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Kymco Dink 200i DD E3 (2007) Impressioni e pareri
6788619
6788619 Inviato: 20 Gen 2009 14:59
 

onaest ha scritto:
Ciao a tutti! ho un dink 200i E3 comprato 13 mesi fa...un disastro!!! In 13 mesi l'ho portato all'assistenza 4 volte per la spia centralina motore vuoti in accelerazione durante giornate di pioggia .Dopo assistenza Spia Centralina motore riparata era sensore acqua difettoso pero i vuoti in accelerazione sono rimasti..Non ne riescono a venirne a capo...Mi dicono che e normale durante i giorni di pioggia che perde i colpi in accelerazione"assistenza dice che la centralina e molto delicata a variazioni di umidita..Sara vero.Dovrei usarlo solo quando ci sono le belle giornate.Basta la mia esperienza con il marchio KIMCO e finita sono propio stufo..Maledico quel giorno che sono andato ad acquistarlo.
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Ciao Oneast,
anche il mio Dink 200 DD ha lo stesso difetto che ha il tuo.
Io l'ho acquistato a luglio 2008 ed ha iniziato a fare i vuoti quasi subito, durante le giornate di pioggia.
Prima avevo il Dink 150 LX e l'ho tenuto per 9 anni.
Non avendo il Box, l'ho tenuto sempre all'aria aperta anche d'inverno.
E' andato sempre bene, fino a quando ha cominciato a fare lo stesso scherzo che fanno i nostri scooter.
Le ho provate tutte, fino a quando un giorno, per caso, togliendo il filtro dell'aria si è messo a funzionare perfettemente.
Con il mio Dink nuovo non ho ancora provato a cambiare il filtro, anche perchè ha solamente 4000 Km, ma appena ho tempo faccio questa prova.
Prova anche tu a toglierlo e, se funziona bene fammelo sapere.
Oppure, se da ottobre ad oggi hai trovato la soluzione ti sarei grato se mi mettessi a conoscienza della soluzione.
Grazie Alessandro.
 
6796738
6796738 Inviato: 21 Gen 2009 13:48
Oggetto: KIMCO 200I
 

Ciao alessandro
Ho visto che anche tu hai il mio stesso problema con il dink 200I per i vuoti di accelerazione durante le giornate di pioggia.Ho gia scritto 4 volte alla Kimco spiegando il problema e mi hanno risposto che gli dispiaceva dell'incoveniente e di rivolgermi al primo centro assistenza Kimco della mia zona che mi avrebbero risolto il problema.Ad oggi sono ancora qua con lo stesso difetto.Mi hanno cambiato la bobina che va dal motore alla candela dicendomi che il problema era stato risolto.E andato bene 2 mesi e poi e' ricomparso il problema questa settimana durante le giornate di pioggia.Ho riportato per l'ennesima volta il Kimco al centro assistenza ripresentadogli il problema e' il meccanico ha ordinato un'altra bobina dicendomi che presentava il problema alla sede centrale della Kimco.Grazie per avermi dato una possibile soluzione ma per adesso essendo in garanzia e in assistenza se la devono risolversela loro.Ti faro sapere se ci sono novita e ti mettero a conoscienza della soluzione.Ciao e' speriamo bene
 
7557584
7557584 Inviato: 10 Mag 2009 21:11
 

ciao a tutti sono nuova del forum,ho il dink 200i bianco da gennaio 2007,grazie a dio leggendo le vostre discussioni mi devo ritenere mooolto fortunata xkè nn ho mai avuto problemi di spegnimenti vari e di vuoti nelle giornate di pioggia..è sempre andato da dio,sono riuscita a farlo arrivare a 122kmh in autostrada in 2 col parabrezza!!!l' unica cosa che ho riscotrato sono i "saltini" a giri bassi ai 13 kmh circa ma quello mi hanno detto che con il tempo nn doveva + farlo,invece ha smesso dai 4000 ai 5000 e poi ha ricominciato,ma di quello nn mi preoccupo + di tanto xkè ho visto che anche altri motorini di altre marche lo fanno!! ORA HO UN PROBLEMA: da ieri quando accendo il quadro la spia dell iniezione si spegne dopo 2 secondi (e fin qui tutto ok) ma se nn lo accendo, dopo poco comincia a lampeggiare x 6 volte poi si spegne, poi si riaccende lampaggia altre 6 volte e così via, ma nel momento in cui accendo il motorino non mi da problemi e la spia rimane spenta...volevo sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema, se lo hanno risolto e ha quale prezzo!!! icon_sad.gif eusa_wall.gif !!!grazie aspetto risposte ciaoooooooooooo
 
7681869
7681869 Inviato: 26 Mag 2009 12:54
Oggetto: mai più made in tawain
 

gentilissimi signori
ho dink 200 da gennaio 2008.
è un cesso incredibile, lo ho preso per perchè fa schifo e costa poco come mezzo da battaglia urbana lasciato ovunque per giorni e mai legato, ma non mi immaginavo una baracca del genere.
km ad oggi 7000 lo ha gia ritirato con variatore malossi quindi non so come va senza e non ne sono curioso!!!
1. la spia della centraline lampeggia da sempre come un albero di natale e nessuno è in grado di domarla!!!risolto problema con pezzo di nastro americano!!!
2.con la pioggia va a strattoni appena apro si ferma. problema irrisolvibile a volte non lo fa.
3.freni vanno meglio quelli delle bici da caldi fanno paura
4. sospensioni insistenti vivo a fondo corsa e rimbalzo come una balla.
5.polverizzato pignone dietro come fosse di plastica e non di acciaio ho inviato il pezzo in kimco e mi han detto che c'era una bolla d'aria!!!!!!
6.mi si svitava sempre la batteria poi non la ho fissata ma avrà dei problemi chi dovrà staccarla!!!
7.perdevo olio dalla trasmissione per 3 mesi poi ha smesso da solo!!!forse non ho più olio!!
8.peso 90 kg e ho paura che si spezzi in 2 se freno su un tompino!!
9.non è facile liberarsene perchè lo vendono in offerta a tre cocomeri ed uno zucchino nuovo.
10.in sintesi fossi andato al pub a bere invece che a comperare una roba taiwanese avrei fatto per certo meglio.
saluti
robi
 
7681927
7681927 Inviato: 26 Mag 2009 13:00
 

ps: rileggendo ora la batteria non si stacca in quanto saldata.
velocita: prima dell'ultimo passaggio dal meccanico limitatore a 132 km ora 120 quindi con il rabbocco olio motore meno 12 km fate voi!!!
saluti
robi
 
8018023
8018023 Inviato: 4 Lug 2009 20:19
Oggetto: kimco 200i e stata una follia acquistarlo
 

Ciao a tutti sono tornato con il mio dink 200i con milionesimi e infiniti problemi. Pochi giorni fa tornando da lavoro il dink 200i mi dava questo problema andava a strappi rimaneva accelerato con spia chek control accesa.Contatto subito il centro assistenza e consegno lo scooter difetto riscontrato filo acceleratore usurato e spezzato dall'erosione ruggine. 1 anno e mezzo di scooter 10.000km e sta gia cadendo a pezzi. Ma io dico con che qualita e stato fatto!!. Pensate che lo uso solo per andare al lavoro 10km al giorno e a fare le spese. Se una volta dovrei usarlo per fare qualche km in piu il giorno prima di partire faccio benedire lo scooter dico un rosario e vado ad accendere una candela in chiesa.KIMCO mi hai propio deluso e perso come cliente addio............. icon_evil.gif
 
8022834
8022834 Inviato: 5 Lug 2009 19:59
Oggetto: kimco 200i
 

Ciao fragenova84 penso che il tuo problema dei lampeggi spia check control quando accendi il quadro sia normale perche ho scoperto andando molto spesso all'assistenza che significano tante cose lo sanno solo loro della kimco perche hanno un librettino e scoprono sei ai fatto qualche cosa che non va' cioe se sei andata fuori giri e altre cose rimane tutto in memoria e possono contestare . Sono contento che sei una delle poche fortunate ad avere un kimco che funzioni pensa che il mio questa settimana e ancora dal meccanico e mi hanno detto che sono un caso disperato e fra un po non c'e la fanno piu........ma come e bello andare in bicicletta... Faro una proposta alla kimco che quando compri uno scooter compreso ci sia una bicicletta in regalo.Ciao e speriamo bene ma c'e il santo della KIMCO icon_biggrin.gif
 
8048276
8048276 Inviato: 8 Lug 2009 16:51
 

E' vero che quando uno scrive di solito è per lamentarsi e/o chiedere spiegazioni, ma leggendo questo topic pare che tutti i Kimko siano da buttare via.
Il mio è in strada dal giugno dell'anno scorso, ha fatto 6.000 km di città e lo uso tutti i giorni: problemi zero. Può essere che sia io il fortunato ma può anche darsi che questa accada perche io non l'ho mai "maltrattato" o modificato. eusa_naughty.gif
Niente variatore Malossi niente fuorigiri o tentativi di record di velocità.
Forse anche questo vuol dire qualcosa.
IL Dink 200i è un motorino e basta; costa poco e di conseguenza ha caratteristiche "da poco" che bastano per fare il suo mestiere in modo onesto
Intendo dire: se voglio impennare meglio avere sotto la sella delle sospensioni Ohlins no?
Pretendere di più è come comperare la Panda 1000 e lamentarsi perchè non si ha il climatizzatore bi-zona..... eusa_think.gif
 
8111946
8111946 Inviato: 16 Lug 2009 13:58
 

Ciao a tutti!
E' un bel pò che non posto icon_smile.gif
Bhè il mio D(r)ink 200i ha fatto due anni a Maggio, ad oggi ha circa 18000 Km, lo uso casa-lavoro-casa e al giorno son circa 70Km.
Che dire.. Fino ad oggi tutto bene, a parte la spia della centralina che lampeggia ogni tanto. I meccanici finchè era in garanzia c'hanno provato a risolverlo ma poi, visto che grossi inconvenienti non ne avevo, me ne son stato "Funziona, freghiamocene" è stata la mia conclusione.
Nei giorni di pioggia capita che "rappetti" o vada a sobbalzi ma amen, me ne stò.
Carico un botto di sacchetti di spesa tra bauletto, sottosella e pedana; lo lascio all'acqua tutto l'anno (da me nevica anche icon_smile.gif ), quando l'ho acquistato sapevo benissimo che non avrei potuto rivenderlo causa svalutazione ( non è un SH per capirci), tuttavia facendo la giusta manutenzione minima sindacale è un mezzo che per i tutti i giorni va alla grande.

Saluti!
 
8415979
8415979 Inviato: 4 Set 2009 1:48
Oggetto: KIMCO 200i
 

Ciao a tutti del forum...

Pensandoci bene non e' che ho comprato uno scooter assemblato sulla catena di montaggio di lunedi!!Dopo innumerevoli problemi e difetti riscontrati anche dal centro assistenza nell'arco del periodo di assistenza 6 giorni fa tanto per finire in bellezza quardo il cruscotto digitale il contachilometri non va...Consegno alla Kimco service ormai sono di famiglia..difetto riscontrato filo contachilometri spezzato fortuna che e' capitato una settimana prima della scadenza garanzia..Ciao e al prossimo problema non ci spero piu che vada bene... icon_sad.gif

SALUTI..
 
8742977
8742977 Inviato: 26 Ott 2009 13:20
 

Torno a riscrivere dopo circa 2 anni e mezzo....

Non ho neanche 16.000KM

Mi ha lasciato in sopraelevata, cavetto accelleratore spezzato, ho rischiato 130€ di carroattrezzi ma ho pagato 110€ di sost. cavo....

Alcune volte, anche nello stesso giorno, non parte, o parte restando al minimo e devo tenere
accellerato come i vecchi 2T... poi si riprende

Della ciclistica non me ne importa nulla ... a me... alla schiena della mia signora invece si ma amen icon_asd.gif

ma il bello eccolo...

Spia iniezione (quella gialla al centro del contachilometri) SEMPRE ACCESA, a caso smette di accellerare, cioè, sei in mezzo a 2 macchina, apri, muore... e li che mi girano xche rischio la vita

Morale, forse il problema e la centralina, peccato che la stessa dovrebbe segnalare il guasto con una
sequenza luminosa, invece la mia non segnala nulla... hanno capito che il probl e quella collegandola
con un palmare + seriale... peccato che mi e scaduta la garanzia da 6 mesi... e la centralina costa SOLO 700€ + la mano d'opera (che è il meno)

quindi cosa fare? la Kymco a perso un cliente per sempre... mi ero basato sul vecchio dink che era un mulo...

Ciao,
Gp
 
10576903
10576903 Inviato: 14 Set 2010 14:41
Oggetto: Re: mai più made in tawain
 

Ciao a tutti.
Come ti capisco, sono stato lo sfortunato proprietario di un Kimko 250 bit & wind, e non ti dico.
Quando andava, era fantastico, tenuta, motore, frenata e strumentazione bellissima ma, si rompeva sempre! si è rotto tutto!: postone, albero a camme, volano, motorino di avviamento, strumentazione, faro, marmitta (ceramiche), cinghia di trasmissione, e freni, a caldo, non frenavano. una disgrazia! dato via come rottamazione.
Auguri.
ps ora ho il Piaggio x7 che se non fosse x le vibrazioni al manubrio, che hanno tutti i Piaggio, non lo ferma nessuno ( necessita di piccoli rabocchi ogni 2000 km pochi grammi d'olio) tenuta, frenata e robustezza tutto ok. icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
10595099
10595099 Inviato: 17 Set 2010 10:18
 

GPZ ha scritto:
Torno a riscrivere dopo circa 2 anni e mezzo....

Non ho neanche 16.000KM

Mi ha lasciato in sopraelevata, cavetto accelleratore spezzato, ho rischiato 130€ di carroattrezzi ma ho pagato 110€ di sost. cavo....
...................

Ciao,
Gp


Ciao
io di km ne ho 12.000 e 300 km fa - ad agosto- si è rotto il cavo dell'accelleratore.
Il trasporto all'officina è stato pagato dall'assicurazione e il costo della riparazione è stato di 80 euro (ma si sono scusati perchè, mi hanno detto, che causa prossima chiusura estiva, hanno lavorato nell'intervallo e quindi hanno "caricato" un po' la manodopera)
 
10902230
10902230 Inviato: 7 Nov 2010 19:31
 

ragazzi ciao dopo 3 anni il mio dink ha cominciato a dare problemi icon_cry.gif !!!
volevo chiedervi una cosa,venerdì ho portato il motorino dal meccanico dopo due settimane che mi dava dei problemi. vi spiego: non si accendeva mai e le poche volte che si accendeva era perchè facevo ponte con la macchina..ho cambiato la batteria e x 2 giorni è andato bene fino a giovedì sera che x l'ennesima volta l ho acceso con i cavi..presa dalla disperazione venerdì mattina lo porto dal meccanico e mi dice che è il regolatore di tensione!parlando con il meccanico scopro anche che dopo 13000 km nessuno mi ha cambiato la cinghia e i rulli e quindi via...cambiamo pure quelli!!! insomma ho speso 274 euri in un gg visto che me l ho preparato x la sera!!volevo sapere da voi se mi ha tirato un pacco o ci sta come prezzo!!
110 € regoltore di tensione
90 € di mano d opera
74 € di cinghia e rulli!!
ciao e grazie!!!
 
10936583
10936583 Inviato: 13 Nov 2010 20:00
 

rulli e cinghia va'anche bene,ma il regolatore di tensione lo trovi per 30 euro di concorrenza ,ma nuovo.
 
11186578
11186578 Inviato: 7 Gen 2011 15:44
 

Ciao a tutti,
ricomincio a postare dopo tanto tempo, Kawasaki ER5 venduta, un anno in bicicletta e adesso Kymco Dink 200i

Abito a Torino, fidanzata a Domodossola (200 Km circa), l'esperienza treno è traumatica, troppe ore e cambi, quindi stavo pensando di sfruttare il mio ciuchino appena la stagione lo permette.
Queste le modifiche che mi piacerebbe apportare:
- sotituzione del maniglione portapacchi con uno senza schienalino
- aggiunta di un antinebbia posteriore (luce rossa)

Il nuovo maniglione è in avanzato stato di sviluppo, in acciaio saldato stile Sturmtruppen, in modo che riesca a caricare un piccolo trolley senza che lo schienalino passeggero mi tolga spazio utile, per la luce posteriore antinebbia chiedo consigli...

Qualcuno può darmi un parere su cosa acquistare di valido, dove montarlo ecc. ?!?
Grazie in anticipo, il Med
 
11201718
11201718 Inviato: 10 Gen 2011 19:27
 

Salve a tutti.
Possiedo da 1 anno e 13000Km questo scooter in versione 125 per questioni di età icon_razz.gif .
Problemi fortunatamente non me ne ha ancora dati a parte qualche fusibile (perchè mastruzzo con lampadine ecc) e la batteria che si molla (risolto con grasso sui contatti e una bella stretta)

Ho montato variatore multivar 2000 con rulli da 9 e decine di modifiche estetiche se volete posto il tutto perchè ne ho fatte un po' icon_smile.gif
Manutenzione sempre fatta "fai da me" icon_smile.gif
Ciaoooo
 
11293027
11293027 Inviato: 28 Gen 2011 23:10
 

peppen ha scritto:

e gia, un L.E.A.D.E.R. 125 piaggio raffreddato a liquido offre moolto di più con 15 cavalli contro i 15,7 del kymco se non erro...
comunque che ci vuoi fare..vuoi spendere poco? accontentati icon_wink.gif

Allora buonasera,il mio ha fatto 127 di tachimetro,prova a scannarlo un po' sul lungo e abbassati,per tagliare meglio l'aria comunque,non vorrei mandarmela ma il mio va benissimo,metteteci un buon olio motore,tipo castrol 4 t,15 euri a litro,e' andra' ancora megl,sia di ripresa che sul lungo,esiste anche la marmitta ad espansione omologata la trovate su e-bay a 250 euri con il variatore e quella i piaggio non li vedi neanche..
 
11293162
11293162 Inviato: 28 Gen 2011 23:29
 

MikeStone ha scritto:
Ciao a tutti!
E' un bel pò che non posto icon_smile.gif
Bhè il mio D(r)ink 200i ha fatto due anni a Maggio, ad oggi ha circa 18000 Km, lo uso casa-lavoro-casa e al giorno son circa 70Km.
Che dire.. Fino ad oggi tutto bene, a parte la spia della centralina che lampeggia ogni tanto. I meccanici finchè era in garanzia c'hanno provato a risolverlo ma poi, visto che grossi inconvenienti non ne avevo, me ne son stato "Funziona, freghiamocene" è stata la mia conclusione.
Nei giorni di pioggia capita che "rappetti" o vada a sobbalzi ma amen, me ne stò.
Carico un botto di sacchetti di spesa tra bauletto, sottosella e pedana; lo lascio all'acqua tutto l'anno (da me nevica anche icon_smile.gif ), quando l'ho acquistato sapevo benissimo che non avrei potuto rivenderlo causa svalutazione ( non è un SH per capirci), tuttavia facendo la giusta manutenzione minima sindacale è un mezzo che per i tutti i giorni va alla grande.

Saluti!



se ti fa' ancora l'occhietto la spia dell'iniezione,se e' la gialla resetta dai tasti del pannello contachilometri,a me si era accesa ma ho scoperto che e' un semplice avvertimento per tagliando programmato ogni tot +0- 2000 km..istruzioni sul libretto dei tagliandi..
 
11295442
11295442 Inviato: 29 Gen 2011 17:11
 

davvero bello questo!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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