Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Aggiornamento sezione anteriore [Hornet '02]
1873776 Inviato: 17 Giu 2007 16:55
Oggetto: Aggiornamento sezione anteriore [Hornet ´02]

Ormai dopo 5 anni trascorsi sulla piccola (Hornet 2002), sono al punto in cui devo scegliere se cambiarla o metterle le mani addosso seriamente.
Tutta la sezione anteriore (forcelle, piastre, freni) oramai mi disgusta (nella guida sportiva).
Premettendo che il budget è piuttosto ampio (la moto ha soltanto 11'000 km dato che per quasi 3 anni è stata ferma per motivi personali), e che mi scoccerebbe liquidarla per 2000 euro, ci vorrei lavorare su per cambiare ciò che non mi piace.
Ora mi chiedevo, esistono forcelle valide (cambiando o non le piastre di sterzo), conoscete ditte che producono piastre di sterzo artigianali (perchè credo proprio che avrò problemi col canotto di sterzo), poi che tipi di pinze (magari un gruppo compatibile, tipo forcelle + pinze R1 2007 o che ne so), dato che almeno delle flange per le pinze le vorrei evitare.
E' un operazione realizzabile, sopratutto a livello di compatibilità forcelle/piastre/canotto?
Un altra componente che vorrei sostituire è il terminale (ancora originale) per avere un sound un pò più cattivo, senza perdere troppo in ripresa ai bassi (non cerco aumenti prestazionali improbabili dallo scarico, giusto una questione "di sensazione").
Ciao e grazie a quanti risponderanno, Davide.

1875868 Inviato: 17 Giu 2007 23:46

se usi la funzione CERCA, vedrai quanti topic troverai dove si parla delle forcelle della Hornet.

Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF