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Air box, air box modificato o filtro aperto??
1695655
1695655 Inviato: 20 Mag 2007 21:12
Oggetto: Air box, air box modificato o filtro aperto??
 

come da titolo mi interessava sapere se era meglio un air box originale, un air box originale con qualche modifica ( magari dirmi anche quale ) oppure un filtro aperto a cono o in spugna, grazie!

se avete qualche dritta per modificare un airbox artigianalemente ve ne sono grato!

ah dimenticavo si parla di un 2t 50cc! icon_wink.gif
 
1695663
1695663 Inviato: 20 Mag 2007 21:15
 

beh ovviamente il filtro a spugna è meglio prende + aria
 
1695708
1695708 Inviato: 20 Mag 2007 21:22
 

se è per un 19 o 21 il filtro a cono è obbligo, ma se parli di un' airbox originale basta una red sponge
 
1696009
1696009 Inviato: 20 Mag 2007 22:10
 

io lo monterei su un carburatore di 21mm icon_wink.gif
 
1696101
1696101 Inviato: 20 Mag 2007 22:25
 

Dovresti controllare se all'interno del ' airbox va in depressione o in sovrapressione ,
basta mettere fare un piccolo foro e mettere una sonda ( un tubo ad u che contiene un po' d'acqua) ,
poi si lancia la moto alla max velocita e si vede da che parte sale il liquido.
Se l'airbox va in depressione bisogna modificarlo o toglierlo

N.B. per fare questa prova conviene essere in due , uno che guida ed uno che controlla il tubo
 
1699164
1699164 Inviato: 21 Mag 2007 14:17
 

mi piacerebbe sapere il motivo dello spostamento del topic, se io lo posto in forum tecnico è perchè voglio una risposta tecnica! chiunque lo abbia spostato ha poi sbagliato comunque, al massimo andava messo in moto 50cc!
Chiedo comunque che venga riportato al forum tecnico!

@snowstorm:non ho capito bene come funziona quella prova...
 
1699429
1699429 Inviato: 21 Mag 2007 14:44
 

Gian ha scritto:
mi piacerebbe sapere il motivo dello spostamento del topic, se io lo posto in forum tecnico è perchè voglio una risposta tecnica! chiunque lo abbia spostato ha poi sbagliato comunque, al massimo andava messo in moto 50cc!
Chiedo comunque che venga riportato al forum tecnico!

@snowstorm:non ho capito bene come funziona quella prova...


l' acqua sale dove ci sono meno "bar" di pressone... per effetto vuoto o roba simile... perciò se l' acqua sale verso l' esterno vu9ol dire che hai una sovrapressione...s ennò il contrario... devi rpendere un tubicino ad U... rigido credo.. poi gli metti un po d' acuqa ma non pieno e ne metti una estremita dentro e una fuori... e provi...
 
1703093
1703093 Inviato: 21 Mag 2007 22:08
 

wow sta prova del tubo a U nn la sapevo...
comunque sn un appassionato di scooter moto e tt cio che a un motore e 2 ruote...
icon_biggrin.gif per il dubbio filtro a cono o no qll che consiglio sempre è mettere il filtro originale, lavorarlo e mettere la spugna della malossi...facendo cio nn ai prob d carburazione e nn perde ne d allungo ne d ripresa...
te lo posso garantire! Io ho un mbk stunt ad aria cn 86 top carba 21 for race artigianale variatore tpr frizioe evo molla gialla mollette rosse pacco lamella re monopetalo testa motore lavorata cinghia top rapporti dr top medio lunghi ( massette ho tre del 6 e tre del 4)... cn il filtro cn vi o detto su banco fa i 125 e agli 80 in tange lo levo ancora...mentre o provato vari filtri a cono che adex vendo tipo mhr a torta, evo,polini torta,malossi cn cuffia cromata fa i 117 su banco e appena sei controvento prende tanta aria e da un minimo di vuoto...ciao a tutti! per chi mi volesse contattare: poci90_bs@hotmail.it
 
1703338
1703338 Inviato: 21 Mag 2007 22:36
 

se lo devi mettere sul 21 bucalo e poi ci metti la spugna malossi e la tagli a metà,cioè la fai ancora + sottile altrimenti o metti un filtro a cono o te lo fai artigianale con una calza e una spugna
 
1703435
1703435 Inviato: 21 Mag 2007 22:46
 

per ora ho il polini evo in spugna! icon_wink.gif
 
1703683
1703683 Inviato: 21 Mag 2007 23:16
 

e allora qual'è il problema?
meglio di quello?
 
1708902
1708902 Inviato: 22 Mag 2007 18:12
 

volevo sapere se era meglio quello di adesso oppure un airbox modificato! icon_wink.gif
 
2676942
2676942 Inviato: 10 Ott 2007 22:23
 

ciao io ho modificato l'air boc del mio piaggio zip.
l'ho smontato ed ho tolto quella coppa che si trova dentro perchè faceva affluire poca aria.

ora va benissimo.
 
2702473
2702473 Inviato: 14 Ott 2007 13:58
 

io ti consiglio di tenere l'originale con una spugna della malossi e di toglierli la "trombetta" che si trova nel retro della scatola del filtro almeno così mi ha consigliato uno specialista... e ricordati poi di ricarburarlo...
 
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