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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Info moto solo pista
12029259
12029259 Inviato: 24 Giu 2011 10:01
 

Posso uscire dal coro? icon_mrgreen.gif

con i 4000€ che vuoi spendere per la 600 solo pista secondo me potresti tenerteli in tasca e con una piccola parte sistemare a dovere la tua del 2003 che a quanto ne so va benone in pista e con i giusti accorgimenti diventa ottima! icon_wink.gif ...i km che ha non sono molti, solo dovresti accorciare di molto i cambi d'olio tipo farli a 5000 km, se vai in pista d'estate falli ogni 3000 di strada e pista!

Se invece li vuoi proprio spendere sti 4000€, con quella cifra trovi le R6 del modello come la mia del 2005, che è sostanzialmente come la tua con qualcosa in +, quello che manca alal tua forcella rovesciata e pinze radiali e anche la pompa brembo ma penso che la tua l' abbia già! icon_wink.gif

altrimenti con quei soldi prendi cbr 600 che vanno benissimo, solo dovresti imparare a guidare un' altra moto! icon_asd.gif
 
12033012
12033012 Inviato: 24 Giu 2011 22:18
 

mmh comincero ad accorciare gli intervalli del cambio olio..anche se 3mila km mi sembra esagerato...


comunque ho preso questa decisione..perche la mia è una moto che su strada mi diverte, ovvio non come in pista..ma non ce la farei a girare con qualcosa di piu tranquillo...


sto vedendo altri annunci in giro..se magari qualcuno di voi vende qualcosa..fatemi sapere.

ecco la 2005..sarebbe un bel colpo di culo..ma nn ne ho trovata nemmeno una..gia settata con un discreto reparto ciclistico e componenti essenziali per la pista..
 
12033267
12033267 Inviato: 24 Giu 2011 23:36
 

Etnathunder55 ha scritto:
mmh comincero ad accorciare gli intervalli del cambio olio..anche se 3mila km mi sembra esagerato...


comunque ho preso questa decisione..perche la mia è una moto che su strada mi diverte, ovvio non come in pista..ma non ce la farei a girare con qualcosa di piu tranquillo...


sto vedendo altri annunci in giro..se magari qualcuno di voi vende qualcosa..fatemi sapere.

ecco la 2005..sarebbe un bel colpo di culo..ma nn ne ho trovata nemmeno una..gia settata con un discreto reparto ciclistico e componenti essenziali per la pista..


i 3000 km sono dati dal fatto che vai in pista e la moto la usi molto più intensamente! icon_wink.gif

la 2005 io la uso di serie tranne i tubi e le gomme e anche di ciclistica mi ha sorpreso parecchio perchè il mono così come l'ho fatto settare da un amico meccanico di fiducia lavora benissimo e le gomme sono la dimostrazione!...io peso 100 kg vestito da pista e la mia R6 ina va alla grande! icon_mrgreen.gif se tu giri in 2,10 al mugello è probabile che senti il bisogno di qualcosa di più perfomante delle sosp originali, ma se non sei u gran manico come me dovresti andare bene così! icon_wink.gif
 
12034065
12034065 Inviato: 25 Giu 2011 8:42
 

Roby101 ha scritto:


i 3000 km sono dati dal fatto che vai in pista e la moto la usi molto più intensamente! icon_wink.gif

la 2005 io la uso di serie tranne i tubi e le gomme e anche di ciclistica mi ha sorpreso parecchio perchè il mono così come l'ho fatto settare da un amico meccanico di fiducia lavora benissimo e le gomme sono la dimostrazione!...io peso 100 kg vestito da pista e la mia R6 ina va alla grande! icon_mrgreen.gif se tu giri in 2,10 al mugello è probabile che senti il bisogno di qualcosa di più perfomante delle sosp originali, ma se non sei u gran manico come me dovresti andare bene così! icon_wink.gif



Piu tardi passo a prendere il motul icon_mrgreen.gif

adesso l' olio che ho su ha circa 6mila km


comunque considera che con la moto completamente di serie..solo l' ammortizatore di sterzo..ma tubi freno originale e rennsport in mescola stradale al mugello giravo in 2.11 di passo con un best di 2,09 trainato da un amico..

purtroppo a quel punto le sospensioni di serie..vanno in crisi..specie dopo 10-12 giri..
adesso sulla mia ho fatto qualche aggiornamento..come i dischi braking..dato che gli originali erano cotti..i tubi in treccia ed il terminale di scarico

domenica scorsa ero ad Adria..(ho scritto il report sull' apposita sezione) e la moto è gia un altro andare..soprattutto perche i freni originali dell' r6 non hanno mai brillato per potenza..

tuttavia mi sn trovato nella situazione di non poter forzare oltre modo perche il posteriore in staccate piu assassine tendeva a rimbalzare..ed ho girato sull 1.25

io vestito non so quanto peso..probabilmente poco meno di te..sono 70kg a secco icon_asd.gif con tuta stivali e casco paraschiena..probabilmente sfioro i 90 in assetto 0509_si_picchiano.gif


mentre ti dico sulla forcella originale..sul quale sono intervenuto io personalmente..cambiando olio circa 1 mese fa..direi che mi trovo alla grande..ma il posteriore non mi consente piu di dargliene ancora icon_xd_2.gif
 
12035810
12035810 Inviato: 25 Giu 2011 17:42
 

Etnathunder55 ha scritto:



Piu tardi passo a prendere il motul icon_mrgreen.gif

adesso l' olio che ho su ha circa 6mila km


comunque considera che con la moto completamente di serie..solo l' ammortizatore di sterzo..ma tubi freno originale e rennsport in mescola stradale al mugello giravo in 2.11 di passo con un best di 2,09 trainato da un amico..

purtroppo a quel punto le sospensioni di serie..vanno in crisi..specie dopo 10-12 giri..
adesso sulla mia ho fatto qualche aggiornamento..come i dischi braking..dato che gli originali erano cotti..i tubi in treccia ed il terminale di scarico

domenica scorsa ero ad Adria..(ho scritto il report sull' apposita sezione) e la moto è gia un altro andare..soprattutto perche i freni originali dell' r6 non hanno mai brillato per potenza..

tuttavia mi sn trovato nella situazione di non poter forzare oltre modo perche il posteriore in staccate piu assassine tendeva a rimbalzare..ed ho girato sull 1.25

io vestito non so quanto peso..probabilmente poco meno di te..sono 70kg a secco icon_asd.gif con tuta stivali e casco paraschiena..probabilmente sfioro i 90 in assetto 0509_si_picchiano.gif


mentre ti dico sulla forcella originale..sul quale sono intervenuto io personalmente..cambiando olio circa 1 mese fa..direi che mi trovo alla grande..ma il posteriore non mi consente piu di dargliene ancora icon_xd_2.gif


beh, alla faccia del pipistrello è un gran bel girare il tuo! icon_asd.gif

se girando così ti trovi bene con la moto quasi originale secondo me potresti montare un mono serio, modificare la forcella con molle e pompanti e olio e dopo una bella regolata con delle gomme più performanti per la pista ti tieni in saccoccia quasi tutti i 4000€ e ti diverti alla grande!
 
12039714
12039714 Inviato: 26 Giu 2011 21:51
 

Allora

oggi dato che ho risparmiato le gomme. rimanendo a casa ero gia stanco da ieri..
le pedane nuove..oltre ad avermi fatto godere..per il carattere che ha adesso la moto nell impostare le traiettorie..mi hanno stancato notevolmente..dato che ieri..ho fatto la ss65 piu famosa come Futa..per ben 4 volte..per un totale di 220km..

mi sono messo a far due conti e tra sospensioni(mono e pompanti) pompa radiale trasmissione..carene..e piccolezze varie..arrivo a spendere 2600-2900 eur..

con 3500 si trovano delle belle r6 gia settate..e mi ritroverei con due moto senza dover stare a smontare e rimontare tra strada e pista..

e con qualche decimo o forse secondo di vantaggio. psicologico di avere l' altra moto in box
 
12039858
12039858 Inviato: 26 Giu 2011 22:23
 

Etnathunder55 ha scritto:
Allora

oggi dato che ho risparmiato le gomme. rimanendo a casa ero gia stanco da ieri..
le pedane nuove..oltre ad avermi fatto godere..per il carattere che ha adesso la moto nell impostare le traiettorie..mi hanno stancato notevolmente..dato che ieri..ho fatto la ss65 piu famosa come Futa..per ben 4 volte..per un totale di 220km..

mi sono messo a far due conti e tra sospensioni(mono e pompanti) pompa radiale trasmissione..carene..e piccolezze varie..arrivo a spendere 2600-2900 eur..

con 3500 si trovano delle belle r6 gia settate..e mi ritroverei con due moto senza dover stare a smontare e rimontare tra strada e pista..

e con qualche decimo o forse secondo di vantaggio. psicologico di avere l' altra moto in box

guarda alla fin fine con 3000euro una moto tela trovi.una come la tua radiata cosicchè puoi scambiare i pezzi e viceversa. ma ha veramente senso?secondo me no.hai la tua,tienila per usarla in pista.al limite la usi per entrambe le cose,devi avere solo la pazienza di smontare e montare le carene.
epoi 3000euro per le molle e la pompa e le carene mi sembrano tanti! 0509_lucarelli.gif
 
12039939
12039939 Inviato: 26 Giu 2011 22:42
 

In effetti è il dubbio che ho da qualche settimana..


però se fai conto...1000 eur un mono

altre 600 eur kit cartuccia..

un 250 kit trasmissione

350 le carene piu vabbeh le vernicio io..

200 la pompa radiale

siamo sui quasi 2500 eur


non so che fare..datemi qualche consiglio...
 
12040935
12040935 Inviato: 27 Giu 2011 9:43
 

Etnathunder55 ha scritto:
In effetti è il dubbio che ho da qualche settimana..


però se fai conto...1000 eur un mono

altre 600 eur kit cartuccia..

un 250 kit trasmissione

350 le carene piu vabbeh le vernicio io..

200 la pompa radiale

siamo sui quasi 2500 eur


non so che fare..datemi qualche consiglio...
1000 euro di mono bello caro.idem la trasmissione:epoi ci vuole veramente???? le cartuccie per me metti olio e molle e sei apposto.
 
12041054
12041054 Inviato: 27 Giu 2011 10:20
 

mmh ti dico..sono alquanto ignorante in materia di mono..avevo visto il bitubo..per quel prezzo li..

sapresti consigliarmi qualcosa di piu economico ma comunque performante?

per la trasmissione..piu che altro..considerando che la moto ha 27mila km anche se ho sempre curato la catena ed è quindi ok, ma piu che altro..per avere la possibilità di variare il rapporto finale in base al circuito!


per la forka in effetti ti dico..ho fatto la revisione da solo circa 1 mese fa, usando dell Sae10W senza cambiare le molle..e devo dire che l' anteriore..mi da un ottimo feeling..per cui forse cambiare tutta la cartuccia è esagerato...nn saprei..ma dato che è uno sbattimento aprire le forcelle..se faccio il lavoro lo vorrei fare bene!


non ho velleità di far chissa cosa..ma avere la sicurezza di poter spingere discretamente icon_mrgreen.gif
 
12041408
12041408 Inviato: 27 Giu 2011 11:35
 

il problema, prendendo una moto per la pista, è che normalmente devi mettergli su roba racing, quindi non sarebbe 3000 euro di modifiche o di acquisto moto... ma 3000 euro di modifiche anche sulla moto che compreresti.

se ti prende la scimmia, mille euro li spendi solo per girare un weekend... altro che monoammortizzatore icon_smile.gif

comunque anche i pezzi si possono prendere usati, un mono usato per la tua lo trovi a max 500 rigenerato.
molle e pompanti se ti chiedono più di 500 euro per farti tutto il lavoro, manodopera compresa, forse è meglio se vai da un'atra parte (scrivo 500 ma se mi chiedono più di 300 io non gliela lascio).
la pompa radiale puoi anche lasciarla dov'è e frenare come hai sempre fatto.

la moto da "poco" puoi sempre prenderla per girare in strada... dove c'è un codice da rispettare icon_smile.gif
 
12042108
12042108 Inviato: 27 Giu 2011 13:29
 

che è quello che credo anche io,brusca.
cioè secondo me son soldi buttati.la forcella ti piace com'è,lasciala così.il mono idem,quand ti da noie lo cambi.la trasmissione quell che trovi gli metti,altro che variare la rapportatura!non so in quanto amatori,anche del forum ad esempio,cambiano i rapporti ad ogni uscita...............
piuttosto compratevi il furgone và! 0509_up.gif
 
12043379
12043379 Inviato: 27 Giu 2011 17:31
 

quoto i 2 ragazzi quassopra! icon_wink.gif

i prezzi che hai scritto sono fuori dal mondo del commercio, ma forse sono solo a listino! icon_asd.gif ..pezzi usati se ne trovano, vuoi prendere roba nuova?
ok, facciamo 2 conti: il mono non penso ti serva il top di gamma, con 700€ max lo pigli nuovo in qualche sito internet in offerta.
Le carene non servono a una mazza, che ti frega mica vai più forte senza fari e targa no?..al max tiri via il portatarga...
La cartuccia per la forcella serve per fare i campionati, come dice brusca fai molle e pompanti (e olio) e con 500€ max te la cavi.
Trasmissione nuova, leggermente più corta dell' originale non avrai i rapporti perfetti per ogni tracciato, ma chi cambia il rapporto in pista?solo chi fa campionati?quindi 180-200€ montata!
pompa radiale, ma non l'ha già montata?la mia del 2005 ce l'ha, se la vuoi nuova 19x20 la trovi a 200€, sennò cerchi una usata di una R1, gsx-r, cbr che le montano di serie e sono molto vicine a quelle aftermarket e con quasi la metà te la porti a casa! icon_wink.gif

totale della moto con varie modifiche: alla peggio 1600€, ma secondo me risparmi e spendi meno!
se poi pensi di andare più forte con una moto solo pista che non hai il patema allora ok, pigli un' usato e via..ma le stesse modifiche più o meno ce le devi fare..e non arriverai a spendere "solo" i famosi 4000€ 0509_si_picchiano.gif medita icon_asd.gif
 
12044253
12044253 Inviato: 27 Giu 2011 20:26
 

Roby101 ha scritto:
quoto i 2 ragazzi quassopra! icon_wink.gif

Le carene non servono a una mazza, che ti frega mica vai più forte senza fari e targa no?..al max tiri via il portatarga...


Lasciando perdere il resto, questo ragionamento secondo me è suicida. se per caso ti stendi e spacchi il faro li allora piangi davvero, con le vtr il faro è salvo nel box.
Le vtr le ripari con altra resina e altra fibra spendendo poco, l'abs si può incollare, vero, ma se va in mille pezzi non incolli niente.
Io ho speso 300 euro per evitare di poterne fare 1500e+ di danni, e penso di aver fatto bene.
 
12046451
12046451 Inviato: 28 Giu 2011 9:05
 

Gatzpacho ha scritto:


Lasciando perdere il resto, questo ragionamento secondo me è suicida. se per caso ti stendi e spacchi il faro li allora piangi davvero, con le vtr il faro è salvo nel box.
Le vtr le ripari con altra resina e altra fibra spendendo poco, l'abs si può incollare, vero, ma se va in mille pezzi non incolli niente.
Io ho speso 300 euro per evitare di poterne fare 1500e+ di danni, e penso di aver fatto bene.


300€ per le carene sono un pò pochi, non si trovano a quel prezzo a meno di avere un colpo di qlo e trovarle usate...E poi dico, il faro non glielo metti più nelle carene in vtr?...allora si torna al ragionamento della moto solo pista... eusa_think.gif

La via di mezzo potrebb essere carene in vtr con fanali e targa e sperare di non spaccare i fanali in caso di caduta...altrrimenti come? icon_rolleyes.gif

oppure meglio, evitare di cadere icon_xd_2.gif
 
12046499
12046499 Inviato: 28 Giu 2011 9:23
 

Roby101 ha scritto:


300€ per le carene sono un pò pochi, non si trovano a quel prezzo a meno di avere un colpo di qlo e trovarle usate...E poi dico, il faro non glielo metti più nelle carene in vtr?...allora si torna al ragionamento della moto solo pista... eusa_think.gif

La via di mezzo potrebb essere carene in vtr con fanali e targa e sperare di non spaccare i fanali in caso di caduta...altrrimenti come? icon_rolleyes.gif

oppure meglio, evitare di cadere icon_xd_2.gif


nel titolo del topic c'è scritto 600 uso pista, quindi penso che questa moto verrà usata in dei circuiti. Quindi no, il faro non glielo metto.

Io ho speso 300 euro per un set di carene nuovo con in più un cupolino stradale, che però non va bene e non ho mai usato. Certo non è cruciata, flamingo o plastic bike, ma è una bella carena.

Effettivamente hai ragione, trovare una carena vtr usata per un r6 vecchio modello è difficile, molto difficile, non basta andare su ebay o su subito.it, ci vuole davvero un colpo di qulo, ne hanno vendute poche di queste moto quindi i ricambi sono merce rara. icon_mrgreen.gif

ho sempre cercato di evitare di cadere, ma qualche volta non ce l'ho fatta

la moto che lui ha pubblicato (e di cui io ho parlato) è una solo pista, quindi tutte le spese per mono, forca, pedane, scarico, filtro, centralina, carene (che non servono a niente) non ci sarebbero, con 2000 euro la accendi e vai a girare. Poi c'è la manutenzione, ma quella la devi fare sempre.
 
12046817
12046817 Inviato: 28 Giu 2011 10:38
 

Gatzpacho ha scritto:


nel titolo del topic c'è scritto 600 uso pista, quindi penso che questa moto verrà usata in dei circuiti. Quindi no, il faro non glielo metto.

la moto che lui ha pubblicato (e di cui io ho parlato) è una solo pista, quindi tutte le spese per mono, forca, pedane, scarico, filtro, centralina, carene (che non servono a niente) non ci sarebbero, con 2000 euro la accendi e vai a girare. Poi c'è la manutenzione, ma quella la devi fare sempre.


mi sa che il topic non l'hai letto tutto vero? eusa_whistle.gif ..si è iniziato col solo pista ma poi la discussione è cambiata un pò, dai un' occhiata alle risposte vedrai che è una via di mezzo tra quello che dici tu e quello che dico io! 0509_up.gif
 
12047524
12047524 Inviato: 28 Giu 2011 12:49
 

Roby101 ha scritto:


mi sa che il topic non l'hai letto tutto vero? eusa_whistle.gif ..si è iniziato col solo pista ma poi la discussione è cambiata un pò, dai un' occhiata alle risposte vedrai che è una via di mezzo tra quello che dici tu e quello che dico io! 0509_up.gif


Mi sa che non ci capiamo. in ogni caso ho letto tutto e considerando quello che hai evidenziato ti dirò un segreto: le carene si possono cambiare.

io se potessi avere 2 moto lo farei subito, infatti il consiglio che gli do io è di prendere una solopista, visto che può farlo. però è anche vero che avere 2 moto uguali sarebbe un po una cagata (come dicono altri), sono d'accordo. Infatti io se potessi mi prenderei un motardone da ignorante per strada/kartodromi e un bel 600 pompato (ma esclusivamente radiato, con fattura di acquisto telaio, non radiata per esportazione all'estero) per girare.

Ma io non ho la possibilità di avere 2 moto, uso la stessa per la strada e per la pista. Ogni volta che vado a girare metto su le carene da pista, quando devo andare in strada rimetto su quelle col faro. Ci metto 20 min circa a fare il cambio,niente di trascendentale, anzi ne approfitto per controllare i livelli di olio e acqua, eventuali perdite in giro, serro la bulloneria.

Se fare un cambio di carene è problematico o hai molti soldi da spendere e fai fare tutto ad altri (ma allora non ti poni nemmeno il problema se prendere un'altra moto o meno, la prendi ogni anno diversa se vuoi) o , a mio modesto parere, fai meglio a lasciar perdere, perchè la pista già è cara, e se non ti sai cambiare le carene (o non hai voglia di farlo) figurati cambiare le pastiglie o l'olio, spendi un capitale ogni volta. Senza parlare dei cambi gomme, che tra smonta e rimonta ormai se spendi 30 euro ti devi considerare fortunato.
 
12118278
12118278 Inviato: 11 Lug 2011 19:50
 

Alla luce di altri 150 km percorsi ieri in pista..per la precisione prima volta a Franciacorta , con la mia r6 sono arrivato alla conclusione di continuare l upgrade su di essa..perche la moto canta che è un piacere e nonostante la ciclistica originale e un mono che ha sulle spalle 8 anni e 28milakm..pur nono conoscendo la pista..ho girato di passo in 1,23 con un best in 22..traendo le seguenti conclusioni..potrei dargliene di piu..ma rimango conservativo perche proprio le sospensioni non arrivano a darmi la fiducia che vorrei per divertirtmi come si deve...soprattutto davanti...


ora il quesito..è il seguente...molle e olio davanti e mono dietro..oppure davanti penso proprioa cambiare tutti i pompanti?

la mia conclusione deriva dal fatto che due moto cosi vecchie seppur valide saranno ancora piu invendibili quando magari potro far il salto e prender qualcosa di piu recente
 
12118288
12118288 Inviato: 11 Lug 2011 19:52
 

Etnathunder55 ha scritto:
Alla luce di altri 150 km percorsi ieri in pista..per la precisione prima volta a Franciacorta , con la mia r6 sono arrivato alla conclusione di continuare l upgrade su di essa..perche la moto canta che è un piacere e nonostante la ciclistica originale e un mono che ha sulle spalle 8 anni e 28milakm..pur nono conoscendo la pista..ho girato di passo in 1,23 con un best in 22..traendo le seguenti conclusioni..potrei dargliene di piu..ma rimango conservativo perche proprio le sospensioni non arrivano a darmi la fiducia che vorrei per divertirtmi come si deve...soprattutto davanti...


ora il quesito..è il seguente...molle e olio davanti e mono dietro..oppure davanti penso proprioa cambiare tutti i pompanti?

la mia conclusione deriva dal fatto che due moto cosi vecchie seppur valide saranno ancora piu invendibili quando magari potro far il salto e prender qualcosa di piu recente

massì tieni la tua.
comunque olio e molle credo vadano bene.
 
12119198
12119198 Inviato: 11 Lug 2011 22:43
Oggetto: Elenco modelli migliori di supersportive da pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho fatto la mia prima uscita in pista, è stata un’esperienza bellissima anche se un po’ condizionata da un pensiero terribile: la possibilità di poter cadere e danneggiare pesantemente la moto.. (Vengo dal motocross, non mi terrorizza affatto l’idea che si possa cadere, ma non voglio demolire la mia unica moto..)
Detto questo, visto che la mia Z750 ’09 mi piace un sacco e vorrei proprio tenermela per girare in strada, vorrei investire su una moto da utilizzare esclusivamente (o quasi) in pista; per questo chiedo consiglio a chi sicuramente ne sa più di me:

Premesse:
- Non mi serve una moto al top della componentistica, ho intenzione di programmare più o meno 3 giornate all’anno di solo pista quindi prima che impari a darci dentro seriamente ne passerà di tempo..
- Valuto anche l’idea di moto “solo pista”, ma preferirei moto stradali di serie (o con qualche piccola modifica) ed imparare a sfruttarla appieno e solo poi dopo un bel po’ investirci per ulteriori modifiche (sempre se ne potrò apprezzare gli eventuali benefici con il mio livello di guida), considerando anche che se dovesse piacermi mi spiacerebbe non avere la possibilità di assicurarla ed usarla anche per strada.
- Cilindrata non superiore ai 750cc e preferibilmente non bicilindrica (ovviamente se poi dovesse capitare un vero affare anche su un 1000 2cil valuto la cosa).
- Budget dai 4000€ in giù (più basso è meglio ancora, visto che comunque resterebbe una moto da usare sporadicamente..)
- Non ho pregiudizi del tipo moto troppo vecchia, o che esteticamente non bella, ecc.. Purchè sia un mezzo valido e che permetta di divertirsi.

Informazioni che spero mi possiate dare:
- Delle varie CBR/CBRF/GSXR/R6/NINJA/DAYTONA ecc ecc, quali sono le annate migliori? (Per esempio del 636 kawa ne ho sentito parlare abbastanza bene, è vero?)
- Sempre delle sopraccitate moto quali sono le annate da evitare per ogni singolo modello (per cause come misure di pneumatici particolari difficilmente reperibili, problemi al sistema frenante, ecc ecc)
- Su una moto usata da portare in pista cosa è importante controllare prima dell’acquisto, oltre ai classici controlli che si fanno su una moto usata?
- Cosa è da considerarsi veramente fondamentale come componentistica, anche per un “fermone”, da dover aver montato sin dall’inizio? (ovviamente tralasciando le gomme che sono un discorso a parte..)
- Qualsiasi altra info e consiglio vogliate darmi è ben accetto!!

Sperando nel vostro aiuto ringrazio in anticipo chi dedicherà 5min del suo tempo per darmi un consiglio!!
 
12119297
12119297 Inviato: 11 Lug 2011 23:02
 

Guarda, non sono un espertone perché in pista non ci sono ancora andato, non me la sento ancora (tutti i miei amici sono andati al TingAdria ed io ho sokato per qualche giorno vedendo le loro immagini e le loro facce esaltate al ritorno!)... ma ho fatto i tuoi stessi pensieri per la prossima stagione o quella successiva: adoro la mia Piccola e non vorrei farle male esagerando in pista, preferirei acquistare un polmone da usare solo lì ed imparare gradualmente.

Mi hanno consigliato, ed ho subito accettato il suggerimento, di cercare su FB "Italia Inpista" e di diventarci amico: hanno un sacco di offerte su modelli che potrebbero essere di mio e tuo gradimento (anche se io, possibilmente, vorrei un bel bicilindricone cattivo!).

Fammi sapere! 0510_saluto.gif
 
12119324
12119324 Inviato: 11 Lug 2011 23:07
 

Ho letto che alcuni esemplari di r6 dal 2006 al 2008 hanno inchiodato una bronzina nell'uso in pista. Poi sembra che il problema sia stato risolto.
Non mi preoccuperei della misura delle gomme: in pista ci metti quelle che vuoi.
Qualunque sia il tuo ritmo metterei subito i tubi in treccia e delle pastiglie adeguate (Brembo SC, per esempio).
Poi, ovviamente, delle carene da battaglia.
 
12120314
12120314 Inviato: 12 Lug 2011 9:16
 

per me,cosa che consigli ad ogni cristiano (e non)in questo forum nelle tue stesse situazioni, è di prendere un mezzo non recente.
io ti consiglierei un mezzo del 00-01-02 se vuoi un mezzo non male o un mezzo del 03-04 se vuoi fare le cose meglio.
le prime sono tendenzialmente a carburatori;di quest'annata consiglio la R6:la gsx è grossa,idem kawa e il cbr esiste l'f sport non L'RR.
per le seconde consiglio un mezzo a tua scelta:cbr-kawa(se prendi il 636 va bene,forse è meglio perchè ha più coppia)-r6-gsx-r.guarda quale trovi migliore e scegli.
i prezzi stanno dai 1500-2000 delle prime ai 3000-3500 delle seconde.
poi se vuoi cercarne di stradali,fatti tuoi;io ti consiglio radiate perchè per un mezzo che userai 3 volte pagare 150 euro di bollo proprio....
problemi particolari non ce ne doovrebbero essere;controlla le solite cose e fatti dare dei ricamni anche originali se li ha.
 
12120444
12120444 Inviato: 12 Lug 2011 9:52
 

Specifico ovviamente che la moto non è che "la tiro assieme con lo scotch" e parto, ovviamente deve essere tutto apposto,
ma per cominciare non mi interessa avere componentistica al top, anche perchè non sò quante persone riescano a sfruttare al completo le odierne moto di serie, poi sicuramente componenti aftermarket possono aiutare..

Per quanto riguarda il discorso bollo capisco che possa essere una spesa inutile, però mi piacerebbe tenermi la possibilità di poter usare la moto anche su strada (sicuramente meno della mia Z, e solo quando sono senza passeggero).

Per il resto quello che più mi premeva sapere, è se c'è qualche modello particolarmente ben riuscito (di una particolare annata), o qualche d'uno espressamente da evitare..

Grazie ancora a tutti
 
12120503
12120503 Inviato: 12 Lug 2011 10:02
 

Dimenticavo, nel caso di acquisto di una stradale usata, entro quale chilometraggio sarebbe più opportuno restare?
 
12120780
12120780 Inviato: 12 Lug 2011 11:00
 

icon_arrow.gif Etnathunder55: secondo me fai benissimo a migliorare con pochi € la tua e divertirti...Per la modifica alla forcella secondo me ti basta molle-pompanti-olio senza andare sulla cartuccia icon_wink.gif oppure a cercar bene e trovare la forcella e le pinze del modello 2005 come la mia, va quasi bene originale, solo olio più denso e sei a posto! icon_smile.gif

icon_arrow.gif lc86: ciao, per la pista ti consiglio fortemente un cbr600rr dell' annata 2003/04 che trovi con 3000€ + o - e alcuni con pochi km, oppure già con mono, forcella rifatta e scarico e per iniziare ne hai a sufficienza!ti dico quell' anno lì di cbr perchè un mio amico con cui giro in pista ha 53.000km sul suo cbr ed è 7 anni che la usa anche in pista! icon_wink.gif
 
12120896
12120896 Inviato: 12 Lug 2011 11:27
 

lc86 ha scritto:
Specifico ovviamente che la moto non è che "la tiro assieme con lo scotch" e parto, ovviamente deve essere tutto apposto,
ma per cominciare non mi interessa avere componentistica al top, anche perchè non sò quante persone riescano a sfruttare al completo le odierne moto di serie, poi sicuramente componenti aftermarket possono aiutare..

Per quanto riguarda il discorso bollo capisco che possa essere una spesa inutile, però mi piacerebbe tenermi la possibilità di poter usare la moto anche su strada (sicuramente meno della mia Z, e solo quando sono senza passeggero).

Per il resto quello che più mi premeva sapere, è se c'è qualche modello particolarmente ben riuscito (di una particolare annata), o qualche d'uno espressamente da evitare..

Grazie ancora a tutti

allora dato che pare che le 00-02 non ti piacciono dato che ti sembrano vecchie prendi una 03-04.
se la vorrai usare in strada la prikma 636 e 600 ha il 65 di spalla davanti e come gomme serie ci trovi poco.devi mettere il 70 rischiando la multa in strada.il resto van tutte bene.
come km io personalmente cerco la moto tro 20-25k km ma è solo una fissa mia.ci sono moto che hanno 100000km e vanno bene.certo è che dato che son 600 tirati la cercherei sui 20-30k km.
 
12122194
12122194 Inviato: 12 Lug 2011 14:50
 

capodeibriganti ha scritto:
...ha il 65 di spalla davanti e come gomme serie ci trovi poco.devi mettere il 70 rischiando la multa in strada....


a meno che si tratti di revisione (e anche li sarebbe da provare per sfizio), non ho mai visto nessuno verificare che le misure scritte sul libretto e quelle scritte sulla gomma corrispondano... ma proprio mai.
 
12122309
12122309 Inviato: 12 Lug 2011 15:13
 

brusca ha scritto:

a meno che si tratti di revisione (e anche li sarebbe da provare per sfizio), non ho mai visto nessuno verificare che le misure scritte sul libretto e quelle scritte sulla gomma corrispondano... ma proprio mai.

Io più che per l'eventuale multa, sarei preoccupato in caso di incidente, in cui l'eventuale assicurazione possa cercare qualsasi appiglio per non pagare il danno, IMHO icon_rolleyes.gif

(stesso motivo per cui, sul mio CBF 600, non monto al posteriore le gomme che uso in pista sul CBR... Almeno all'anteriore la misura è la stessa...)
 
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