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Rodaggio GSX-R 1000 K8 con mappatura C
5815036
5815036 Inviato: 27 Set 2008 17:20
Oggetto: Rodaggio GSX-R 1000 K8 con mappatura C
 

Ragazzi siccome provengo da una GSR 600 e ho paura di mettermi in sella a questo mostro subito con la piena potenza volevo chiedervi se secondo voi ci sono controindicazioni a fare il rodaggio per intenderci i 1000km che la casa madre consiglia con la mappatura C inserita....
 
5815050
5815050 Inviato: 27 Set 2008 17:24
 

nessuna
ma non puoiu avere tanto timore della moto
il controllo ce l'hai tu
 
5815115
5815115 Inviato: 27 Set 2008 17:41
 

Citazione:
nessuna
ma non puoiu avere tanto timore della moto
il controllo ce l'hai tu

quoto l'ho chiesto anche io al conce e non ci sono controindicazioni, io con la "C" ci sono arrivato dal benzinaio e poi non l'ho più messa.
 
5815343
5815343 Inviato: 27 Set 2008 18:14
 

beh non so che gsx-r abbiate voi la mia e' la 1000...vorrei prenderci prima un minimo di confidenza dato che a detta di tutti e' una moto difficile!
 
5816357
5816357 Inviato: 27 Set 2008 20:17
 

Tranquillo.. ho ritirato il 1000 k8 a marzo ed ho fatto come te... tenuto la mappa c fino al tagliando dei 1000.. un po' per timore della belva, un po' per evitare di far cazzate prima di aver fatto il primo tagliando che è anche il più importante.. dopo ho girato sempre in b.. ma quando mi voglio divertire metto la a e via.. stupenda.. alla faccia di chi dice che le mappature non si sentono.. si sentono eccome!!! comunque tranquillo la moto è fatta apposta per utilizzare tutte e 3 le mappature pertanto anche se giri in c non le fai dei danni.. ma vedrai che appena superato il timore iniziale la c non la metti più.. se non forse per girare in città.. GRAN FERRO!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5825886
5825886 Inviato: 29 Set 2008 8:56
 

In C no perché la moto non ha la carburazione ideale per fare il rodaggio e non è sufficientemente raffreddata dalla benzina internamente ai cilindri. Poi senti che in C ha tutto un altro rumore. Fallo in B, ma non ti deve spaventare la potenza, basta stare sotto coppia e accelerare poco!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5826340
5826340 Inviato: 29 Set 2008 10:11
 

Io con la mia ho provato ha seguire il manuale almeno da quello che posso ricordare al momento, cioè nei primi 1000 Km non aprire di più di un 20% l'acceleratore e tenendola sempre al di sotto dei giri consigliati per il rodaggio.
La mappatura ho sempre lasciato quella normale quando si accende la moto che dovrebbe essere quella full power! icon_biggrin.gif
Le mappature B e C mai usate! icon_eek.gif
 
5826598
5826598 Inviato: 29 Set 2008 10:48
 

Mai inserita, la mappa C. Mai la inserirò, sinceramente. E nemmeno la mappa B, se è per questo.

Sempre A.

Tanto, decido IO quanto e quando farla andare, la moto.
 
5830634
5830634 Inviato: 29 Set 2008 16:55
 

Hyxshare ha scritto:
beh non so che gsx-r abbiate voi la mia e' la 1000...vorrei prenderci prima un minimo di confidenza dato che a detta di tutti e' una moto difficile!

Fai benissimo prendici confidenza perche' e' talmente potente che se non sei abituato puo' spaventarti .anche io venivo da una 600 stradale ed ho lasciato per tutto il rodaggio la mappatura C tranne qualche volta che ho provato la B e la A . adesso dopo 9000 km mi sento piu' sicuro e giro quasi escusivamente in A . icon_asd.gif
 
5832177
5832177 Inviato: 29 Set 2008 19:08
 

io vengo dal 600 e all'inizio la moto con la mappatura A sembrava un toro imbizzarrito quando tirava.. adesso piano piano ci sto facendo l'abitudine...
ho appena finito il rodaggio fatto quasi tutto tra B e A.
Alla fine con la mappatura C va ancora meno del 600!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Qualcuno ha tolto il db killer durante il rodaggio?


Comunque quando ci prendi la mano è veramente divertente da giudare.. a parte le gomme di serie che scivolano un pò troppo icon_evil.gif
 
5833768
5833768 Inviato: 29 Set 2008 20:46
 

bah a questo punto mi sento un po' titubante ho paura che con la mappatura c il motore possa abituarsi a regimi che non sono propri ad un entrata in coppia prematura in quanto la C rende disponibile la massima coppa a 7300 rpm contro i 10000 in A o B e la potenza cala a 120 cavalli alla ruota e 84nm di coppia (come un gixxer 750)....sto valutando l'idea di farlo in A con molta attenzione e poi una volta fatto il primo tagliando inziare a guidarla con la C.....
 
5834198
5834198 Inviato: 29 Set 2008 21:09
 

Hyxshare ha scritto:
bah a questo punto mi sento un po' titubante ho paura che con la mappatura c il motore possa abituarsi a regimi che non sono propri ad un entrata in coppia prematura in quanto la C rende disponibile la massima coppa a 7300 rpm contro i 10000 in A o B e la potenza cala a 120 cavalli alla ruota e 84nm di coppia (come un gixxer 750)....sto valutando l'idea di farlo in A con molta attenzione e poi una volta fatto il primo tagliando inziare a guidarla con la C.....

Guarda che al motore in mappatura C non succede nulla anzi a me in suzuki hanno consigliato di fare il rodaggio cosi' quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
5834450
5834450 Inviato: 29 Set 2008 21:23
 

curva_a_destra ha scritto:
Citazione:
nessuna
ma non puoiu avere tanto timore della moto
il controllo ce l'hai tu

quoto l'ho chiesto anche io al conce e non ci sono controindicazioni, io con la "C" ci sono arrivato dal benzinaio e poi non l'ho più messa.


guarda anche io ho fatto la stessa cosa .. sono arrivato fino al primo benzinaio con la C .. poi ho messo subito la B .. 500 mt ed ero in A icon_biggrin.gif

tutto il rodaggio non credo che sia una buona idea farlo in C non tanto per il motore .. ma per abituarti ..

visto che devi stare a regime di rodaggio .. intanto fai l'abitudine a sentire come apre sotto .. poi piano piano ... ti abitui a quello che c'e nella parte alta del contagiri icon_asd.gif

il rodaggio serve sia alla moto che al pilota .. icon_wink.gif
 
5836121
5836121 Inviato: 29 Set 2008 22:42
 

icon_biggrin.gif ho tenuto la gsr 600 per 9 mesi, poi mi sono innamorato delle gsx-r 1000 k8, a febbraio l' ho ritirata dal conc. nonostante avessi solo la patente A da 6 mesi la moto e' risultata subito guidabilissima, la mappatura c l ho messa solo sul bagnato, all' inizio ho girato con la b, poi dopo i primi 1000 km sempre con la A.
ora cambio mappatura a secondo del percorso, ma sto sempre molto attenti a dare gas, ha una potenza "stratosferica" che su strada e' impensabile sfruttare...ad ogni accelerata regala scariche di adrenalina impensabili per chi guida un automobile come faccio io per andare a lavoro..quindi il mio consiglio e' di usare la mapp. A facendo un po di attenzione, vedrai che ti dara' delle grandi soddisfazioni!! icon_smile.gif
 
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