Una domanda, una batteria sottodimensionata ,della metà di ciò che viene indicato a libretto può far si che l'avvio riesca per un paio di volte e poi porti all'esaurimento veloce della batteria stessa?
Ve lo domando perchè sono settiman che combatto con la mia piccola ed il sistema elettrico e nessun meccanico sembra in grado di darmi una mano (d'altronde di elettromeccanica non sanno una cippa).
In ordine ho controllato il voltaggio della piccola, cambiato di mia mano regolatore di tensione ed alternatore senza un effettivo bisogno ma non avendo comunque risolto molto (così imparo ad ascoltare i meccanici
Oggi, mentre mettevo in carica la batteria noto che quella di scorta per il mio 125 ha un amperaggio doppio rispetto a quella della mia nuova baby..come ho fatto a non accorgermene prima direte voi? Beh il concessionario che mi ha venduto la moto (ovviamente senza alcuna garanzia) mi ha detto che era quella giusta
ed io come un'idiota senza farci tanto caso ho caricato e montato quella che mi ha dato,badando più agli ingombri (un po' particolari rispetto a quelli di altre moto avute) che altro.







Grazie ops..Ho un amperometro e ho fatto i test da te elencati,ma non trovo soluzione.
mi pare l'unico modo per uscirne fuori..



ma non l'avrà vinta lei! 
scusa ma di quanto è il picco del regolatore?
