89 ha scritto:
quoto la Honda FM-X(comunque ho ancora un anno per "scoprire" tutti i modelli...)
non andrei su cilindrate superiori poichè il taglio di cv sarebbe "eccessivo"
preferisco che siano i cavalli nativi o qualcosa di molto simile;
anche per avere in futuro la soddisfazione di passare a qualcosa di più.
quindi potrei non considerare più le125:ma solo per l'autosrada,il fatto che sono 2T(consumi) e che sono motori "tirati"?nient'altro? [io sceglierei un400,ma non vorrei cadere nell'eccesso di cubatura solamente perchè attira_penso che un400 sia più corposo e adatto all'andare in giro(città e viaggi),e regga meglio la montagna(l'unica cosa che potrebbe far soffrire un125,o no?)]
GRAZIE per le risposte! attendo
p.s.:qualcuno sa dirmi qualcosa dei consumi sul tipo di moto che mi propone?
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Il 125 secondo me non conviene anche per un fatto di manutenzione, l'assicurazione costa più di un 400 e ripeto che per trovarne uno a potenza piena anche a libretto (cosa buona e giusta) dovresti andare indietro di 6-7 se non più anni.
Un motore di maggiore cubatura e 4t ti garantisce una maggiore coppia in basso (stiamo parlando di monocilindrici) e una migliore fruibilità in mezzo al traffico o tra i tornanti montani, magari l'allungo non sarà eccezionale (dubito che FMX e M4 "tirino" più dei 140-150) ma il divertimento nel guidato è assicurato!
Un'altra possibile alternativa potrebbe essere la Suzuki DR400 SM, "pochi cavalli" ma pare sia una bella moto in tutti i sensi!