Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 77 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 21 Feb 2023 10:55
Le decalcomanie le devo ancora mettere, e rimasta l'ultima cosa, la farò sabato prossimo😊

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 20 Feb 2023 22:34
La moto risulta radiata d'ufficio, io sono di San Marino e dovrei riuscire a fare l'immatricolazione tramite il nostro registro storico come ho fatto con le altre in mio possesso

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 20 Feb 2023 22:07

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 3 Feb 2023 21:47

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 1 Feb 2023 1:08
Qualche altro passo in avanti Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 25 Gen 2023 22:44
Ciao a tutti e ben ritrovati, sono passati 9 anni dall'ultimo messaggio e in tutto questo tempo i pezzi del Morini erano rimasti sotto uno spesso strato di polvere, poi qualche mese fa ci ho rimesso mano e queste sono le condizioni in cui si trova ora: Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 17 Giu 2014 15:40
Qualche altro piccolo passo in avanti: i pezzi lucidati e legati portati ieri alla cromatura e la zincatura Link a pagina di S6.postimg.org

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 2 Giu 2014 16:40
Andiamo per gradi: il motore e stato fatto tutto a pezzi e spero di riuscire rimettere tutto al suo posto, mentre invece i buchi nel serbatoio, li ho chiusi con lo stagno poi ho fatto il trattamento interno con la tankerite.

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 31 Mag 2014 11:18
Ciao ragazzi, qualche altro piccolo aggiornamento sull'avanzamento lavori: il motore: Link a pagina di S6.postimg.org

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 11 Dic 2013 18:48
Ciao a tutti, qualche piccolo passo avanti..... e per certi versi anche indietro viste le sorprese dopo la sabbiatura: Link a pagina di S6.postimg.org Il serbatoio è bucatissimoooo....

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 13 Nov 2013 17:29
Ciao a tutti, non mi sono dimenticato di voi, ma purtroppo per diverso tempo ho dovuto abbandonare le moto, ho da poco rimesso mano al nostro Morini, e ora vi posto qualche piccolo aggiornamento: Link a pagina di S6.postimg.org

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 30 Giu 2013 10:27
Ciao a tutti, sono in enorme ritardoooooooo con il lavori sul Morini e praticamente non ho aggiornamenti da mostrarvi, per il momento ho solo smontato il motore e l'ho aperto con tutte le sorprese del caso, questa volta non mi sono fatto mancare proprio niente... Era un disastro!!!!!! Sedi dei cuscinetti quasi tutte punzonate, albero a camme da sostituire, ( e per il momento introvabile) bicchierini delle aste da sostituire, frizione naturalmente andata....insomma molto molto molto lavoro da fare. P.s. per il colore del serbatoio ancora purtroppo non sono riuscito a capire se in origine era così, anche per quello spero prima o poi di trovare una risposta.

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 21 Mar 2013 18:32
Ciao Gippiguzzi, conservato....mhhhhh.... le foto non sono delle migliori e forse non rendono, ma è molto acciaccato, a documenti starei messo anche bene, targa e libretto, radiato d'ufficio, ma io sono di San Marino e comunque devo rifare tutto. Il serbatoio poi è davvero mal messo e per il momento niente scintilla alla candela....e a proposito di serbatoio, non ho mai visto un disegno come su questo morini....è originale???? C'e qualche esperto che sa rispondere???

 
Topic: Moto Morini 175 GT [restauro con foto]
Autore: clarinett72

Risposte: 23
Inviato: 21 Mar 2013 18:08
Rieccomi con un altro Morini, spero di non essere troppo rompiscatole, ma al contrario magari utile a qualcuno... Sempre una 175, questa volta si tratta di una GT del 1956. Posto le prime foto subito dopo l'acquisto, come sempre vedremo insieme strada facendo tutte le fasi del suo restauro. La moto si presenta abbastanza completa ed abbastanza originale, a parte qualche particolare come il paracatena, la sella, il cerchio dietro... ma con diversa ruggine sparsa e ammaccature varie: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 11 Mar 2013 11:18
Ciao ragazzi, ora davvero l'ultimissimo aggiornamento sul nostro Morini tresette: Ieri si sono svolte qui a San Marino le certificazioni A.S.I. / F.I.V.A. per le moto di interesse storico, il Morini è stato promosso con i complimenti dei commissari.... Allego le foto delle fasi di verifica sulle mie moto: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Una piccola precisazione sul coperchio valvole e i carter motore, anche i commissari hanno confermato che non sono ne lucidi a specchio ne sabbiati, ma in origine erano semplicemente come uscivano dalla fusione........

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 7 Mar 2013 20:57
Guido33, avevo, come dici tu sabbiato il coperchio valvole, ma giustamente sia nelle foto di riviste specializzate sia in quella del registro storico Morini che riporto qui sotto, questo particolare è come vedi "lucido" e non sabbiato, anche il parere di un esperto di questa marca è stato lo stesso.... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 5 Mar 2013 17:13
Cawwwwolo Ignacio, io spero proprio di no, avevo misurato lo spessore di quelli vecchi!!!!

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 5 Mar 2013 16:44
Gli ultimissimi aggiornamenti del nostro Morini tresette prima serie prima della certificazione di domenica prossima: Il serbatoio, ecco le foto dei lavori....i filetti andrebbero fatti a mano libera!!!!! Link a pagina di S6.postimage.org Lunedì vi aggiorno sull'esito della certificazione A.S.I. ...speriamo bene!!!!

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 11 Gen 2013 14:17
Se può servire a qualcuno la creolina si trova in vendita nei consorzi agrari, Dove vendono cose per agricoltura, e animali, lo so per certo, perché faccio il tecnico In uno di questi e la vendo anche io. P.s. Vtwin ti ho inviato un mess privato

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 9 Gen 2013 20:50
Io sul corpo motore, non farei molte prove con soda o cose similari, al limite potresti, se proprio non vuoi farlo a specchio, usare ( dopo averlo preventivamente sgrassato e pulito) della paglietta molto fine e infine della pasta abrasiva che porta via le eventuali righe lasciate dalla paglietta, lasciando tutto non troppo lucido. Il mio consiglio però è quello di lucidare...... Per quel che riguarda la zincatura, esiste quella a freddo, ed è proprio quella che di solito si usa sulle nostre moto, (di spessore sottilissimo) quando le viti sono zincate, in questo caso però, sempre a mio avviso forse la cromatura si avvicina di più al risultato che si vuole ottenere. Il pistone del mio Morini è stato sostituito assieme alla biella, perché erano troppo consumati. Per il momento buon lavoro.

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 8 Gen 2013 18:42
Ciao Vtwin, il tuo Morini anche secondo me è uguale al mio, il freno anteriore è sicuramente stato sostituito, il suo è anch'esso uguale al mio con quella presa d'aria. Per quello che riguarda la verniciatura, la Leckler in accordo con l' A.S.I. ha riprodotto molti colori delle nostre moto d'epoca con relativi codici, e il nostro morini è una di quelle moto inserite nel loro catalogo, visibile anche sul loro sito, dove fra l'altro puoi trovare anche il ciclo completo di preparazione e verniciatura verosimilmente fedele a quello che era in origine, ma con prodotti moderni e che puoi utilizzare, al contrario di alcuni in uso in quegli anni oggi banditi. Per quello che riguarda le parti motore, freni, leve e tutto quello che c'è in alluminio, in origine erano come uscivano dalla fusione, come dici tu, lucidi, ma non a specchio, cosa che purtroppo è difficilmente riproducibile, quindi la tendenza è quella di lucidarli ( quasi a specchio). Il coperchio delle valvole con sabbiatura molto ...

 
Topic: Moto Morini 175 Turismo [restauro e ricambi]
Autore: clarinett72

Risposte: 12
Inviato: 22 Nov 2012 19:08
Ciao Turbe73, dalla foto che hai inserito, il tuo morini dovrebbe essere un turismo prima serie del 1953, proprio uguale al mio, lo puoi vedere andando indietro nei messaggi qui su questo topic, il manubrio è anch'esso identico al mio che fra l'altro è originale essendo la moto certificata A.S.I. Link a pagina di S6.postimage.org

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 26 Giu 2012 9:06
Mi ero dimenticato di te Ignacio: Come puoi vedere dalla foto le "orecchie" reggifaro e i copri molla vanno proprio verniciati di nero.

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 26 Giu 2012 9:01
Allora siete amici, e come amici dovete sapere............ La sella è la sua, ho solo dato un po di patina nera ecco perchè le borchette sono nere e non silver come dovrebbero......è comunque già "partita" per essere ricoperta e rifatta al meglio. La decal sul portaoggetti questo modello non ce l'ha, è presente solo sul modello successivo per intenderci quello che ha la batteria coperta come il tresette sprint.... Un' altra cosa che non va è il clacson, il morini montava in origine un clacson Bosh e non Fiamm che veniva montato credo solo sul modello turismo, ma purtroppo anche dopo diverse ricerche non sono riuscito a trovarlo. La cosa invece....e nessuno di voi si è accorto del tremendo errore e camuffamento..( e quì potrei dire...ecco perchè bisogna diffidare di alcuni dei fantastici affari che circolano su internet)...che non va bene è il serbatoio del nostro morini, non è stato nemmeno raddrizzato, ma solo verniciato alla "meno peggio" con una bomboletta e solo nella ...

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 25 Giu 2012 17:39
Ciao ragazzi, finalmente dopo tanta fatica, le foto del nostro morini 175 tresette a restauro ultimato, ancora manca qualche rifinitura, ...a voi come sempre critiche e commenti: Link a pagina di S6.postimage.org

 
Topic: Moto Morini Tresette 175 [restauro e info]
Autore: clarinett72

Risposte: 59
Inviato: 7 Mag 2012 17:29
Qualche altro piccolo aggiornamento sul restauro, le foto del propulsore restaurato e pronto per essere rimontato sul telaio. Link a pagina di S6.postimage.org

 
Topic: Moto Morini 175 del '55 [quale serbatoio?]
Autore: clarinett72

Risposte: 3
Inviato: 7 Mag 2012 17:26
Ciao testastretta998, non è detto che il turismo abbia una sella sola, ma esiste anche con quella lunga, ed anche il serbatoio può essere bicolore, come ti ha suggerito Ignacio inserisci delle foto. Ignacio nella foto del link (purtroppo spesso succede, le foto che circolano su internet non sono veritiere), la moto non è un settebello, lo si può vedere da diversi particolari, come ad esempio la sella e l'asta del freno posteriore( il settebello aveva il filo) anche il clacson non è originale.

 
Topic: Gilera 150 Sport [restauro in progress]
Autore: clarinett72

Risposte: 2277
Inviato: 23 Apr 2012 16:09
Infatti è quello che pensavo anche io, fra l'altro ho già a a casa un blocco 186 di un altra gilera, vedo di smontarlo li, quello che non capisco è come hanno fatto a romperlo, quello è un meccanico da evitare.... e soprattuto, non scorre ne avanti ne indietro, spero di non trovare sorprese anche all'interno del motore....

 
Topic: Gilera 150 Sport [restauro in progress]
Autore: clarinett72

Risposte: 2277
Inviato: 23 Apr 2012 10:25
Come promesso ecco le foto con il problema dell'albero su cui è fissata la frizione..... Link a pagina di S6.postimage.org

 
Topic: Gilera 150 Sport [restauro in progress]
Autore: clarinett72

Risposte: 2277
Inviato: 20 Apr 2012 15:14
Ok appena possibile metto delle foto, intanto provo a spiegarvi: Io e un mio amico abbiamo tolto il semicarter lato frizione, perchè quando abbiamo portato a casa la moto qualcosa all'interno strisciava....sorpresa.....della frizione solo il piatto portadischi con il pignone, ma libero dal perno, che era rotto. Sembra che abbiano provato in maniera molto maldestra a smontare la frizione e fra un cacciavite e una leva hanno rotto tutto. Stasera faccio le foto e appena posso ve le posto.

 
Topic: Gilera 150 Sport [restauro in progress]
Autore: clarinett72

Risposte: 2277
Inviato: 20 Apr 2012 12:15
Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per le risposte, come sempre precise ed esaurienti, la gilera penso di non restaurarla, ma di darle una lucidatina qua e la per renderla ancor più gradevole, cominciano a venir fuori le prime sorprese...smontando uno dei due semicarter, la sorpresa è stata: il perno su cui è montato il pignone rotto, "tranciato" in un modo che non avevo mai visto, non riesco proprio a capire come si fa a rompere un perno così grosso, quindi il motore mi tocca smontarlo.......comunque come sempre vi tengo informati.

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©