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Trasmissione Aerox Laguna Seca [strano colore frizione]
1612491
1612491 Inviato: 7 Mag 2007 15:42
Oggetto: Trasmissione Aerox Laguna Seca [strano colore frizione]
 
 
1612510
1612510 Inviato: 7 Mag 2007 15:44
 

si vede ke fai qlc salita eh icon_biggrin.gif....qnd la campana si fa cosi vuol dire ke molte volte la metti sotto sforzo cioè fai salite e stai molto a manetta icon_lol.gif
 
1612528
1612528 Inviato: 7 Mag 2007 15:46
 

adamix ha scritto:
si vede ke fai qlc salita eh icon_biggrin.gif....qnd la campana si fa cosi vuol dire ke molte volte la metti sotto sforzo cioè fai salite e stai molto a manetta icon_lol.gif


hehe... sopratutto le slaite... quando vai a manetta la frizione non lavora tantissimo... controlla anche a quanti giri ti muovi... cioè a quanti giri stacca la frizione... magari mettere delle mollette meno dure aiuterebbe??
 
1612537
1612537 Inviato: 7 Mag 2007 15:48
 

granata92 ha scritto:
adamix ha scritto:
si vede ke fai qlc salita eh icon_biggrin.gif....qnd la campana si fa cosi vuol dire ke molte volte la metti sotto sforzo cioè fai salite e stai molto a manetta icon_lol.gif


hehe... sopratutto le slaite... quando vai a manetta la frizione non lavora tantissimo... controlla anche a quanti giri ti muovi... cioè a quanti giri stacca la frizione... magari mettere delle mollette meno dure aiuterebbe??


ha le originali meno dure d quelle icon_biggrin.gif ...fa prima se nn le mette proprio icon_lol.gif (skerzo ovviamente)
 
1612571
1612571 Inviato: 7 Mag 2007 15:52
 

la campana è così perchè probabilmente spunti spesso in salita o usi spesso la frizione per tenerti fermo in salita accelerando un pò...

l' hai cotta per bene icon_lol.gif .

Comunque la campana non ti farà perdere prestazioni... io mi preoccuperei di smontare e vedere come stanno i ferodi della frizione icon_lol.gif cotti a puntino anche quelli secondo me
 
1612585
1612585 Inviato: 7 Mag 2007 15:54
 

REDCHAT ha scritto:
la campana è così perchè probabilmente spunti spesso in salita o usi spesso la frizione per tenerti fermo in salita accelerando un pò...

l' hai cotta per bene icon_lol.gif .

Comunque la campana non ti farà perdere prestazioni... io mi preoccuperei di smontare e vedere come stanno i ferodi della frizione icon_lol.gif cotti a puntino anche quelli secondo me


a sto punto compra campana e frizione malossi... una fly... ed è tranquillo... ci piazza delle mollette bianche.... o gialle... se continua così si ritrova a fare na salita e si spegne il motore e poi scopre per la prima volta che anche lo scooter ha la retro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e son c***i.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1612608
1612608 Inviato: 7 Mag 2007 15:57
 

granata92 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
la campana è così perchè probabilmente spunti spesso in salita o usi spesso la frizione per tenerti fermo in salita accelerando un pò...

l' hai cotta per bene icon_lol.gif .

Comunque la campana non ti farà perdere prestazioni... io mi preoccuperei di smontare e vedere come stanno i ferodi della frizione icon_lol.gif cotti a puntino anche quelli secondo me


a sto punto compra campana e frizione malossi... una fly... ed è tranquillo... ci piazza delle mollette bianche.... o gialle... se continua così si ritrova a fare na salita e si spegne il motore e poi scopre per la prima volta che anche lo scooter ha la retro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e son c***i.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sai ke botto dp qlc metro icon_lol.gif ....comunque la frizione dei minarelli si fa sempre cosi....anke ad un amico cn l'aerox si è fatta subito cosi....la mia campana ha sopportato salite paurose ecc....ed è grigissimissimissima icon_lol.gif
 
1612614
1612614 Inviato: 7 Mag 2007 15:57
 

ed ho 15000km!
 
1612616
1612616 Inviato: 7 Mag 2007 15:57
 

ragazzi io abito in montagna e x risalire a casa mia c'è una bella salita!!quindi ke faccio??riskio di sbiellare o cose varie?????ditemi ragazzi!!!!
Aiutatemi!!
grazie
 
1612629
1612629 Inviato: 7 Mag 2007 15:59
 

nn credo riski d sbiellare ke diamine.....comunque se proprio vuoi evitare problemi dovresti mettere rulli un po piu leggeri poi un 70 e rapporti....comunque se vuoi cambia frizione e campana
 
1612642
1612642 Inviato: 7 Mag 2007 16:00
 

adamix ha scritto:
nn credo riski d sbiellare ke diamine.....comunque se proprio vuoi evitare problemi dovresti mettere rulli un po piu leggeri poi un 70 e rapporti....comunque se vuoi cambia frizione e campana

rapporti direi proprio di no!! solleciterebbe ancora di piu la frizione! icon_wink.gif
 
1612664
1612664 Inviato: 7 Mag 2007 16:03
 

Gian ha scritto:
adamix ha scritto:
nn credo riski d sbiellare ke diamine.....comunque se proprio vuoi evitare problemi dovresti mettere rulli un po piu leggeri poi un 70 e rapporti....comunque se vuoi cambia frizione e campana

rapporti direi proprio di no!! solleciterebbe ancora di piu la frizione! icon_wink.gif


no beh dei rapporti primari molto corti sarebbero l' ideale... comunque non rischi di sbiellare.. se la frizione comincia a non girare + al massimo si spegne... solo che se succede in salita son c***i amari... guarda se succede buttati di fianco e prega x lo scoot che faccia lo stesso... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1612700
1612700 Inviato: 7 Mag 2007 16:09
 

granata92 ha scritto:
Gian ha scritto:
adamix ha scritto:
nn credo riski d sbiellare ke diamine.....comunque se proprio vuoi evitare problemi dovresti mettere rulli un po piu leggeri poi un 70 e rapporti....comunque se vuoi cambia frizione e campana

rapporti direi proprio di no!! solleciterebbe ancora di piu la frizione! icon_wink.gif


no beh dei rapporti primari molto corti sarebbero l' ideale... comunque non rischi di sbiellare.. se la frizione comincia a non girare + al massimo si spegne... solo che se succede in salita son c***i amari... guarda se succede buttati di fianco e prega x lo scoot che faccia lo stesso... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


frenare no eh icon_lol.gif
 
1612710
1612710 Inviato: 7 Mag 2007 16:10
 

adamix ha scritto:
granata92 ha scritto:
Gian ha scritto:
adamix ha scritto:
nn credo riski d sbiellare ke diamine.....comunque se proprio vuoi evitare problemi dovresti mettere rulli un po piu leggeri poi un 70 e rapporti....comunque se vuoi cambia frizione e campana

rapporti direi proprio di no!! solleciterebbe ancora di piu la frizione! icon_wink.gif


no beh dei rapporti primari molto corti sarebbero l' ideale... comunque non rischi di sbiellare.. se la frizione comincia a non girare + al massimo si spegne... solo che se succede in salita son c***i amari... guarda se succede buttati di fianco e prega x lo scoot che faccia lo stesso... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


frenare no eh icon_lol.gif


minchia ma sai che non ci avevo pensato? i freni vanno anche da spento quindi freni prima con l' anetriore e dopo un millesimo di secondo col posteriore... e salvi te e lo scooter!!!
 
1612722
1612722 Inviato: 7 Mag 2007 16:11
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1612734
1612734 Inviato: 7 Mag 2007 16:12
 

scusa ke mi succede se stò n salita???spiegatemii x favore!!
grazieee
 
1612783
1612783 Inviato: 7 Mag 2007 16:17
 

timmy ha scritto:
scusa ke mi succede se stò n salita???spiegatemii x favore!!
grazieee


immagina di essere in macchina... sei in 4... e la macchina non gliela fa.. schiacci la frizione e scali 3-2... molli la frizione e accelleri... stessa cosa fa lo scooter... + o -... ora non sto a dirti come fa col vario però... fidati.... è una cosa simile... se la frizione parte... cioè nn funge +... il motore non riesce + a girare e si spegne... tu ti trovi in una salita senza + spinta... per forza di gravità... vai giù... schiacci i freni e ti fermi... metti il cavalletto con lo scooter rivolto verso l' alto e te ne vai a casa... oppure cerchi di spingerlo su.. ma ne dubito...

do you understand??
 
1612812
1612812 Inviato: 7 Mag 2007 16:21
 

yes grana!!!tank you!!una cosa quanto spendo per riparare??ke ci metto??
rix
 
1612827
1612827 Inviato: 7 Mag 2007 16:23
 

timmy ha scritto:
yes grana!!!tank you!!una cosa quanto spendo per riparare??ke ci metto??
rix


fly: 40€ anche meno...
campana: non so ma non tanto... na 20ina di €... con rulli leggeri...


se invece vuoi na cosa seria seria... 70 base... rapporti primari corti...., carbu da 19.., marmitta omo... e fly e campana... poi mettici i rulli leggeri.... e un vario... multivar....
 
1612830
1612830 Inviato: 7 Mag 2007 16:23
 

timmy ha scritto:
yes grana!!!tank you!!una cosa quanto spendo per riparare??ke ci metto??
rix


metti frizione malossi 45€ e campana malossi 15€
 
1612846
1612846 Inviato: 7 Mag 2007 16:26
 

se lo scooter non ti da problemi tienila pure cosi! icon_wink.gif
 
1612925
1612925 Inviato: 7 Mag 2007 16:36
 

ragazzi io il 70 lo vorrei mettere xò mio padre mi dice ke dv aspettare!!!comunque se cambio queste parti aumento le prestazioni???
risp,
 
1612957
1612957 Inviato: 7 Mag 2007 16:39
 

timmy ha scritto:
ragazzi io il 70 lo vorrei mettere xò mio padre mi dice ke dv aspettare!!!comunque se cambio queste parti aumento le prestazioni???
risp,


se cambi solo frizio e campana?? non di molto.. forse un po di ripresa...
se invece metti tutto quello che to detto... dopo voli!!! credo che ti faccia poi sui 95-100...
 
1612998
1612998 Inviato: 7 Mag 2007 16:46
 

poi come faccio ad evitare quello ke mi è successo ora???aiuto!!
rispondete
 
1613015
1613015 Inviato: 7 Mag 2007 16:48
 

timmy ha scritto:
poi come faccio ad evitare quello ke mi è successo ora???aiuto!!
rispondete


rulli leggeri così forza di meno... ma xderai in velocità massima...
 
1613107
1613107 Inviato: 7 Mag 2007 17:04
 

ragazzi poi ho notato ke quando il motorino si riscalda fatica a salire di giri si ferma sui 5000 giri dopo un pò sale,xkè???
rispondete x favore
 
1613116
1613116 Inviato: 7 Mag 2007 17:05
 

timmy ha scritto:
ragazzi poi ho notato ke quando il motorino si riscalda fatica a salire di giri si ferma sui 5000 giri dopo un pò sale,xkè???
rispondete x favore


allora mi sa ke la frizione e i rulli se ne stanno andandoasd
 
1613341
1613341 Inviato: 7 Mag 2007 17:37
 

icon_sad.gif icon_sad.gif
raga aiuto ki mi dice altro??
 
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