Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Aprilia RVX e SVX (Una svolta nell'enduro/motard).
127388
127388 Inviato: 17 Nov 2005 17:59
Oggetto: Aprilia RVX e SVX (Una svolta nell´enduro/motard).
 

Presentate da parte di Aprilia quelle che sulla carta sono il futuro dell'enduro e del motard e adesso sono quasi lo stato dell'arte per queste due categorie.

Due mezzi infulcrati sul blasonato motore bicilindrico di 450 e 550 cm cubici.

APRILIA RXV SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati del motore 550)

Tipo motore: Bicilindrico 77°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero a camme in testa con bilanciere sullo scarico, comando a catena, 4 valvole in titanio.
Alesaggio e corsa: 76 x 49.5 mm (80 x 55 mm)
Cilindrata totale: 449 cc (549 cc)
Rapp.di compressione: 12,5 :1 (12:1)
Alimentazione: Sistema integrato di gestione accensione e iniezione elettronica del motore. Diametro corpo farfallato: 38 mm. (40 mm)
Accensione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Generatore: 340 W
Lubrificazione: A carter secco con serbatoio esterno. Lubrificazione cambio separata
Cambio: A 5 rapporti, rapporto di trasmissione enduro 1° 12/31
2° 13/25
3° 15/23
4° 19/24
5° 21/22
Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico
Trasmissione primaria: Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 22/56
Trasmissione finale: A catena, rapporto di trasmissione: 15/48
Telaio: Perimetrale in acciaio con montanti in lega
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica, doppia regolazione, con steli rovesciati Ø 45
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio scatolato con corpo fuso.Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e compressione.
Freni: Ant.: Disco in acciaio inox Ø 270 mm. con pinza flottante
Post.: Disco in acciaio inox Æ 240 mm. con pinza flottante
Cerchi: In lega leggeraant.: 1,60 x 21^ post.: 2,15 x 18^
Pneumatici: ant.: 90/90 x 21^post.: 140/80 x 18^
Dimensioni: Lunghezza max: 2,222 mm
Larghezza max: 800 mm
Altezza da terra: 396 mm
Altezza sella: 996 mm
Interasse: 1,495 mm
Serbatoio: Capacità 7,8 litri
Colori: Nero Aprilia/Rosso Fluo



APRILIA SXV SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati del motore 550)
Tipo motore: Bicilindrico 77°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero a camme in testa con bilanciere sullo scarico, comando a catena, 4 valvole in titanio
Alesaggio e corsa: 76 x 49.5 mm (80 x 55 mm)
Cilindrata totale: 449 cc (549 cc)
Rapp.di compressione: 12,5 :1 (12:1)
Alimentazione: Sistema integrato di gestione accensione e iniezione elettronica del motore. Diametro corpo farfallato: 38 mm. (40 mm)
Accensione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Generatore: 340 W
Lubrificazione: A carter secco con serbatoio esterno. Lubrificazione cambio separata
Cambio: A 5 rapporti, rapporto di trasmissione
1° 13/30
2° 15/27
3° 16/23
4° 20/23
5° 21/21
Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico
Trasmissione primaria: Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 22/56
Trasmissione finale: A catena, rapporto di trasmissione: 15/46 (16/46)
Telaio: Perimetrale in acciaio con montanti in lega
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica, doppia regolazione, con steli rovesciati Ø 48
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio scatolato con corpo fuso. Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e compressione.
Freni: Ant.: Disco in acciaio inox Ø 320 mm. con pinza radiale
Post.: Disco in acciaio inox Ø 240 mm. con pinza flottante
Cerchi: In lega, ant.: 3,50 x 17^ post.: 5,50 x 17^
Pneumatici: ant.: 120/70 x 17^ post.: 180/55 x 17^
Dimensioni: Lunghezza max: 2,220 mm
Larghezza max: 800 mm
Altezza da terra: 318 mm
Altezza sella: 918 mm
Interasse: 1,495 mm
Serbatoio: Capacità 7,8 litri
Colori: Nero Aprilia/Rosso Fluo

Ecco alcune immagini:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di 6thgear il 17 Nov 2005 20:14, modificato 1 volta in totale
 
127421
127421 Inviato: 17 Nov 2005 18:31
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti ad aprilia!!!davvero fantastiche eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
127474
127474 Inviato: 17 Nov 2005 19:16
 

io ne avevo gia sentito parlare da un pezzo... ecco infatti da dv sbucava fuori l'idea del 450 xche credo che il motore di queste lo vogliono adattare anche sulla sportiva (x adesso in fase di sviluppo)

cmq finalmente posso essere un minimo competitivi...
e io prediligo il marchio "made in italy"
 
127614
127614 Inviato: 17 Nov 2005 20:25
 

il motard ha gia dato risultati eccellenti nelle competizioni, ora c'è da sperare che queste versioni stradali non costino uno sproposito e soprattuto non richiedano una manutenzione esagerata.
 
127715
127715 Inviato: 17 Nov 2005 21:43
 

Simon ha scritto:
il motard ha gia dato risultati eccellenti nelle competizioni, ora c'è da sperare che queste versioni stradali non costino uno sproposito e soprattuto non richiedano una manutenzione esagerata.

essi proprio vero belle bestiole e somigliano alla grande a quelle più kattive da competizione.. x il prezzo avevo sentito dire che si aggirava attorno alle 10000 euro.. non pochini.. almeno non x le mie tasche.. e dico purtroppo azz
 
127720
127720 Inviato: 17 Nov 2005 21:44
 

aggressive di brutto.. beh mi auguro che i prezzi li tengano bassi x la concorrenza
 
127723
127723 Inviato: 17 Nov 2005 21:47
 

Splendida, (il bicilindrico sembra quello che usano nel mondiale S1)
 
127760
127760 Inviato: 17 Nov 2005 22:09
 

Stupendo il forcellone..
Speriamo che vadano davvero bene. 10000 non sono pochi se sono stile "competiziione" sono spesi bene. Vorrei poterle provare accanto a corrispettive ktm, perche alla fine è con la k che in questo settore bisogna far i conti
 
127855
127855 Inviato: 17 Nov 2005 23:13
 

ALEXC90 ha scritto:
Splendida, (il bicilindrico sembra quello che usano nel mondiale S1)


E' quello infatti.

E' solo modificato per renderlo stradale.
 
128326
128326 Inviato: 18 Nov 2005 15:17
 
 
132908
132908 Inviato: 23 Nov 2005 13:02
 

ma quanto pesano?
 
136186
136186 Inviato: 26 Nov 2005 14:47
 

io non dico niente che è meglio icon_mad.gif mi domando solo una cosa!!!!! ma perchè non hanno fatto una moto normale con cambio estraibile telaio in aluminio iniezione monocilindrico??????? si sono solo complicati la vita così......per me sarà un fallimento poi con quel prezzo
 
136408
136408 Inviato: 26 Nov 2005 20:17
 

scusate ma un pirletto come me che la userebbe per andare al lavoro secondo voi ritroverebbe la benzina visto che si sono risparmiati i soldi di un tappo con chiave...

immagini visibili ai soli utenti registrati



si perdono nelle cavolate come da sempre ha fatto il marchio Fiat...

Fermate sti ingegneri ciecati perfavore....

con quello che costano...

fossero moto economiche...

icon_confused.gif

[
 
136453
136453 Inviato: 26 Nov 2005 21:24
 

informatevi sui prezzi!!!! cmq non penso si meterebbero a rubarti 5l di benzina, è più la spesa che l'împresa
 
136454
136454 Inviato: 26 Nov 2005 21:29
 

Dipende dal prezzo.
Se sarà abbastanza contenuto, potrebbero avere un grande successo.

Per quanto riguarda il discorso della benzina.

C'è sempre qualche pirla che ti mette qualcosa nel serbatoio o ti ruba la benzina.

Cmq non lo fa per i soldi, ma per sgherro.
 
136532
136532 Inviato: 26 Nov 2005 23:48
 

visto il mio lavoro... pischelletti delle superiori con medie disastrose ne approfitterebbero subito..

icon_confused.gif
cmq credo che non vengano via sotto gli 8-9 mila forse di più...

icon_wink.gif
 
136623
136623 Inviato: 27 Nov 2005 3:46
 

6thgear ha scritto:
Dipende dal prezzo.
Se sarà abbastanza contenuto, potrebbero avere un grande successo.

Per quanto riguarda il discorso della benzina.

C'è sempre qualche pirla che ti mette qualcosa nel serbatoio o ti ruba la benzina.

Cmq non lo fa per i soldi, ma per sgherro.


si aggirano attorno alle 10000 euri non molto meno..

ot x max.. se e x questo i pischelli se non stai attento al giorno d'oggi ti ribano le gomme nuove e te ne mettono delle vecchie che tu li x li manco te ne accorgi se non quando in curva ti parte l'avantreno.. e successo d'avvero.. chiudo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
136640
136640 Inviato: 27 Nov 2005 4:21
 

Il prezzo è allineato a quello di una Husaberg Force.

Non so quale tra le due sia più affidabile.
 
136690
136690 Inviato: 27 Nov 2005 11:12
 

la Husaberg e' un gradino sopra secondo me!
 
136862
136862 Inviato: 27 Nov 2005 14:14
 

zax ha scritto:
la Husaberg e' un gradino sopra secondo me!
decisamente un gradino alto alto sopra
 
136977
136977 Inviato: 27 Nov 2005 15:32
 

andy ha scritto:
zax ha scritto:
la Husaberg e' un gradino sopra secondo me!
decisamente un gradino alto alto sopra


avete decisamente ragione tutti e due.. però e anche vero che l'aprilia con il supermoto e da poco che si imposta nel mercato clienti e sopratutto quello delle competizioni (e già vincente) l'husaberg e già molto più collaudata rispetto all'aprilia sxv icon_wink.gif
 
137090
137090 Inviato: 27 Nov 2005 17:58
 

hai ragione anche tu......husaberg praticamente monta un motore simile al ktm moooolto moooooolto collaudato......io parlo sempre da crossista!!!!! per me aprilia ha fatto un enorme buco dell'acqua......penso solo che considerando il prezzo iniziale l'ipossibilità essendo bicilindrico di partecipare a competizioni oltreoceano e quindi togliendo la più grande fetta di mercato questa moto sia destinata a una ristretta cerchia di utenti.....in più anche la manutenzione viene raddoppiata.....due cilindri pistoni ecc ecc.....in più non riescono a competere nel cross dove a mio avviso c'è il massimo sviluppo tecnico per una moto.....questo è il mio parere personale.....
 
137424
137424 Inviato: 28 Nov 2005 0:01
 

andy ha scritto:
hai ragione anche tu......husaberg praticamente monta un motore simile al ktm moooolto moooooolto collaudato......io parlo sempre da crossista!!!!! per me aprilia ha fatto un enorme buco dell'acqua......penso solo che considerando il prezzo iniziale l'ipossibilità essendo bicilindrico di partecipare a competizioni oltreoceano e quindi togliendo la più grande fetta di mercato questa moto sia destinata a una ristretta cerchia di utenti.....in più anche la manutenzione viene raddoppiata.....due cilindri pistoni ecc ecc.....in più non riescono a competere nel cross dove a mio avviso c'è il massimo sviluppo tecnico per una moto.....questo è il mio parere personale.....


assi vero nel cross non c'e paragone alcuno..
in effetti si sono impegnati molto col bicilindrico x quanto riguarda le competizioni motard ma x il cross convengo con le tue idee 0509_si_picchiano.gif ..
 
649678
649678 Inviato: 15 Set 2006 18:32
 

Ragazzi, nessuno è riuscito a provarne una? Ho letto lo speciale su motociclismo fuoristrada e sembra proprio un bel mezzo..l'unica cosa è verificarne la manutenzione.
 
1877488
1877488 Inviato: 18 Giu 2007 11:37
 

ma ha il carburatore elettronico questa moto?? icon_rolleyes.gif
 
1877634
1877634 Inviato: 18 Giu 2007 11:51
 

grandissimi mezzi!
Mi fa piacere che l'Aprilia trovi una nuova giovinezza nel fuoristrada...
Detto questo, mi dispiacerebbe se il bicilindrico dovesse un giorno soppiantare il mono... significherebbe la morte di un motore glorioso icon_sad.gif
 
1877968
1877968 Inviato: 18 Giu 2007 12:23
 

Husky666 ha scritto:
grandissimi mezzi!
Mi fa piacere che l'Aprilia trovi una nuova giovinezza nel fuoristrada...
Detto questo, mi dispiacerebbe se il bicilindrico dovesse un giorno soppiantare il mono... significherebbe la morte di un motore glorioso icon_sad.gif

è un po vecchio questo topic! icon_lol.gif xò l'ho continuato x kiedere appunto se ha il carburo elettronico.. icon_wink.gif
 
1878106
1878106 Inviato: 18 Giu 2007 12:38
 

Mi stavo informando per l'acquisto di questa moto. In occasione del mondiale supermoto svolto a Torino alcune case hanno presentato all'interno dell'Oval i loro gioiellini tra cui Aprilia. Nulla da dire ... il prezzo poi alla fine poco più caro di un qualsiasi motard (e non da ultimo Husqvarna che da listino propone il nuovo 610 a 8.500 euro)... ma la manutenzione OGNI 2000 KM mi sembra improponibile e fuori luogo soprattutto in previsione dell'uso turistico/quotidiano della maggior parte dell'utenza diretta verso l'eventuale acquisto di questa tipologia di moto. Insomma bella anzi bellissima, vincente nella linea e nei contenuti, abbastanza accessibile tutto sommato anche nel prezzo ... un bilicindrico che assomiglia a un motard per come almeno io lo concepisco ma alla fine la manutenzione "pistaiola" è fuori portata.

Questa moto è per chi se la può permettere anche nel tempo..
 
1878115
1878115 Inviato: 18 Giu 2007 12:39
 

OweR91 ha scritto:
Husky666 ha scritto:
grandissimi mezzi!
Mi fa piacere che l'Aprilia trovi una nuova giovinezza nel fuoristrada...
Detto questo, mi dispiacerebbe se il bicilindrico dovesse un giorno soppiantare il mono... significherebbe la morte di un motore glorioso icon_sad.gif

è un po vecchio questo topic! icon_lol.gif xò l'ho continuato x kiedere appunto se ha il carburo elettronico.. icon_wink.gif


è a iniezione elettronica...c'è scritto nelle caratteristiche sopra icon_wink.gif
 
1878141
1878141 Inviato: 18 Giu 2007 12:43
 

OweR91 ha scritto:

è un po vecchio questo topic! icon_lol.gif xò l'ho continuato x kiedere appunto se ha il carburo elettronico.. icon_wink.gif


Sì, me ne ero accorto... d'altronde l'Aprilia nel frattempo col bicilindrico ci ha anche vinto un mondiale motard icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©