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Brutta sensazione [frenata Gsx-R 1000 k5]
1701542
1701542 Inviato: 21 Mag 2007 19:12
Oggetto: Brutta sensazione [frenata Gsx-R 1000 k5]
 

Sabato e ieri ho fatto la mia prima 'grande uscita' con la Gixxerona (700 km in due giorni).
Curve a gogò, in alcuni tratti abbiamo anche 'sciolto il guinzaglio' alle belve e ce la siamo goduta.
La brutta sensazione di cui al titolo, però, l'ho avuta in un paio di occasioni in frenata.
Ho fatto persino staccate ai limiti dello 'stoppie' con la posteriore che sbacchettava e nessun problema, così come non ho avuto nessun problema nelle altre frenate.
Tuttavia ho notato che dopo una serie di curve 'tirate' con conseguenti staccate più violente, e complice anche il mio viziaccio di dare una 'pinzatina' all'ingresso di ogni curva, una volta che i freni si raffreddano un pochino (tipo perchè si rallenta per aspettare il resto del gruppo), alla prima frenata successiva la leva ha una lieve ma agghiacciante 'corsa a vuoto'........ icon_eek.gif
E' una frazione di secondo e poi tirando di più frena comunque, ma vi assicuro che è quanto basta per fare brutti pensieri, come ad esempio immaginare come appariremmo stampati contro un muro tipo poster........ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non sono abituato a questo effetto (ammesso che sia normale.....), ho strapazzato senza pietà l'impianto Brembo della mia ex Ducati ST4 (che tra l'altro pesa 40 kg in più del Gixxer) e non ho mai riscontrato cedimenti di nessun tipo, era una certezza, una garanzia.

Aggiungo per completezza che ho le pasticche ormai prossime alla sostituzione.

E' una cosa normale, è un difetto dell'impianto, è fading?
E' capitato anche a voi?
Oppure ho semplicemente bisogno dei tubi in treccia? icon_question.gif
 
1701578
1701578 Inviato: 21 Mag 2007 19:16
 

qualità italiana ducati contro la scadente suzuki...ne è pieno il forum della gsx di sti problemi....w le moto italiane(le migliori ovviamente)
 
1701678
1701678 Inviato: 21 Mag 2007 19:27
 

si si...la qualita' italiana è la migliore....e la piu' costosa....fino a che non ti fanno il richiamo del 1098 perchè perde i pezzi per strada!!!un'opera d'arte indubbiamente rispeto alle jap...orgoglioso di essere italiano....ma i pomponi spesso hanno molti piu' problemi delle jap...e costa molto di piu' farli risolvere!!...(per info vai su motocorse a leggere il bel richiamino ducati.. 0510_confused.gif 0510_confused.gif )

per non parlare dell'impianto frenante suzuki che è tra i migliori della categoria...600/750 o 1000....lo puoi leggere su tutte le riviste e format di discussione in giro!!..

il fading ci puo' strae soprattutto a pastiglie finite...fai un bello spurgo e vedrai che tutto torna normale e meglio di prima!
 
1701708
1701708 Inviato: 21 Mag 2007 19:31
 

tutte le giapponesi sono moto commerciali....non come la ducati&co....le giapponesi sono modellini in serie...come la pasta del supermercato...non ha niente di speciale...la trovi dappertutto...

altra cosa...i richiami della ducati saranno minimo il 30% in meno della suzuki quindi non tiriamo a sorte...
 
1701776
1701776 Inviato: 21 Mag 2007 19:40
 

beh, io ho suzuki da 6 anni...srad, k4, k6...mai un problema mai un richiamo da parte della casa madre...piuttosto ne sentivo di cotte e di crude per le rsv con forcelloni venati...ducati con problemi elttronici(vedi il 749 )...

la moto "artigianale" è piu' speciale di sicuro di una moto prodotta in migliaia di esemplari...ma la produzione su grande scala spesso è migliore rispetto a alla produzione di piccole case coem quella bolognese...questo è certo...

comunque, niente da dire...la ducati è una gran bella moto....costosa...specialistica...per molti..ma non per tutti! icon_wink.gif
 
1702420
1702420 Inviato: 21 Mag 2007 20:54
 

RiccardoSr70 ha scritto:
qualità italiana ducati contro la scadente suzuki...ne è pieno il forum della gsx di sti problemi....w le moto italiane(le migliori ovviamente)


Prima cosa scadente suzuki non mi sembra proprio eusa_naughty.gif non chiamerei modellino una moto campione del mondo e che domenica ha vinto a LeMans icon_confused.gif , la mia non ne ha di problemi.
 
1702474
1702474 Inviato: 21 Mag 2007 20:59
 

ah ah....cosa leggo. tutte le moto italiane sono le migliori! Mi dispiace per te.....ma non è così. Tutte le moto italiane sono le più costose vorrai dire? comprese spese di manutenzione, visto che per un 999 percorrere 10000km tra carburante, tagliandi, problemi vari costa una cosetta a quanto dice motociclismo ( e non è un giornalino), come anche sento amici che si svenano per mantenerla.
Troppo semplice paragonare una ducati a una gsx, o ad altre giapponesi, Vuoi il paragone? fallo con un r1 serie limitata, che la ducati ormai si è abituata a vederla, soprattutto gli scarichi visto ke il davanti dagli specchietti lo vede poche volte.
Bisogna essere obbiettivi nelle critiche e in quello che si dice, non di parte come fai te. Cerca di vedere tutto, e non solo quello che ti conviene. Non puoi paragonare una moto che costa 10000 euro con una che costa 20000, che per giunta va molto meglio della tua amata ducati.
 
1702509
1702509 Inviato: 21 Mag 2007 21:03
 

ricordo A QUALCUNO ke le giapponesi non rompono mai e sinceram di strapagare le italiane solo per aver un brembo o un holins non me ne frega un ca... perkè sull'asfalto stanno dietro lo stesso e se sulla suzzu spendi 100 euro e metti i tubi aeronmautici il leggero problema della leva freno ke allunga sparisce e ti godi staccate senza problemi.. anzi agusta e 999 proprio domenica sono rimaste alla staccata anzi forse sono ancora la ciao
 
1702568
1702568 Inviato: 21 Mag 2007 21:10
 

....in aggiunta...io ho avuto per 2 anni il k4 600 con arrow completa filtro pc3 + modulo ant. e guarnizione testa.
tutto wp davanti e dietro diaschi wave passo 520 15/47 e amenicoli vari....

nelle piste medio piccole...ahahaha..la moto tirava a bestia..in uscita curva il mille era li che non sapeva se aprirci e girarsi o aspettare a raddrizzarsi per sverniciare in rettilineo....

non era la piu' potente..è vero...ma messa giu' come si deve..ragazzi le mie soddisfazioni me le sono tolte eccome!!! icon_wink.gif
 
1703046
1703046 Inviato: 21 Mag 2007 22:02
 

RiccardoSr70 ha scritto:
qualità italiana ducati contro la scadente suzuki...ne è pieno il forum della gsx di sti problemi....w le moto italiane(le migliori ovviamente)

comprati la red rose icon_razz.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_lol.gif

a parte gli scherzi, io so a 9.000 km. e non ho mai avuto questo problema o sensazione, prova a dare una spurgatina all'impianto frenante o magari fai cambiare l'olio dei freni, dovresti risolvere icon_wink.gif
 
1703193
1703193 Inviato: 21 Mag 2007 22:20
 

Ma senti qui sti pischelli che vengono a dire cavolate...lasciamoli fare, non è colpa loro...

Ducati m***a!!
 
1703835
1703835 Inviato: 21 Mag 2007 23:31
 

RiccardoSr70 ha scritto:
altra cosa...i richiami della ducati saranno minimo il 30% in meno della suzuki quindi non tiriamo a sorte...

Dunque dunque dunque... Io di gente con le Ducati ne conosco tanta... sia amici che semplici incontri per strada... e sinceramente tutti mi han detto sempre che le Ducati sono sì belle, hanno sì bei motori, ma per quanto riguarda l'affidabilità.... o le tieni a punto come le Moto GP o ti lasciano a piedi 6 giorni su 7! (il settimo è dal meccanico...) ma queste possono essere esagerazioni magari... Comunque quel tono denigratorio su delle moto che hanno fatto scuola nel mondo (parli delle Suzuki e delle altre jap come se fossero cinesi) non mi piace per niente... La mia Suzukona 5 anni, 40.000 Km, tagliandi sempre "fai da me" e mai un problema... Ti sfido a fare una ricerca sul campo e trovare un Ducatista che possa dire lo stesso...
Se poi vogliamo parlare del piano prettamente industriale storicamente il Giappone è stato sempre 10 anni avanti a noi.... nelle catene di montaggio sono stati i primi a introdurre il controllo di qualità, la resposabilizzazione del singolo operaio e il "just in time", permettendo con quest'ultimo l'abbassamento dei costi di produzione. Ma a quanto pare per te l'abbassamento del prezzo corrisponde a minore qualità, non ad ottimizzazione delle risorse... Per tutto ciò, per i motori che producono, per le ciclistiche e per i modelli che sfornano... SEMPRE E SOLO NIPPO!!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
1703957
1703957 Inviato: 21 Mag 2007 23:48
 

sò di essere nella tana del lupo ma dico quello che penso e non mi tiro indietro


the flash: non mi pare di averti rivelato la mia età quindi potrei benissimo dire che il pischello qui sei tu
se dici ducati m***a è perchè di moto non ne sai nulla...semmai puoi dire che non ti piace la ducati, o che non fà per te, ma dire m***a no...saresti ignorante in fatto di moto.

ragazzi...il fatto è questo...la ducati è fatta a mano per quello costa di più ed usano materiali che valgono e costano il doppio di quelli che usano in suzuki o honda etc...sono moto ripeto commerciali...come tutte le giapponesi....
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza

c'è poco da aggiungere...i veri piloti si vedono in moto come le ducati....bisogna avere i coglioni per osare...le giapponesi sono sempre quelle
 
1704095
1704095 Inviato: 22 Mag 2007 0:13
 

[quote="RiccardoSr70"]
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza

Dunque... la Monster 600 per esempio! O... la mulotistrada! O... c'era pure una 750 tempo fa che non ricordo come si chiama... va beh... E perchè no, pure la ST2! Se m'impegno l'elenco lo allungo, vuoi? comunque non sto a discutere, d'altronde l'amore è cieco... comunque dall'ossesvazione che fai mi pare di capire che il sederino al posto di guida di una moto non l'hai mai messo... Perchè mai un neofita non potrebbe guidare una Ducati? Si guida in modo diverso dalle altre? Forse hanno cloche al posto dei semimanubri... mah... ed in pista certo che le Jap sono sempre quelle, quali altre dovrebbero essere? Le Ducati non mi sembrano così fuori dal gregge comunque...
 
1704109
1704109 Inviato: 22 Mag 2007 0:16
 

prova a fargli usare la frizione ad un principiante...poi vediamo se finisce dritto su un muro
 
1704149
1704149 Inviato: 22 Mag 2007 0:26
 

Posso chiderti in base a che termini di paragone parli? Se si è negati pure con un RS50 ci si schianta... e con la coppia in basso dei bicilindrici secondo me non è nemmeno necessario accellerare più di tanto per partire... i possessori di Ducati (dubito ce ne siano qua) mi smentiranno...
 
1704154
1704154 Inviato: 22 Mag 2007 0:27
 

comunque pure io avevo l'SR del 97, lo Steath. Gran telaio per essere un motorino.....
 
1704341
1704341 Inviato: 22 Mag 2007 7:36
 

Azz.......ho scatenato una guerra!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E io che volevo solo un consiglio sui freni......... icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
1705460
1705460 Inviato: 22 Mag 2007 11:22
 

RiccardoSr70 ha scritto:
prova a fargli usare la frizione ad un principiante...poi vediamo se finisce dritto su un muro

ueh scooterino, ma tu l'hai mai guidata una moto???? non una ducati! una moto!!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
1706143
1706143 Inviato: 22 Mag 2007 12:57
 

RiccardoSr70 ha scritto:
sò di essere nella tana del lupo ma dico quello che penso e non mi tiro indietro


the flash: non mi pare di averti rivelato la mia età quindi potrei benissimo dire che il pischello qui sei tu
se dici ducati m***a è perchè di moto non ne sai nulla...semmai puoi dire che non ti piace la ducati, o che non fà per te, ma dire m***a no...saresti ignorante in fatto di moto.

ragazzi...il fatto è questo...la ducati è fatta a mano per quello costa di più ed usano materiali che valgono e costano il doppio di quelli che usano in suzuki o honda etc...sono moto ripeto commerciali...come tutte le giapponesi....
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza

c'è poco da aggiungere...i veri piloti si vedono in moto come le ducati....bisogna avere i coglioni per osare...le giapponesi sono sempre quelle



Uno che ha un sr 70 di sicuro è un pischello...e nn è mica un'offesa, siamo stati tutti pischelli... icon_eek.gif
E comunque sia, i tuoi sono i soliti discorsi inobbiettivi da ducatista sfegatato che dice solo un monte di cavolate...
Poi sta storia che le ducati se le comprano solo i piloti veri con i coglioni...un mio amico s'è comprato come prima moto un monster Rs...dimmi te...e ora guida piuttosto bene!
Voglio proprio sentire tu che moto avresti guidato guarda...ma fammi il piacere...
Per quanto mi riguarda, è più probabile che diventi donna (ipotesi irrealizzabile), che mi compri una ducati m***a...
 
1706273
1706273 Inviato: 22 Mag 2007 13:14
 

mi sa proprio che tu di moto non ne capisci proprio nulla eh! Le ducati non possono essere usate da principianti? la monster cos'è? una belva di moto.....? ma per favore.
Ti ripeto visto che forse non hai letto o non ti conviene rispondere visto le mie conoscienze, paragona la ducati a una r1 serie limitata, non a una r1 normale o a una gsx. poi vediamo chi la spunta.
Poi vuoi ducati, comprati ducati, mettendo in preventivo che in 10000 km si romperanno tante cose, e che il costo di gestione per 10000km equivale a quello di un altra moto.
Documentati prima di parlare
 
1706497
1706497 Inviato: 22 Mag 2007 13:46
 

Ragazzi ho aperto un topic nel forum ducati sulla questione... non l'avrei mai detto, ma i Ducatisti sono brava gente! icon_lol.gif Il tipo che ha alzato la questione di qua sta prendendo insulti indiretti pure di là... Comunque a quanto pare con l'affidabilità sono migliorate a sentir le loro opinioni! Poi non so se parlano per obiettività o per amore... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1706715
1706715 Inviato: 22 Mag 2007 14:13
 

RiccardoSr70 ha scritto:
tutte le giapponesi sono moto commerciali....non come la ducati&co....le giapponesi sono modellini in serie...come la pasta del supermercato...non ha niente di speciale...la trovi dappertutto...

altra cosa...i richiami della ducati saranno minimo il 30% in meno della suzuki quindi non tiriamo a sorte...


Detto dall'alto di un mostro di tecnologia, prestazioni, ciclistica e quant'altro come il tuo sputerino 50...suona un pò strano, oserei dire quasi bizzarro, non trovi? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1706825
1706825 Inviato: 22 Mag 2007 14:26
 

Scusate se mi improvviso moderatore senza esserlo e non me ne voglia nessuno per questo, moderatori compresi........

- Questo è innanzitutto il forum dei Gsx-R
- Io ho aperto questa discussione per parlare del mio problema ai freni del mio Gsx-R
- Ho avuto una Ducati prima del Gsx-R ma visti i toni che la discussione sta assumendo mi astengo da ogni ulteriore commento, positivo o negativo che sia
- Mi sembra persino superfluo dire che non era assolutamente mia intenzione accendere l'ennesimo quanto inutile litigio tra possessori di jap e ducatisti
- A parte un paio di persone nessuno ha fornito risposte utili alla risoluzione del mio problema
- Infine trovo che ogni ulteriore commento su "jap Vs. Ducati" sia alquanto OT in questa discussione.

Ribadisco ancora una volta che mi dispiace essere stato io la causa involontaria di questa ennesima (quanto vacua e insensata) 'battaglia' e ciò detto passo e chiudo, il mio problema me lo risolverò da solo.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
1707009
1707009 Inviato: 22 Mag 2007 14:46
 

RiccardoSr70 ha scritto:
sò di essere nella tana del lupo ma dico quello che penso e non mi tiro indietro


the flash: non mi pare di averti rivelato la mia età quindi potrei benissimo dire che il pischello qui sei tu

...ma da "appassionato di moto -Ducati-" quali ti presenti...il fatto che hai il culo su di un motorino un pò truccato...non da l'immagine del pilota in carriera, se permetti....viste poi le argomentazioni che usi, tipo queste qui sotto:
RiccardoSr70 ha scritto:

ragazzi...il fatto è questo...la ducati è fatta a mano per quello costa di più ed usano materiali che valgono e costano il doppio di quelli che usano in suzuki o honda etc...sono moto ripeto commerciali...come tutte le giapponesi....
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza

c'è poco da aggiungere...i veri piloti si vedono in moto come le ducati....bisogna avere i coglioni per osare...le giapponesi sono sempre quelle


...una fila di stronzate da bar e frasi fatte da far ridere il più incallito dei ducatisti!!!
Hai qualche conoscenza diretta in Ducati? Sei sicuro di quel che dici? Hai analizzato così attentamente i materiali e le soluzioni per affermare tutto ciò?

Io la conoscenza in Ducati ce l'ho da tempo...e sul "fatto a mano" "materiali pregiati e costosi" ecc. ecc. ...fidati che non è così e non lo è da ta tempo!!!
Hai mai visto una forcella Ohlins svedese e una Ohlins Ducati smontata? io si... non a caso tra i preparatori c'è la battuta "le Ohlins cinesi" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif pensa che ha gli steli anodizzati solo nel pezzetto che esce fuori a vista e altri 10cm dove scorre la boccola...proprio il risparmio all'osso. Per non parlare dei componenti interni..difatti non le fa mica la fabbrica svedese... li danno in appalto esterno! E i non Ohlins vanno come tutte le altre japponesi...considera questo, se lo capisci: i kit forcella per Ducati in genere montano una molla del 10% più morbida, oltre a pistoni e lamelle, mentre le Jap la montano più rigida.
Perchè ti chiederai? Perchè devono compensare di molla ad un'idraulica inesistente, così il ducatista sente la forcella dura ed è contento. (spesso vedrai gli steli graffiati, data la "precisione di assemblaggio" e la proverbiale scorrevolezza delle forcelle Ducati).
I nuovi Monster (moto tipicamente da principiante come tutte le altre naked) hanno rinunciato a Brembo Oro , pinze a 4 pistoncini, ergal e quant'altro (tranne che sulle serie S, RS ecc.) in favore di più semplice acciaio e componenti economiche, pari pari alla concorrenza!!
Se vuoi continuo a smontarti il tuo mito...se poi passiamo all'Aprilia...ti vengono i capelli bianchi!! Ho 2 amici che l'han venduta (RSV) per disperazione, problemi grossi al motore... e un'altro sta cercando di liberarsene: non la vuole indietro nessun concessionario!!

Sull'affidabilità...negli ultimi anni han fatto passi da gigante, ma mi raccontan già di 3 1098 sbiellate in pista e di 2 monoforcelloni rotti...cosa che pure sul Monster S2r si verificò...così come il telaio delle prime Multistrada 1000 2003 (una era di Ravenna, in Ducati diedero la colpa al bauletto che aveva montato....salvo poi vedersi altri arrivare con lo stesso problema)...
Insomma, costan carissime, montano componenti performanti sulle serie super costose e sono care come tagliandi (per far il gioco valvole del desmo...tra le altre cose.), vanno bene come le altre moto se sei fortunato...ma se ti becchi quella sfigata..è la fine!!! Come gusto di guida non discuto, come piacere del possesso neppure, come prestazioni son inferiori alle Jap, mediamente...e se con una Gsx-r spendi la differenza che dovresti dare alla Ducati per aver una moto simile...ti fai un mostro irraggiungibile, dalla ciclistica al motore e sempre affidabile lo stesso!!!

Sulla facilità..è più difficile guidare e spremere una 600SS jap che un bicilindrico Ducati, non credere!! Anche perchè potenze e velocità in gioco sono maggiori, così come la cattiveria del motore agli alti!!

Buone pieghe...con il tuo motorino!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
evita in futuro di fare lo spammer per il forum con cazzate del genere!!
 
1709813
1709813 Inviato: 22 Mag 2007 20:22
Oggetto: Re: Brutta sensazione [frenata Gsx-R 1000 k5]
 

mi dispiace se la discussione si è spostata su un'altro argomento, ma capisci anche che quando uno dice palesemente ca***te noi ci risentiamo giustamente. Comunque se hai le pastiglie al minimo è normale quello che ti è successo, perchè essendo meno spesse c'è meno compressione in quanto lo spazio si riduce, e l'olio deve lavorare di più. Quindi di conseguenza è normale che avverti un gioco della leva più pronunciato. Prova a cambiare pastiglie, dovrebbe sparire! Mentre se non sono quelle ti consiglio di andare a fare una visitina al meccanico, sulla sicurezza non si scherza, e magari te lo potrebbe fare in qualche momento critico. ciaooo
 
1709853
1709853 Inviato: 22 Mag 2007 20:27
 

RafST4 ha scritto:
Scusate se mi improvviso moderatore senza esserlo e non me ne voglia nessuno per questo, moderatori compresi........

- Questo è innanzitutto il forum dei Gsx-R
- Io ho aperto questa discussione per parlare del mio problema ai freni del mio Gsx-R
- Ho avuto una Ducati prima del Gsx-R ma visti i toni che la discussione sta assumendo mi astengo da ogni ulteriore commento, positivo o negativo che sia
- Mi sembra persino superfluo dire che non era assolutamente mia intenzione accendere l'ennesimo quanto inutile litigio tra possessori di jap e ducatisti
- A parte un paio di persone nessuno ha fornito risposte utili alla risoluzione del mio problema
- Infine trovo che ogni ulteriore commento su "jap Vs. Ducati" sia alquanto OT in questa discussione.

Ribadisco ancora una volta che mi dispiace essere stato io la causa involontaria di questa ennesima (quanto vacua e insensata) 'battaglia' e ciò detto passo e chiudo, il mio problema me lo risolverò da solo.

Grazie a tutti per l'attenzione.

RafST4 hai assolutamente ragione, perdonaci ma, almeno per quanto mi riguarda, quando sento parlare male della mia Suzukona o della mia mamma m'incazzo come una bestia... Per quanto riguarda i tuoi freni, se hai le tubazioni originali, io ti suggerirei di sostituirli con tubi in treccia... può darsi che lo sbalzo termico e le conseguenti dilatazioni-contrazioni delle tubazioni in gomma ti possa fare quello scherzo! Almeno, penso io... non sono un tecnico! 0510_confused.gif
 
1709890
1709890 Inviato: 22 Mag 2007 20:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
sò di essere nella tana del lupo ma dico quello che penso e non mi tiro indietro


the flash: non mi pare di averti rivelato la mia età quindi potrei benissimo dire che il pischello qui sei tu

...ma da "appassionato di moto -Ducati-" quali ti presenti...il fatto che hai il culo su di un motorino un pò truccato...non da l'immagine del pilota in carriera, se permetti....viste poi le argomentazioni che usi, tipo queste qui sotto:
RiccardoSr70 ha scritto:

ragazzi...il fatto è questo...la ducati è fatta a mano per quello costa di più ed usano materiali che valgono e costano il doppio di quelli che usano in suzuki o honda etc...sono moto ripeto commerciali...come tutte le giapponesi....
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza

c'è poco da aggiungere...i veri piloti si vedono in moto come le ducati....bisogna avere i coglioni per osare...le giapponesi sono sempre quelle


...una fila di stronzate da bar e frasi fatte da far ridere il più incallito dei ducatisti!!!
Hai qualche conoscenza diretta in Ducati? Sei sicuro di quel che dici? Hai analizzato così attentamente i materiali e le soluzioni per affermare tutto ciò?

Io la conoscenza in Ducati ce l'ho da tempo...e sul "fatto a mano" "materiali pregiati e costosi" ecc. ecc. ...fidati che non è così e non lo è da ta tempo!!!
Hai mai visto una forcella Ohlins svedese e una Ohlins Ducati smontata? io si... non a caso tra i preparatori c'è la battuta "le Ohlins cinesi" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif pensa che ha gli steli anodizzati solo nel pezzetto che esce fuori a vista e altri 10cm dove scorre la boccola...proprio il risparmio all'osso. Per non parlare dei componenti interni..difatti non le fa mica la fabbrica svedese... li danno in appalto esterno! E i non Ohlins vanno come tutte le altre japponesi...considera questo, se lo capisci: i kit forcella per Ducati in genere montano una molla del 10% più morbida, oltre a pistoni e lamelle, mentre le Jap la montano più rigida.
Perchè ti chiederai? Perchè devono compensare di molla ad un'idraulica inesistente, così il ducatista sente la forcella dura ed è contento. (spesso vedrai gli steli graffiati, data la "precisione di assemblaggio" e la proverbiale scorrevolezza delle forcelle Ducati).
I nuovi Monster (moto tipicamente da principiante come tutte le altre naked) hanno rinunciato a Brembo Oro , pinze a 4 pistoncini, ergal e quant'altro (tranne che sulle serie S, RS ecc.) in favore di più semplice acciaio e componenti economiche, pari pari alla concorrenza!!
Se vuoi continuo a smontarti il tuo mito...se poi passiamo all'Aprilia...ti vengono i capelli bianchi!! Ho 2 amici che l'han venduta (RSV) per disperazione, problemi grossi al motore... e un'altro sta cercando di liberarsene: non la vuole indietro nessun concessionario!!

Sull'affidabilità...negli ultimi anni han fatto passi da gigante, ma mi raccontan già di 3 1098 sbiellate in pista e di 2 monoforcelloni rotti...cosa che pure sul Monster S2r si verificò...così come il telaio delle prime Multistrada 1000 2003 (una era di Ravenna, in Ducati diedero la colpa al bauletto che aveva montato....salvo poi vedersi altri arrivare con lo stesso problema)...
Insomma, costan carissime, montano componenti performanti sulle serie super costose e sono care come tagliandi (per far il gioco valvole del desmo...tra le altre cose.), vanno bene come le altre moto se sei fortunato...ma se ti becchi quella sfigata..è la fine!!! Come gusto di guida non discuto, come piacere del possesso neppure, come prestazioni son inferiori alle Jap, mediamente...e se con una Gsx-r spendi la differenza che dovresti dare alla Ducati per aver una moto simile...ti fai un mostro irraggiungibile, dalla ciclistica al motore e sempre affidabile lo stesso!!!

Sulla facilità..è più difficile guidare e spremere una 600SS jap che un bicilindrico Ducati, non credere!! Anche perchè potenze e velocità in gioco sono maggiori, così come la cattiveria del motore agli alti!!

Buone pieghe...con il tuo motorino!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
evita in futuro di fare lo spammer per il forum con cazzate del genere!!



Quoto tutto!! E mi dispiace se rafst4 c'è rimasto male, ma quando sento certe cavolate mi si altera l' "omino del scervello"!! icon_lol.gif
 
1711349
1711349 Inviato: 22 Mag 2007 23:59
 

TheFlash ha scritto:
Quoto tutto!! E mi dispiace se rafst4 c'è rimasto male, ma quando sento certe cavolate mi si altera l' "omino del scervello"!! icon_lol.gif

Ragazzi.........ma vi fate ancora di questi problemi? icon_wink.gif
I provocatori non dovrebbero farci un baffo credo..........
Secondo me poi chi pone la cosa in termini di pura provocazione non merita nessuna attenzione, e quando lo viene a fare in casa del 'nemico' la puzza di provocazione pura e semplice è ancora più forte....... icon_wink.gif

Per cui se vogliamo parlare di pregi e difetti jap e Ducati (o italiane in genere) facciamolo pure purchè in maniera civile, e lasciamo perdere chi vuole solo accendere fuochi inutili.

Di 'dibattiti' (o presunti tali) fatti 'in un certo modo' su Ducati e jap ne ho visti fino alla nausea, qui come in altri forum. Io ho avuto sia Ducati che jap e ho riportato un'ottima impressione di entrambe, sono moto diverse, ciascuna con le sue caratteristiche, ciascuna coi suoi pregi e difetti.
Prendiamone atto e impariamo a discuterne con serenità.

PS@RiccardoSr70: comunque la prox volta leggi meglio e leggi tutto prima di partire in quarta........io ho scritto che ho le pasticche ormai prossime alla sostituzione, e questo non è un difetto........è normale consumo che si verifica su TUTTE le moto. icon_wink.gif
 
1711618
1711618 Inviato: 23 Mag 2007 2:26
 

comunque tanto che ci sei farei cambiare anche i tubi freno

per le pastiglie metti brembo che non sbagli mai forse è la n1???
mah icon_biggrin.gif

e un occhiata al canotto di sterzo
 
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