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Componenti Aftermarket Hornet 2007 [GUIDA AL MONTAGGIO]
5071307
5071307 Inviato: 11 Lug 2008 14:10
 

Terron mi sono appena arrivati i collettori e il terminale leovince.. mi spieghi un po' come montarli?? icon_wink.gif
 
5579040
5579040 Inviato: 6 Set 2008 1:19
 

ecco il mio lavoro...

ho usato un lato di una carpetta da disegno in plastica...

ho rivestito rinforzando la parte bassa della scatola e la parte anteriore...

ecco...

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ancora da tagliare...ho messo la carta con il disegno stampato al computer sotto....e poi ho ripassato tutto a penna...

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ritagliato il tutto, ho rivestito con altri pezzi di plastica e poi ho messo della carta colorata...

ecco il risultato...

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domani colorerò tutte le parti in eccedenza che sono rimaste bianche di colore nero..

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5580138
5580138 Inviato: 6 Set 2008 11:03
 

bravo bel lavoro...colora tutto nero se no di lato si vede!

comunque poi si deve migliorare quando la metti dentro
 
5584458
5584458 Inviato: 6 Set 2008 20:07
 

l'ho infilato oggi icon_mrgreen.gif uno spettacolo, ci entrano: documenti, libretto di uso e manutenzione, cellulare, portafoglio e fotocamera icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
5584693
5584693 Inviato: 6 Set 2008 20:29
 

io gli metto gli attrezzi, il blocca disco (grande quanot gli attrezzi) documenti e se voglio chiavi parascarpa cellulare o portafoglio e poi rimane tutto lo spazio normale libero!


perchè ti porti dappresso il libretto di uso e manutenzione?
 
6508916
6508916 Inviato: 10 Dic 2008 15:15
 

Buongiorno a tutti, sto aspettando in questi giorni il terminale termignoni per la mia hornet 07/08. Vorrei delle veloci delucidazioni su come sostituire il terminale, o se magari avete un link dove lo spiega...grazie icon_biggrin.gif
 
6512984
6512984 Inviato: 10 Dic 2008 21:40
 

anjx ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto aspettando in questi giorni il terminale termignoni per la mia hornet 07/08. Vorrei delle veloci delucidazioni su come sostituire il terminale, o se magari avete un link dove lo spiega...grazie icon_biggrin.gif


Allenti la fascietta del terminale originale, poi sviti la vite che ce all'attacatura della pedena passeggero e il gioco e fatto! icon_biggrin.gif

infili il terminale termignoni (senza la fascetta) non serve come da istruzioni Termignoni e poi lo avviti nello stesso punto sulla pedana posteriore.

Ciao
 
6556315
6556315 Inviato: 16 Dic 2008 23:32
 

Ragazzi ho preso i profili per i cerchi color oro.
Sono muniti di applicatore.

Avete suggerimenti per il montaggio?
Vorrei installarli correttamente, e vi chiedo se qualcuno ha mai utilizzato l'applicatore, e se ha da darmi qualche dritta.
 
6557766
6557766 Inviato: 17 Dic 2008 11:28
 

La cosa migliore sarebbe avere la moto sui cavalletti. Se non ne hai la possibilità, cerca aiuto da un amico che ti sposterà la moto man mano. Pulisci bene i cerchi, in modo tale che sporcizia e/o olio sia solo un ricordo lontano. Adesso applica i profili facendo girare la ruota e tu spingi bene sul cerchio con l'applicatore. Quando avrai finito il "giro", rimuovi un paio di cm del profilo iniziale, taglialo (questo per il fatto che i primi cm sono storti) e fa la giuntura nel migliore dei modi. Con il pollice spingi tutto il profilo appena messo per far uscire le eventuali bolle d'aria presenti.
Penso di averti detto tutto. Solo un consiglio per un miglior risultato.....NON fare il lavoro da solo, primo perchè ti farai un sedere come una capanna, secondo perchè tra alzarti-spostare la moto-continuare l'applicazione ci saranno 1000 problemi di smaronnamenti!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!!!!
Ciao e V!
 
6557866
6557866 Inviato: 17 Dic 2008 11:44
 

bbb77 ha scritto:
La cosa migliore sarebbe avere la moto sui cavalletti. Se non ne hai la possibilità, cerca aiuto da un amico che ti sposterà la moto man mano. Pulisci bene i cerchi, in modo tale che sporcizia e/o olio sia solo un ricordo lontano. Adesso applica i profili facendo girare la ruota e tu spingi bene sul cerchio con l'applicatore. Quando avrai finito il "giro", rimuovi un paio di cm del profilo iniziale, taglialo (questo per il fatto che i primi cm sono storti) e fa la giuntura nel migliore dei modi. Con il pollice spingi tutto il profilo appena messo per far uscire le eventuali bolle d'aria presenti.
Penso di averti detto tutto. Solo un consiglio per un miglior risultato.....NON fare il lavoro da solo, primo perchè ti farai un sedere come una capanna, secondo perchè tra alzarti-spostare la moto-continuare l'applicazione ci saranno 1000 problemi di smaronnamenti!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!!!!
Ciao e V!


Grazie mille.
Ad eliminare i primi cm di nastro non avevo pensato.
Grazie ancora. icon_wink.gif
Appena farò il lavoro posterò qualche foto.
 
6559730
6559730 Inviato: 17 Dic 2008 16:27
 

Io ho fatto tutto da solo, con quelli già pretagliati e curvati, facilissimo, perfetti, è una bomba con i profili e i cerchi puliti!
 
6949070
6949070 Inviato: 11 Feb 2009 15:03
 

direttamente dalla francia finalmente dopo tante ricerche sono miei 0509_banana.gif
ne avevo gia visti altri ma o per materiali o per altro non erano convincenti...

indovinate cosa sono icon_asd.gif ?! vi aiuto sono una coppia
appena posso li monto e vi faccio un resoconto dettagliato del montaggio doppio_lamp_naked.gif

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[/img]
 
6954776
6954776 Inviato: 12 Feb 2009 0:42
 

ciao jack e' un po che non ci si sente...si esatto mi ero ripromesso i non montare nessun fianchetto se non quelli del kit r...
appena mi riprendo li mono e vi posto le foto del risulato
scusate l'ot sono stato ad arenzano fina a settimana scorsa
 
7416758
7416758 Inviato: 20 Apr 2009 14:39
 

Ciao! Ho una domanda per te, sono nuovo ed anche io posseggo una Hornet del 2007, stò pensando di installare una Power Commander anche io visto che ho montato l'impianto completo della LeoVince, guardando sul sito però ho visto che il codice esatto della centralina è E129-411, come mai quella che tu hai montato è siglata E130-410?Sono compatibili?

Grazie mille!

Filippo
 
7748338
7748338 Inviato: 3 Giu 2009 18:49
 

non ho capito ancora perchè per montare la pcIII bisogna smontare il serbatoio visto che poi la centralina si attacca al sottosella e i cavi sempre nei dintorni
 
7749598
7749598 Inviato: 3 Giu 2009 20:52
 

Hornello_80 ha scritto:
non ho capito ancora perchè per montare la pcIII bisogna smontare il serbatoio visto che poi la centralina si attacca al sottosella e i cavi sempre nei dintorni


veramente i cavi non vanno proprio nei dintorni ma collegati ad ogni singolo iniettore posizionati sopra il motore e uno sul alto dx del motore dove cè la farfalla
già non è propriamente semplice senza serbatoio
 
7787697
7787697 Inviato: 8 Giu 2009 14:26
 

Per chi ha montato la PC3: avete tolto il serbatoio? Come vi siete mossi per arrivare agli spinotti degli iniettori?

Grazie 0509_up.gif
 
7942489
7942489 Inviato: 25 Giu 2009 21:10
Oggetto: Componenti Aftermarket Hornet 2007
 

ciao terron senti vorrei un consiglio ho montato i collettori arrow con filtro bmc e terminale originale devo comunque mettere la power comander? icon_redface.gif icon_exclaim.gif
 
7944646
7944646 Inviato: 26 Giu 2009 1:27
 

Sghengo ha scritto:
Per chi ha montato la PC3: avete tolto il serbatoio? Come vi siete mossi per arrivare agli spinotti degli iniettori?

Grazie 0509_up.gif


Si, io personalemente ho smontato il serbatoio, operazione veloce che ti consente di lavorare meglio (anche perchè se non ricordo male con il serbatoio non arrivi al 3 cilindro)
 
8892916
8892916 Inviato: 22 Nov 2009 23:38
Oggetto: Guida al montaggio del sottocodone DPM RACE (O) - completo
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Guida al montaggio del sottocodone DPM RACE (O)

Ciao, come promesso eccomi qua a tentare di redigere la guida.
Oltre ai soliti attrezzi (chiavi a tubo, brugole, pinze) consiglio di procurarsi nastro isolante, guaina termorestringente, connettori faston o simili, forbici. Servono anche pazienza, una buona manualità e un po’ di spazio per stendere tutto il materiale in ordine da montare
Questo il materiale DPM

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Si va ad incominciare. La situazione di partenza è questa.

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Si toglie la sella, si tolgono le maniglie svitando il dado superiore e quello laterale

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Si svitano le viti per togliere il piccolo sottosella (quello con la scritta HONDA)

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Si svitano le viti che tengono le fiancatine (attenzione a non forzarle perchè sono avvitate anche in fondo vicino alla coda con una vite accessibile solo dopo lo smontaggio del faro)

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A questo punto consiglio di scollegare la batteria e di riporla lontano dalla moto. Via prima il positivo e poi il negativo. Poi si comincia a smontare la parte posteriore della coda che libera l’accesso al faro. Per farlo si deve usare un cacciavite piatto di media grandezza. Attenzione a operare con movimenti troppo decisi per evitare danni. In sostanza si deve allargare la parte superiore per permettere ai gancini in plastica all’interno della coda di sganciarsi dalle asole inferiori

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Sfilare la parte superiore della coda (che ingloba il faro) facendo attenzione alle fiancatine ancora avvitate, nonchè al filo del faro ancora collegato e alle frecce. Scollegare lo spinotto del faro e delle frecce. Smontare con calma le fiancatine dal faro (arrivare alle due piccole viti a stella nere vicine al faro). Smontare la serratura sfilando il gancio ad Udi lato.

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Ora va svuotato il sottosella di tutte le componenti: togliere la batteria, sfilare dalle asole in gomma i vari componenti

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Svitare la centralina antiribaltamento

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Il portafusibili va tolto facendo scattare il gancino di ritegno col caccavite piatto

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Continuare con questo criterio a togliere tutto. Alla fine il sottocodone si toglie svitando le due viti accessibili dalla parte della ruota (cioè da sotto). Dopo aver tolte le viti si devono liberare con un po’ di forza i due ganci in foto (uno curvo uno lungo) che stanno, tanto per capirci noi maschietti, quando guidiamo sotto i nostri attributi. Per far queto bisogna far scivolareil sottocodone facendo forza verso il posteriore della moto. Attenzione ai cavi affascettati con i bottoni automatici affogati nel codone. Ovviamente vanno sganciati.

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Tolto il sottocodone originale la moto avrà questo aspetto un po’ inquietante, ma niente paura, ora è (quasi) tutta discesa.

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A questo punto si rimonta il sottocodone tagliato DPM con tutti i componenti (esclusa la batteria, che si monta alla fine) come erano sull’originale (in realtà il codone tagliato DPM non è che un codone originale Honda già tagliato nella parte posteriore. Attenzione al verso di montaggio della centralina antiribltamento. Se si monta ribaltata la moto ovviamente non parte. Avvitare bene il sottocodone nuovo con le due viti dalla parte della ruota
Montare la parte posteriore della coda (quella in metallo) avvitandola con le due piccole viti alla coda di plastica e con le altre due viti lato coda. Montare il portatarga con i componenti come in foto.

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Infilare la serratura da sotto e bloccarla col gancino ad U, da far scivolare fino allo scatto. Agganciare bene il capoguaina del filo della serratura nell’asola ad U. Provare con la chiave che tutto sia OK.

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Ora va fatto tutto il lavoro elettrico di frecce e faro. Personalmente ho preferito tagliare gli spinotti originali (arancio=freccia sx, celeste=freccia dx, bianco 3poli=faro) vicino al faro e alle frecce. Lo spinotto della luce targa (bianco 2 poli) non serve, perchè l’alimentazione viene presa direttamente dal faro. I collegamenti sono:
FARO DPM RACCORDO FARO ORIGINALE
Nero (massa) Nero
Rosso (luce stop) Nero-giallo
Giallo (luce posizione) Nero-banco

Per le frecce non ci sono problemi, un verso vale l’altro. Comunque il nero è la massa, l’altro colore il positivo.
Montare le frecce sul portatarga e portare i fili ben inguainati (sono esposti a quello che il ruotone tira su dalla strada, quindi acqua terra e sassi) con una bella termorestringente fin dentro il sottocodone e saldarlo/crimparlo/inguainarlo (insomma fermarlo come meglio si crede, tenendo presente che lì un po’ di acqua ci può arrivare... quindi non semplice scotch ma roba tosta "water proof" con dentro connettori protetti come si deve, mi raccomando).
Se come me avete problemi nel ritrovare integre le frecce nei parcheggi affollati potete montarle interne al sottocodone. Ciò ha il vantaggio di non lasciare fili penzoloni sotto il parafango, ma si è costretti a bucare col trapano la lamiera del sottocodone. Conmolta attenzione viene un bel lavoro (vedere una delle ultime foto nel post)
Montare il tegolinodi metallo sopra il faro incastrandolo con dado+controdado alla fiancatine. Nella foto si vede come vanno disposte prima dell’avvitatura. Come da istruzioni allegate al kit c’è da sflar via la clip filettata sulla fiancatina prima di avvitare il tutto.

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Presentare bene le fiancatine alla moto, scorrere col polpastrello sotto la fiancatna per sentire se si è incastrata bene in posizione. Non deve fare spigoli. Avvitare le fiancatine lato serbatoio e anche in fondo alla coda di metallo. Stranamente, ma è normale credo, non si ha un perfetto allineamento della fiancatina col tegolino all’altezza dell’avvitatura superiore dei maniglioni. Esteticamente non c’è problema perchè la maniglia coprirà abbastanza, ma se piove entra l’acqua dentro il tegolino, quindi sarebbe bene che quando affascetteremo i fili si “sospendano” (sul telaietto vicino alla serratura per esempio) all’interno del codone per evitare sorprese.

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Rimontare il sottosella con la scritta HONDA e le sue due viti che prendono anchele asole dx e sx di fiancatina e tegolino

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Per far le cose fatte bene smontare dal codone originale il catarifrangente e montarlo sul nuovo insieme alla targa.

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Rimontare la batteria, rimettere l’orologio e via.
Chi volesse approfittare del momento di lavoro può rivestire le fiancate sotto il serbatoio e le fiancatine sotosella (magari graffiate nel tempo) col di-noc della 3M che simula benissimo la fibra di carbonio

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P.S. non mi assumo reponsabilità alcuna per quanto andrete a fare alla vostra moto. Se qualcuno rileva errori od omissioni me li comunichi che provvedo alle opportune modifiche.
Lamps!
 
8893096
8893096 Inviato: 23 Nov 2009 0:10
 

icon_arrow.gif Wide come da richiesta ho accodato la tua utilissima guida in questo topic che racchiude tutte le migliori guide sino ad ora pubblicate.

Complimenti per il tuo lavoro 0509_up.gif
 
8902136
8902136 Inviato: 24 Nov 2009 17:52
Oggetto: Re: Guida al montaggio del sottocodone DPM RACE (O) - completo
 

Grande wide!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Alla fine ci sei riuscito a fare la guida eh??

Complimenti davvero! adesso chi dovrà montare il DPM, come noi, avrà un grossisimo aiuto 0509_up.gif

Un saluto 0510_saluto.gif
 
8904243
8904243 Inviato: 24 Nov 2009 22:35
 

Grazie, troppo buoni 0510_five.gif . E ora via, in strada! icon_cool.gif
 
9112863
9112863 Inviato: 7 Gen 2010 0:10
 

una domanda, nello smontaggio dell'elmo di serie (durante il montaggio delle frecce after) mi si è rotto metà di questo gancino evidenziato...

immagini visibili ai soli utenti registrati

che non è attaccato all'elmo ma alla plastica del faro...è grave?
inoltre anche quelle piccole spugne che ci sono sopra sono staccate ma quello credo sia per il calore... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ditemi che non è nulla...
 
9114782
9114782 Inviato: 7 Gen 2010 15:43
 

nessuno sà aiutarmi???
 
9115167
9115167 Inviato: 7 Gen 2010 16:41
 

Lore2688 ha scritto:
nessuno sà aiutarmi???


L'UP è vietato dal regolamento, inoltre ti ricordo che questo topic è dedicato esclusivamente alle guide al montaggio icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
9120142
9120142 Inviato: 8 Gen 2010 14:39
 

Lore2688 ha scritto:
nessuno sà aiutarmi???


bhè se è così come dici la tua moto ha vita breve..... icon_twisted.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif scherzo dai....

per le spugne non è un problema, le rimetti con della colla resistente al calore ( anche se lì ci arriva giusto quello del sole )se quelle originali sono andate in commercio ne trovi anche altre ( tipo al brico )....per il gancio potrebbe essere già un problemino in più, se non sbaglio è quello che tiene fermo l'elmo ? Se è così devi ingeniarti e cercare un modo di tenerlo fisso ( anchè perchè altrimenti a lungo andare secondo me con le vibrazioni ti salta pure l'altrà metà )...

0510_saluto.gif
 
9369876
9369876 Inviato: 22 Feb 2010 17:58
 

bello bello mi interessa tantissimo questo forum....solo una domanda per terron,io mi sono iscritto da poco e non ho fatto a tempo a scrivere quando ne parlavate,per quanto riguarda la sostituzione del terminale e del filtro nel 10% di adattamento di cui parlavi io non ho capito se quando dicevi filtro e terminale ok ,se intendevi ok anche con il terminale senza db killer o se lo tolgo esco da quel 10% in cui potevo stare senza aver nessun problema? eusa_clap.gif grazie a tutti per i consigli che mettete...
 
9372545
9372545 Inviato: 22 Feb 2010 23:13
 

BigSimu ha scritto:
bello bello mi interessa tantissimo questo forum....solo una domanda per terron,io mi sono iscritto da poco e non ho fatto a tempo a scrivere quando ne parlavate,per quanto riguarda la sostituzione del terminale e del filtro nel 10% di adattamento di cui parlavi io non ho capito se quando dicevi filtro e terminale ok ,se intendevi ok anche con il terminale senza db killer o se lo tolgo esco da quel 10% in cui potevo stare senza aver nessun problema? eusa_clap.gif grazie a tutti per i consigli che mettete...


ciao guarda io monto il filtro e il terminale leovince giro senza db-killer la moto non ha nessun problema solo che con il db-killer è un pò più corposa ai bassi regimi mentre senza è un pò più fiacca ai bassi ma poi qualcosa guadagna agli alti giri
 
9376462
9376462 Inviato: 23 Feb 2010 17:40
 

io ho appena comprato il leovince gp style dovrebbe arrivare se tutto va bene entro questo fine sett,ma come rumore tu che lo monti cosa mi dici? non vedo l'ora che mi arrivi...ora ho intenzione anche di ordinare il filtro della BMC anche se poi non ho ancora capito come funziona per la pulizia...ma mi sa che ste domande non le devo fare qui pero non saprei in quale forum spostarmi,ne ho approfittato perchè erano due cose di cui avete gia parlato...
 
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