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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - Pareri sul nuovo scarico Mivv suono e regolazione co2
5355415
5355415 Inviato: 11 Ago 2008 13:56
 

La differenza tra le curve di potenza del grafico postato, nn si può giustificare con la sola sostituzione del terminale di scarico: quella moto aveva evidenti problemi prima di essere messa a posto. In quelle curve, a 6800giri c'è una differenza di 15cv tra una configurazione e l'altra icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif !!! Impossibile avere quella diff col solo terminale o variando i valori di CO.
Evidentemente erano seri i problemi all'alimentazione/iniezione della moto, e solo così si può spiegare la differenza tra le due curve con le semplici modifiche apportate.
 
5357315
5357315 Inviato: 11 Ago 2008 18:17
 

Siki ha scritto:
Veramente le moto vengono consegnate con carburazione bella magra almeno fino ai 3000giri, xchè e' proprio in quel range di giri che avvengono quasi tutti i test d'omologazione.........


Ma di fatto tutti quanti ci siamo trovati valori molto più alti, però 0510_grattacapo.gif
 
5412236
5412236 Inviato: 20 Ago 2008 14:53
 

Mik11 ha scritto:
Aggiungo anche la mia opinione sul Mivv Suono, visto che l'ho da poco montato sulla mia Fazer.
Il sound mi piace, abbastanza rumoroso (ma è tutto relativo), ma senza eccessi (ovviamente il dbk è montato).
La moto è migliorata, e parecchio.
Però devo dire che ho montato il terminale in coincidenza del tagliando dei 10000 km, ed è stato fatto l'allineamento degli iniettori oltre a un check-up generale (la moto era parecchio "giù di tacco"). Non so quanto abbiano influito i normali controlli e l'allineamento degli iniettori e quanto lo scarico, ad ogni modo la moto è migliorata parecchio.
Sarà il sound, sarà che la moto va meglio, ma stamattina sono arrivato in ufficio con un sorriso (sotto il casco) che quasi quasi mi si strappava la faccia.
Quello che mi ha fatto impressione, sopratutto, è la velocità con cui sale di giri tra una marcia e l'altra (e quello credo che sarà il fattore che darà il maggior incentivo alle prestazioni).
Il miglioramento si sente a tutti i regimi, ed in particolare tra i 6000 e gli 8000.
Per quanto vale, allego il grafico di coppia e potenza prima e dopo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insomma credo proprio che valga la spesa, ma credo anche che vada montato con disponibilità del banco prova per i settaggi del caso sulla moto.


Complimenti per la messa a punto della tua moto,
in ogni caso ti posto un grafico della Fz1 con Mivv Suono provata dalla Mivv su banchi Dynojet:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5413908
5413908 Inviato: 20 Ago 2008 18:54
 

MIVV ha scritto:


Complimenti per la messa a punto della tua moto,
in ogni caso ti posto un grafico della Fz1 con Mivv Suono provata dalla Mivv su banchi Dynojet:

Immagine: Link a pagina di Img377.imageshack.us



Ma vogliamo dire proprio che il motore della FZ1 ha 115CV, a me non pare un motore con 115CV.
Addirittura 15 CV di diffferenza tra i 7000 e 7500..........minchia.
 
5415276
5415276 Inviato: 20 Ago 2008 22:34
 

Si vabbè, la FZ1 col solo scarico guadagna 15 cv......mi viene da ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Così come ridicolo il rilevato della stock con soli 115 cv, a meno che nn sia la potenza effettiva scaricata al rullo, e nn alla ruota, dove l'FZ1 eroga nn meno di 132/134cv.
 
5417183
5417183 Inviato: 21 Ago 2008 10:18
 

ma la potenza scaricata sul rullo è la potenza alla ruota!
Anch'io trovo incredibile che la potenza stock sia 115CV.... +15CV col solo terminale poi... vabbè.
 
5421363
5421363 Inviato: 21 Ago 2008 17:57
 

Siki ha scritto:
Così come ridicolo il rilevato della stock con soli 115 cv, a meno che nn sia la potenza effettiva scaricata al rullo, e nn alla ruota, dove l'FZ1 eroga nn meno di 132/134cv.


L'ultima prove su strada di motociclismo (riferita alla versione gt) riporta 122 cv.
Ma queste prove sono da prendere con le pinze, ci sono troppe variabili in gioco.
 
5421369
5421369 Inviato: 21 Ago 2008 17:57
 

-Giro- ha scritto:
ma la potenza scaricata sul rullo è la potenza alla ruota!
Anch'io trovo incredibile che la potenza stock sia 115CV.... +15CV col solo terminale poi... vabbè.


Diciamoci che la potenza alla ruota è quella ottenuta dalle moto sminchiate e regolate da Mivv: 134CV circa, riportando il valore pari all'originale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma allora la 600cc, ha 40-45Cv alla ruota, minchia che bomba 0509_si_picchiano.gif
 
5422630
5422630 Inviato: 21 Ago 2008 20:15
 

-Giro- ha scritto:
ma la potenza scaricata sul rullo è la potenza alla ruota!
Anch'io trovo incredibile che la potenza stock sia 115CV.... +15CV col solo terminale poi... vabbè.


No Giro, la potenza al rullo e' quella effettivamente scaricata sull'asfalto; la potenza alla ruota invece e' quella erogata al netto delle riduzioni interne e della finale. Nella fattispecie i tecnici Mivv hanno un pò giocato con le varie rilevazioni, a discapito di chi nn ci capisce granchè.... eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
X quanto riguarda la potenza dell'FZ1 si va dai 122 dell'ultima di Motociclismo ai 137 di Superwheels, ed io infine credo ai 134cv in media erogati da tutte le FZ1 stock alla Yamaha Fest. Tutti valori rilevati alla ruota.
 
5423035
5423035 Inviato: 21 Ago 2008 21:11
 

Siki ha scritto:
la potenza alla ruota invece e' quella erogata al netto delle riduzioni interne e della finale.
cioè? intendi la trasmissione primaria e secondaria?
 
5425060
5425060 Inviato: 22 Ago 2008 2:36
 

Si. comunque in questo forum c'è il topic di Criminal chiamato "Lancio" che e' molto esplicativo.........dagli una sguardo icon_wink.gif
 
5425923
5425923 Inviato: 22 Ago 2008 10:23
 

Ti stai confondendo Siki icon_wink.gif
l'avevo letto quel thread e sono andato ora a rivederlo, lì si parla di potenza all'albero, al cambio e al rullo (ruota).
Deduco che la potenza all'albero sia al netto dei rapporti di trasmissione primari e secondari, al cambio sia al netto di quelli secondari ed al rullo è quella effettiva scaricata a terra e cioè quella alla ruota.

Secondo me la mivv su quei grafici mette la potenza stock presa alla ruota e la potenza con lo scarico presa sul cambio... ecco spiegata la differenza.
 
5426166
5426166 Inviato: 22 Ago 2008 10:51
 

ragazzi andateci piano con i cv,per dare 10 cv altro che terminale,scarico completo +filtro+pc3+modulo iniezione massimo 10cvnon di piu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif prendere 10 cv su una moto sono tantissimi davvero per farne quindici aprite il motore e spendete fior di soldi altro che icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5428856
5428856 Inviato: 22 Ago 2008 15:24
 

comunque e' da rivedere questa storia dei grafici edei relativi valori. X quanto riguarda il guadagno di potenza, essendo l'FZ1 depotenziata praticamente solo grazie all'elettrinica, nn e' difficile prendere 10-11cv con terminale,pc III e filtro. Poi spendendo un pò di più x spostare il limitatore si va anche oltre. Noi abbiamo praticamente lo stesso motore dell'R1 '06, mica l'hanno rivoluzionato come x la CB1000R......
 
5429035
5429035 Inviato: 22 Ago 2008 15:40
 

Ma cosa è l'elettrinica? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5429118
5429118 Inviato: 22 Ago 2008 15:47
 

Siki ha scritto:
comunque e' da rivedere questa storia dei grafici edei relativi valori. X quanto riguarda il guadagno di potenza, essendo l'FZ1 depotenziata praticamente solo grazie all'elettrinica, nn e' difficile prendere 10-11cv con terminale,pc III e filtro. Poi spendendo un pò di più x spostare il limitatore si va anche oltre. Noi abbiamo praticamente lo stesso motore dell'R1 '06, mica l'hanno rivoluzionato come x la CB1000R......


veramente il cb 1000 ha il motore del cbr 1000 dep,e non si rompono i telai o altre cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5431351
5431351 Inviato: 22 Ago 2008 20:43
 

E ci credo, la CB1000R nn ce l'ha il telaio........come fa a spezzarsi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5431863
5431863 Inviato: 22 Ago 2008 21:50
 

Siki ha scritto:
comunque e' da rivedere questa storia dei grafici edei relativi valori. X quanto riguarda il guadagno di potenza, essendo l'FZ1 depotenziata praticamente solo grazie all'elettrinica, nn e' difficile prendere 10-11cv con terminale,pc III e filtro. Poi spendendo un pò di più x spostare il limitatore si va anche oltre. Noi abbiamo praticamente lo stesso motore dell'R1 '06, mica l'hanno rivoluzionato come x la CB1000R......

il motore della nostra è cambiato anche per quanto riguarda gli alberi a cames meno "appuntiti", la guarnizione testata più alta ed il volano più pesante... o almeno è quello che so io
engel ha scritto:
veramente il cb 1000 ha il motore del cbr 1000 dep,e non si rompono i telai o altre cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

beh... è pure uscita adesso e le magagne usciranno come per tutte le moto, stai sicuro! Dai tempo al tempo! icon_asd.gif
 
5433200
5433200 Inviato: 23 Ago 2008 2:56
 

Hai ragione, nn ho citato queste modifiche xchè in fin dei conti nn stravolgono nè l'architettura, nè il carattere del motore; eppoi il volano si cambia in mezz'ora e guarnizione e cammes nn ci vuole poi molto(più che altro e' la manodopera a pesare....).
 
5433325
5433325 Inviato: 23 Ago 2008 8:26
 

engel ha scritto:


veramente il cb 1000 ha il motore del cbr 1000 dep,e non si rompono i telai o altre cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



può darsi, coem può darsi che rischia di incendiarsi come scritto qui...
e tu dovresti ricordarlo visto che t'è arrivata la lettera dell'HONDA e sei subito corso a farla controllare come da te scritto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Campagna richiamo cbr1000rr 2006/2007
 
5433515
5433515 Inviato: 23 Ago 2008 9:58
 

Sgneps ha scritto:



può darsi, coem può darsi che rischia di incendiarsi come scritto qui...
e tu dovresti ricordarlo visto che t'è arrivata la lettera dell'HONDA e sei subito corso a farla controllare come da te scritto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Campagna richiamo cbr1000rr 2006/2007


l ultima risp e poi la chiudo qua tanto la sapete gia



le moto piu sicure in assoluto con meno problemi di tutte la altre



mamma hondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5434087
5434087 Inviato: 23 Ago 2008 11:34
 

Per quanto riguarda la storia dei telai, carissimo engel, è da prendere con le pinze, in quanto non se ne conoscono le cause, poche parole quindi.
Io ho avuto la possibilità di vedere vicine vicine la mia, Signara FZ1, con una CB1000.........Honda è una grande casa costruttrice, ma mi veniva da ridere a guardarle vicine; la FZ1 è fatta come tre anni fa, ma il Suo stile è IPERCAZZUTOASSAI.................ho detto tutto.
 
6018844
6018844 Inviato: 16 Ott 2008 19:58
 

Ma se metto una mivv gp devo levarla per forza la valvola ex-up?
Scusate ma non so se lo avete già scritto da qualche parte.. eusa_think.gif
 
6019624
6019624 Inviato: 16 Ott 2008 20:56
 

Vranco ha scritto:
Ma se metto una mivv gp devo levarla per forza la valvola ex-up?
Scusate ma non so se lo avete già scritto da qualche parte.. eusa_think.gif


Si, va tolta, ma non credo che ne sentirai la mancanza icon_wink.gif
 
6022684
6022684 Inviato: 17 Ott 2008 7:46
 

Vranco ha scritto:
Ma se metto una mivv gp devo levarla per forza la valvola ex-up?
Scusate ma non so se lo avete già scritto da qualche parte.. eusa_think.gif


Non è che hai la possibilità di scegliere: essa è saldata al terminale, è tutto un pezzo.
Ricorda di scollegare i due cavi del servo, direttamente dal servo motore stesso.
Non ti preoccupare perchè non avrai nessuna forma di rimpianto.
 
9697367
9697367 Inviato: 17 Apr 2010 23:02
Oggetto: Millona con Mivv suono
 

Ciao ragazzi! C'è qualcuno che sa dirmi come mai dopo aver montato lo scarico Mivv Suono a freddo non parte più, o almeno solo in discesa a spinta? Penso che c'entri la regolazione del Co2 ma mi sembra strano che addirittura non parta proprio. A caldo invece non ha nessun problema... Aggiungo il fatto che ho anche il filtro BMC se può entrarci qualcosa.
Voi che ne pensate? Grazie in anticipo a chi mi risponde...
 
9697693
9697693 Inviato: 18 Apr 2010 0:51
Oggetto: Re: Millona con Mivv suono
 

sbambucia ha scritto:
Ciao ragazzi! C'è qualcuno che sa dirmi come mai dopo aver montato lo scarico Mivv Suono a freddo non parte più, o almeno solo in discesa a spinta? Penso che c'entri la regolazione del Co2 ma mi sembra strano che addirittura non parta proprio. A caldo invece non ha nessun problema... Aggiungo il fatto che ho anche il filtro BMC se può entrarci qualcosa.
Voi che ne pensate? Grazie in anticipo a chi mi risponde...



Ciao, hai montato anche la PCIII ? se si in parte il "difetto" è normale senza il modulo anticipo....
quando a freddo stenta un pò a partire prova a girare di poco il gas e premi il pulsante di avvio, dovresti risolvere....
ciaooo icon_wink.gif
 
9698178
9698178 Inviato: 18 Apr 2010 10:45
 

Ciao steve grazie per la risposta! No, non ho montato la centralina per adesso. Ho solo il filtro BMC. In questo topic ho letto che qualcuno ha cambiato i valori del co2 e sarei tentato anche io a provare ma ho paura di fare peggio... te che ne dici?
 
9701630
9701630 Inviato: 18 Apr 2010 21:11
 

sbambucia ha scritto:
Ciao steve grazie per la risposta! No, non ho montato la centralina per adesso. Ho solo il filtro BMC. In questo topic ho letto che qualcuno ha cambiato i valori del co2 e sarei tentato anche io a provare ma ho paura di fare peggio... te che ne dici?



Ciao, per quanto riguarda cambiare i valori di co2 devi farlo fare ad un meccanico preparato che abbia modo di controllare anche altri valori.
Alla mia ho fatto ritarare tutto al banco Dynojet perchè ho montato pc3 scarico e bmc, quindi sono stato "obbligato" al settaggio dei nuovi valori, ma non me ne pento affatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9703010
9703010 Inviato: 19 Apr 2010 7:13
 

Capito... Infatti proverò ad andare da un bravo meccanico qui di grosseto. Poi ti farò sapere...
 
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