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Rapportatura Liberty 2t [in allungo va fuorigiri]
13210162
13210162 Inviato: 6 Apr 2012 11:28
Oggetto: Rapportatura Liberty 2t [in allungo va fuorigiri]
 

raga x ora monto gruppo termico dr evolution, marmitta leovince sp3, e carbu 17,5 che esce già di serie. La moto mi fa circa 85 effettivi, ma li prende subito, la vorrei um'po + lunga dato che se devo fare una strada di circa 500 m dopo 300 m devo mollare senno sbiello. Mi hanno detto di comprare un variatore multivar o multivar 2000 così nn perdo di ripresa e a 85 km/h scorre ancora. Ora vorrei dei pareri di persone che hanno provato questi variatori su un elaborazione base come la mia, e anche qualche consiglio su cosa poi ritoccare(rulli, molla di contrasto...)
 
13211142
13211142 Inviato: 6 Apr 2012 15:30
Oggetto: Re: Rapportatura Liberty 2t [consigli variatore]
 

ktm85sx2004 ha scritto:
raga x ora monto gruppo termico dr evolution, marmitta leovince sp3, e carbu 17,5 che esce già di serie. La moto mi fa circa 85 effettivi, ma li prende subito, la vorrei um'po + lunga dato che se devo fare una strada di circa 500 m dopo 300 m devo mollare senno sbiello. Mi hanno detto di comprare un variatore multivar o multivar 2000 così nn perdo di ripresa e a 85 km/h scorre ancora. Ora vorrei dei pareri di persone che hanno provato questi variatori su un elaborazione base come la mia, e anche qualche consiglio su cosa poi ritoccare(rulli, molla di contrasto...)
Ciao, innanzitutto per cortesia non utilizzare lo stile sms che è vietato da regolamento, dopodiché mi sembra palese che tu abbia diversi problemi sia riguardanti la taratura (uno scooter non deve andare fuorigiri praticamente mai in piano), sia riguardante l'elaborazione (incompleta e soprattutto mal fatta, l'sp3 tappa alla grande).
icon_wink.gif
 
13211146
13211146 Inviato: 6 Apr 2012 15:30
 

da quanto ho capito ti fa solo giri e basta ......prova ad appesantire i rulli !!!
 
13215917
13215917 Inviato: 8 Apr 2012 10:04
 

allora non mi sono spiegato bene, la moto non è carica di giri, è solo troppo corta di velocità, questo per il variatore originale che diversamente a un multivar che ha un'estensione maggiore,l'originale è + corto, e io volevo dei pareri su questo variatore o addirittura su un multivar 2000, perchè non vorrei fare uno sbaglio e poi pentirmene dopo, mi capite?
 
13217544
13217544 Inviato: 8 Apr 2012 21:48
 

ktm85sx2004 ha scritto:
allora non mi sono spiegato bene, la moto non è carica di giri, è solo troppo corta di velocità, questo per il variatore originale che diversamente a un multivar che ha un'estensione maggiore,l'originale è + corto, e io volevo dei pareri su questo variatore o addirittura su un multivar 2000, perchè non vorrei fare uno sbaglio e poi pentirmene dopo, mi capite?
No, mi ripeto, il variatore originale è accettabilissimo per la tua fascia d'elaborazione, è la taratura il problema, non centra nulla l'escursione. icon_asd.gif

Per ogni consiglio e parere comunque riguardante tutti i variatori aftermarket (vedi Multivar 2000) e tutte le comparazioni con l'originale utilizza la funzione cerca. icon_wink.gif
 
13228676
13228676 Inviato: 11 Apr 2012 21:27
 

alekabi ha scritto:
No, mi ripeto, il variatore originale è accettabilissimo per la tua fascia d'elaborazione, è la taratura il problema, non centra nulla l'escursione. icon_asd.gif

Per ogni consiglio e parere comunque riguardante tutti i variatori aftermarket (vedi Multivar 2000) e tutte le comparazioni con l'originale utilizza la funzione cerca. icon_wink.gif


taratura in che senso grazie
 
13228756
13228756 Inviato: 11 Apr 2012 21:38
 

ktm85sx2004 ha scritto:
alekabi ha scritto:
No, mi ripeto, il variatore originale è accettabilissimo per la tua fascia d'elaborazione, è la taratura il problema, non centra nulla l'escursione. icon_asd.gif

Per ogni consiglio e parere comunque riguardante tutti i variatori aftermarket (vedi Multivar 2000) e tutte le comparazioni con l'originale utilizza la funzione cerca. icon_wink.gif


taratura in che senso grazie
Per taratura si intende il settaggio degli organi variabili di un mezzo, in questo caso del gruppo frizione e variatore.

L'utente fascetta qualche post fa ti ha consigliato un buon rimedio al tuo problema, prova ad appesantire leggermente i rulli. icon_wink.gif
 
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