Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 24 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Segnalo 28° Morini Day 2017 [2-4/06/2107]
Autore: angelo1963

Inviato: 17 Mag 2017 17:05
Ricordo a tutti i morinisti che dal 2 al 4 Giugno 2017 ci sarà il 28 Morini Day a Morano sul PO (AL). Programma qui: Link a pagina di Morinispecial.it

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 27 Feb 2017 13:23
Credo anch'io che sia un seconda serie (1983), anche se è messa male e molti dettagli non si vedono. Il parafango giallo è il suo. Il freno anteriore era ancora a tamburo: il disco appariva dal 1985 nella 4a e 5a serie. Qui la serie completa: Link a pagina di Motomoriniclub.com

 
Topic: Cerco Parafanghi Montesa King Scorpion 250 Automix
Autore: angelo1963

Risposte: 3
Inviato: 9 Giu 2016 14:26
Io invece sarei interessato al parafango se ce l'hai ancora ....

 
Topic: Dove trovare viti, bulloni etc. a Torino
Autore: angelo1963

Risposte: 8
Inviato: 10 Dic 2015 14:28
BDV.it trovi tutto. Ciao

 
Topic: babbo natale in moto [Torino - chi viene?]
Autore: angelo1963

Risposte: 7
Inviato: 10 Dic 2015 14:13
Bello. Forse ci faccio un giro. Ma non ho l'abito di babbo natale! Il morini è rosso con le scritte bianche! Va bene lo stesso?

 
Topic: Raduno Moto Epoca Chieri (TO) [CHIERI 20/09/2015]
Autore: angelo1963

Inviato: 21 Ago 2015 16:29
Raduno Moto Epoca Chieri (TO) - CHIERI, il 20/09/2015 Organizza Moto Club Vecchio Piemonte Programma: 9:00-11:30 Iscrizioni presso Centro commerciale OASI di Via Palazzo di Città 12, Chieri 11:30 - Sfilata per le vie cittadine e Motorio a Santena presso "Casa del Caffè Vergnano" per caffè e aperitivo. Dalle 13:00 Pranzo convenzionato ristorante Cavallino Bianco. Manifestazione aperta a tutte le moto prodotte sino al 1995 e alle realizzazioni "rare" o considerate tali, costruite anche successivamente. Sono invitati alla manifestazione tutti gli amici e i simpatizzanti delle "MOTO D'EPOCA".

 
Topic: Moto Morini 3 1/2 [restauro e lavori vari]
Autore: angelo1963

Risposte: 108
Inviato: 22 Giu 2015 11:11
Prima di tutto toglierei l'olio motore per verificarne lo stato. Poi un lavaggio interno mettendo del gasolio (senza mai farla partire!!!!) possibilmente scuotendo il motore. Poi olio nuovo. Controllare la scintilla candela smontandola e appoggiando la massa al motore e dando di pedalina. Carburatori da smontare e ripulire a fondo perché è quasi sicuro che si sono riempiti di olio raffermo. Serbatoio da controllare: se è sporco da ripulire per bene, compresi rubinetti benzina. Se tutto questo è a posto, il motore parte sicuro.

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 16 Giu 2015 12:22
No niente firma, ma Lambertini viene tutti gli anni a Morano e magari il prossimo anno glielo chiedo e mi procuro un pennarello indelebile.

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 12 Giu 2015 11:47
Ho avuto il piacere di conoscere l'ing. Lambertini, progettista del bicilindrico Morini, al 26° Morini Day, lo scorso 6 Giugno. Metto un foto insieme a lui, e al Camel, con mio grande onore. Link a pagina di S6.postimg.org [url=http://postimage.org/index.php?lang=german]fotos kostenlos

 
Topic: Morini Excalibur 350 [come resuscitarla low cost ?]
Autore: angelo1963

Risposte: 3
Inviato: 20 Mag 2015 17:17
Anch'io sto cercando di entrare nel impianto elettrico del mio Morini. Devo dire che è un po' incasinato e la documentazione non è delle migliori. Capire così è difficile a meno che non si conosca l'impianto già bene da prima. Potrebbe essere il regolatore di tensione, o il relè frecce, o un fusibile o chissà cos'altro. Per capire bisogna vedere dove è collegato. Se hai qualche informazione in più, possiamo cercare di aiutarti.

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 20 Mag 2015 10:38
Chiedo scusa. Ho sbagliato io la sezione!

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 19 Mag 2015 19:03
Grazie, è davvero una moto con un fascino tutto suo.

 
Topic: [Vi presento il mio] Morini 500 Camel
Autore: angelo1963

Risposte: 12
Inviato: 13 Mag 2015 10:57
Da sempre affascinato da questa marca, e dalle moto che hanno fatto epoca, ecco che mi sono tolto uno sfizio: il Morini 500 Camel è una moto dal fascino inconfondibile ed è un vero piacere guidarla. Chissà se c'è qualche altro Camel qui? Link a pagina di S6.postimg.org

 
Topic: Helvetia assicurazioni [no alle moto con meno di 25 anni]
Autore: angelo1963

Risposte: 29
Inviato: 8 Mag 2015 16:18
Sì, su questo siamo tutti d'accordo. Ma torniamo al fatto dei 25 anni...... C'è qualcuno che ne sa ancora ? Anche se è un argomento vecchio vorrei chiarire il discorso Helvetia e 25 anni. E' vero che la moto deve avere 25 anni ed essere iscritta al registro storico, ma attenzione: la polizza può essere stipulata dal 1 gennaio successivo al compimento dei 25 anni. Esempio: la mia Yamaha (iscritta FMI) ha compiuto 25 anni il 9 Marzo 2015: quindi la potrò inserire in polizza solo dal 1° gennaio 2016!

 
Topic: riduzione pedaggi autostradali moto
Autore: angelo1963

Risposte: 17
Inviato: 9 Mar 2015 16:07
Io ci sono.

 
Topic: Over50 in.... moto e foto
Autore: angelo1963

Risposte: 180
Inviato: 20 Feb 2015 19:31
Le mia giovinetta in montagna il 2 gennaio! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Regolazione minimo tt350 [come si fa? tende a spegnersi]
Autore: angelo1963

Risposte: 2
Inviato: 13 Gen 2015 19:21
Anch'io ho da poco un TT350 e devo dire che da freddo può fare fatica tenere il minimo. E' una cosa normale. Tuttavia cerca di tenere l'aria tirata per il tempo più breve possibile. Piuttosto accelera dolcemente da freddo togliendo l'aria non appena senti che tiene. Poi quando è calda regoli il minimo con la vite sul carburatore. La mia lo tiene bene dopo pochissimo, non più di 5 secondi con l'aria tirata. A freddo molta benzina, invece di entrare nel cilindro, si condensa sulle pareti fredde del collettore e nel carburatore. L'aria tirata arricchisce opportunamente la miscela benzina/aria e quindi introduce più benzina del necessario per avviare il motore. Ma non appena si scalda è bene non eccedere con la benzina, che depositandosi liquida sulle pareti del cilindro potrebbe lavare il velo d'olio e accelerare l'usura di stantuffo, fasce e cilindro.

 
Topic: Ossa 250 [info e tecnica]
Autore: angelo1963

Risposte: 22
Inviato: 17 Giu 2014 11:37
Molta documentazione si trova qui: Link a pagina di Vitalemaquinas.com Anche tutti i ricambi di moto OSSA si possono richiedere direttamente, scrivendo una mail. Io ho già comprato diversi pezzi per la mia Super Pioneer 250 del 77.

 
Topic: Le più belle foto delle nostre BMW
Autore: angelo1963

Risposte: 349
Inviato: 27 Mar 2014 13:06
Forum: Forum BMW
La mia in giro per il Monferrato ... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Tempistica FMI/ASI [quanto per iscrizione e revisioni ?]
Autore: angelo1963

Risposte: 268
Inviato: 24 Feb 2014 0:18
Aggiungo il fatto che, trattandosi di regolarità, ho inviato direttamente la documentazione all'esaminatore di categoria. Forse questo fatto ha ridotto i tempi!

 
Topic: Tempistica FMI/ASI [quanto per iscrizione e revisioni ?]
Autore: angelo1963

Risposte: 268
Inviato: 21 Feb 2014 19:50
Come ulteriore testimonianza, per il mio KTM del 1980 ho spedito all'esaminatore la documentazione il 10 Settembre 2013 e ho ricevuto il certificato a casa il 9 Dicembre 2013. Non male.

 
Topic: riduzione pedaggi autostradali moto
Autore: angelo1963

Risposte: 17
Inviato: 9 Feb 2014 1:14
Fatto, anche se ci credo davvero poco.

 
Topic: Un saluto a tutti [Torino]
Autore: angelo1963

Risposte: 3
Inviato: 7 Feb 2014 16:30
Grazie, farò un giro per il forum che è davvero ricco di informazioni. Qualche amico si sta convertendo; dopo tutti racconti dei giri in moto un po' di sana invidia viene fuori.

 
Topic: Un saluto a tutti [Torino]
Autore: angelo1963

Risposte: 3
Inviato: 7 Feb 2014 16:03
Buongiorno a tutti. Sono Angelo, e sono di Torino. Vado in moto da quando ho potuto, ovvero dai 18 anni. Mi associo a questo forum per trovare occasioni di incontro, visto che i miei amici sono tutti pigri automobilisti! Alle uscite su strada con la R1200GS abbino la mia vecchia passione per la regolarità; attività che non riesco a fare spesso, ma di tanto in tanto esco (con grande prudenza) con il KTM 340 dell'80 o con l=Ancillotti 125 del '73, e forse tra breve con l'OSSA 250 del '78. Sono quelli gli anni della mia giovinezza e quelle moto, ormai d'epoca, sono, per me, sempre affascinanti.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©