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Info moto solo pista
12122586
12122586 Inviato: 12 Lug 2011 15:59
 

wizz ha scritto:

Io più che per l'eventuale multa, sarei preoccupato in caso di incidente, in cui l'eventuale assicurazione possa cercare qualsasi appiglio per non pagare il danno, IMHO icon_rolleyes.gif

(stesso motivo per cui, sul mio CBF 600, non monto al posteriore le gomme che uso in pista sul CBR... Almeno all'anteriore la misura è la stessa...)


Infatti per l' assicurazione sarebbe un ottimo spunto per non pagare! eusa_wall.gif meglio non rischiare, ne la multa ne le grane assicurative...

Comunque di moto con la spalla da /70 se ne trovano a iosa, per esempio quello che già dicevo quassopra il cbr600rr del 2003/04.
 
12122907
12122907 Inviato: 12 Lug 2011 17:03
 

capodeibriganti ha scritto:

allora dato che pare che le 00-02 non ti piacciono dato che ti sembrano vecchie prendi una 03-04.
se la vorrai usare in strada la prikma 636 e 600 ha il 65 di spalla davanti e come gomme serie ci trovi poco.devi mettere il 70 rischiando la multa in strada.il resto van tutte bene.
come km io personalmente cerco la moto tro 20-25k km ma è solo una fissa mia.ci sono moto che hanno 100000km e vanno bene.certo è che dato che son 600 tirati la cercherei sui 20-30k km.


no no, assolutamente non ho problemi con moto di annata 00-02, mi interessa che ci sia un buon rapporto qualità prezzo, e che il modello non abbia magagne..
 
12126360
12126360 Inviato: 13 Lug 2011 10:43
 

domanda è solo i 636 del 2003 che ha la ruota anteriore con la spalla non da 70 (65 che non sbaglio), o anche quella del 2004?
qualche altra moto ha questo "problema" di pneumatici?
 
12127848
12127848 Inviato: 13 Lug 2011 14:26
 

la mia è del 2005 e ha il 65 anteriore, mi sembra sia così anche la 2006 ma non sono sicuro....ma tanto io la uso solo in pista quindi tengo la 70
 
12128321
12128321 Inviato: 13 Lug 2011 15:39
 

lc86 ha scritto:
domanda è solo i 636 del 2003 che ha la ruota anteriore con la spalla non da 70 (65 che non sbaglio), o anche quella del 2004?
qualche altra moto ha questo "problema" di pneumatici?
saranno tutte così.
io sapevo che solo la prima versione l'aveva però evidentemente anche quella dopo ha il 65.
 
12128711
12128711 Inviato: 13 Lug 2011 16:42
 

capodeibriganti ha scritto:
saranno tutte così.
io sapevo che solo la prima versione l'aveva però evidentemente anche quella dopo ha il 65.

Invece di ipotizzare, basta cercare una scheda tecnica online: questo è il primo modello di Ninja 600 a montare l'anteriore da /70, parliamo del modello dal 2009 in avanti

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

icon_wink.gif
 
12128908
12128908 Inviato: 13 Lug 2011 17:30
 

wizz ha scritto:

Invece di ipotizzare, basta cercare una scheda tecnica online: questo è il primo modello di Ninja 600 a montare l'anteriore da /70, parliamo del modello dal 2009 in avanti

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

icon_wink.gif
esatto come dicevo io,cioè le 636 (di cui si stava prlando) hanno tutte il 65. icon_wink.gif
 
12128958
12128958 Inviato: 13 Lug 2011 17:45
 

Avevo cercato schede tecniche ma non le avevo trovate così complete,
Grazie del link!!

Altra domanda tecnica anche se non e' la sezione più adatta, vi e' la possibilità di montare il pneumatico da 70 su tutte o solo su quelle da 65 perché e' la misura più vicina?

Grazie ancora!!
 
12128960
12128960 Inviato: 13 Lug 2011 17:45
 

Avevo cercato schede tecniche ma non le avevo trovate così complete,
Grazie del link!!

Altra domanda tecnica anche se non e' la sezione più adatta, vi e' la possibilità di montare il pneumatico da 70 su tutte o solo su quelle da 65 perché e' la misura più vicina?

Grazie ancora!!
 
12129213
12129213 Inviato: 13 Lug 2011 18:44
 

lc86 ha scritto:
Avevo cercato schede tecniche ma non le avevo trovate così complete,
Grazie del link!!

Altra domanda tecnica anche se non e' la sezione più adatta, vi e' la possibilità di montare il pneumatico da 70 su tutte o solo su quelle da 65 perché e' la misura più vicina?

Grazie ancora!!
se intendi dire se ci va dovresti chiedere a chi ha la ninja.
 
12130706
12130706 Inviato: 13 Lug 2011 22:39
 

brusca ha scritto:

a meno che si tratti di revisione (e anche li sarebbe da provare per sfizio), non ho mai visto nessuno verificare che le misure scritte sul libretto e quelle scritte sulla gomma corrispondano... ma proprio mai.

L'estate scorsa uno del gruppo Piemonte ha beccato 400 € di multa e revisione straordinaria perché aveva il 190/55 sul CBR 1000.
Se trovi quelli che vogliono farti una multa cercano anche quello.
 
12130743
12130743 Inviato: 13 Lug 2011 22:44
 

capodeibriganti ha scritto:
lc86 ha scritto:
Avevo cercato schede tecniche ma non le avevo trovate così complete,
Grazie del link!!

Altra domanda tecnica anche se non e' la sezione più adatta, vi e' la possibilità di montare il pneumatico da 70 su tutte o solo su quelle da 65 perché e' la misura più vicina?

Grazie ancora!!
se intendi dire se ci va dovresti chiedere a chi ha la ninja.

Si, il 120/70 monta sul cerchio del 636.
 
12130772
12130772 Inviato: 13 Lug 2011 22:47
 

capodeibriganti ha scritto:

se la vorrai usare in strada la prikma 636 e 600 ha il 65 di spalla davanti e come gomme serie ci trovi poco.devi mettere il 70 rischiando la multa in strada.il resto van tutte bene.

L'r6 del 2003/04 ha il 120/60. Anche in questo caso si può mettere il 120/70, ma si alza l'anteriore di un cm buono. Poi occorre sfilare un pochino la forcella e magari mettere uno spessore sul mono.
 
12132623
12132623 Inviato: 14 Lug 2011 12:18
 

GuidoPiano ha scritto:

L'r6 del 2003/04 ha il 120/60. Anche in questo caso si può mettere il 120/70, ma si alza l'anteriore di un cm buono. Poi occorre sfilare un pochino la forcella e magari mettere uno spessore sul mono.
0509_up.gif
 
12133040
12133040 Inviato: 14 Lug 2011 13:22
 

il cbr600rr del 2003-04 ha il 120/70, basterebbe andare su quello e il problema è risolto! icon_mrgreen.gif forse anche il gixxer 600 k3 monta il 120/70 icon_wink.gif
 
12133083
12133083 Inviato: 14 Lug 2011 13:29
 

Roby101 ha scritto:
il cbr600rr del 2003-04 ha il 120/70, basterebbe andare su quello e il problema è risolto! icon_mrgreen.gif forse anche il gixxer 600 k3 monta il 120/70 icon_wink.gif
sa anche a me.a sto punto anche l'r6 lo monta! icon_biggrin.gif
 
12133147
12133147 Inviato: 14 Lug 2011 13:41
 

capodeibriganti ha scritto:
sa anche a me.a sto punto anche l'r6 lo monta! icon_biggrin.gif


no, l' R6 2003-2004 monta il 120/60!
 
12133206
12133206 Inviato: 14 Lug 2011 13:51
 

Roby101 ha scritto:


no, l' R6 2003-2004 monta il 120/60!
azz,sarà che non c'ho il libretto!ahahah
allora che scelga fra quei due modelli. icon_smile.gif
 
12138413
12138413 Inviato: 15 Lug 2011 13:48
 

Può tranquillamente scegliere l'r6 e penso anche il 636. Vanno benissimo con il 120/70, anzi anche meglio che con la misura originale.
Per usarle sia su strada che su pista si può sempre ricorrere ai doppi cerchi.
 
12138562
12138562 Inviato: 15 Lug 2011 14:08
 

Prima devo essere sicuro che l'assicurazione risponda in caso d'incidente,
altrimenti assolutamente non se ne fa nulla.. (soprattutto visto che sarebbe la seconda moto da tenere o si riesce a sfruttare in un certo modo, o non rischio nulla..)

grazie ancora per tutte le risposte
 
13454027
13454027 Inviato: 11 Giu 2012 21:01
Oggetto: Informazioni per la pista [moto solo pista]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, dopo aver visto ieri qualche caduta nel circuito di Misano durante le gare di SBK, Supersport e Superstock, una in particolare proprio sotto le nostre tribune, ho deciso che comprerò (che la compravo probabilmente l'avrò deciso quando ancora ero un girino nei gioielli di papà icon_asd.gif) una moto però usandola unicamente in pista. La strada è sempre stata la mia più grande attrazione, ma troppi se ne sono andati e troppe sono le notizie della cronaca.
Quindi, venendo al dunque vorrei porre qualche domanda a voi che le saponette le bruciate già da un pò di tempo 0509_pernacchia.gif
-Sarebbe meglio acquistare moto immatricolate che hanno girato poco o niente in pista oppure moto che sono state usate solo o buona parte per quel motivo ed hanno già qualche accessorio interessante montato su?
-Le 600 dei primi anni 2000 si trovano ad un prezzo davvero interessante, sono moto valide oppure converrebbe spendere qualcosina in più per moto recenti (anno 2005/2008)
-Quali sarebbero gli accessori indispensabili da montare sulla moto che possono darti una sicurezza in più?
-Quali sono le cifre da sostenere per una giornata in pista, ad esempio una come quella di Misano?
Scusatemi se mi sono prolungato e se ho fatto troppe domande, ma siete gli unici che possono risolvere i miei dubbi 0510_saluto.gif
 
13454080
13454080 Inviato: 11 Giu 2012 21:09
 

Una r6 prima serie ( 99-2002 ) è più che perfetta per la pista, poca spesa tanta resa ! icon_razz.gif
 
13678197
13678197 Inviato: 20 Ago 2012 10:25
Oggetto: per pronto pista: ninja 636,r6 o gsx 600r? [consigli]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, sono prossimo ad acquistare una moto e renderla interamente pronto pista. L interesse mio e di mio zio é ricaduto su: ninja 636,r6, Suzuki gsx600r. I modelli sono tutti del 2002-2003. Principalmente stiamo mirando a moto di quell annata perche si trovano a prezzi vantagiosi. L indecisione maggiore ricade però sull 636 e l r6 perche il ninja ha piu motore e ai bassi-medi regimi spinge di piu dell r6,mentre l r6 per storia vanta di un ottima ciclistica di base però l unico neo è la spinta che ai bassi regimi è veramente morta...Cosa ci suggerite?
 
13678203
13678203 Inviato: 20 Ago 2012 10:28
 

io punterei sul 636 proprio per quei 36cc in più che la rendono la jappo più potente del lotto ...l'r6 del 2003 non è a carburatori poi? eusa_think.gif
 
13678214
13678214 Inviato: 20 Ago 2012 10:35
 

la spinta ai bassi per una moto da pista è inutile, non penso che scenderai mai sotto un certo numero di giri, punta piuttosto ad una ciclistica migliore e alla maggiore guidabilità 0509_up.gif
 
13678215
13678215 Inviato: 20 Ago 2012 10:36
 

0509_banana.gif seitreseeeeeiiiiii 0509_banana.gif
 
13678259
13678259 Inviato: 20 Ago 2012 10:53
 

L'r6 2003/04 è già a iniezione. L'ho avuta e spinge bene anche a regimi medio bassi, al contrario di quella del 2008 che ho adesso. Qui una prova di Motociclismo.
Link a pagina di 4shared.com
Poi, in pista certi regimi servono poco.
Di ciclistica forse non è stabilissima, ma di serie ha un 120/60 all'anteriore che non aiuta.
 
13714216
13714216 Inviato: 1 Set 2012 21:49
 

Growl ha scritto:
la spinta ai bassi per una moto da pista è inutile, non penso che scenderai mai sotto un certo numero di giri, punta piuttosto ad una ciclistica migliore e alla maggiore guidabilità 0509_up.gif


quoto , ottimo consiglio ; se dipendesse da me opterei anche su una bella gixxerina anche un po' attempata tipo k1 - k2 , sicuramente sarebbe la migliore moto qualita'-prezzo .
 
13718645
13718645 Inviato: 3 Set 2012 15:59
 

636
 
13853466
13853466 Inviato: 17 Ott 2012 9:47
Oggetto: Re: Consigli acquisto 600 uso pista
 

Leggo solo ora questo messaggio che sa di diffamante prima di insinuare tali affermazioni cosi ti prego di documentarti sul nostro sito Andysuperstock.com tutto il materiale disponibile e' regolarmente registrato e la provenienza certificata, come lo e stato quell R6 (che tra laltro avessi letto bene l articolo era pure immatricolata) (e tutti i documenti sono disponibile per un eventuale controllo delle forze dell'ordine) prima di mettere in rete certe voci che vanno meschiare chi lavora seriamente da anni con principi e valori indiscutibili con chi non ha niente a che vedere con noi ti prego di rifletterci.

Noi su internet ci lavoriamo non tolleriamo che vengano messe in giro certe voci.

Chiedo alla direzione di Tingavert di comunicarmi i dati di questo utente per procedere ad un denuncia per diffamazione e calunnia o almeno di cancellare quest post che insinua una diffamazione.

Cordiali saluti
Andrea SERRA
TITOLARE
Andysuperstock.com

Etnathunder55 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti come da titolo..vorrei qualche consiglio di massima per comprare una moto esclusivamente ad uso pista, vorrei prendere una 600, possiedo gia una r6 2003 che ho ripreso a usare anche in pista , ma non voglio rinunciare a girare in strada e mettere completamente da pista la mia...

Cosa conviene guardare o controllare (estetica a parte che è relativa su una moto da pista e quindi poco mi importa) soprattutto cosa riguardo al motore..ed il cambio per capire eventuali fregature...


sarei intenzionato a cercare una r6 della stesse serie della mia..per due motivi fondamentali:
è una moto che conosco ovviamente e si difende piuttosto bene per un uso amatoriale, e sopratutto avere pezzi di scorta sempre a disposizione tipo i cerchi , leve e quant' altro..


è da qualche settimana che guardo un po di annunci in rete..ho trovato molte kawasaki zx6r e qualche r6...il mio budget è sui 4000 eur massimo icon_mrgreen.gif


ad esempio questa qui..un paio di settimane fa la vendevano a 3mila eur..ora è scesa a 2200..dite che puzza di fregatura..o moto rubata?


Link a pagina di Andysuperstock.com

sembra un po usurata ma mi piace molto eusa_drool.gif
 
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