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Sym Joymax 250 [valutazioni ed impressioni]
7080845
7080845 Inviato: 2 Mar 2009 10:50
 

grazie mille, Andrea, sei stato gentilissimo

Sabato mattina ho ritirato lo scooter: nel weekend ho fatto un centinaio di Km e direi che mi ci trovo benissimo (soprattutto, come avevi detto tu stesso, in tangenziale!).

Si è però già evidenziato un problemino: vediamo se sai darmi indicazioni

Si accende mentre sono in moto la scritta EFI, in rosso, posta vicino al contachilometri: sai dirmi di cosa si tratta? Non vorrei fosse un problema legatio all'impianto elettrico


Sai cosa significa quella spia? Dici che posso circolare tranquillamente o sarebbe meglio portalo subito dal concessionario-meccanico?


grazie ancora

Alessandro
 
7082768
7082768 Inviato: 2 Mar 2009 16:05
 

io non ho questo scooter e non so se la spia si è accessa x via d qualche falso contatto o x problemi seri...fatto sta che EFI sta Electronic Fuel Injection è la spia dell'iniezione....se è x un falso contatto nn fa nulla ma se accesa x qlk problema reale vai a farlo controllare subito xk potresti fare danni ingenti ciao!!
 
7095644
7095644 Inviato: 4 Mar 2009 10:00
 

ti ringrazio moltissimo

Chiamo oggi stesso il meccanico

Alessandro
 
7196004
7196004 Inviato: 18 Mar 2009 16:42
 

ho appena ritirato il mio joymax 250 i

é bellissimo e spero mi dia anche tante soddisfazioni

Sapete per favore se ha risolto il problema della batteria che si scarica (ho letto sul forum)

grazie 1000 a tutti e a presto
 
7266903
7266903 Inviato: 28 Mar 2009 16:05
 

ric957 ha scritto:
ho appena ritirato il mio joymax 250 i

é bellissimo e spero mi dia anche tante soddisfazioni

Sapete per favore se ha risolto il problema della batteria che si scarica (ho letto sul forum)

grazie 1000 a tutti e a presto


Se il tuo Joymax non ha bisogno della modifica per non far scaricare la batteria devi chiederlo al concessionario che te lo ha venduto. Deve saperlo lui!
 
7318838
7318838 Inviato: 5 Apr 2009 7:44
 

ma perchè, a chi ha fatto la modifica lo scooter non si scarica più ????

Io la modifica l'ho fatta un anno fa ma lo scooter mi si scarica ancora. Due settimane fa, ormai disperato ho sostituito la batteria e, dopo 2 settimane di fermo lo scooter si era scaricato...e la batteria andata. Quando l'ho montata ho misurato l'assorbimento ed era di 6,8 mA.
Mi potete dare consigli a riguardo prima che gli dia fuoco ?????????

0509_mitra.gif SYM
 
7349405
7349405 Inviato: 9 Apr 2009 11:32
Oggetto: Batteria
 

Dopo la modifica mi dura più di 2 settimane ma per sicurezza ho comprato un Carica Batterie per Moto Optimate 3
Mantiene, Carica e Verifica la Batteria....

Altro non so dirti se non consigliare anche a te di CHIEDERE 0509_mitra.gif spiegazioni al concessionario SYM
 
7349486
7349486 Inviato: 9 Apr 2009 11:42
Oggetto: Batteria 2
 

Paolo1958 ha scritto:

Il concessionario mi ha fatto la modifica, ma mi ha detto che le parti sotto tensione, oltre al già citato sensore, sia anche la centralina ed il cruscotto.
Dopo la modifica, ho provato a scollegare la batteria, ho messo in serie un amperometro in continua, e non ho misurato nulla (ripeto, il sensore è già stato escluso dalla modifica), per cui "dovrebbe essere a posto.


Ho trovato questo nelle discussioni...
 
7469946
7469946 Inviato: 28 Apr 2009 15:19
 

Sono nuovo del forum, per cui non so se sto scrivendo al punto giusto. Ho ritirato da pochi giorni il mio joy-max 300. La mia prima impressione è che sia un grandissimo scooter, sotto tutti i punti di vista, e dire che ho appena venduto una Guzzi nevada 750. Ho però notato alcune ingenuità, sarò grato a chi farà un commento.
1- Esiste la spazio per delle lattine. Qualcuno se ne è mai sarvito?
2-Gli specchietti mi paiono fissi, non sono riuscito a regolarli. Forse che alla Sym credono siamo alti tutti uguali?
3- non mi è stato consegnato il libretto di istruzioni del 300, bensi del 250. Ho scritto alla sym, ma per ora nessuna risposta. (superato, mi hanno risposto- brava Sym)
4- ad uno scooter così ben rifinito manca un portapacchi. Non è una dimenticanza assurda?
Per il resto, ripeto, è un grandissimo scooter.mar212
 
7560455
7560455 Inviato: 11 Mag 2009 11:59
 

Per gus77. Per l'apertura della sella ci sono due possibilità. Da una serratura a destra sotto la sella o con comando elettrico da un pulsante giallo sul manubrio a sinistra. Saluti mar212
 
7607356
7607356 Inviato: 16 Mag 2009 17:29
 

"Ho appena ritirato un Joy-max 300 di cui sono totalmente soddisfatto,
senonchè.......ieri sono stato fermato da un motociclista dicedomi che stavo
perdendo la targa. Ho controllato, ma non solo la targa stavo perdendo, ma
l'intero compessivo posteriore, parafango, targa, luci di targa. Il tutto era
pendente, trattenuto solo più da un'unica vite ancora rimasta.
Ho sistemato il tutto alla belle e meglio con nastro isolante, ma certo lo
scooter ora non fa una bella figura. Al cambio dell'olio andrò in assistenza. A
proposito, il primo cambio secondo il libretto di garanzia è previsto a 1000
km, secondo il libretto uso e manutenzione a 300. Chi ha ragione? Segnalo
quanto sopra perchè ritengo che sarebbe bene prenderegli gli opprtuni
provvedimenti per evitare ai vs. clienti possibili conseguenze penali, civili
ammininistrative, che potrebbero riflettersi anche su di voi non solo in termni
di immagine. Ringrazio dell'attenzione ed invio molte cordialità."

Ho inviato il suindicato messaggio alla SYM senza però otternere risposta almeno per ora . A qualcuno è successa la stessa cosa e quali provvedimenti sono stati adottati? Grazie a chi mi risponderà. icon_sad.gif
icon_evil.gif
Finalmente Sym ha risposto. eccola: Il tagliando va eseguito ai primi 1.000 km, successivamenete a 6000 e poi ogni 6.000
Ogni 3000 km è necessario un cambio d'olio.

Quanto da lei segnalato è del tutto anomalo; per caso le è stato montato un portapacchi che ha punti di attacco sulle viti del parafango?
Se cosi' fosse, faccia verificare al suo concessionario il corretto serraggio della bulloneria.

La parte da lei indicata viene infatti fornita già assemblata e fino ad ora non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di bulloneria lenta o, ancora peggio, di distacco del gruppo parafango posteriore.

La ringraziamo comunque per la sua segnalazione.
IN REALTA' NON HO MONTATO PORTAPACCHI. mar212

Ultima modifica di mar212 il 19 Mag 2009 18:18, modificato 1 volta in totale
 
7624939
7624939 Inviato: 19 Mag 2009 8:55
 
 
7644667
7644667 Inviato: 21 Mag 2009 13:14
 

Ciao a tutti io sono andato a vederlo dal concessionario e mi ha parlato molto bene dello scooter ora c'è il Joymax 300 EVO hanno cambiato il motore che è di 300cc e lo scudo frontale ed è uno spettacolo! il riveditore mi ha detto che il disegno dello scooter (come ha detto lui..) la matita è italiana il desing è italiano ed il motore è di derivazione honda.... mi potete comfermare queste cose?
L'indirizzo internet è quello della foto del Joymax EVO300

Link a pagina di Sym-italia.it
 
7684470
7684470 Inviato: 26 Mag 2009 16:31
Oggetto: joymax 300 evo
 

ciaò a tutti sono fede ho appena acquistato un joymax 300 bianco , credetemi tutti si girano a guardarlo, per il resto è tutto ok , ho appena percorso 250 km dall'acquisto e a parte qualche piccola imprecisione di assemblaggio sono soddisfatto, l'unico neo è il bauletto che prevede un supporto agganciato agli ammortizzatori, che esteticamente non è il max., dovendo togliere lo schienalino. Penso che con alcune modifiche non lo toglierò.
un saluto a tutti, e scrivetemi le vs. impressioni.
 
7689127
7689127 Inviato: 26 Mag 2009 23:15
Oggetto: ci vorrebbe un bel 500
 

icon_asd.gif Ciao a tutti.
A febbraio 07 ho ritirato il mio joy.
Ad oggi ho percorso 36000 Km moltooooo felicemente e molto a manetta!!!!!
Vado in giro sempre bello carico e mai e dico mai un cedimento 0509_doppio_ok.gif .
Per incominciare ho montato delle bridgestone loop, fantastiche, pieghe da graffiare il cavalletto, moltissimi km affidabili sulla pioggia e funzionano anche con la neve.Ho il bauletto da sempre con all'interno la mia valigetta da lavoro, quel tanto pesante da bilanciarmi in maniera ottimale.
Ammortizzatori regolati di una tacca.
Parabrezza alto molto utile, anche se quando piove l'acqua viene convogliata tutta sulle spalle.
Buono il raffreddamento.
I tagliandi, comprese le pastiglie faccio tutto da me.
Ogni tanto nella benza, metto un po di pulitore iniettori e si sente dopo la differenza.
Sopratutto ho montato da circa 15000 km il variatore jcosta, fantastico a parità di cilindrata non c'è ne per nessuno.
Conclusione, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Dimenticavo, batteria originale mai ricaricata.
Unica cosa mi si sono bruciate 4 lampadine del faro anteriore, ma andando in giro tutto il giorno, credo sia fisiologico.Saluti e compratelo.
 
7717217
7717217 Inviato: 30 Mag 2009 11:28
 

gus77 ha scritto:
è vero che sugli Euro 3 la sella non si apre più dalla scocca ma bensì dal blocchetto d'accensione come il tappo del serbatoio??


Si può aprirlo dalla fiancata con chiave o in alternativa dal manubrio con chiave innestata premendo il pulsante giallo. Ciao.
 
7795325
7795325 Inviato: 9 Giu 2009 10:40
 

icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

ciao a tutti
io sono gia al secondo sym avevo un joymax250 con il quale ho fatto in circa 3 anni 50mila km tutto ok fino a quando l'ho lasciato al concessionario in permuta x il 300evo il giorno di portarlo è partito il sistema di ricarica della batteria(non sara altro che una basetta con un paio di diodi, sti cosi non anno alternatori come le moto, ma raddrizzano la corrente generata dal volano, leggendo nei post ho visto che molti nel 250 avevano il prob della batteria...........cambiate meccanico)
il 300 lo trovo molto comodo sella migliorata cassettini migliorati, carina l'idea dell'antifurto con l'interruttore del vano sottosella, unica caz***a della sym chiamarlo 300 hiihihhihihihihi, x chi li ha avuti tutti e due controlli i libretti.

in realta non è cambiato molto e chi ha provato come me sia il 250 carburatore (ho provato anche quello di un amico ad iniezione) ed il 300evo si accorge che la differenza non è poi tanta e si puo riassumere in una velocita di punta di quasi 150km andando a manetta in autostrada ed una piacevole velocita di crocera con poco acc. di 120km
 
7821389
7821389 Inviato: 11 Giu 2009 20:10
 

un saluto a tutti, domani ritiro un joymax 250i e parlando con il concessionario mi ha detto che a fine giugno esce il 300, ma mi ha detto che se guardavo bene le caratteristiche in realta' e' un 266 di cilindrata.... sono rimasto di stucco..
ma quello che c'e' attualmente 300 evo e' 300 o e' 266?? grazie x le risposte
 
7835526
7835526 Inviato: 13 Giu 2009 16:16
 

ciao a tutti!
sono nuovo..
mi accingo ad acquistare un joymax 300 evo, ma sono un po' preoccupato da quanto letto su questo forum: ruggine, assistenza un po' scarsa, batterie che si bruciano ad ogni sosta, aspetto troppo "plasticoso" di svariate parti dello scooter.. non sono più molto sicuro che i mille euro in meno rispetto ad un jap valgano la candela.. e se mi butto su un kymko xciting 300?... che mi dite?..

non so che fare.. eusa_wall.gif
 
7863740
7863740 Inviato: 17 Giu 2009 10:10
 

Per Atreyu976. Ho ritirato da poco il joymax300. Non saprei dove trovare a parità di cilindrata un altro scooter con una tale montagna di accessori, un baule enorme, un consumo ridicolo. Riguardo il Kimko, mi limito a rimandarti alla prova comparativa affettuata da Motociclismo. A tua disposizione per ogni altra notizia. Ciao e auguri.
 
7870457
7870457 Inviato: 17 Giu 2009 22:15
 

grazie mar212...
negli ultimi giorni credo di essermi deciso definitivamente all'acquisto del joymax.. c'è solo un piccolo dubbio che ancora mi blocca.. icon_confused.gif .. qual'è la massa max ammissibile per questo scooter.. ho letto da qualche parte che si aggira sui 330/340 kg... lo scooter ne pesa 190 a secco.. rimangono 150kg disponibili per guidatore e passeggero.. io non sono una piuma ( icon_redface.gif )... se si supera il peso massimo consentito? schianto lo scooter??.. 0509_si_picchiano.gif
 
7874321
7874321 Inviato: 18 Giu 2009 12:01
 

atreyu976 ha scritto:
grazie mar212...
negli ultimi giorni credo di essermi deciso definitivamente all'acquisto del joymax.. c'è solo un piccolo dubbio che ancora mi blocca.. icon_confused.gif .. qual'è la massa max ammissibile per questo scooter.. ho letto da qualche parte che si aggira sui 330/340 kg... lo scooter ne pesa 190 a secco.. rimangono 150kg disponibili per guidatore e passeggero.. io non sono una piuma ( icon_redface.gif )... se si supera il peso massimo consentito? schianto lo scooter??.. 0509_si_picchiano.gif


Ho letto con attenzione l'intero libretto di uso e manutenzione, ma non ho trovato nessuna limitazione al carico tranne la frase "Un carico eccessivo può causare instabilità al veicolo e oscillazioni allo sterzo". Da parte mia, io mia moglie superiamo i 150 kg, il vano sottosella è previsto per 10 kg, inoltre è previsto il montaggio del bauletto. Quando ho viaggiato carico non ho notato nessun inconveniente, per cui... vedi tu. Scrivimi quando vuoi. Ciao. mar212
 
7890096
7890096 Inviato: 19 Giu 2009 21:53
Oggetto: peso trasportabile
 

io vado in giro bello carico nel sottosella,piu' il bauletto con borsa piena e qualche volta porto il mio capo , un vitello di 1,90 per 100 kg,solo io ne peso 82.
Si alleggerisce il davanti, ma il joy fa sempre il suo sporco lavoro.
 
7920116
7920116 Inviato: 23 Giu 2009 18:17
 

ciao ragassi..
purtroppo dopo 9000 km e 2 anni di vita mi si è bucata la marmitta.
capita... eusa_wall.gif .. il problema è che sto cercando un produttore aftermarket che le produca ma non ho trovato nulla!!!
Qualcuno di voi sa chi le produce??

grazie 1000 4tempi
 
7921268
7921268 Inviato: 23 Giu 2009 20:12
 

Uscito dal concessionario poco fa...
joymax 300 + portabauletto e bauletto givi da 35l a 3500€... che ne dite?.. eusa_think.gif
Un altro concessionario mi ha proposto 3350 ma senza accessori in omaggio..
icon_question.gif
 
8301856
8301856 Inviato: 14 Ago 2009 23:11
 

eusa_wall.gif .....cazzarola,mi si sono rotti tutti e due i cuscinetti della ruota posteriore, dopo circa 40000.
Tempi di attesa 20 giorni.Tutto sommato pero' resto sempre soddisfatto sia della moto sia dei ragazzi di Motokey di Milano che sono davvero molto bravi.Prossimo obbiettivo è portare il joy a 60000 poi si vedra'.
 
8476293
8476293 Inviato: 12 Set 2009 19:11
 

Mi sembra che il mio Joymax vibri un po in accelerazione.. e' praticamente nuovo (solo 500km) ma sembra strano.. in sottofondo fa un rumore sordo quando accelero... e' normale?.. il vostro da nuovo faceva altrettanto? Inoltre non è molto regolare al minimo e a velocità basse.. ??? eusa_think.gif
 
8478243
8478243 Inviato: 13 Set 2009 10:24
 

atreyu976 ha scritto:
Mi sembra che il mio Joymax vibri un po in accelerazione.. e' praticamente nuovo (solo 500km) ma sembra strano.. in sottofondo fa un rumore sordo quando accelero... e' normale?.. il vostro da nuovo faceva altrettanto? Inoltre non è molto regolare al minimo e a velocità basse.. ??? eusa_think.gif


Evidentemente qualche cosa non funziona. Il mio ha 1.700 km, ed è perfetto, nessuno dei problemi da te evidenziati. Suggerisco di portarlo all'assistenza e se non ti danno soddisfazione scrivi alla Sym Italia, servizio post vendita. Sono gentili e rispondono subito. Auguri.
 
8481148
8481148 Inviato: 13 Set 2009 20:28
 

per mar212
Appena riesco lo porto in officina... speriamo bene!..
comunque al minimo mi sta sui 1800 giri e se lo lascio acceso su cavalletto può arrivare a 2100 o scendere a 1600... per poi tornare a 1800... boh.. eusa_shifty.gif
Poi visto che ci sono chiedo un'altra cosa: la temperatura a quanto ti si ferma sulla spia?.. a me fa subito una tacca e dopo un po' sale a due ma anche qui la situazione non sembra essere molto regolare, infatti se aumento velocità o lascio un attimo l'acceleratore la temperatura ritorna subito ad una tacca per poi tornare a due.. come se non andasse in temperatura per bene il motore.. non so se è normale, di moto e scooter non ne so molto.. in una automobile il motore arriva in temperatura e li rimane, non è che la lancetta oscilla come sulle fiat 127 di 30 anni fa!... ariboh!!...

0510_help.gif
 
8493595
8493595 Inviato: 15 Set 2009 17:32
 

atreyu976 ha scritto:
per mar212
Appena riesco lo porto in officina... speriamo bene!..
comunque al minimo mi sta sui 1800 giri e se lo lascio acceso su cavalletto può arrivare a 2100 o scendere a 1600... per poi tornare a 1800... boh.. eusa_shifty.gif
Poi visto che ci sono chiedo un'altra cosa: la temperatura a quanto ti si ferma sulla spia?.. a me fa subito una tacca e dopo un po' sale a due ma anche qui la situazione non sembra essere molto regolare, infatti se aumento velocità o lascio un attimo l'acceleratore la temperatura ritorna subito ad una tacca per poi tornare a due.. come se non andasse in temperatura per bene il motore.. non so se è normale, di moto e scooter non ne so molto.. in una automobile il motore arriva in temperatura e li rimane, non è che la lancetta oscilla come sulle fiat 127 di 30 anni fa!... ariboh!!...

0510_help.gif

La temperatura che noti non è un problema. Lo scooter ha un regime di giri molto variabile e può variare nella stessa proporzione la temperatura, soprattutto passando alla salita o alla discesa. L'auto ha una variabilità di giri più ristretta e per di più ha due termostati, uno sulla testata e uno che comanda il motore della ventola. Per forza la temperatura d'esercizio è costante . Sul mio scooter è la stesa cosa e non ho mai superato le due tacche, neanche lanciadolo in autostrada. Per il resto.... auguri
 
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