Ragazzi ho comperato da due mesi un cbr 600 f sport.
Le uscite sono state ancora poche causa lavoro, l'emozione di salirci sopra è dopo due mesi ancora spettacolare....eppure una sensazione di scarsa sicurezza in curva continua a infstidirmi...come è possibile che se con il monster 600 vecchio e stravecchio sulla strada da ceva a savona piegavo a raschiare gli scarichi, con questa che pesa 15 chili di meno su mille chilometri solo due volte (una in discesa sulla zegna) ho avuto la sensazione di poter davvero piegare senza che la moto scappasse da sotto il culo? monto delle diablo corsa 1 ancora con battistrada almeno al 65-70%...gomme che dovrebbe conferire una buona sicurezza, anche ad un biker poco esperto come me ma pur sempre con un 20.000 km sulle spalle di moto..ma se fossero ovalizzate o 'cristallizzate'?? se fosse questa la causa....vi confesso che io tecnicamente non ne capisco molto, come posso vedere con certezza se la gomma è cristallizzata? esistono dei tempi di riscaldamento di questo tipo di gomma certi? la moto dovrebbe essere stata ferma tre almeno mesi dal concessionario, e non so da quanto monti queste gomme. Peraltro in marcia sento una lieve ma continua vibrazione su manubrio e pedane che mi insospettisce. e se tutto fosse collegato e le gomme fossero diventate troppo vecchie e dure??
grazie a tutti coloro che possono aiutarmi. Ho provato con un cerca, ma direi che un consiglio tecnico preciso è difficile da trovare, forse è la 'materia' che è di difficile prova empirica?
ciao





