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R6 - passaggio da z750 2005 a r6 2007
3671864
3671864 Inviato: 14 Feb 2008 13:00
Oggetto: R6 - passaggio da z750 2005 a r6 2007
 

ciao che ne dite mi trovero bene o male
la mia scelta e` piu una questione di bellezza perche e` da quando e` uscita l'R6 che mi sono innamorato di lei...
la zetina e` stata anzi e` la mia prima moto va che e` uno spettacolo pero l'R6 con quelle sue linee cattivissime, quel codone sparato ina lto mi fa impazzire... grazie in anticipo a tutti A.
 
3671934
3671934 Inviato: 14 Feb 2008 13:08
Oggetto: Re: R6 - da z750 2005 a r6 2007
 

ciri_bike ha scritto:
ciao che ne dite mi trovero bene o male
la mia scelta e` piu una questione di bellezza perche e` da quando e` uscita l'R6 che mi sono innamorato di lei...
la zetina e` stata anzi e` la mia prima moto va che e` uno spettacolo pero l'R6 con quelle sue linee cattivissime, quel codone sparato ina lto mi fa impazzire... grazie in anticipo a tutti A.


Da quello che leggo e da quello che mi dice il mio mecca sentento i pareri dei suoi clienti che ce l'hanno, non faresti un grosso passo avanti a livello di guidabilità su strada per via dell'alto regime che devi tenere con la R6 2007 per avere una coppia per lo meno decente, ai bassi dicono sia vuota come una lattina di birra dopo una festa............

Se non ti interessa questo aspetto, dal punto di vista estetico la R6 2007 è qualcosa di meraviglioso (forse un po piccolina).

Pare invece che la versione 2008, in apparenza uguale sia davvero ben riuscita e costruita dai tecnici giapponesi per essere godibile su strada, dicono che abbia un gran motore........uguale fuori, ma molto stradaiola dentro icon_wink.gif

Quindi se ti piace la 2007, la 2008 è uguale ma è una moto molto più godibile per strada icon_wink.gif
 
3671988
3671988 Inviato: 14 Feb 2008 13:13
Oggetto: Re: R6 - da z750 2005 a r6 2007
 

ciri_bike ha scritto:
ciao che ne dite mi trovero bene o male
la mia scelta e` piu una questione di bellezza perche e` da quando e` uscita l'R6 che mi sono innamorato di lei...
la zetina e` stata anzi e` la mia prima moto va che e` uno spettacolo pero l'R6 con quelle sue linee cattivissime, quel codone sparato ina lto mi fa impazzire... grazie in anticipo a tutti A.


Stesssa cosa da io con z750 del 2006 che sto per passare forse a una 749..
 
3672048
3672048 Inviato: 14 Feb 2008 13:18
Oggetto: Re: R6 - da z750 2005 a r6 2007
 

Virgo ha scritto:
ciri_bike ha scritto:
ciao che ne dite mi trovero bene o male
la mia scelta e` piu una questione di bellezza perche e` da quando e` uscita l'R6 che mi sono innamorato di lei...
la zetina e` stata anzi e` la mia prima moto va che e` uno spettacolo pero l'R6 con quelle sue linee cattivissime, quel codone sparato ina lto mi fa impazzire... grazie in anticipo a tutti A.


Stesssa cosa da io con z750 del 2006 che sto per passare forse a una 749..


Beh.......per te il discorso è completamente diverso.....passi da un plurifrazionato con telaio in pressofusione in alluminio, a un bicilindrico con telaio a tralicci............

Tu cambi completamente modo di guidare......... icon_wink.gif
 
3672565
3672565 Inviato: 14 Feb 2008 14:16
 

una piccola correzione la z non ha telaio pressofuso in alluminio... ma sono 2 tuboni saldati... icon_asd.gif icon_asd.gif difatti come rigidita` torsionale non primeggia affatto quindi per sopperire a questo difettuccio si fa come ho fatto io che ho montato kit matris all'anteriore e mono 636 al posteriore.
 
3672734
3672734 Inviato: 14 Feb 2008 14:37
 

ciri_bike ha scritto:
una piccola correzione la z non ha telaio pressofuso in alluminio... ma sono 2 tuboni saldati... icon_asd.gif icon_asd.gif difatti come rigidita` torsionale non primeggia affatto quindi per sopperire a questo difettuccio si fa come ho fatto io che ho montato kit matris all'anteriore e mono 636 al posteriore.


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

icon_wink.gif

Dal sito kawa
Monotrave tubolare (con telaietto reggimotore) in acciaio ad alta resistenza.
 
3679919
3679919 Inviato: 15 Feb 2008 9:44
 

ma davvero nessuno ha mai fato questo tipo di passaggio? icon_confused.gif icon_confused.gif
va beh!

mentre a livello qualitativo Tipo rifinitura generale accoppiamenti vari affidabilita` ed assistenza come vi sembra questa moto?
 
3680316
3680316 Inviato: 15 Feb 2008 10:56
 

io prenderei secco l'R6 2008...stupenda...
 
3681063
3681063 Inviato: 15 Feb 2008 12:35
 

Kabuby ha scritto:
io prenderei secco l'R6 2008...stupenda...

anche io ma un po' per il prezzo (che con 1000 euro in piu` ti prendi un 1000) e un po' per la paura di rimaner deluso sto chiedendo se qualcuno ha fatto un cambio come il mio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3684996
3684996 Inviato: 15 Feb 2008 19:31
Oggetto: Re: R6 - da z750 2005 a r6 2007
 

Virgo ha scritto:


Stesssa cosa da io con z750 del 2006 che sto per passare forse a una 749..


sei proprio sicuro di cio' che vorresti fare?
secondo me ti penti seduta stante icon_wink.gif
 
3685500
3685500 Inviato: 15 Feb 2008 20:13
 

749??!!!!

ma tieniti la tua che è meglio icon_asd.gif
 
3688083
3688083 Inviato: 16 Feb 2008 0:59
 

Se ad uno piace guidare sportivo e andare in pista, non credo l'R6 possa non andare bene. Se poi fai turismo, la usi in città o cose simili, sicuramente ne troverai dei difetti. Io insisto a dire che il vuoto ai bassi è un pò una cazzata, forse fino ai 6000, ma sono regimi che non usi se guidi allegro. Poi oh, scali una marcia e vai, i problemi sono altri con una moto. La posizione di guida della 2007 non è così male, al contrario del passeggero che credo stia parecchio male (ridicola la distanza delle pedane dal piano di seduta). Per il resto è una moto goduriosa, stilisticamente strepitosa, abbastanza per portarsela a casa direi! icon_smile.gif
Concludendo, rispetto alla Z 750 la troverai: meno coppiosa ai bassi, parecchio più rigida (soprattutto il mono) e ovviamente anche la posizione di guida è abbastanza differente ma mi pare ovvio. Facci sapere icon_wink.gif

Michele
 
3688257
3688257 Inviato: 16 Feb 2008 1:34
 

Hayden69 ha scritto:
749??!!!!

ma tieniti la tua che è meglio icon_asd.gif
l'hai avuta???
 
3688735
3688735 Inviato: 16 Feb 2008 10:16
 

mikyparafuera ha scritto:
Poi oh, scali una marcia e vai, i problemi sono altri con una moto.


eusa_clap.gif sei il più forte! icon_lol.gif
 
3695522
3695522 Inviato: 17 Feb 2008 12:01
 

lele853 ha scritto:
l'hai avuta???


diciamo che io l'ho usata parecchio in pista e ogni tanto la uso ancora,ma non la ho personalmente icon_wink.gif
se la devi usare in strada LASCIA STA

e' praticamente come camminare seduto su di una tavola, e' rigida, scomodissima, ha 0 manegevolezza visto l'interasse, ha un motore abbastanza monotono per non dire peggio, poi fa te, se ti piace fallo!
pero' ricorda che ti porti a casa una moto fuori produzione, visto l'848, quindi il prezzo che ti fanno deve tener conto di questo!
 
3698386
3698386 Inviato: 17 Feb 2008 18:12
 

ciri_bike ha scritto:
ma davvero nessuno ha mai fato questo tipo di passaggio? icon_confused.gif icon_confused.gif

io sono passato da hornet05 a R6 07,beh la differenza è tanta in tutto,all'inizio quasi ti spaventa icon_redface.gif ,poi aquisti la padronanza del mezzo e scopri emozioni prima sconosciute...... eusa_pray.gif comprala e godi 0510_mina.gif
 
3704441
3704441 Inviato: 18 Feb 2008 13:17
 

sono andato da un concessionario in zona da me a torino e con piacere ho trovato delle R6 di tutte le annate che volevo vedere:
2006 blu a 8400 euri
2007 bianca a 9200 euri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2008 bianca icon_confused.gif a 9900 euri
naturalmente sono tutte da immatricolare ora non so davvero cosa scegliere da quanto mi ha detto facendo rullare le annate 2007 e 2008 non ha riscontrato differenze per quanto riguarda la cavalleria... ora sta solo a me se andare sul risparmio e prendere la blu oppure salassarmi con la 2008 (naturalmente dovedde essere la 2008 sarebbe blu con cerchi oro)


voi che ne dite???
 
3712319
3712319 Inviato: 19 Feb 2008 2:06
 

Io ho fatto come te.
Sono passato da z750 (prima moto "seria") a r6.

Secondo me è stato un passo equilibrato, la potenza in più c'è, ma non troppo, insomma completamente e facilmente gestibile.
La ciclistica è un altro pianeta. Mi ha dato da subito una gran confidenza, e anche portata ai limiti (i miei, non quelli della moto icon_rolleyes.gif ) non mi da nessun problema e non sento il bisogno di cambiare nulla, invece la zetina sotto questo aspetto era molto carente.
In pista è dieci volte più divertente, mentre per le uscite domenicali nei primi tempi rimpiangerai un pò la grande facilità della zeta, a causa della posizione di guida e della rigidità dell'r6. Dopo un pò comunque ci prenderai la mano, e, pure la yamaha (anche se, secondo me, non si trova proprio nel suo ambiente naturale) ti darà delle soddisfazioni.
In città non c'è scusa che tenga, la z750 era decisamente più agile e comoda, in generale migliore.
Esteticamente non c'è nulla da dire, amo la mia nuova motina e più la guardo e più mi piace, mentre ammetto che la zeta dopo un pò ha cominciato a stufarmi. Non so perchè, forse le linee generali cominciavano a essere un pò vecchie e c'era qualche particolare che esteticamente non mi andava proprio giù (forcelle, forcellone, il codone che, seppur bello, era qualcosa di "già visto").

Insomma, concludendo io te la consiglio vivamente. è un buon "passo in avanti" come tipo di moto ma non rischi di strafare come ti potrebbe capitare prendendo un 1000 icon_wink.gif
 
3712676
3712676 Inviato: 19 Feb 2008 10:03
 

ecco questo era cio che volevo sentire
per quanto riguara i consumi, peso non so qualche piccolezza
 
3718255
3718255 Inviato: 19 Feb 2008 19:30
 

ciri_bike ha scritto:
sono andato da un concessionario in zona da me a torino e con piacere ho trovato delle R6 di tutte le annate che volevo vedere:
2006 blu a 8400 euri
2007 bianca a 9200 euri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2008 bianca icon_confused.gif a 9900 euri
naturalmente sono tutte da immatricolare ora non so davvero cosa scegliere da quanto mi ha detto facendo rullare le annate 2007 e 2008 non ha riscontrato differenze per quanto riguarda la cavalleria... ora sta solo a me se andare sul risparmio e prendere la blu oppure salassarmi con la 2008 (naturalmente dovedde essere la 2008 sarebbe blu con cerchi oro)


voi che ne dite???


ma scherzi??
che non ci siano differenze in cv posso anche esser d'accordo,ma la curva di coppia e' molto piu' piena che poi e' l'unica cosa che su queste moto va guardata perche' puoi pur aver 200cv ma se non hai coppia ci fai poco e la guidabilità sfruttabilità ne risente.
io per 700 euro (premesso che e' un ottimo prezzo quello che ti fanno e te lo garantisco visto che queste moto le vendo) andrei ad occhi chiusi sulla 08 che e' piu' stabile,ha parecchie migliorie a livello di telaio e impostazione di guida ed ha i cornetti elettronici che sono una goduria se si usa il cambio in zona di apertura degli stessi.
inoltre ho notato che ci fai qualche km in piu' al litro,probabilmente per il discorso coppia/aspirazione anche se su queste moto i consumi sono irrilevanti visto l'uso che se ne fa! icon_wink.gif

non ultimo io la trovo piu' bella,piu' filante!
 
3718274
3718274 Inviato: 19 Feb 2008 19:32
Oggetto: Re: R6 - da z750 2005 a r6 2007
 

Capro ha scritto:


Da quello che leggo e da quello che mi dice il mio mecca sentento i pareri dei suoi clienti che ce l'hanno, non faresti un grosso passo avanti a livello di guidabilità su strada per via dell'alto regime che devi tenere con la R6 2007 per avere una coppia per lo meno decente, ai bassi dicono sia vuota come una lattina di birra dopo una festa............

Se non ti interessa questo aspetto, dal punto di vista estetico la R6 2007 è qualcosa di meraviglioso (forse un po piccolina).

Pare invece che la versione 2008, in apparenza uguale sia davvero ben riuscita e costruita dai tecnici giapponesi per essere godibile su strada, dicono che abbia un gran motore........uguale fuori, ma molto stradaiola dentro icon_wink.gif

Quindi se ti piace la 2007, la 2008 è uguale ma è una moto molto più godibile per strada icon_wink.gif


quotissimo icon_wink.gif
 
3879725
3879725 Inviato: 10 Mar 2008 10:55
 

Biowolf ha scritto:

Insomma, concludendo io te la consiglio vivamente. è un buon "passo in avanti" come tipo di moto ma non rischi di strafare come ti potrebbe capitare prendendo un 1000 icon_wink.gif


Cercavo proprio un topic del genere, sabato sono andato a vedere un'altra moto e mi sono ritrovato per caso a salire su una R6 bianca e rossa del 2007, ho trovato la posizione di guida eccezionale! Ho provato tempo fa una Ninja 636 del 2005 e l'ho trovata assurda come posizione di guida, la può guidare uno di al massimo 1.70 se non meno, invece l'R6 ha le pedane molto più distanti dal manubrio.

Dirò la verità, ho preso la Z per cominciare e sapevo che prima o poi sarei andato su una sportiva, ma dopo aver provato la Ninja ero rassegnato al fatto di andare su una 1000 per avere un po' più di abitabilità, anche se non mi andava molto una moto impegnativa come una 1000.

Quindi tu alla fine non hai rimpianto molto la Z? Io normalmente con la moto ci faccio tutto, non la uso solo per le uscite domenicali ma anche per andare al lavoro, uscirci la sera ecc. Sono abituato a posizioni "scomode" dato che per la maggior parte giro in bici e la mia è messa con la sella alzata al massimo e il manubrio abbassato al minimo. Infatti anche mia moglie quando mi ha visto sulla R6 ha notato che ero più "rilassato" dato che sulla Z tendo sempre a flettere un po' le braccia per abbassare il busto.
 
3881245
3881245 Inviato: 10 Mar 2008 14:58
 

All'inizio la zeta un pò l'ho rimpianta perchè era più comoda da usare in città e poi mi davano un pò fastidio i polsi (conta che dopo la Z sono passato per un pò a un motard, quindi la posizione di guida era ancora meno caricata in avanti icon_rolleyes.gif ).
Poi, tempo due settimane, ho cominciato ad abituarmi alla moto nuova e la zetina non l'ho più rimpianta.
Per me è stato un'ottimo cambio. Praticamente sono passato a una moto con più o meno gli stessi cv (e quindi per me facile da gestire) ma che colmava tutti i difetti della zetina, come ciclistica un pò penosa, peso,... e, cosa da non sottovalutare, per me è fra le moto più belle che ci siano in circolazione!

Anch'io comunque comprai la zetina come "moto scuola", ben convinto che prima o poi sarei passato a una supersportiva icon_wink.gif
 
5082982
5082982 Inviato: 12 Lug 2008 20:40
 

Idem come voi ragazzi oggi l'ho provata sinceramente é scomoda ma tutto un altro pianeta, la guida sportiva fa venire adrenalina, le curve sarano piu difficili da impstare che dite? Anch'io avevo una zertina, anzi ho perch' mi arriva laprossima settimana!!!!!
 
6010561
6010561 Inviato: 16 Ott 2008 0:21
Oggetto: z750
 

Ciao a tutti il topic che cercavo.Anche io CIRI BIKE ti seguo.. ho il tuo stesso problema anche io z750 e il prossimo anno sportiva r6 è la piu bella, Sai quando percorri con la zetina passi in3 4 5 marcia e esci di curva a medi regimi e poi gas e senti che prende che è una meraviglia mi capisci vero...,con r6 penso che non sia cosi'.....Ma in pista penso che sia la migliore......Fammi sapere Bisognerebbe che fosse 750 come il gsx r peccato non mi piace il davanti è troppo grosso.ciao....
 
6012898
6012898 Inviato: 16 Ott 2008 12:26
 

mikyparafuera ha scritto:
Se ad uno piace guidare sportivo e andare in pista, non credo l'R6 possa non andare bene. Se poi fai turismo, la usi in città o cose simili, sicuramente ne troverai dei difetti. Io insisto a dire che il vuoto ai bassi è un pò una cazzata, forse fino ai 6000, ma sono regimi che non usi se guidi allegro. Poi oh, scali una marcia e vai, i problemi sono altri con una moto. La posizione di guida della 2007 non è così male, al contrario del passeggero che credo stia parecchio male (ridicola la distanza delle pedane dal piano di seduta). Per il resto è una moto goduriosa, stilisticamente strepitosa, abbastanza per portarsela a casa direi! icon_smile.gif
Concludendo, rispetto alla Z 750 la troverai: meno coppiosa ai bassi, parecchio più rigida (soprattutto il mono) e ovviamente anche la posizione di guida è abbastanza differente ma mi pare ovvio. Facci sapere icon_wink.gif

Michele


non posso che quotare.. I discorsi dei vuoti in basso sono discorsi da bar che vengono fatti, in genere, da chi non l'ha mai usata o da chi guida un 1000 o una 750. Se guidi allegro va che è una meraviglia... se pretendi che su un tornante in 6° sfiorando la manopola del gas schizza in avanti... prendi un 1000. icon_wink.gif

Poi il mio giudizio non so quanto valga dato che è la mia prima moto e ne sono proprio innammorato! icon_redface.gif
 
6016182
6016182 Inviato: 16 Ott 2008 16:41
 

guarda posso dirti che fino a settimana scorsa avevo una cb1000r ....che ha ancora più coppia della tua zetina...va benissimo è bella è comoda....ma quasi non ci dormivo la notte per l'r6 2008 icon_wink.gif

ecco oggi ne ho ritirata una seminuova ...che dire ho appena fatto 180 km di autostrada per portarl a casa ,pensavo avessi avuto bisogno si fermarmi 2 o 3 volte almeno invece tutta una tirata e anche digiuno da stamattina icon_mrgreen.gif

le linee il rombo il motore sono da urlo...la posizione è una goduria ,quasi ti senti un vero pilota icon_asd.gif
se ti piace tantissimo non cercare altri compromessi tipo le sltre ss 600 ma prendi l'r6 che è trooooppo goduriosa da usare e te lo dice uno che il manico non sa neanche che cos'è icon_wink.gif
 
6019480
6019480 Inviato: 16 Ott 2008 20:47
 

l'R6 è una moto molto tecnica, difficile da guidare al limite...

se non devi guidare al limite và benissimo, non c'è paragone con la Z

è un pò vuota ai bassi a causa dei rapporti lunghissimi, ma basta accorciarli e vola icon_wink.gif
 
6020040
6020040 Inviato: 16 Ott 2008 21:21
 

io invece sto per fare il contrario,avrei intenzione di passare dalla mia r1 05 ad una honda cb 1000r
 
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