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750 preparato vs 1000
5517103
5517103 Inviato: 1 Set 2008 13:40
Oggetto: 750 preparato vs 1000
 

Ciao ragazzi, vorrei sapere se un 750 preparato può star dietro/competere o superare un 1000.
una preparazione cosi:
-scarico completo
-filtro bmc race
-power commander usb 3 mappata ala banco + modulo con 500 giri
-g-pack
-kit 520 con pignone -1 alleggerito
-guarnizione testata
-candele iridium

grazie
 
5517266
5517266 Inviato: 1 Set 2008 13:49
 

Ciao,

secondo me per battere un 1000 ci vuole ancora molto...purtroppo la differenza di cavalli è abissale e per quanto tu l' hai preparato non è sufficiente..Dovresti almeno cambiargli alberi a camme e valvole per guadagnare in accelerazione ed aumentare la portata degli iniettori per avere abbastanza benzina per quello che richiederebbe con camme e valvole più leggeri e quindi veloci a prendere i giri!....la cosa migliore (ma difficile) sarebbe alleggerire ulteriormente la Gixxer...però, dove l' alleggerisci?
 
5517321
5517321 Inviato: 1 Set 2008 13:52
Oggetto: modifica
 

c'è un sito americano ape suzuki.com guarda là ci sn varie modifiche con tanto di potenza icon_lol.gif
 
5517594
5517594 Inviato: 1 Set 2008 14:08
 

si anche secondo me dovresti cambiare le camme e lavorare anche la testata infatti io ho venduto la tua stessa moto anche anniversary a un mio amico meccanico e ho preso una mille k8 replica moto gp ed e sicuro di sverniciarmi in rettilineo io penso sia difficile perche avendole tutte e due provate mi sembra strano comunque nella vita tutto e possibile
 
5517735
5517735 Inviato: 1 Set 2008 14:17
 

e fossi in te metterei un dente di corona in meno per aumentare la velocita finale senza tenere troppo il limite massimo di giri rischi la fusione del blocco
 
5518014
5518014 Inviato: 1 Set 2008 14:33
 

i cavalli di differenza sono troppi, puoi modificare la tua moto quanto vuoi ma 60 cv non li rimedi icon_wink.gif
 
5518232
5518232 Inviato: 1 Set 2008 14:47
 

AntonioKey ha scritto:
i cavalli di differenza sono troppi, puoi modificare la tua moto quanto vuoi ma 60 cv non li rimedi icon_wink.gif


QUOTO.....il mille è lontano! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5518638
5518638 Inviato: 1 Set 2008 15:19
 

Mah è un po' improbabile, forse in pista e TANTO manico. icon_mrgreen.gif
 
5519199
5519199 Inviato: 1 Set 2008 15:59
 

60cv icon_asd.gif icon_asd.gif scherzi?
la gsx-r è attestata a 130cv originale al banco con tutte le limitazioni mentre una 1000 si attesta sui 160cv...sono 30cv i cavalli, elaborando il 750 si ottengono anche 15cv e quindi non credo ci sia molta differenza di cavalleria! icon_wink.gif
la cosa che forse può mancare è la coppia, ma non dimentichiamo che il 750 ha anche circa 10kgr di meno e levando i catalizzatore si ne perdono altri 5-6 di kgr....secondo me in pista un buon manico non se lo fà andare via un mille! icon_wink.gif
 
5520168
5520168 Inviato: 1 Set 2008 17:25
 

60 cv? icon_eek.gif Ma avete le scoregge nella testa? icon_lol.gif il 750 è dato a 150 e il 1000 a 180/185 cv mi sembrano solo 30/35 di differenza e la 750 è nettamente più leggere.
Probabilmente a parità di pilota non riusciresti a stargli dietro ma se sei un manico probabile che qualcuno lo svernici soprattutto su strade/piste con pochi allunghi.

Come ho già detto l'importante non è quanti cavalli hai ma usarli tutti!!!! icon_wink.gif
 
5520175
5520175 Inviato: 1 Set 2008 17:25
 

migliore4 ha scritto:
60cv icon_asd.gif icon_asd.gif scherzi?
la gsx-r è attestata a 130cv originale al banco con tutte le limitazioni mentre una 1000 si attesta sui 160cv...sono 30cv i cavalli, elaborando il 750 si ottengono anche 15cv e quindi non credo ci sia molta differenza di cavalleria! icon_wink.gif
la cosa che forse può mancare è la coppia, ma non dimentichiamo che il 750 ha anche circa 10kgr di meno e levando i catalizzatore si ne perdono altri 5-6 di kgr....secondo me in pista un buon manico non se lo fà andare via un mille! icon_wink.gif


Quotone!!! Non sono 60 ma al massimo 30 i cavalli... c'è anche da dire che ad Adria pagliavo i milloni! O ero io che ci davo taaanto icon_eek.gif o quelli col 1000 che non avevano il manico all'altezza!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5520247
5520247 Inviato: 1 Set 2008 17:31
 

confermo anche io. I cavalli sono al massimo 30/35, ma "competere con un 1000"....bè...io dico che la pista (ovviamente è questo il terreno della potenziale disputa) fa tanto. Una pista in cui la velocità di inserimento e di uscita dalle curve incide molto, con rettilinei che non danno uno spazio "ENORME" alla cavalleria...bè forse non è essenziale neanche una grandissima elaborazione...considerando il seppur piccolo divario di peso tra 750 e 1000.
Quoto anche io che è questione di manico! Non di cavalli!
 
5520529
5520529 Inviato: 1 Set 2008 17:57
 

se giri in pista, dove è il manico che conta, puoi passare tranquillamente un mille senza bisogna di tante modifiche icon_asd.gif
 
5520761
5520761 Inviato: 1 Set 2008 18:16
 

pippa ha scritto:
se giri in pista, dove è il manico che conta, puoi passare tranquillamente un mille senza bisogna di tante modifiche icon_asd.gif


Io passavo i 1000 preparati con la mia 750 originale dalla testa ai piedi!!! (solo pignone -1 icon_rolleyes.gif ) ma non solo gixxer, anche r1 e anche i rettilineo e staccata!! Non per scherzo eh! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif (parliamo di Adria...)
 
5520804
5520804 Inviato: 1 Set 2008 18:19
 

cogitoerg ha scritto:
confermo anche io. I cavalli sono al massimo 30/35, ma "competere con un 1000"....bè...io dico che la pista (ovviamente è questo il terreno della potenziale disputa) fa tanto. Una pista in cui la velocità di inserimento e di uscita dalle curve incide molto, con rettilinei che non danno uno spazio "ENORME" alla cavalleria...bè forse non è essenziale neanche una grandissima elaborazione...considerando il seppur piccolo divario di peso tra 750 e 1000.
Quoto anche io che è questione di manico! Non di cavalli!


Anche perchè su strada il 1000one REGNA! icon_cool.gif
 
5520916
5520916 Inviato: 1 Set 2008 18:29
 

aghioi ha scritto:


Anche perchè su strada il 1000one REGNA! icon_cool.gif


Non penso proprio!!! Dipende dalla strada (e direi la pista per precisare) e dal manico secondo me. E poi, credo che in strada (intesa come tale e non come pista) sia molto pericoloso (ed è evidente) correre!
Magari su pista!

Prudenza ragazzi!
 
5521515
5521515 Inviato: 1 Set 2008 19:19
 

che ci vuole manico è vero, ma a volte serve anche il motore.....è normale che se uno è la prima volta che va in pista con il 1000 (ma anche con 750 e 600) non è valentino rossi, e ci deve prendere la confidenza con la pista e tutto...io dico ad esempio due amici che vanno insieme in moto e che hanno più o meno la stessa eseprienza...è possibile che il 750 elaborato superi il 1000?
per me comunque non è tanto la potenza...è sopratutto la coppia che offre il motore 1000, molto più pronta (anche hai bassi giri)
 
5521659
5521659 Inviato: 1 Set 2008 19:33
 

a franciacorta 1000 e 750 girano con gli stessi tempi entrambe di serie..........
 
5522129
5522129 Inviato: 1 Set 2008 20:11
 

cogitoerg ha scritto:


Non penso proprio!!! Dipende dalla strada (e direi la pista per precisare) e dal manico secondo me.


Vabbè credi quello che vuoi...come io sono convinto che il 1000one non si impertica di 4° icon_biggrin.gif

cogitoerg ha scritto:


E poi, credo che in strada (intesa come tale e non come pista) sia molto pericoloso (ed è evidente) correre!
Magari su pista!

Prudenza ragazzi!


Mi sembra scontato, non mi pare di aver digitato che faccio il Tourist Trophy per strada, casomai con la PS2!!! icon_wink.gif
 
5522370
5522370 Inviato: 1 Set 2008 20:37
Oggetto: Re: 750 preparato vs 1000
 

migliore4 ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei sapere se un 750 preparato può star dietro/competere o superare un 1000.
una preparazione cosi:
-scarico completo
-filtro bmc race
-power commander usb 3 mappata ala banco + modulo con 500 giri
-g-pack
-kit 520 con pignone -1 alleggerito
-guarnizione testata
-candele iridium

grazie


c'è un ragazzo in provincia di latina che ha fatto elaborare la sua 750 per il tuo stesso motivo per stare dietro ai suoi amici che a parità di manico in pista usano i 1000 non è che sei tu? icon_lol.gif
a parte scherzi non sò come sia andata al ragazzo la modifica ma a quel punto dico io prenditi un mille e non ci pensi più oh no? icon_wink.gif
 
5522458
5522458 Inviato: 1 Set 2008 20:46
 

io sono di roma icon_asd.gif
bè ma vuoi mettere la soddisfazione di passare con un 750 un 1000!!! icon_evil.gif
 
5522490
5522490 Inviato: 1 Set 2008 20:49
 

migliore4 ha scritto:
io sono di roma icon_asd.gif
bè ma vuoi mettere la soddisfazione di passare con un 750 un 1000!!! icon_evil.gif


Vabbè allora sei matto davero. icon_eek.gif
 
5523013
5523013 Inviato: 1 Set 2008 21:33
 

........e se trovi uno con il 600 che da la paga a tutti????? Che poi alla fine della fiera pista strada 1000-750ecc è il manico che conta. icon_wink.gif
 
5523184
5523184 Inviato: 1 Set 2008 21:44
 

panteranera ha scritto:
........e se trovi uno con il 600 che da la paga a tutti????? Che poi alla fine della fiera pista strada 1000-750ecc è il manico che conta. icon_wink.gif


Ma anche si, icon_mrgreen.gif bisogna sempre vedere se chi passi a vento magari non è distolto da Belen Rodriguez igniuda che ancheggia però. icon_wink.gif
 
5523393
5523393 Inviato: 1 Set 2008 21:55
 

non è che sono matto...sono soddisfazioni! icon_asd.gif
 
5523416
5523416 Inviato: 1 Set 2008 21:56
 

perchè magari invece di spendere soldi ad elaborare i 1000 e ce ne sono di persone!!! io i soldi li spendo e compro un bel paio di gomme e un mono decente e rifaccio le forcelle..poi voglio vedere chi và di più!
 
5526592
5526592 Inviato: 2 Set 2008 8:59
 

migliore4 ha scritto:
perchè magari invece di spendere soldi ad elaborare i 1000 e ce ne sono di persone!!!


Infatti io non capisco proprio chi elabora un 1000one. icon_eek.gif

migliore4 ha scritto:
io i soldi li spendo e compro un bel paio di gomme e un mono decente e rifaccio le forcelle..poi voglio vedere chi và di più!


Per un'elaborazione del motore 750 decente ci vogliono almeno 1500euro poi per mono e forcelle almeno altri 2000euro e passa. icon_rolleyes.gif

Poi comprare 10cm di polso destro, se lo trovi in commercio fammelo sapere che provvedo subito. icon_wink.gif
 
5526599
5526599 Inviato: 2 Set 2008 9:00
 

raga, è tutta questione di manicooooo!!!
 
5528290
5528290 Inviato: 2 Set 2008 11:15
 

aghioi ha scritto:


Mi sembra scontato, non mi pare di aver digitato che faccio il Tourist Trophy per strada, casomai con la PS2!!! icon_wink.gif


Io vado di x360 invece! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' chiaro che il 1000 ha molta più coppia, da vendere...ma è chiaro anche che la velocità a cui riesci ad entrare in curva e ad uscire è ancora più importante....
Se hai ottime capacità credo che con il 1000 non ti superi nessuno in pista è ovvio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5528507
5528507 Inviato: 2 Set 2008 11:28
 

cogitoerg ha scritto:


Io vado di x360 invece! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' chiaro che il 1000 ha molta più coppia, da vendere...ma è chiaro anche che la velocità a cui riesci ad entrare in curva e ad uscire è ancora più importante....
Se hai ottime capacità credo che con il 1000 non ti superi nessuno in pista è ovvio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Da un lato sono d'accordo con te. Però, sempre di pista parlando, sai quanto vuol dire il peso in meno che bisogna tirarsi dietro in curva e quanto conta il peso anche in accelerazione? Una volta sono stato in ufficio fino a tardi con un ingegnere perché mi ero fatto la seguente sega mentale: "A cosa è dovuto il fatto che dicono che il 750 è un 600 con le prestazioni di un 1000?...il peso ovvio, ma come incide sull'accelerazione il peso?" ...così con questo ingegnere abbiamo fatto calcoli su calcoli perfino studiando il lavoro che deve fare il motore rapportato alla potenza... diciamo che l'inerzia conta molto in accelerazione. Per questo il 750 in una pista senza lunghi rettilinei si può comparare a un 1000. Tipo, io personalmente, ad Adria venivo fuori dall'ultima curva affiancato ai 1000 e stavo lì affianco fino alla staccata dove ovviamente ne avevo di più!!!! 0509_campione.gif (anche perché, avendo meno peso, ho meno inerzia da frenare!! icon_wink.gif )
 
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