Essere o non essere - CBR 92-93 come prima sportiva ?
5926102
5926102
Inviato: 8 Ott 2008 15:26
ciao, anche se un pò in ritardo rispondo!!!!!!
Ho preso un 929 tre anni fà , per ora ... nessun problema,, ottima guidbilità su strada .... mai usata in pista.....
Sono già andato per 2 anni in vacanza con zavorrina e bagagli al seguito...... reperibilità ricambi direi ottima e se rimani sotto i 7.000 giri non consuma molto...
Spero di esserti stato utile Buon acquisto..!!!
gabry929
Senza Targa
Ranking: 34
5927506
5927506
Inviato: 8 Ott 2008 17:07
ciao Gabry grazie della risposta e ... grande !
in vacanza con zavorrina e bagagli ?
ma posso chiederti come ci sei riuscito ?
scherzi a parte : perdona la mia sorpresa, ma sono sempre vissuto nell'ottica che se uno vuole andare in vacanza con un CBR
come minimo ci vuole un cbr600f con la sella lunga e poco rialzata per il passeggero
altrimenti - con le selle che vedo guardando gli 893 o altri CBR 900 proprio su moto.it -
la "gentile" zavorrina potrebbe non rimanere ne gentile ne zavorrina per molto
insomma, mi state dicendo che si puo fare "un viaggio in due" su un CBR ?
abbiate pazienza se chiedo consigli :
è che ... dovrò convincerla, la suddetta gentile, che "si va" con la ( futura ) carenata piuttosto che con il Dom !
peraltro un po scomodo anche lui
ma se scrivo qui non mi sente e non si offende
gouzou
Senza Freni
Ranking: 158
5928190
5928190
Inviato: 8 Ott 2008 18:00
consiglio malizioso
se la fai salire sul cibì ricorda di farle mettere pantaloni a vita bassa e perizoma.. almeno gli automobilisti in fila sbavano e rosicano
io l ho usato con la zavorrina e con le borse laterali... un pò scomodo ma si può fare... certo che da il meglio con ginocchio a terra e con monoposto
ma tutto si può fare
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
5934648
5934648
Inviato: 9 Ott 2008 10:20
Allora,, devo ammettere che la mia dolce metà e un pò fuori dal coro
nel senso che prima avevo una yamaha thundercat 600 con sella lunga e decisamante piu' comoda per il passeggero,, ,, ma per fortuna lei si lamentava che non riusciva a vedere la strada davanti a causa della mia altezza 1.90 ,, quindi,,, inevitabile finire su una sportiva con doppia sella ...
Che sfiga
Ricordati comunque che ognuno a una percezione diversa della moto,, noi quest'anno in vacanza siamo andati a farci un bel giro della costa azzurra .. e un giorno abbiamo fatto il giro delle gole del Verdon,,, con piccola puntatina in provenza,,, totale Km circa 350 -- 400..
partiti dall'hotel alle 9.00 del mattino, ritornati all'hotel alle 22.00 ..
Ovviamente con pause intermedie per visitare luoghi e fare foto...
Non ero sinceramente fresco come una rosa ,, ma neanche distrutto e particolarmente dolorante.... solo un leggero fastidio alle ginocchia...
Ora spetta a te l'ultima valutazione ,, comunque non tutti sono scemi come me da prendere un cbr 900 e usarlo per fare dei km..
Ciao Ciao
gabry929
Senza Targa
Ranking: 34
6026078
6026078
Inviato: 17 Ott 2008 13:22
ciao a tutti
abbiate pazienza, scrivo un po' mesto per confessare che la mia ricerca per la "sportiva da sogno coi fari tondi" ha subito un paio di battiti di arresto
... in realtà non si tratta di arresto ma di stand-by, anche perchè :
1 - ho stampato la forma della corsica in fondo alle mutande, 2 volte in una settimana
( vedi post non possiamo mai mollare l'attenzione ... mai ! )
non che questo cambi alcunche per nella mia passione di moto, solo che ho bisogno di digerire un piccolo momento di "caga"
2 - avrete gia capito che non navigo nell'oro e che non intendo legarmi con storie di rate per pagarmi la moto
con tutto questo ho dovuto sostenere un paio di spese poco previste, quindi o standby o mi accontento di comprare un 50 ...
insomma ... sembrerebbe che il karma abbia detto "aspetta un po"
e io, pur ringraziando tutti per la profusione di consigli, suggerimenti e pazienza, non me la sento di contraddirlo
gouzou
Senza Freni
Ranking: 158
6026193
6026193
Inviato: 17 Ott 2008 13:29
tranquillo, mai fare qualcosa se non te la senti... tanto arriverà prima o poi... basta aspettare
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
6099307
6099307
Inviato: 24 Ott 2008 15:52
Ciao ragazzi, io ho una 919 del '99 ormai da + di nove anni. Per me è una moto fantastica, superata in sicuramente in prestazioni, in leggerezza e facilità di guida, ma ad oggi, pur potendolo fare, non ho voglia di cambiarla... per nessun altra supersportiva. Sono in moto almeno 200 gg l'anno e il mio uso è quotidiano, la uso come turistica e ci vado la lavoro. Insomma faccio tutto..... è molto versatile e soprattutto AFFIDABILISSIMA!!!!!
Ho 61000km all'attivo ed è silenziosissima di trasmissione e motore.... mai avuto noie tranne una volta bruciato il regolatore di tensione e un'altra vlota ho cambiato la valvola termostatica....
Poi ho una Yoshimura RS3 e il kit Dino-Jat, filtro K/N... il motore è parecchio + grintoso, su guida brillante mi mantengo non oltre le 7/8 mila giri, e già su strada sei oltre i limiti da un pezzo, di + è inutile andare (IN PISTA E' UN'ALTRA STORIA, ma li è superata veramente)
Fai una buona scelta... io non la tolgo, non adesso almeno.....dopotutto, il mio sogno è passare i 100.000 con la stessa moto...
Ciao Tonics
tonics
Senza Targa
Ranking: 33
6428267
6428267
Inviato: 29 Nov 2008 11:20
Ciao, io sto vendendo il mio cbr 919 del 97. ha 38.000km ed è in perfetto stato. se puo interessarti fammi sapere. ha lo scarico in carbonio della mivv, frecce,portatarga e specchietti. se vuoi ti mando le foto anche.
ciao, federico
86sonor
Senza Benza
Ranking: 51
6455101
6455101
Inviato: 2 Dic 2008 19:12
ciao 86sonor
mi dispiace, anche se la moto descritta mi ha gia messo l'acquolina alla bocca, alla fine ho cambiato l'impostazione della ricerca : dato l'uso moooolto piu moto-turistico che sportivo al quale è destinato il nuovo acquisto, penso di buttarmi su un VFR.
grazie a tutti per i preziosissimi consigli
gouzou
Senza Freni
Ranking: 158
6457016
6457016
Inviato: 2 Dic 2008 22:14
bello il vfr!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzo hai gusto per le moto
vogliamo poi le foto mi raccomando
sai già di che anno?
tra l altro quanto costa all incirca?
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
6468246
6468246
Inviato: 4 Dic 2008 12:07
ragazzi, mi capita il solito evento assurdo :
mentre mi stavo guardando intorno per un VFR senza trovrne qui vicino , scopro qui in citta, in conto vendita, un CBR 919 a 1000€
non so ancora i chilometri, ne altro ...
se non il nome del conce ( ghostridershop, mai sentito finora )
e il prezzo : talmente basso che o è una truffa colossale o me ne batterei quasi il belino e me la prendo
comunque vado a provarla, ma voi come la vedete ?
bufala ? occasione rara da fine anno ?
segno del destino ? in-Q-lata maiuscola ?
fatemi sapere, io intanto vo in ricognizione ...
gouzou
Senza Freni
Ranking: 158
6470323
6470323
Inviato: 4 Dic 2008 16:41
bhe contando che la successione cronologica è 919 929 954 + 4 o 5 versioni di 1000RR mille euro va più che bene per il 919
magari giusto per scrupolo fallo vedere dal tuo meccanico.. magari può provarlo dargli un occhiata più "maliziosa" per vedere se ci sono "cose che non vanno" più o meno evidenti
un concessionario è obbligato sempre e comunque a dare un anno di garanzia.... cerca di informarti su questo concessionario prima parlando con motociclisti della zona
qui a biella per esempio c'è un conce bello grande molto invitante. personale quasi esprto... poi parli con i centauri e tutti ne parlano male
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
6471070
6471070
Inviato: 4 Dic 2008 18:18
Ho notato la moto sul sito e ho visto la sua foto...
...direi di andare a vedere la moto dal vivo, e se veramente si tratta di un buon acquisto.... prendila e VAI DI CBR!!!!
Idrico
Impennata
Ranking: 354
6471098
6471098
Inviato: 4 Dic 2008 18:22
Dovrebbe essere questa....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Idrico
Impennata
Ranking: 354
6472829
6472829
Inviato: 4 Dic 2008 21:24
solo un consiglio: occhio che ai 1000 euro (che come dice Seal sono in linea visto l'età della moto) non devi aggiungere spese per la distribuzione, la trasmissione, il mono, le molle forca, far registrare le valvole, far sincronizzare i cilindri, rifare i cuscinetti... solo per dirti le cose più costose che guarderei (sperando che il telaio sia dritto e il motore non sia cotto )
queste cose valgono per tutte le motorette ovvio...ma il vfr (dal primo modello fino al 2001) di sicuro non ha problemi di distribuzione primaria e registro valvole (evviva la cascata di ingranaggi )
Javana
Ospite
Ranking: -
6475553
6475553
Inviato: 5 Dic 2008 11:03
operazione cbr 900 a 1000€ fallita !
niente da fare, sono arrivato un paio di minuti troppo tardi
se era un segno del destino, forse era negativo
per info aveva 18mila km, quindi non capisco nemmeno come faceva a essere così economico ...
vabbè pace ... torno a caccia di VFR, non si sa mai che trovi un CBR !
grazie ancora a tutti per il supporto
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi