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Fasce testata.Sulla ducati 749 ne vale la pena [cambiarle]?
14084292
14084292 Inviato: 25 Gen 2013 11:14
Oggetto: Fasce testata.Sulla ducati 749 ne vale la pena [cambiarle]?
 

Come da titolo, volevo sapere se ne vale la pena cambiare le fasce della testata per aumentare la compressione, nel caso, si sente molto la differenza?
 
14084490
14084490 Inviato: 25 Gen 2013 12:46
 

Non mi sembra che cambiando fasce elastiche si varia la compressione... Devi lavorare/cambiare i pistoni o far lavorare le teste abbassandole...
 
14084854
14084854 Inviato: 25 Gen 2013 15:05
 

Scusa se mi sono espresso male, mi servirebbe sapere se aumentando il rapporto di compressione si vedono dei miglioramenti (apprezzabili), nel caso mi servirebbe un metodo valido per ottenere un buon risultato e, in fine volevo sapere se ne vale la pena
 
14084948
14084948 Inviato: 25 Gen 2013 15:41
 

ciao....secondo me non ne vale la pena....troppe spese e poi perderesti affidabilità.....
Il guadagnio in prestazioni ci sarebbe anche basta guardare il motore della R che cambiando testate compressione ecc ecc cavalli ne hai in piu....ma poi dovresti abbinare sicuramente centralina aspirazione maggiore e scarico specifico...cioè se si vuol fare un lavoro fatto bene che da tutti i suoi frutti....Se proprio potresti guardare il kit bursi evolution con pistoni maggiorati....li aumenti un po cilindrata e compressione ma poi dovresti anche li abbinare tante altre cose.....vuoi più potenza?Hai già altro su?(scarico completo centralina cornetti)...
 
14085113
14085113 Inviato: 25 Gen 2013 17:09
 

La moto è tutta originale, a questo punto credo che non resta altro se non le modifiche standard: scarico, corona, e filtri dell'aria, sapreste indicarmi qualche buon pezzo??
Vorrei anche sapere cosa ne pensate dello scarico della virex.
Grazie comunque per le risposte /informazioni
 
14085244
14085244 Inviato: 25 Gen 2013 18:31
 
 
14085284
14085284 Inviato: 25 Gen 2013 18:58
 

Ok grazie
 
14085338
14085338 Inviato: 25 Gen 2013 19:26
 

Guarda se è tutta originale metterei le mani al motore proprio in ultima io personalmente.....potresti intanto cominciare con del tuning soft...il classico insomma centralina mappata bene con il suo scarichetto e i suoi condotti filtri e via......poi vedi come va......se hai la dark puoi lavorare un po sul come alleggerire il tutto.....non so cerchi telaietti ecc ecc....perde chili e quelli si sentono tutti....poi tante altre cose....un po per volta...ma il motore lo lascerei stare.....
Piuttosto di spendere 2000 euro e forse piu per il motore....io mi comprerei due cerchi della oz leggeri.... icon_wink.gif

Ultima modifica di TeoPanz il 25 Gen 2013 19:30, modificato 1 volta in totale
 
14085342
14085342 Inviato: 25 Gen 2013 19:29
 

Già "stappandolo" e facendolo respirare per bene (scarico decatalizzato e filtri aria più permeabili) il desmo guadagna molto in linearità e fruibilità (ovviamente abbinando il tutto ad una bella mappa DP.
 
14085365
14085365 Inviato: 25 Gen 2013 19:41
 

Mi sapresti consigliare dei filtri buoni??
 
14085408
14085408 Inviato: 25 Gen 2013 20:06
 

marcofurno ha scritto:
Mi sapresti consigliare dei filtri buoni??


...vanno bene i DP...
 
14085647
14085647 Inviato: 25 Gen 2013 21:56
 

ragazzi per quanto concerne modifiche tipo filtri, scarichi, centraline ed altro ci sono già tantissimi Topic che ne parlano per cui chiedo di attenersi a tema di questo Topic
grazie
 
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