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La Comet GT 125 R ha 2 freni a disco anteriori??
1394023
1394023 Inviato: 29 Mar 2007 22:29
Oggetto: La Comet GT 125 R ha 2 freni a disco anteriori??
 

Guardando a pagina 12 del giornale in sella c'è la pubblicità della Comet gt 125r , ecco udite udite nella foto ha 2 freni a disco!!! come la sorellona 650!!! tra poco postero le foto....
 
1401899
1401899 Inviato: 31 Mar 2007 14:16
 

eh magari..è a parte e comunque penso anche io di farci quell'impianto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1402132
1402132 Inviato: 31 Mar 2007 15:06
 

Alen09 ha scritto:
eh magari..è a parte e comunque penso anche io di farci quell'impianto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



ma infatti io ero sicuro che ne avesse uno ma invece nella foto.....ma si può fare quell'impianto?
 
1402435
1402435 Inviato: 31 Mar 2007 16:18
 

si tranquillamente.. se hai pazienza qualche giorno ti faccio sapere quanto costa (è dal meccanico perchè mi è saltato il display.. icon_cry.gif )..
 
1407938
1407938 Inviato: 1 Apr 2007 22:25
 

Da quanto ne so ha addirittura la forcella predisposta per il 2° freno...penso sia una non eccessivamente difficile da fare...
 
1423986
1423986 Inviato: 4 Apr 2007 18:11
 

si infatti, ha comet gt125r ha la stessa forcella della 650, quindi presisposta per il secondo freno a disco, che infatti è dello stesso diametro. e poi si possono montare gli pneumatici più larghi come quelli della 650 perchè anke il forcellone mi pare sia lo stesso.

immagini visibili ai soli utenti registrati


in queste hanno messo il secondo disco, il silenziatore diverso e le freccie negli specchietti
 
1425389
1425389 Inviato: 4 Apr 2007 22:17
 

Crow ha scritto:
si infatti, ha comet gt125r ha la stessa forcella della 650, quindi presisposta per il secondo freno a disco, che infatti è dello stesso diametro. e poi si possono montare gli pneumatici più larghi come quelli della 650 perchè anke il forcellone mi pare sia lo stesso.

immagini visibili ai soli utenti registrati


in queste hanno messo il secondo disco, il silenziatore diverso e le freccie negli specchietti



spettacolo icon_eek.gif
 
1429638
1429638 Inviato: 5 Apr 2007 16:29
 

infatti, non vedo l'ora di comprarla, inizio 2008
 
1431249
1431249 Inviato: 5 Apr 2007 20:59
 

secondo me il prezzo è molto alto icon_exclaim.gif
 
1431705
1431705 Inviato: 5 Apr 2007 22:06
 

feder92 ha scritto:
secondo me il prezzo è molto alto icon_exclaim.gif


Sicuramente costa diversi soldi ma è comunque un'ottima moto che offre diverse soluzioni raffinate, è sicuramente il top tra le 125 stradali a 4t!
 
1432109
1432109 Inviato: 5 Apr 2007 23:09
 

Caronte ha scritto:
feder92 ha scritto:
secondo me il prezzo è molto alto icon_exclaim.gif


Sicuramente costa diversi soldi ma è comunque un'ottima moto che offre diverse soluzioni raffinate, è sicuramente il top tra le 125 stradali a 4t!

si infatti, anke se le prestazioni non sono certo brillanti visto il peso, credo come quelle del varadero più o meno... che è anke un'ottima moto ma di genere diverso
 
2205104
2205104 Inviato: 3 Ago 2007 19:23
 

comunque sia siccome siamo nel topic dei freni...
ultimamente stavo pensando di mettere davvero il doppio disco davanti...
non tanto x la frenata che mi è già capitato di venire su col posteriore ivolontariamente anche se di poco perchè dopo ho lasciato la leva ma son sempre venuto su...
Lo volevo fare soprattutto x l'estetica! Ci stanno benissimo 2 dischi davanti! La avvicina ancora di + a una moto + grande icon_biggrin.gif !!!

Non sapete mica i prezzi o se si potrebbe fare da un qualsiasi meccanico?
 
2205910
2205910 Inviato: 3 Ago 2007 22:25
 

DJ_Key_J ha scritto:
comunque sia siccome siamo nel topic dei freni...
ultimamente stavo pensando di mettere davvero il doppio disco davanti...
non tanto x la frenata che mi è già capitato di venire su col posteriore ivolontariamente anche se di poco perchè dopo ho lasciato la leva ma son sempre venuto su...
Lo volevo fare soprattutto x l'estetica! Ci stanno benissimo 2 dischi davanti! La avvicina ancora di + a una moto + grande icon_biggrin.gif !!!

Non sapete mica i prezzi o se si potrebbe fare da un qualsiasi meccanico?
se me la prendo io metto sia il disco che la pinza e tutto della 600...cioè compro tutto il sistema frebante ant e post della 600 e lo sostitiusco...perché mi sembra che la pinza e il disco siano diversi tra le 2 no???e comunque qualcuno sa se il telaio tra la 125 e la 6 è uguale???perché le dimensioni sono identiche...anche come cerchi materiali e forma sn una fotocopia...boh!!!illuminatemi!!! icon_twisted.gif
 
2208623
2208623 Inviato: 4 Ago 2007 14:24
 

I freni della 125 sono identici a quelli della 250 ma penso non a quelli della 650cc!

Sulla 125 quindi ci puoi mettere un altro freno della 125 o della 250 siccome sono sicuro che quelli siano identici

Non saprei cos'abbia sotto quel Karion...so solo che le modifiche da me precedentemente elencate sono già tanto come supportazione x il motore della GT125R...
 
2210700
2210700 Inviato: 4 Ago 2007 23:48
 

Si però caspita questo è il topic dei freni!
Teniamo ordine regaz!
Pioneer rispondimi nella sezione giusta...
 
2213160
2213160 Inviato: 5 Ago 2007 18:38
 

DJ_Key_J ha scritto:
Si però caspita questo è il topic dei freni!
Teniamo ordine regaz!
Pioneer rispondimi nella sezione giusta...


dj key sta dicendo che questo topic dovrebbe trattare l'argomento freni, per la potenza della moto o altre informazioni in merito a comet gt 125R ci sono altri topic.
E giustamente sostiene che siete andati OT.

E tutti i messaggi OT andrebbero cestinati..

forse è il caso che vi leggeste il Regolamento.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che i topic non sono una chat

EDIT: i post OT sono stati cancellati e li trovate qui GT 125R - Pareri su Prestazioni

Ultima modifica di michelevalente il 5 Ago 2007 23:03, modificato 2 volte in totale
 
2213528
2213528 Inviato: 5 Ago 2007 20:00
 

michelevalente ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Si però caspita questo è il topic dei freni!
Teniamo ordine regaz!
Pioneer rispondimi nella sezione giusta...


dj key sta dicendo che questo topic dovrebbe trattare l'argomento freni, per la potenza della moto o altre informazioni in merito a comet gt 125R ci sono altri topic.
E giustamente sostiene che siete andati OT.

E tutti i messaggi OT andrebbero cestinati..

forse è il caso che vi leggeste il Regolamento.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che i topic non sono una chat


oberdunque si continua qui icon_arrow.gif Messaggio #2213521

questo topic rimane comunque aperto e utile x tutto ciò che riguarda i freni...

e questo è invece il topic dove si continuano gli OT sulle modifiche della GT125R icon_arrow.gif Kit potenziamento GT 125 R [di cosa si tratta esattamente??]
 
6472201
6472201 Inviato: 4 Dic 2008 21:21
 

ma la diferenza di prezzo tra comprare il 2° freno dalla Hyosung oppure un disco aftermarket di quanti € è???
 
6485283
6485283 Inviato: 6 Dic 2008 17:10
 

non è tanto il disco che costa ma è l'impianto per mettere il secondo che ti spenna icon_asd.gif
 
6586212
6586212 Inviato: 21 Dic 2008 19:07
 

Ma comunque precisamente quanto chiede la Hyosung per l'impianto doppio???
Piccolo OT icon_arrow.gif ho letto che ci si possono montare anche i pneumatici della 650... quanto costa farlo???
P.S.: foto sia del doppio disco nella 125 che del pneumatico 650 nel 125...???
 
6586722
6586722 Inviato: 21 Dic 2008 20:28
 

Dunque secondo un sito che vende ricambi, i pezzi originali hanno i seguenti costi:
Disco freno anteriore: 145$
Pinza freno anteriore con pasticche: 85$
Vanno aggiunte le tubazioni di cui non ho trovato il prezzo, minuteria, olio e manodopera.
In più non so se c'è bisogno di cambiare anche la pompa.
Lo stesso sito vende anche il kit completo per il secondo disco ad un prezzo complessivo di 250$ senza la pompa e 300$ con quest ultima inclusa.
La pagina a cui mi sono rifatto è questa: Link a pagina di Richardhyosunggvgt.com

Per quanto riguarda gli pneumatici, prendo come esempio un paio di bridgestone BT56 misure 120/60 all'anteriore e 160/60 al posteriore, che sono il primo equipaggiamento della 650, il prezzo dovrebbe essere qualcosa più di 200 euro.

Ci tengo però a dire che queste modifiche, oltre ad essere illegali e ad invalidare la garanzia sono estremamente costose in rapporto ai vantaggi che si possono ottenere. Mentre la questione doppio disco può essere anche condivisa in parte, quella delle gomme non mi sento per niente di appoggiarla.
Spero di essere stato esauriente.
 
6587019
6587019 Inviato: 21 Dic 2008 21:12
 

Ryuji36 ha scritto:
Dunque secondo un sito che vende ricambi, i pezzi originali hanno i seguenti costi:
Disco freno anteriore: 145$
Pinza freno anteriore con pasticche: 85$
Vanno aggiunte le tubazioni di cui non ho trovato il prezzo, minuteria, olio e manodopera.
In più non so se c'è bisogno di cambiare anche la pompa.
Lo stesso sito vende anche il kit completo per il secondo disco ad un prezzo complessivo di 250$ senza la pompa e 300$ con quest ultima inclusa.
La pagina a cui mi sono rifatto è questa: Link a pagina di Richardhyosunggvgt.com

Per quanto riguarda gli pneumatici, prendo come esempio un paio di bridgestone BT56 misure 120/60 all'anteriore e 160/60 al posteriore, che sono il primo equipaggiamento della 650, il prezzo dovrebbe essere qualcosa più di 200 euro.

Ci tengo però a dire che queste modifiche, oltre ad essere illegali e ad invalidare la garanzia sono estremamente costose in rapporto ai vantaggi che si possono ottenere. Mentre la questione doppio disco può essere anche condivisa in parte, quella delle gomme non mi sento per niente di appoggiarla.
Spero di essere stato esauriente.

Perchè non appoggi quella delle gomme?? comunque si, grazie della spiegazione eccellente icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
6587292
6587292 Inviato: 21 Dic 2008 21:52
 

comunque se metti gomme più larghe sulla 125 la moto ti rallenta!!!!!!!!!

io sulla mia dietro ho messo pirelli supercorsa 150/60 al posto del 150/70

e ne ho ricavato un po più di velocità e manegevolezza....

esteticamente è f**a una gomma larga......ma non è pratica sulla 125 0509_doppio_ok.gif
 
6588551
6588551 Inviato: 22 Dic 2008 1:33
 

cometista ha scritto:
comunque se metti gomme più larghe sulla 125 la moto ti rallenta!!!!!!!!!

io sulla mia dietro ho messo pirelli supercorsa 150/60 al posto del 150/70

e ne ho ricavato un po più di velocità e manegevolezza....

esteticamente è f**a una gomma larga......ma non è pratica sulla 125 0509_doppio_ok.gif

E perchè??? Come mai??? Di solito non funziona che più larga è la ruota maggiore è la potenza scaricata a terra???
Forse perchè è più pesante...??? 0510_confused.gif
 
6589233
6589233 Inviato: 22 Dic 2008 10:50
 

sarebbe vero se avessi più potenza da scaricare a terra! con una gomma atta a scaricare a terra la potenza di una settantina di cavalli, montata su un mezzo che ne deve scaricare 15 ottieni solo molto più attrito, perdendo in velocità e maneggevolezza.
 
6589424
6589424 Inviato: 22 Dic 2008 11:20
 

Ryuji36 ha scritto:
sarebbe vero se avessi più potenza da scaricare a terra! con una gomma atta a scaricare a terra la potenza di una settantina di cavalli, montata su un mezzo che ne deve scaricare 15 ottieni solo molto più attrito, perdendo in velocità e maneggevolezza.

eusa_think.gif capito... 0509_up.gif
 
6590426
6590426 Inviato: 22 Dic 2008 13:32
 

cometista ha scritto:
comunque se metti gomme più larghe sulla 125 la moto ti rallenta!!!!!!!!!

io sulla mia dietro ho messo pirelli supercorsa 150/60 al posto del 150/70

e ne ho ricavato un po più di velocità e manegevolezza....

esteticamente è f**a una gomma larga......ma non è pratica sulla 125 0509_doppio_ok.gif

Peccato che la 150/60 abbia solo la spalla più bassa rispetto alla /70 e stessa larghezza.
Guadagni stabilità ma perdi maneggevolezza e velocità massima effettiva (la circonferenza di rotolamento è minore).
 
6593026
6593026 Inviato: 22 Dic 2008 19:12
 

meno attrito più velocità eusa_naughty.gif
 
6593347
6593347 Inviato: 22 Dic 2008 19:57
 

cometista ha scritto:
meno attrito più velocità eusa_naughty.gif

meno attrito icon_arrow.gif meno potenza a terra icon_arrow.gif meno velocità... dovrebbe essere così...
 
6593945
6593945 Inviato: 22 Dic 2008 21:05
 

cometista ha scritto:
meno attrito più velocità eusa_naughty.gif

Meno attrito solo se la gomma è più stretta...
Ma quella gomma non è più stretta, è solo più bassa di spalla.
Meno spalla, meno raggio, meno circonferenza di rotolamento, meno spazio percorso per giro di ruota, meno velocità massima. Al massimo con un /60 al posto di un /70 guadagni in ripresa, non certo in velocità.
Meno attrito più velocità. Ma qui non c'è meno attrito.

Ti invito a leggere come si interpretano i codici che definiscono la gomma:
WELNA ha scritto:
le indicazioni che seguono indicano il tipo di pneumatico, esempio “160/60 ZR 17 (69 W)” dove:
-160, è la larghezza in millimetri della sezione trasversale del pneumatico,
-60, è il rapporto nominale d’aspetto che indica in percentuale il rapporto tra la larghezza e l’altezza del pneumatico
-R, indica che l’architettura del pneumatico è di tipo “radiale” ovvero che la carcassa è formata da una o più tele ad elementi radiali di rinforzo.
 
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