione): ho parlato con un amico motociclista nonchè meccanico esperto in oleodinamica ed anche lui conviene sul fatto che tutto sia ingenerato da problemi di pressioni.
Comunque a settembre riporto la moto e vedremo gli sviluppi...ma sicuramente il prossimo anno, scaduta la garanzia, il CBS finisce nel bidone della spazzatura!! icon_evil.gif

Ciao
 
2311296
2311296 Inviato: 24 Ago 2007 15:55
 

wolwerine ha scritto:

Ah, poi però hanno tirato il freno quando ho detto che il secondo tagliando non lo ha effettuato una loro officina e che potrebbero presentarsi problemi per l'attuazione della garanzia...Ma la legge non prescrive che è possibile far effettuare i tagliandi obbligatori da qualunque meccanico professionista purchè vengano utilizzati pezzi originali(o con certificazione equivalente) e che il lavoro venga eseguito a regola d'arte? icon_question.gif icon_question.gif


Applica sempre la politica di chi campa cento anni... non dire mai che hai fatto i tagliandi da un officina non autorizzata.. equivale a tagliarsi le p****e con il tranciasigari.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2342521
2342521 Inviato: 29 Ago 2007 14:30
 

Ciao a tutti, ieri ho portato il vufero dal meccanico che dopo averlo provato ha riscontrato anche lui inequivocabilmente la vibrazione che si avverte quando il freno posteriore viene sollecitato intensamente e quindi si scalda. Ha chiamato in Honda Italia e gli è stato detto che è assolutamente normale ed è un comportamento che in determinate condizioni di stress (percorsi molto guidati, discese, tratti urbani...) hanno tutti i VFR. Gli è stato detto che il freno posteriore del VFR, rispetto a tante altre moto, è parecchio efficace e quindi, essendo meno ventilato rispetto a quello anteriore tende a scaldarsi parecchio; scaldandosi parecchio hanno dovuto dargli la possibilità di dilatarsi perchè diversamente, non prevedendo delle zone di dilatazione, potrebbe andare incontro a crepature. Gli è stato inoltre assicurato che la vibrazione che si sente non influisce minimamente sull'efficacia della frenata e sulla stabilità del mezzo, e che il problema si elimina appena la temperatura del disco si abbassa (cosa che ho ampiamente riscontrato anch'io). Mi è stato detto che questa cosa è anche riportata nel manuale di uso e manutenzione (che sinceramente non ho ancora letto).
Ora io penso che quanto riferito corrisponda a verità, in quanto mi rifiuto di pensare che la Honda speculi sulla sicurezza, anche perchè quando qualcosa non va di solito fanno le famose campagne di richiamo; mi riservo comunque al ritorno dalle ferie di sentire anche qualche altra campana...Lamps
 
2344398
2344398 Inviato: 29 Ago 2007 18:06
 

Ciao a tutti i possessori di vfr vtec.
Scusate se mi intrometto, ma da ex possessore di tale moto volevo mettervi al corrente che il vostro problema l'avevo anchio nel lontano 2003. Mi ha letteralmente fatto uscire di testa tanto che non so perche' non ho interpellato un avvocato per tutelarmi. Oramai e' acqua passata, ci ho messo una pietra sopra: anche alla honda. Non ho piu' nemmeno visitato un concessionario honda.Ho venduto la moto, ci ho rimesso 2000 euro e punto.
Leggendo tutte le risposte che vi hanno dato ho rivisto la mia storia.
Anche quella della frenata che bisogna fare tirando sia la leva che il pedale: a me questa risposta me l'ha data per telefono niente po po di meno che il responsabile assistenza tecnica honda italia.
Alla fine ho capito che mi stavano prendendo per i ruzzoli, che non sapevano nemmeno loro quale era il problema e la regola per loro fu :insabbiare.
Pensate che ho scritto della cosa anche a Motociclismo (2 volte).
Credete che la mia lettera sia stata pubblicata?

NOOOOOOOOOOOOOO!

Tempo dopo, ero in vanza in sardegna e faccio amicizia con un rinomatissimo concessionario honda italiano di cui non faccio il nome e gli espongo la mia storia: lui mi confessa che il problema e' conosciuto dalla honda anche in giappone, sicuramente non'è da addebitare ne al disco ne all'impianto cbs, stanno studiando (questo tre anni fa) una soluzione che però se risulterà troppo onerosa non attueranno. Ci penseranno con il nuovo modello. Chi si e' accorto del difetto (pochi ) vengono demoralizzati da un bel muro di gomma (come è accaduta a me) gli altri possono godersi la loro moto cosi' come sta: ma il problema ce l'hanno anche loro, solo che di molto minore entita'.

Un salutone a tutti.
 
2346399
2346399 Inviato: 29 Ago 2007 21:32
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... no comment.
 
2348032
2348032 Inviato: 30 Ago 2007 4:47
 

Ecco, quanto sopra non fa che confermare quel che pensavo, e cioè che ho ragione io e non la Honda e che (magra consolazione) forse vent'anni di onorata carriera motociclistica non sono passati invano e qualcosina la capisco pure io...
ancfaber ha scritto:
...ci ho messo una pietra sopra: anche alla honda. Non ho piu' nemmeno visitato un concessionario honda.Ho venduto la moto, ci ho rimesso 2000 euro

Ed è quello che sicuramente farò anch'io, purtroppo però rimettendoci ben di più...
ancfaber ha scritto:
...Chi si e' accorto del difetto (pochi ) vengono demoralizzati da un bel muro di gomma (come è accaduta a me) gli altri possono godersi la loro moto cosi' come sta

E vissero tutti felici e contenti.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2348226
2348226 Inviato: 30 Ago 2007 8:52
 

Voglio precisare che, se non fosse stato per questo difetto, avrei tenuto senz'altro la moto molto a lungo perchè mi piace ancora e va (andava) benissimo: a me il famigerato effetto v-tec non dava assolutamente fastidio.
L'ho venduta solo per non avere + a che fare con una honda e i suoi concessionari.

Mi sono imbattuto in questo 3d per puro caso, perche'mi era venuta la voglia di comprarne un'altra pensando che avessero risolto il problema ed ho amaramente constatato che se anche honda avesse trovato un rimedio al difetto, se ne è guardata bene dal modificare le MY 03+04+05+06+07 (la mia era un MY02).
Sono 5 annate, non 5 settimane.

Ciao ......lamps
 
2348333
2348333 Inviato: 30 Ago 2007 9:20
 

[quote="wolwerine"]Ecco, quanto sopra non fa che confermare quel che pensavo, e cioè che ho ragione io e non la Honda e che (magra consolazione) forse vent'anni di onorata carriera motociclistica non sono passati invano e qualcosina la capisco pure io...




Certo che hai ragione, sono loro che tentano di farti sentire uno che non capisce niente dicendoti che sei uno dei pochi ecc ecc.
Io non so e non posso sapere che politica usi la Honda in Italia (uno dei maggiori se non il maggiore mercato motociclistico mondiale) ma una cosa la vedo chiara: a guardare il catalogo honda ti viene lo sconforto, sembra di sfogliare il catalogo kawasaki di 6\7 anni fa: hanno tutte moto vecchie, vecchie di progettazione di almeno 5\6 anni, per non dire 8\10.
L'unico veicolo nuovo, veramente nuovo è la hornet, la cbf 1000 è nata solo un'anno fa e sembra gia' vecchia e sicuramente rimane una moto valida ma ha la personalita' di un frigo congelatore. Le sportive sono la sola parte del catalogo che si muove , ma questo e' un obbligo per loro se no chiudono.

Ciao .....lamps
 
2351761
2351761 Inviato: 30 Ago 2007 14:38
Oggetto: Vibrazione freno posteriore anche su uin modello 2006
 

Ciao a tutti, volevo confermarvi lo stesso problema anche su un model year 2006: quando sono in discesa, con passeggero a bordo, dopo alcuni km mi compare in modo inaspettato la vibrazione al retrotreno. Questa vibrazione si ripercuote anche sul pedalino del freno.
Inizialmente ho pensato fosse un problema di gomme e/o asfalto ma il fenomeno si è ripetuto anche con asfalto perfetto. Ho notato che la vibrazione compare quando utilizzo in modo continuo il freno posteriore, che mi è più pratico in condizioni di forte carico (vado spesso in giro con passeggero e baulotti laterali), oppure quando forzo un pò il ritmo (sempre con passeggero). Nessun problema quando vado in giro da solo.
Oggi pomeriggio passo alla concessionaria Honda di zona per chiedere informazioni in merito e vi so dire.

Saluti a tutti
Bigna_72
 
2352329
2352329 Inviato: 30 Ago 2007 15:30
Oggetto: Re: Vibrazione freno posteriore anche su uin modello 2006
 

bigna_72 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo confermarvi lo stesso problema anche su un model year 2006: quando sono in discesa, con passeggero a bordo, dopo alcuni km mi compare in modo inaspettato la vibrazione al retrotreno. Questa vibrazione si ripercuote anche sul pedalino del freno.
Inizialmente ho pensato fosse un problema di gomme e/o asfalto ma il fenomeno si è ripetuto anche con asfalto perfetto. Ho notato che la vibrazione compare quando utilizzo in modo continuo il freno posteriore, che mi è più pratico in condizioni di forte carico (vado spesso in giro con passeggero e baulotti laterali), oppure quando forzo un pò il ritmo (sempre con passeggero). Nessun problema quando vado in giro da solo.
Oggi pomeriggio passo alla concessionaria Honda di zona per chiedere informazioni in merito e vi so dire.

Saluti a tutti
Bigna_72


A me lo faceva sempre, anche nel piazzale del concessionario, ma comunque a velocita' mediobasse tipo 20-80 km\h in salita o discesa o pianura era lo stesso. Ad alta velocità era liscia come l'olio, o forse sembrava a me.

Ciao
 
2363312
2363312 Inviato: 31 Ago 2007 21:00
Oggetto: Re: Vibrazione freno posteriore anche su uin modello 2006
 

ancfaber ha scritto:


A me lo faceva sempre, anche nel piazzale del concessionario, ma comunque a velocita' mediobasse tipo 20-80 km\h in salita o discesa o pianura era lo stesso. Ad alta velocità era liscia come l'olio, o forse sembrava a me.

Ciao


Esattamente ciò che succede alla mia: alle alte velocità non si sente ma non saprei dire se lo fa oppure no
PS: concordo su tutta la linea anche per quanto hai esposto prima: sono sempre stato un fan della Honda ma ultimamente anch'io non capisco che politica commerciale stiano adottando. Forse preferiscono vendere i motorini nei mercati emergenti piuttosto che le moto da noi...
Bye
 
2440231
2440231 Inviato: 10 Set 2007 18:16
 

Io ho provato a fare anche il cambio olio freni e la pulozia dell'impianto. ma il problema persiste.
Comunque si accentua quando l'impianto viene stressato di più, e magari in discesa.
Certo che è veramente fastidioso, e mi sembra strano che in honda non sappiano da cosa deriva.
 
2448584
2448584 Inviato: 11 Set 2007 16:20
 

nicsart ha scritto:
NanoMalefico ha scritto:
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda.
Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè:
Le vibrazioni in frenata inizio a sentirle dopo parecchi Km ed in discesa, quindi quando i freni sono maggiormente sollecitati e surriscaldati. Poi devo anche dire che, almeno io, in salita il freno posteriore non ho praticamente mai necessità di usarlo (e quindi surriscaldarlo) mentre in discesa ancora tendo ad usarlo abbondantemente, vuoi perchè mi sento meno sicuro, vuoi per correggere qualche cappella.
Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane?? Chiedo questo perchè con la moto precedente non ho mai dovuto ricorrere ad iterventi in garanzia quindi non so quale sia il comportamento di Honda Italia con questo tipo di rogne.



Raga qui mi sembra che il problema sia di stile di guida e no di moto.
In discesa si frena con il posteriore abbondantemente???? Ma quando mai? Si scala di marcia e la frenata si fa con il freno anteriore. Il posteriore solo per stabilizzare e nel caso del VFR si può adirittura omettere per via del CBS. Insomma qui si mandano in crisi i freni come se si dovesse passare dai 300 km/ h ai 120 Km/h di contuinuo.
La mia VFR 2006 guidata in tutti i modi, dal turistico allo sportivo, con o senza zavorra, non ha mai presentato problemi del genere. Unico dubbio che mi viene e che ptrebbe esserci qualche partita di dischi o pasticche difettose.
Partirei da questo e dall'uso del freno in modo appropriato.
Ciao
 
2449064
2449064 Inviato: 11 Set 2007 17:11
 

Sì confermo che alcune volte lo sento pure io ( model year 2002 vtec ), però solo a basse velocità. Inoltre se rilascio e poi freno di nuovo, sparisce.

Non mi pare comunque un problemone onestamente... io proverei a cambiare le pasticche con quelle di un'altra marca.
 
2449815
2449815 Inviato: 11 Set 2007 18:40
 

alterego3 ha scritto:

Raga qui mi sembra che il problema sia di stile di guida e no di moto.
Partirei da questo e dall'uso del freno in modo appropriato.
Ciao


Ehhhmmm, scusa eh, ma vado in moto da vent'anni e so come si frena...0510_mina.gif
Il problema è della moto e non di un cattivo utilizzo della stessa!
Perchè non è normale che usando il solo freno posteriore ai 30-40 km/h si inneschi una vibrazione così forte da far tremare perfino le plastiche del codone!
E poi, anche volessi frenare solo col posteriore? Potrei anche arrivare al bloccaggio del posteriore (con tutto quel che ne consegue...) e questo non deve comunque succedere!
E poi com'è che su tutte le mie 6 moto precedenti non capitava (compresi anche due VFR)?
Cos'è, ho disimparato a frenare tutto di un botto?
 
2450973
2450973 Inviato: 11 Set 2007 20:42
Oggetto: Domani testo la mia 07...
 

Da questa discussione provo domani con il mio VFR 07. L'unica cosa è che non ho le sospensione ed assetto originale, cambierà qualcosa?

comunque dopo 4500 km l'olio freni non è più limpido come nuovo, che dura di meno di 10.000km?

A domani
 
2452407
2452407 Inviato: 11 Set 2007 22:47
 

benelgiac ha scritto:
Non mi pare comunque un problemone onestamente...

Il punto è che comunque una moto ( qualunque moto), specie se fa della tecnologia e delle rifiniture la sua bandiera e soprattutto se non costa proprio pochissimo non deve manifestare problemi.
E se invece questi escono (in garanzia) la casa deve intervenire per risolverli e non prenderti per il culo con risposte ridicole e atteggiamenti di sufficienza
benelgiac ha scritto:
io proverei a cambiare le pasticche con quelle di un'altra marca.

Se non vendo la moto prima lo farò sicuramente (optando per le Carbone Lorraine) ma sono sicuro che il problema non è lì ma nel sistema CBS
 
2467528
2467528 Inviato: 13 Set 2007 15:27
Oggetto: Freni, dal topic su elaborazioni...
 

Salve a tutti,
ho un mega quesito da porvi, purtroppo ho sentito di tutto di più sui tubi a treccia ed impianti ABS, poi non vi dico sulle pastiglie (qui siamo allo scontro di religione!).
Sono un possessore di una Honda VFR 800 Vtec 07, ho rifatto l'assetto con la Ohlins e messo le pirelli Diablo. Non pretendo di avere una VFR trasformata in R1 oppure in CBR100RR, ma dopo circa 4500km e un tre sessioni in pista ho notato che la frenata è diventata più lunga (oppure se preferite devo pinzare di più per avere lo stesso risultato), ma sento meno aggressiva sui freni di quando era nuova. Il sistema CBS del VFR è risapauto che entra in crisi in sessioni estreme in pista, ma questa questa senzazione l'ho percepita ultimamente, l'olio freno è diventato più scuro rispetto a 2000 km fa, da biondo adesso è castano scuro!
Stavo pensando ai tubi in acciaio della HELL per la versione ABS, qualcuno di voi ha mai messo tubi in treccia su un impianto ABS? Non è che si inchioda tutto il CBS e ABS? Poi a rimettere a posto l'è un casino?

Forse è meglio mettere due belle ArroW in titanio e chi se ne frega di frenare! Se sei incerto tieni Aperto!

A Salut
Michele
 
2496259
2496259 Inviato: 17 Set 2007 17:39
 

Effettivamente dire che è un problema di come si frena mi sembra un pò esagerato, soprattutto perchè con il sistema CBS se freno dietro freno anche davanti e quindi da purista della frenata mi sento in pace con me stesso.
 
2496486
2496486 Inviato: 17 Set 2007 18:08
 

puoi mettere i tubi in treccia e cambiare le pastiglie con quelle più performanti, ma con i tubi in treccia non so se puoi mantenere il CBS.
 
2497947
2497947 Inviato: 17 Set 2007 20:21
 

DDD ha scritto:
puoi mettere i tubi in treccia e cambiare le pastiglie con quelle più performanti, ma con i tubi in treccia non so se puoi mantenere il CBS.


Certo che puoi, ma devi farti fare i Tubi su misura e due pezzi in più rispetto al sistema tradizionale...con conseguente aumento dei costi.

Nano®

doppio_lamp.gif
 
2508658
2508658 Inviato: 18 Set 2007 22:13
Oggetto: probelam freno
 

Confermo anch'io il problema del freno posteriore.Vibrazioni dopo un certo uso.
Ma il problema sono i concessionari che ti fanno passare per scemo.
Il mio mi ha detto che era colpa della gomma dietro consumata rispetto a quella davanti.
La mia risposta è stata che non era imputabile alle gomme nè tantomeno ad un consumo irregolare delle pastiglie.
Mi sono ripreso la moto e sono tornato a casa.
 
2509726
2509726 Inviato: 19 Set 2007 0:36
Oggetto: Re: probelam freno
 

chiccorider ha scritto:
Confermo anch'io il problema del freno posteriore.
...Ma il problema sono i concessionari che ti fanno passare per scemo...
...Mi sono ripreso la moto e sono tornato a casa.


Purtroppo è così...E a questo punto mi viene da pensare che siano istruiti ad hoc dalla Honda che non vuole/non può risolvere il problema.
Comunque la risposta più scema me l'ha data il concessionario dove l'ho comprata (Tricomi di Biella tanto per non fare nomi...) che mi ha detto che il problema era sorto perchè qualcuno precedentemente aveva tolto il bullone della pinza sx al quale è fissato la pompa che comanda la frenata 'ausiliaria' al posteriore. Questo avrebbe ingenerato una 'staratura' dell'impianto!!! eusa_doh.gif
Peccato che se vuoi cambiare le gomme o le pastiglie quel bullone (insieme agli altri che tengono le pinze) lo devi levare per forza, come si evince anche dal libretto di uso e manutenzione a pag. 115...
E alla fine anch'io la moto l'ho ripresa e me la son riportata a casa.

PS x Chiccorider: ho visto dalla tua firma che abbiamo avuto all'incirca la stessa storia Vuefferistica ( il mio primo VFR era del 92 mentre quello atuale è del 05...) e volevo chiederti se anche tu hai notato che il CBS che montava il modello del 98 era meno 'invasivo' e soprattutto privo di difetti.

Ciao
 
2510321
2510321 Inviato: 19 Set 2007 9:21
 

Parlando con un preparatore mi ha suggerito di levare il CBS e mettere tubi a treccia! Il lavoro (dice) di averlo già fatto su altre moto Honda!

Io sono rimasto un po' stranito, ma secondo voi si può fare?
 
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