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Autore Messaggio sul Forum
Topic: La zx si scalda troppo (problemi ?)
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 10
Inviato: 28 Giu 2012 17:27
non è che è strozzata quella marmitta?

 
Topic: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 66
Inviato: 19 Mag 2012 15:34
Ciao a tutti , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza , ebbene voglio ribaltare la situazione . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie dipende che cosa devi farci, da modifica lieve come smussatura delle valvole, o cambiare cilindro o carburatore ecc...

 
Topic: problemi carburazione piaggio 50cc
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 19 Mag 2012 15:13
secondo me è il motore che è esageratamente piccolo e le luci di travaso esageratamente piccole che questa benzina (e aria) in più che cerco di mandargli non la brucia

 
Topic: problemi carburazione piaggio 50cc
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 19 Mag 2012 15:07
La carburazione originale è giusta così,non toccarla senz'altro ma se io un giorno mi sveglio con la luna storta e voglio fargli uscire un sacco di fumo bianco dalla marmitta di sto liberty secondo voi come devo fare?

 
Topic: problemi carburazione piaggio 50cc
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 19 Mag 2012 14:54
raga volevo sapere se qualcuno ha mai "giocato" con la carburazione(spruzzatore,spillo conico) di un 50 precisamente i piaggio nuovi con il 17,5, e che cosa ha ottenuto di soddisfacente, perchè io sul mio liberty modello nuovo con sp3 ho fatto un mare di prove tipo: con cassetta filtro um'po ritoccata ho provato uno spruzzatore con 10 punti + grande , ho messo in moto ed era sempre la stessa dello spruzzatore originale, dopodichè ho fatto altre prove con lo spruzzatore originale a cambiare varie posizioni della tacchetta dello spillo conico( che stranamente usciva originale sulla tacchetta più alta ovvero tutta magra) e sia con la tacchetta tutta in alto cioè tutta magra che messa a metà o addirittura sulla 4^ posizione partendo dall'alto andava sempre la stessa identica, nn fa neanche fumo in qualsiasi modo; datemi delle spiegazioni...

 
Topic: Sr r, f12r lc o aerox r lc?
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 16
Inviato: 11 Apr 2012 21:35
non fare lo sbaglio di comprarti un motorino nuovo perchè non conviene assolutamente, vai con uno usato a tuo piacimento, invece più in là per una moto 125 o più, compratela nuova che non te ne pentirai, ma per il 50ino non spendergli tanti soldi, vai con uno usato anche perchè potresti trovarlo già um'po elaborato risparmiando eventuali soldi oltre al motorino nuovo, anche perchè quelli nuovi escono con la marmitta catalitica e tante parti strozzate

 
Topic: Rapportatura Liberty 2t [in allungo va fuorigiri]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 11 Apr 2012 21:27
No, mi ripeto, il variatore originale è accettabilissimo per la tua fascia d'elaborazione, è la taratura il problema, non centra nulla l'escursione. Per ogni consiglio e parere comunque riguardante tutti i variatori aftermarket (vedi Multivar 2000) e tutte le comparazioni con l'originale utilizza la funzione cerca. taratura in che senso grazie

 
Topic: cambio fasce f12r calo prestazioni
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 9
Inviato: 8 Apr 2012 10:10
potrebbero essere le fasce, potrebbero

 
Topic: Rapportatura Liberty 2t [in allungo va fuorigiri]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 8 Apr 2012 10:04
allora non mi sono spiegato bene, la moto non è carica di giri, è solo troppo corta di velocità, questo per il variatore originale che diversamente a un multivar che ha un'estensione maggiore,l'originale è + corto, e io volevo dei pareri su questo variatore o addirittura su un multivar 2000, perchè non vorrei fare uno sbaglio e poi pentirmene dopo, mi capite?

 
Topic: consiglio su prestazioni con i seguenti pezzi
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 9
Inviato: 8 Apr 2012 9:54
con filtro + poroso e frizione nn cambia la velocità, perchè il filtro farà respirare meglio il tuo top nero, la frizione ti farà partire carico di giri, e il 21(carburato x bene) ti darà + spunto, e se ora ti fa 91, te li farà ugualmente col 21 solo che dovrebbe scorrere qualcosina in +, ma rischi che il motore vada su di giri + del normale e perciò di grippare o sbiellare

 
Topic: Smontaggio carter Aprilia Sonic 50cc
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 1
Inviato: 6 Apr 2012 11:43
tranquillo apri le 13 viti del coperchio carter e controlla tutto quello che vuoi, gli ingranaggi sono tra la frizione e la ruota perciò nn c'è bisogno di togliere nnt, a meno che nn devi controllare anche gli ingranaggi

 
Topic: frizone minimoto non attacca bene! [a 3 masse]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 3
Inviato: 6 Apr 2012 11:37
possono essere tante le cause, è probabile tipo che ci siano le mollette delle massette troppo dure e che appunt sale troppo di giri x questo

 
Topic: Rapportatura Liberty 2t [in allungo va fuorigiri]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 6 Apr 2012 11:28
raga x ora monto gruppo termico dr evolution, marmitta leovince sp3, e carbu 17,5 che esce già di serie. La moto mi fa circa 85 effettivi, ma li prende subito, la vorrei um'po + lunga dato che se devo fare una strada di circa 500 m dopo 300 m devo mollare senno sbiello. Mi hanno detto di comprare un variatore multivar o multivar 2000 così nn perdo di ripresa e a 85 km/h scorre ancora. Ora vorrei dei pareri di persone che hanno provato questi variatori su un elaborazione base come la mia, e anche qualche consiglio su cosa poi ritoccare(rulli, molla di contrasto...)

 
Topic: aria automatica scarabeo 50 4t
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 18 Mar 2012 16:42
quoto luigif12 anche se si potrebbe fare la prova a calare il regime minimo QUASI a farlo spegnere

 
Topic: nuova carburazione liberty
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 12 Mar 2012 16:34
e tu cosa mi consigli delle due e se puoi darmi una spiegazione + precisa ti ringrazio

 
Topic: nuova carburazione liberty
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 12 Mar 2012 13:04
Avevi il getto da 53 originale? E andava bene? Allora hai ancora il riduttore sul carburatore! Monti ancora la marmitta originale? Quindi dovresti stare sul 70/72, lo spillo lascialo com'è. nono tranquillo che proprio il riduttore del carburatore l'ho tolto io e non c'è, e in effetti il 53 con tutto originale e addirittura con lo spillo tutto alzato per una carburazione + magra possibile, è um'po troppo piccolo ma è andata sempre molto bene ansi forse un pochino grassa e comunque per la carburazione me la dovrei cavare, il problema che mi preoccupa di + è la candela , posso lasciare la candela originale(champion RN3C)senza preoccuparmi?

 
Topic: Elaborazione nrg power
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 13
Inviato: 11 Mar 2012 10:43
 17.5 cinghia malossi stage 6 pro replica red sponge.. Avevo montato la stage per un futuro streetrace e 19, ma per i soliti motivi di legge il mio babbo non è d'accordo ad aumentare la cilindrata,  allora avevo sentito parlare di questo cilindro della stage 50cc tutti dicono che è meno spinto dei malossi e polini trofeo 50cc anche se spingono tutti molto, il difetto è la durata così per prima domanda vorrei chiedervi quanto potrebbe durarmi tenendolo bene cioè scaldandolo sempre e evitando tirate da freddo? Poi devo fare il rodaggio se lo metto se si spiegatemi come farlo alla perfezione Infine che pezzi dovrei aggiungere all'elaborazione per rendere diciamo non al 100% ma abbastanza) potreste dirmi anche con l'ela che mi consiglierete a quale gt 70 lo potrei paragonare finito il rodaggio?)  Grazie mille (nella funzione cerca non si trova niente) vai con un tipico Dr, è economico,affidabile e le differenze in confronto al 50 si notano!

 
Topic: Carburazione zip sp con 21 e 70cc
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 2
Inviato: 11 Mar 2012 10:19
Rgazzi salve ho uno zip sp cn 21 e polini corsa e yasuni r come dovrei carburare (airbox)?? Grazie mille a tutti in anticipo spiegati meglio devi carburare lo scooter perchè hai cambiato qualche pezzo ultimamente ?? e ccosa vuol dire quell'airbox tra parentesi?

 
Topic: nuova carburazione liberty
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 11 Mar 2012 9:25
raga ho appena comprato gruppo termico Dr evolution Ø 48 x il mio liberty 2011 e vorrei sapere in che posizione devo mettere lo spillo o se devo aumentare il getto massimo del mio dell'orto 17,5( esce già di serie), x ora ho ancora i pezzi originali che escono di fabbrica con un getto massimo 53 e lo spillo tutto sceso ovvero il seeger è nella tacca + in alto e io ho preferito non toccare niente perchè mi è andato sempre bene, una carburazione perfetta. Ora col Dr io avevo pensato di scendergli il seeger dello spillo ovvero nella seconda tacca partendo dall'alto, e volevo dei pareri di qualcuno che ha qualche zip o qualche typhoon o insomma uno scooter blocco piaggio ad aria 2 tempi col 17,5 che dopo aver montato un Dr cosa ha ritoccato(spillo,getto massimo o magari anche quello minimo, candela)

 
Topic: [Quali] Getti [e che di misura per] carburatore Polini 24 4t
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 10
Inviato: 27 Feb 2012 21:10
E' una moto Honda Xr 125 4 tempi a perciò hai tutto originale?

 
Topic: [Quali] Getti [e che di misura per] carburatore Polini 24 4t
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 10
Inviato: 27 Feb 2012 21:04
Quali getti e di che misura ci vogliono per un carburatore Polini 24 4 tempi ?? dipende anche dagli altri pezzi che hai montato sulla moto

 
Topic: cambio mollette frizione...[quali migliorie?]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 6
Inviato: 27 Feb 2012 21:00
ciao ragazzi ho una vespa lx 50 4t... se cambio le mollette alla frizione che cambia ?? da fermo parte più carica di giri, e una volta partito in velocità non cambia assolutamente niente

 
Topic: liberty 2t consigli per gruppo termico e altro?!?
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 8
Inviato: 27 Feb 2012 20:58
se intendi mantenere il raffreddamento ad aria allora hai già troppe cose montate, invece x quanto riguarda il pistone se fosse davvero grippato neanche in moto si mettesse . X me hai messo già troppo in un motore ad aria, ma se vuoi un consiglio io toccherei la rapportazione, non è normale che con tutti quei pezzi ti fa 90 addirittura in discesa, secondo me è troppo corta

 
Topic: Problema ai massimi regimi [perdite di coppia]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 7
Inviato: 27 Feb 2012 20:50
molto probabilmente è magra ,se presenta come dei vuoti

 
Topic: Problema Leovince Scoot [strana rumorosità, perché?]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 8
Inviato: 27 Feb 2012 20:42
Intanto ti ringrazio per la risposta. Lo scooter non sembra darmi problemi, anzi qualcosina l'ho guadagnata sia in velocità sia in ripresa. Unica cosa che non capisco è appunto il rumore. Sapresti dirmi come controllare la candela? Di che colore deve essere? Come ingrasso la carburazione? se dici che ti va bene sia in ripresa che in allungo fregatene del rumore che sicuramente sarà causa dello scarico nuovo, poi questo rumore può essere una cosa normale come ho detto precedentemente il 4 tempi al rilascio del gas fa qualche scoppiettio, oppure può essere che i dadi dei prigionieri del collettore della marmitta sono lenti e sfiata leggermente, oppure c'è una carburazione scorretta possono essere tante le cause. Ma di preciso questo rumore com'è?

 
Topic: Nuovo zip 2000 aria rimozione fermo carburatore
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 8
Inviato: 27 Feb 2012 18:00
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi (eventualmente dandomi qualche foto di riferimento) come si interviene per rimuovere il fermo che si trova sul carburatore 17,5 presente su mio nuovissimo zip mod. 2000 2 Tempi ad aria. Mi è sembrato di capire che lo stesso anche se realmente è un 17,5 viene limitato da questa strozzatura e visto che vorrei dare un po più di spinta allo scooter aggiungendo variatore e scarico nuovo, vorrei poter sfruttare al massimo le potenzialità del carburatore. Resto in attesa di suggerimenti ed indicazioni per procedere. Grazie Saluti Federico in quel carburatore c'è una rondella bucherellata nel collettore di aspirazione dove va attaccato a sua volta il filtro,perciò leva tutta la cassetta filtro(facilmente removibile da 2 viti um'po + sopra del coperchio carter) e levi la rondella bucherellata e lascia che il collettore sia libero,però comunque dopo aver tolto questa rondella devi comprare un getto massimo um'po + grande oppure puoi fare la p ...

 
Topic: aiuto copri cilindro
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 7
Inviato: 27 Feb 2012 17:17
il condotto potrebbe arrivare al airbox se hai uno scooter che ha il filtro a forma triangolare, se così fosse non ri attaccare il tubo, anzi staccalo proprio che è meglio! anche io avevo pensato che il condotto arrivasse all'airbox anche perchè c'è un attacco sempre nell'airbox che soffia aria però questo condotto è più o meno lungo 20 cm e questo attacco dell'airbox è distante circa 5 cm dal'copricilindro e il condotto per forza dovrà essere attaccato a qualcosa di + lontano, anche perchè se lo dovrei attaccare all'airbox si spiegazza tutto

 
Topic: Problema Leovince Scoot [strana rumorosità, perché?]
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 8
Inviato: 27 Feb 2012 17:07
Ciao a tutti , da pochi giorni ho montato la Leovince Scoot Handmade e il variatore Malossi Multivar nel mio scooter 4 tempi. Capita spesso però che quando accelero e poi lascio e riprendo gas, la marmitta faccia un rumore un poco strano che dura pochi secondi! Oltre a questo, mi sembra che la marmitta non faccia più lo stesso rumore cupo che aveva 2 - 3 giorni fa (può essere anche una mia impressione) . Quindi pensavo che fosse un problema di carburazione, visto che non so se il meccanico abbia ricarburato. La candela non l'ho potuta controllare, quindi mi affido a voi ! è tipico dei 4 tempi, al rilascio del gas, qualche scoppiettio,però se dici che ti va male può essere che si deve ingrassare a causa dello scarico

 
Topic: aiuto copri cilindro
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 7
Inviato: 27 Feb 2012 16:59
lo ripeto già gliel'ho rimesso il copricilindro solo che c'è questo condotto che nn saprei dove va attaccato e comunque x la foto la posso fare così stessa, montato il copricilindro , a smontarlo di nuovo solo x far notare questo condotto um po mi secca

 
Topic: aiuto copri cilindro
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 7
Inviato: 26 Feb 2012 14:21
sisi già l'avevo messo però quando 2 mesi fa l'ho tolto c'era questo condotto che è attaccato da una parte a questo copricilindro e dall'altra nn ne ho la più pallida idea e nn credo nn serva a niente altrimenti nn l'avrebbero messo già di fabbrica...

 
Topic: rilasciando l'accelleratore il motore si affoga e si spegne
Autore: ktm85sx2004

Risposte: 3
Inviato: 26 Feb 2012 14:06
hai provato a "giocare" con la vite dell'aria?

 
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