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K1200R sport [consigli acquisto]
1660252
1660252 Inviato: 15 Mag 2007 11:34
Oggetto: K1200R sport [consigli acquisto]
 

Signori e signore, allora è da 3 mesi che sto pensando di cambiare moto.
Io ho una r1150r, fantastica... ci faccio circa 15.000 km l'anno molti di questi in autostrada. Purtroppo dato l'uso che ne faccio mi infastidiscono un po' le vibrazioni del boxer e vorrei una protezione aerodinamica maggiore.
Detto questo mi sono interessato alla k1200r sport.
La cosa che mi lascia basito e che leggendo le recensioni (ho letto tutte le recensioni uscite nei diversi giornali di moto) tutti in modo unanime affermano tra i difetti che questo gioiellino da 17.000 euro.. VIBRA!!!!!
Non ci posso credere!!!!!! Veramente non ci posso credere. Ormai ero sicuro di comprarla ma pensare di trovarmi in autostrada e cominciare a sentire le vibrazioni mi fa rabbrividire!!!!! Immaginate se da questo punto di vista non notassi una certa differenza con la mia attuale R. Mi sparei dopo ovviamente essere stato preso in giro all'esasperazione dei miei amici.
Va be, ma secondo voi è possibile che la K1200r sport vibri di più della k1200R? . Come si comporterà la sport nel traffico milanese????

Lette le recensioni mi sto orientando di nuovo alla R ovviamente R1200R. Secondo voi vibra molto di meno della r1150r?

Ultima domandona, che novità ci sono in casa BMW per il 2008????'

Fatemi sapere, ormai tutte le notte mi addormento con un unico pensiero:
"la compro o non la compro, compro la sport? ma forse è meglio la r1200r, ma tutto sommato meglio tenermi la mia, ........ ma forse è meglio comprarla quest'anno prima del prossimo tagliando.... " e così via.
La mia ragazza mi sa che mi ricovera alla neuro!!!!! Ormai sono stato in tutti i concessionari di milano...

HELPPPPPPP MEEEEEEEEEEE
 
1660835
1660835 Inviato: 15 Mag 2007 13:12
 

Ciao,
Come vedi io ho una K 1200 R e ti devo dire che vibra meno della metà della mia vecchia Hornet, oltretutto vibra in maniera diversa: solo in rilascio e solo in un paio di momenti ( circa 4.000 e 7.000 giri ) mentre durante la salita e la marcia a velocità costante non senti praticamente nulla....
Ho avuto la fortuna di provare un GS e ti devo dire che rispetto a quello vibra il 70% in meno almeno!!!
Probabilmente le recensioni che hai letto la mettono a confronto con altri 4 cilindri di medesima tipologia ( fazer 1000, bandit 1000, ecc, ecc...)
ma credo nessuno possa mettere in discussione che sicuramente vibra meno di un Boxer.
L'unica cosa che ti posso dire è: valla a provare.
Entri nella concessionaria e chiedi una prova non dovrebbero dirti di no.
Lamps
 
1662728
1662728 Inviato: 15 Mag 2007 16:49
 

Io ho la K 1200 S e di vibrazioni nemmeno l'ombra....
 
1663255
1663255 Inviato: 15 Mag 2007 17:56
 

Sabato la proverò per mezzora...ti farò sapere!

icon_wink.gif
 
1667255
1667255 Inviato: 16 Mag 2007 9:38
 

Massi73 ha scritto:
Io ho la K 1200 S e di vibrazioni nemmeno l'ombra....


quoto, anch'io ho la k1200s e vibrazioni zero
lamps!!
edo
 
1675860
1675860 Inviato: 17 Mag 2007 12:33
 

K1200R, vibrazioni leggere intorno ai 6000 giri, per il resto nulla !!

Provala, te ne innamorerai.

LAMPS,

Garrett78
 
1692837
1692837 Inviato: 20 Mag 2007 1:03
 

ho provato la k 1200 rs, a parte il fatto che la posizione di guida non mi è congeniale, devo dire che ai bassi regimi il motore rispetto al boxer è "anestetizzato", per apprezzarne al meglio coppia e potenza ci voleva un percorso diverso e la possibilità di spingere un po' di più rispetto a quanto ho potuto fare.

La ciclistica mi è parsa eccellente, la moto è molto leggera e piega da sola! Cambio facile, comandi un po' meno immediati della RT, cardano un po' più addomesticato, protezione aerodinamica pari a zero...bel sound.

Insomma, se potessi provare la R 1200 S credo che mi divertirei di più!
 
1713103
1713103 Inviato: 23 Mag 2007 11:49
 

Cosa intendi con protezione aerodinamica pari zero? vorresti dire che il cupolino che gli hanno messo non serve ad una fava?
 
1808870
1808870 Inviato: 7 Giu 2007 11:12
 

...provata, ieri e ieril'altro, approfittando del tagliando del mio GS, me la sono fatta dare come "moto di cortesia" con circa 2500 kilometri, gliela riporto stasera... icon_wink.gif

...fatto circa 900 chilometri tra Venezia-Milano-Bergamo-Trieste...

...la moto è una gran moto, il motore è un portento, da paura pensare che sei in sesta a 150 km/h... ed hai ancora 5000 giri da sfruttare...

...la moto non vibra, oltre i 120/140 però gli specchietti sì, non scosse sismiche, ma un leggero fastidio lo danno...

...in autostrada fino a 160/180 la protezione è buona, non certo ai livelli di una RT, ma comunque il viaggio è godibile, più su non ho provato, i brevi spunti a 180 mi sono bastati icon_rolleyes.gif ...

...per i viaggi a breve/medio raggio è ottima, sulle lunghe distanze diventa un pò scomoda...la sella non è propriamente turistica...la guida non è molto stancante, la postura (...sono alto 1,81...) è comoda, e pur essendo una sportiva non è troppo caricata...

...in città, l'ho provata nel traffico di Bergamo ed in quello di Milano, preferisco il boxer, anche se il k ha un funzionamento fluido e regolare, molto trattabile e gestibile, riprende bene già dal basso, ma per me non c'è paragone con la mukka...
...la ventola di raffreddamento entra spesso in azione...
..."scalda" parecchio a destra... icon_smile.gif
...se puoi prendi l'esa, sullo sconnesso milanese tarato su confort è sufficientemente comodo, appena fuori città lo setti su sport e ti diverti... icon_wink.gif

...il cavalletto laterale, ha l'appoggio troppo piccolo, ieri, che non faceva caldo, ho bucato l'asfalto, rischi di trovartela coricata su un
lato nelle giornate torride...

...in extraurbano, è un piacere guidarla, va in piega con scioltezza ed il motore è una sicurezza, pronto in ogni frangente...

...consumi... icon_sad.gif ... consuma abbastanza... sia su autostrada, che su urbano/extraurbano fai 15-16 km/litro... considera un'andatura turistica mai oltre i 7000 giri (...tra le altre cose ieri anche pioveva...), se forzi, i valori temo scendano drasticamente... comunque non credo si arrivi oltre i 300 km con un pieno...

...il cambio, mi è parso un pò brusco... clonk!...

...potessi avere la possibilità di mantenere più moto, un posto in garage per lei lo troverei... icon_wink.gif

...se mi sovviene dell'altro, aggiungo... icon_wink.gif

...lamps...
 
1808889
1808889 Inviato: 7 Giu 2007 11:14
 

...provata, ieri e ieril'altro, approfittando del tagliando del mio GS, me la sono fatta dare come "moto di cortesia" con circa 2500 kilometri, gliela riporto stasera... icon_wink.gif

...fatto circa 900 chilometri tra Venezia-Milano-Bergamo-Trieste...

...la moto è una gran moto, il motore è un portento, da paura pensare che sei in sesta a 150 km/h... ed hai ancora 5000 giri da sfruttare...

...la moto non vibra, oltre i 120/140 però gli specchietti sì, non scosse sismiche, ma un leggero fastidio lo danno...

...in autostrada fino a 160/180 la protezione è buona, non certo ai livelli di una RT, ma comunque il viaggio è godibile, più su non ho provato, i brevi spunti a 180 mi sono bastati icon_rolleyes.gif ...

...per i viaggi a breve/medio raggio è ottima, sulle lunghe distanze diventa un pò scomoda...la sella non è propriamente turistica...la guida non è molto stancante, la postura (...sono alto 1,81...) è comoda, e pur essendo una sportiva non è troppo caricata...

...in città, l'ho provata nel traffico di Bergamo ed in quello di Milano, preferisco il boxer, anche se il k ha un funzionamento fluido e regolare, molto trattabile e gestibile, riprende bene già dal basso, ma per me non c'è paragone con la mukka...
...la ventola di raffreddamento entra spesso in azione...
..."scalda" parecchio a destra... icon_smile.gif
...se puoi prendi l'esa, sullo sconnesso milanese tarato su confort è sufficientemente comodo, appena fuori città lo setti su sport e ti diverti... icon_wink.gif

...il cavalletto laterale, ha l'appoggio troppo piccolo, ieri, che non faceva caldo, ho bucato l'asfalto, rischi di trovartela coricata su un
lato nelle giornate torride...

...in extraurbano, è un piacere guidarla, va in piega con scioltezza ed il motore è una sicurezza, pronto in ogni frangente...

...consumi... icon_sad.gif ... consuma abbastanza... sia su autostrada, che su urbano/extraurbano fai 15-16 km/litro... considera un'andatura turistica mai oltre i 7000 giri (...tra le altre cose ieri anche pioveva...), se forzi, i valori temo scendano drasticamente... comunque non credo si arrivi oltre i 300 km con un pieno...

...il cambio, mi è parso un pò brusco... clonk!...

...potessi avere la possibilità di mantenere più moto, un posto in garage per lei lo troverei... icon_wink.gif

...se mi sovviene dell'altro, aggiungo... icon_wink.gif

...lamps...
 
1940325
1940325 Inviato: 26 Giu 2007 20:07
 

R1200R e K1200RSport sono due moto totalmente diverse.

Dove eccelle una manca l'altra.

Io ho provato una K1200R e di vibrazioni particolari non ne ricordo, al contrario della mia R1150R, della quale ho sempre il timore che si smonti di botto per le vibrazioni. Il motore boxer delle 1200 è assai più evoluto, molto pronto, quasi immediato al gas, vibra molto di meno e gira più volentieri in alto. Ed è più vuoto in basso.

La K richiede un'indole sportiva per essere apprezzata, mentre la R mira decisamente agli animi miti e turistici.
 
2728177
2728177 Inviato: 17 Ott 2007 18:24
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ma di Kr Sport , nn ne hanno venduto molte, quindi dubito che ne abbiano restituite altrettanto....... la moto è un ibrido, le mezze carene in Italia nn sono molto di moda...... ma è un giusto compromesso fra la nuda KR e la supersport KS, la devi comprare solo se piace a te nn ai tuoi amici. icon_wink.gif
 
2728296
2728296 Inviato: 17 Ott 2007 18:36
 

Sicuramente, a me piace moltissimo....sai a volte noi "decisi" abbiamo bisogno ugualmente di essere tranquillizzati.
Non si riferivano specificatamente alla "Sport", ma a tutte le k1200
 
2749519
2749519 Inviato: 20 Ott 2007 12:19
 

Ciao, a tutti, sono andato la settimana scorsa nel concessionario della mia zona per vedere la nuova K1200R Sport, mi hanno fatto una bella offerta per l'acquisto, ritirano la mia Ducari Monster S4 + aggiuta, mi danno quella bella Bmw tutta accessorata ha perfino ESA. Mamma mia.... sono contento penso che faròò l'affare.
Tornato a casa parlo con alcuni "Bmwisti" e mi avvertono che la k1200r Sport non è un gran chè che molti loro amici l'hanno data in dietro.... Allora è vero o no?!?!
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie
 
2762204
2762204 Inviato: 22 Ott 2007 14:49
 

io ho una KS ma nella sostanza il discorso non cambia più di tanto...Personalmente ho fatto solo 3.800 km e quindi non posso parlare almeno sulle lunghisssime distanze.....

la mia va benissimo e, anche dal punto di vista aerodinamico, la protezione la giudico più che sufficente (ovviamente dipende da che moto provieni o, meglio cosa cerchi)

le vibrazioni ci sono ma sono davvero un inezia (il boxer vibra, ovviamente molto di più)

se l'elettronica mi sosterrà nel futuro (è l'unico aspetto di cui non mi fido) la ritengo un ottimo investimento....

VAI!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2764390
2764390 Inviato: 22 Ott 2007 18:51
 

Occhio che tra la K 1200 S e la K 1200 R Sport c' è una bella differenza in quanto a protettività. Con la S si potrebbe teoricamente guidare senza casco sino a 160 Km\h; sulla R sport No.
 
2768621
2768621 Inviato: 23 Ott 2007 9:57
 

i problemi rilevati dagli "esperti" si riferivano al motore e al cambio....
 
2769812
2769812 Inviato: 23 Ott 2007 12:46
 

Massi73 ha scritto:
Occhio che tra la K 1200 S e la K 1200 R Sport c' è una bella differenza in quanto a protettività. Con la S si potrebbe teoricamente guidare senza casco sino a 160 Km\h; sulla R sport No.


è vero, varie prove confermano che la Esse è più protettiva della Erre Sport grazie anche ai semimanubri che obbligano il pilota ad assumere una posizione più accucciata.....
 
2799143
2799143 Inviato: 26 Ott 2007 16:13
 

Senti, io ho la K 1200 R, in due estati 17.000 e rotti Km, inconvenienti nessuno a livello meccanico / elettronico ( ma io non ho ABS nè ESA ) qualche cosa che ho voluto modificare sì: freno posteriore che ritenevo con poco mordente ma per il resto va bene così....
Prossimo step probabilmente una pompa freno anteriore con più potenza ( ma è una questione personale in quanto adoro avere un sistema molto sensibile e potente ) che però ti garantisco è per un utilizzo normale già molto potente.
Il cambio dopo i primi 10.000 Km ha un olio diverso Castrol GPS se non ricordo male e devo dire che è migliorato ma anche prima era bello preciso, forse un po' duro nelle cambiate ma questione di abitudine.
La frizione non ha mai dato problemi se non appena avuto il nuovo olio che probabilmente essendo meno viscoso faceva strappare un po' ma poi dopo 1.000 Km si è tornati subito alla normalità.
Io a tutti quelli che me lo chiedono ne tesso le lodi.
Un unico difetto, se così si può chiamare:
167 Cv !!!
Tenerli a bada sulle ns strade è un'impresa dura...
Ed anche rispettare i limiti quando incominci a divertirti diventa un eufemismo....
Il limite maggiore in questa moto sono io....
Lamps!
 
2807487
2807487 Inviato: 27 Ott 2007 19:38
 

Quoto a pieno. Trattasi di una moto fantastica; il limite è posto dalle nostre capacità. Proprio questa settimana ho percorso 500 km sull' Appennino tosco-emiliano tra acqua e neve e ne sono rimasto veramente impressionato.
 
2820305
2820305 Inviato: 29 Ott 2007 19:39
 

La K1200R Sport piaceva molto anche a me, ed ero proprio deciso a prenderla proprio per la sua "intelligente via di mezzo".

Però la nuda mi piaceva molto di più.

La concessionaria, ed un paio di amici, mi hanno rassicurato sul fatto che il cupolino sport della versione nuda protegge comunque bene, e pertanto, considerando il piacere fisico nel guardarla e la potenziale rivendibilità (statisticamente io non tengo le moto per molto) ho optato per la nuda.

E devo dire che è stata una scelta azzeccata: la moto mi piace un sacco, e sopratutto dopo un po' ad andatura da arresto, il fastidio dell'aria ti invita almeno ad avvicinarti alle velocità da codice stradale.

Moto eccezzionale, con un baricentro magico, ed un evidente problema di progettazione delle leve al manubrio.
 
2851911
2851911 Inviato: 3 Nov 2007 1:01
 

philip_f ha scritto:
Ciao, a tutti, sono andato la settimana scorsa nel concessionario della mia zona per vedere la nuova K1200R Sport, mi hanno fatto una bella offerta per l'acquisto, ritirano la mia Ducari Monster S4 + aggiuta, mi danno quella bella Bmw tutta accessorata ha perfino ESA. Mamma mia.... sono contento penso che faròò l'affare.
Tornato a casa parlo con alcuni "Bmwisti" e mi avvertono che la k1200r Sport non è un gran chè che molti loro amici l'hanno data in dietro.... Allora è vero o no?!?!
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie


Balle!
 
2858025
2858025 Inviato: 4 Nov 2007 11:11
 

io ho la versione normale, non sport. Mi trovo molto molto bene. Unico difetto: erogazione un poco sporca sotto i 2500 giri...pero' per il resto e':

- veloce
- stabile
- ottima frenata
- comoda (considera che il duolever col fatto che non affonda se non impercettibilmente non ti affatica nelle frenatone)
- grande coppia, quindi guidi in grande scioltezza.

Consigliata. Poi comunque la decisione finale spetta solo a te. Non farti influenzare piu' di tanto e scegli assecondando la tua scimmia.
 
2858271
2858271 Inviato: 4 Nov 2007 12:22
 

cosa intendi per problema di progettazione delle leve?
 
2870040
2870040 Inviato: 5 Nov 2007 20:47
 

mangiafuoco ha scritto:
cosa intendi per problema di progettazione delle leve?


La leva della frizione l'ho dovuta smontare e fare limare per avvicinarla alla manopola come piace a me. Con la regolazione di serie rimaneva comunque a 125 mm dalla manopola, e lavoravo solo con le ultime falangi. Per me era insopportabile.

La leva del freno invece è a distanza giusta, ma a causa di:

A- accoppiamento sbagliato tra testa del pomellino di regolazione e base della leva dove il pomellino spinge. La testa del pomellino he dei piccoli dentellini, ma la base è troppo piccola e vi gira all'interno. Anche in appoggio, il pomellino di regolazione riesce pertanto a girare.

B- nessuna frizione che possa frenare lo svitamento od avvitamento del perno di regolazione nella leva. Mi sono trovato spesso nelle smanettate con la leva molto più o molto meno distante a causa dello svitamento o avvitamento da vibrazioni.

In questo caso ho risolto svitando i pomellini di regolazione e riavvitandoli dopo averli "fasciati" con del teflon bianco in pellicola, usaoo dagli idraulici nei filetti speciali.

Ho provato le leve della Vunderlich, ma a parte la bruttezza assoluta, non sembrava che migliorassero molto la situazione.

Credo sia un problema realtivo alle ultime serie di leve.

E comunque sia è un errore imperdonabile su di una moto da xxxxxx euro.
 
2957295
2957295 Inviato: 16 Nov 2007 19:08
 

Ho da maggio la K1200Rsport, che ora ha 15.000 km.
Prima avevo una Kawa ZX12R, e con questa fatalmente faccio confronti.
Pregi BMW:
- Maneggevolezza sul misto
- Posizione buona per misto, misto veloce, montagna, città;
- Buon comportamento delle sospensioni - io non ho ESA - soprattutto in frenata, dove non affonda.
- Consumo buono: ad andatura medio-sportiva 15-17 km/lt, contro i 12-13 del Kawa
- Cardano molto buono, se raffrontato con quello dei vecchi boxer (ho avuto una R100S per 21 anni...)

Difetti:
- Erogazione al di sotto dei 4.000 giri, sporca soprattutto nel chiudi-riapri;
- Gomme di serie troppo dure, poco sportive per il tipo di moto. In compenso ho fatto 10.000 km con la posteriore, e 15.000 con l'anteriore;
- Protezione aerodinamica insufficiente ad andatura autostradale. Non è vero quello che dicono le riviste, lo testimoniano i moscerini che si attaccano alla tuta per una fascia di oltre 20 cm sotto la linea del casco (io sono alto 1,82)

Il motore merita un discorso a parte. Per rimediare ai problemi si irregolarità nell'apri-chiudi ho installato emulatore FRC(credo), filtro aria BMC, scarico LeoVince, ottenendo discreti risultati. Dopo il tagliando dei 10.000, con rimappatura della centralina, ho provato a rimettere lo scarico originale, e devo dire che va meglio del LeoVince. Più regolarità in basso e sale di giri più rapidamente. Ora dagli 8.000 in su è davvero un fulmine.
Comunque dico la mia sul confronto boxer-K: è come confrontare una 320 diesel con una 335i a benzina. De gustibus...
 
2957365
2957365 Inviato: 16 Nov 2007 19:15
 

dimenticavo: gli specchietti sono ignobili: piccoli, vibrano, sono troppo laterali e per guardarli è necessario distogliere lo sguardo dalla strada. Non so perché non abbiano montato quelli della K1200S o R1200S, che sono fissati al cupolino. Li ho già acquistati uguali, ma devo fare un telaietto di supporto: un'operazione complicata...
Comunque non credete a quelli che dicono che BMW non ha rivali: provate il 1200 o 1400 Kawasaki, e poi mi direte qual è il migliore...
 
2958145
2958145 Inviato: 16 Nov 2007 20:27
 

Io ho cambiato lo scarico leovince ed ho istallato un terminale della Shark senza catalizzatore e db tagliato. Dubito che con lo scarivco originale la tua moto possa andare più forte, dato che è tappato e poi il peso?

La Kawasaki certo che va più forte lo zzr è 1400 cc contro i 1200 cc di Bmw. Per quanto lo zx 12 r ha più cavalli!
 
2999719
2999719 Inviato: 22 Nov 2007 11:11
 

Ciao Massimo!
è vero che l'originale pesa parecchio di più, almeno 5 kg, a occhio, ma ti assicuro che il rendimento del motore è decisamente migliore, soprattutto ai bassi regimi, ma ho l'impressione che lo sia anche in tutto il resto del range.
Credo che abbia influito la rimappatura della centralina che mi hanno fatto in concessionaria al tagliando dei 10.000 km.
Così ho rinunciato al rumore, decisamente piacevole e rabbioso, del LeoVince, per la tonalità cupa e sorda dell'originale, che mi permette anche di aprire con decisione in città fra i palazzi, dove prima mi facevo qualche scrupolo, temendo di danneggiare la stabilità degli edifici, oltre che i timpani dei residenti!
Piuttosto, qualcuno sa se è stato approvato lo scarico Akrapovic per le K1200? Ho visto una R ad Adria con questo meraviglioso scarico, ma non sono riuscito a parlare con il proprietario. Se fosse omologato ci farei un pensierino...
 
3001614
3001614 Inviato: 22 Nov 2007 15:09
 

L' Akrapovich esiste in varie versioni a seconda del materiale scelto. Il mio consiglio è quello di acquistare il completo in titanio ed accoppiarlo ad un power commander ora disponibile. Io ho montato un terminale della shark senza cat e con db tagliato e sto per montare una power commander mappata ad hoc. A proposito lo shark pesa 1,8 Kg contro i 3,5 Kg del Leovince ed i 7,4 Kg dell' originale. Ho pesato tutto personalmente. Fatti sentire......
 
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