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[SPORTCITY 200] albero a camme malossi....
1747781
1747781 Inviato: 28 Mag 2007 20:30
Oggetto: [SPORTCITY 200] albero a camme malossi....
 

salve ragazzi,
voglio chiedervi un consiglio...
il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare l'albero a camme senza montare prima il GT malossi... solo che io ho uno sportcity200 e i 210cc del gt malossi secondo me non mi darebbero tutta questa potenza in più...
voi che dite? corro rischi a montare le camme senza gruppo?
qualcuno ha provato? cambiano molto le prestazioni?
grazie, come sempre
 
1747838
1747838 Inviato: 28 Mag 2007 20:35
 

io ho sentito dire ke si può montare l'albero a camme sul tuo cilindro xò anke nel sito malossi puoi leggere ke qll albero è sl x gruppi termici malossi...

p.s. se metti un pò di roba malossi il tuo mezzo nn avrà nulla a ke vedere cn qll dei tuoi amici ke rimangono sull'originale fidati... icon_wink.gif
 
1748038
1748038 Inviato: 28 Mag 2007 20:53
 

piccola precisazione: sul sito malossi c'è scritto di montarlo solo con un gruppo malossi nel caso del 125... infatti sulla pagina del 200 quella scritta in rosso ("ATTENZIONE: MONTARE SOLO CON UN GRUPPO TERMICO MALOSSI") non appare...
sarà un caso?
 
1748158
1748158 Inviato: 28 Mag 2007 21:05
 

EvIL-LIFe ha scritto:
piccola precisazione: sul sito malossi c'è scritto di montarlo solo con un gruppo malossi nel caso del 125... infatti sulla pagina del 200 quella scritta in rosso ("ATTENZIONE: MONTARE SOLO CON UN GRUPPO TERMICO MALOSSI") non appare...
sarà un caso?


mi stavo kiedendo la stessa cs... comunque prova ad andare in un paio di meccanici diversi x avere un pò di info!! icon_wink.gif
 
1751798
1751798 Inviato: 29 Mag 2007 13:59
 

ragazzi nessuno ha provato? ho paura di fare questa elaborazione senza riscontri....
 
1751872
1751872 Inviato: 29 Mag 2007 14:08
Oggetto: Re: [SPORTCITY 200] albero a camme malossi....
 

EvIL-LIFe ha scritto:
salve ragazzi,
voglio chiedervi un consiglio...
il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare l'albero a camme senza montare prima il GT malossi... solo che io ho uno sportcity200 e i 210cc del gt malossi secondo me non mi darebbero tutta questa potenza in più...
voi che dite? corro rischi a montare le camme senza gruppo?
qualcuno ha provato? cambiano molto le prestazioni?
grazie, come sempre


secondo me rischi non ce ne sono, pero io prima di montare un albero il gt lo cambierei comunque, e il malossi 210 rende sicuramente meglio del 200 originale icon_wink.gif
 
1753285
1753285 Inviato: 29 Mag 2007 16:52
 

rende in che senso... io ti assicuro che va identico ad un 200 ma consuma di + e ha dififcoltà ad avviarsi
 
1753532
1753532 Inviato: 29 Mag 2007 17:26
 

vabbè non è ke la questione è così semplice... il fatto è ke dovrei spendere 250€ in + (se mi va bene) e non vorrei fossero sprecati... anke xkè nn li ho icon_lol.gif
 
1753604
1753604 Inviato: 29 Mag 2007 17:35
 

Beh io lascierei l'originale, la differenza col 210 è minima e poi è molto più affidabile
 
1754119
1754119 Inviato: 29 Mag 2007 18:43
 

io ho già letto da qualche parte di gente col cilindro 200 originale e il powercam malossi, secondo me rende bene, se magari lo abbini a variatore ventilvar e altre cavolate a livello della trasmissione per me può solo che andare meglio
 
1756065
1756065 Inviato: 29 Mag 2007 22:31
 

GuineV ha scritto:
io ho già letto da qualche parte di gente col cilindro 200 originale e il powercam malossi, secondo me rende bene, se magari lo abbini a variatore ventilvar e altre cavolate a livello della trasmissione per me può solo che andare meglio


il ventilvar non lo fanno...
 
1756082
1756082 Inviato: 29 Mag 2007 22:32
 

poi sicuramente il gt originale è + resistente del malossi... il malossi è esternamente è uguale al 200 ma ha uno spessore minore (infatti io rischio sempre con la temperatura)
 
1756670
1756670 Inviato: 29 Mag 2007 23:52
 

Il gt 209 cc della malossi / polini è il 30 % più performante del 200 di serie.

Ho provato la differenza pochi giorni fa..

icon_wink.gif
 
1756929
1756929 Inviato: 30 Mag 2007 1:49
 

ho gia variatore (multivar 2000) e 4road....
comunque la domanda è se posso montare il powercam senza gruppo...
vorrei un riscontro diretto, qualcuno che mi dicesse: "io ce l'ho, fallo!!!" o magari "io l'ho fatto e ho spaccato il cilindro in quattro parti equipollenti, non lo fare!!!"... icon_razz.gif
grazie comunque per le risposte rigaz icon_wink.gif
 
1757920
1757920 Inviato: 30 Mag 2007 11:16
 

Ma tu in cosa vuoi migliorare? Scatto, ripresa o allungo? L'albero a camme [ ho il catalogo malossi 2007 qui affianco a me ] per l'sc 200 si può montare senza GT, solo nel 125 ci sono gli asterischi che ti mandano in fondo alla pagina dove c'è scritto Abbinare solo con cilindro + testa Malossi.. quindi vai tranquillo che lo puoi montare icon_wink.gif Ma al posto tuo, se volessi lo scatto, monterei una frizione regolabile.. risparmi 70 € e hai il 30 % di scatto in più icon_wink.gif
 
1758594
1758594 Inviato: 30 Mag 2007 13:06
 

il mio scatto mi va benissimo, non me ne lamento...
il meccanico mi ha trovato il giusto compromesso dei rulli nel multivar quando ho montato la 4road...
mi interessa la coppia e la velocità massima...
non è ke sia male, ma ci arriva molto lentamente... superati i 100 scende pianissimo.... so che l'albero a camme dovrebbe incrementare proprio la velocità di crociera e la coppia... o mi sbaglio?
 
1758694
1758694 Inviato: 30 Mag 2007 13:24
 

L'albero a camme ti migliora molto la ripresa e l'allungo.. ma più ripresa che allungo.. se vuoi più coppia monta un correttore di coppia sempre malossi che ti evita perdite di potenza e ti ottimizza la potenza in tutti i range di giri del motore, se invece ti interessa aumentare la velocità massima metti i rapporti icon_wink.gif
 
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