Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 26 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuovo Ducati Monster 797 [Thread Ufficiale info e pareri]
Autore: Vafitto

Risposte: 176
Inviato: 27 Nov 2016 10:27
Bello il nuovo Monster, meno il passaggio dei collettori esterni, sulla carta ha una ciclistica sovradimensionata alla potenza indicata(tradizione Ducati sui 2V, sopratutto), il vero ritorno alle origini con modernità equilibrata. Il Monster deve essere fedele al suo progenitore anni '90 traliccio, essenzialità, scarichi bassi(o basso), cavalli a 2 cifre, versatile e sopratutto 2valvole raffeddato ad aria(economicità di servizione e manutenzione). Negli ultimi 8 anni si era persa un po la bussola, elettronica e cavalli a iosa estremizazzioni delle posizioni in sella ecc. Per quello ci sono le sportive di casa, meno sensata la Street jap Fighter. Non capisco lo scandalizzarsi sui cavalli...le latre case, anche giapponesi(le due piu intelligenti), hanno fatto un passo indietro sulle potenze; controllate le specifiche tecniche. Le strade sono cambiate, non ci sono piu posti per "correre" con cavalli a tre cifre... Parlo da possessore di Monster old. Questa è la mia personalis ...

 
Topic: luminosità faro v-rod su monster s4r
Autore: Vafitto

Risposte: 6
Inviato: 25 Ott 2015 17:51
Se consideri che il faro della S4r sembra preso pari pari dalla Ritmo. Se non ti piace il faro della "Ritmo" non te lo compri il Monster, no?

 
Topic: luminosità faro v-rod su monster s4r
Autore: Vafitto

Risposte: 6
Inviato: 24 Ott 2015 8:10
L'hai comprato in quelle condizioni?(le foto non si vedono). Spero ti abbia dato anche il faro originale...in tal caso cambialo, avrai un Monster di cui essere orgoglioso e non un FrankenMostro, vabbè che siamo quasi ad Halloween, però....

 
Topic: Ducati monster 600 1995
Autore: Vafitto

Risposte: 6
Inviato: 2 Ott 2015 16:44
dall'impianto elettrico difettoso e dalla componentistica scarsa? si scherza Scommetto che se è stata ricarburata ed è sparito "miracolosamente" il trasudo d'olio(non trafilaggio), d'altronde Tomaschi aveva specificato che il collettore alla base del cilindro fosse lento, ebbene a maggior ragione se la carburazione è sballata, è grassa, lo vedrai anche da lì dove cè lo spiffero se è tutto serrato vedrai l'imbocco dei terminali neri(comunque te ne accorgi anche dai pomoncini), non c'è da farsi meraviglia, succede ai vecchietti e ai giovanotti.

 
Topic: upgade impianto frenante M600 del '99
Autore: Vafitto

Risposte: 5
Inviato: 2 Ott 2015 10:52
buongiorno Vafitto e grazie per il tuo intervento. Si, escludo totalmente il doppio disco sia perché come dici te, non lo vedo utile, sia perché aumenta manodopera/pezzi/euri. l'attuale pompa, ossia quella standard originale, ha oramai i suoi anni come pure quella della frizione, che sembra stia per cedere.. sono oramai usurate sia internamente che esternamente. ho installato qualche tempo fa delle leve rizoma regolabili (e bellissime aggiungerei) ma è stato come mettere il rossetto a un maiale, ergo quelle pompe oramai grigiastre e spompate, devono sparire. Volevo optare per la psc 15 sia per il prezzo, che da nuova non sta nemmeno tantissimo, sia per l'affidabilità, che per l'estetica visto che con i semimanubri ci starebbero davvero bene. Attualmente però, non ho trovato nessuno che sapesse dirmi se la pompa che ho indicato, possa crearmi problemi o meno (la ducati di zona mi ha proposto il secondo disco senza darmi risposta..) Per rigor di logica puoi montare la psc15 su ...

 
Topic: upgade impianto frenante M600 del '99
Autore: Vafitto

Risposte: 5
Inviato: 1 Ott 2015 9:36
ah, ho letto meglio adesso...il tuo Rusty diventerà una cafè racer, a maggior ragione proprio per tale filosofia lascia il monodisco dove stà...essenzialità Qualchè tempo fa avevo visto una puntata della trsmissione di caffè racer(officina di Roma) dove procedevano con una trasformazione partendo da un M600 in cafè racer, carina ma il serbatoio è la parte troppo distintiva, dirà sempre: "io sono il Mostro", ma forse è un pregio...

 
Topic: upgade impianto frenante M600 del '99
Autore: Vafitto

Risposte: 5
Inviato: 1 Ott 2015 9:31
Mi sentirei di consigliarti spurgo olio freni e appena ti "finiscono" pastiglie anteriori di cambiarle con un tipo piu adeguate tipo le Brembo rosse o le Braking CM55, hanno piu mordente ma forse un pelo meno mudulabili nel caso delle Brembo. Non conviene di prendersi la briga, IHMO, di pensare al secondo disco, hai un monodisco da 320mm serie oro con pinza a 4 pistoncini sempre serie oro, è vero è un monodisco ma gia roba buona e consono ai 55cv(o 50cv dipende dalla versione)della moto in questione. Pensa che il 695 montava si il doppio disco, ma la serie economica con 2 dischi "neri" da 300mm e con pinze a 2 pistoncini, certo sarà simmetrico ma non migliore, altro discorso per le prime 620... Ho un amico che ha un 600 del '96 che ha montato un avantreno completo di un 900 del '94..frenata troppo esagerata e non modulabile colpa anche della psc13 originale adattata sopra. E' una moto da guida spensierata e allegra, non è da considerarsi una race machine, per me lascia il mono ...

 
Topic: Problema Ducati monster 600 '95
Autore: Vafitto

Risposte: 12
Inviato: 26 Set 2015 20:19
Si vede che queste sono le parole di uno che il M600 ce l'ha e lo capisce Grazie Ugo, troppo buono

 
Topic: Problema Ducati monster 600 '95
Autore: Vafitto

Risposte: 12
Inviato: 26 Set 2015 16:34
La candela controllata l'altra giorno era nera nera, ma senza traccie di olio , farò come detto e grazie del positivismo Un saluto a tutti e vi aggiorno in settimana prossima per sapere che ha

 
Topic: Problema Ducati monster 600 '95
Autore: Vafitto

Risposte: 12
Inviato: 26 Set 2015 15:44
Il Monster che hai preso soffriva di "candelizzazione precoce" no dai...seriamente in quegli anni i motori "Cagiva" avevano un difetto congenito con le candele, cosa ammessa tramite comunicato ufficiale anche dalla gestione Castiglioni, insomma montavano di fabbrica le Champion RA4HC e le bruciavano a ripetizione, ovviamente, si bruciavano una alla volta e di conseguenza andavano ad un cilindro alla volta, tramite comunicato ufficiale consigliavano di montare le Champion RA8HC o le corrispettive NGK o Denso, dal '98 in poi, con l'avvento del Dark600 venivano dotate delle RA6HC e andavano bene. Per prima cosa controlla le candele che siano le RA8HC e di conseguenza riesci anche a capire(visto che ci sei) se la carburazione è buona, fatti aiutare da un'amico smalizziato, devono essere color nocciola, se grigio/bianche è magra, se nere troppo grassa e comunque 'na bella carburata fattela fare. E' una moto casereccia per il fai da te, ti impari un pò di meccanica e non ti preccupa ...

 
Topic: Ducati monster 600 1995
Autore: Vafitto

Risposte: 6
Inviato: 19 Set 2015 21:13
L'anno non è un problema(interesse storico), ho finito di restaurare in questi giorni un M600 del '96 di un carissimo amico ed ed è aggiornata senza snaturarla, perciò se sei sicuro che i lavori precedenti sono stati documentati e hai contollato le cose basilari ed il prezzo è consono e, sopratutto, ti piace visceralmente prendila, per quanto riguarda l'impianto elettrico è vero ed è...non vero, cioè: dal '93 al '98 gli impianti elettrici Cagiva non erano granchè affidabili ma estremamente semplici e risolvibili anche con un fai da te smalizziato, tutte cose che si possono risolvere, difficile friggere completamente l'impianto elettrico, come è successo con i vari 620(sostituzione di cruscotti a 600 euro), in pratica hanno meno diavolerie possibili di elettronica, niente immobilizer, niente connettori frecce nel cruscotto ecc ed ermeticamente chiusi meglio anche i cruscotti rispetto agli i.e. per infiltrazioni acqua. Poi ricordati: QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE Per l'affidab ...

 
Topic: Monster 600 o 620 come prima moto? [consigli sulla scelta]
Autore: Vafitto

Risposte: 26
Inviato: 8 Set 2015 20:21
Ho trovato, nuova, la sella Ducati performance, non l'ultima che fa sellerie Della Valle che si sfalda, quella precedente piu bella prodotta dalla SDM, me la spediscono domani, l'ho preso per due motivi...doveva far rifoderare la mia sella originale per due micro buchetti sulla porzione passeggero(sono pignolo), mi ero informato per farla rivestire e non mi sono piaciuti i 2 preventivi per tipo di materiale e prezzo, allora ho preso in considerazione di trovare un coprisella in colorazione Dark per montarlo fisso sulla mia attuale sella e approfittare del fatto che si trova ancora qualchè sella DP per il bibraccio prima serie, l'ex fabbrica le giacenze le vende in forma privata, per guadagnare in comfort per i giri in coppia"lunghiii" Per la cronaca..la mia è un M600 Dark 2001, ultima versione carbu e archetto ma modello di transizione e perciò con allestimento molto 620, tipo frecce, specchietti, portatarga, tegolino, strumentazione contagiri ma non imobilizer, ecc ecc. A prop ...

 
Topic: compatibilità scarichi [monster e Supersport]
Autore: Vafitto

Risposte: 12
Inviato: 6 Lug 2015 8:23
Luca si fa prima a prendere degli ottimi Roadsitalia dedicati per la SS che costano come degli scarichi usati di altre marche con la differenza che sono nuovi, si fa prima...comunque vendono anche solo i raccordi, tipo 70 euro, per adattare eventualmente silenziatori svincolati dei raccordi, esempio: hai due terminali per SV 1000(bassi!!!) Roadsitalia, Leovince, Mivv(o altri con lo stesso diametro d'imbocco)perchè hai cambiato moto o te li hanno regalati, compri i 2 raccordi e fascette e li monti, ovvio che non hai l'omologazione e che il discorso non vale per gli scarichi originali. Gli originali per Monstere SS sono profondamente diversi, scarichi Monster con convergenza diversa, lunghezza superiore del corpo silenziatore e lunghezza raccordo minore eppoi...la parte"ammaccata" inferiore per ovviare al problema delle strusciate in curva..

 
Topic: Ammortizzatore e sella, Ducati 750 ss [difficoltà manovra]
Autore: Vafitto

Risposte: 9
Inviato: 5 Giu 2015 12:12
Quoto assolutamente v4lkyrie, eppoi...non capisco, io che sono tra 1,67(ma magari anche 1,66) riesco a far manovra anche stando in sella alla SS, è vero con le punte ma la sposto è estremamente leggera e "rotola" benissimo rispetto ad alcune mie moto precedenti. In piedi la tiro fuori dal box visto che ha un piccolo gradino e devo sterzare tutto per uscire con una manovra unica(mia moglie parcheggia l'auto davanti)ma è scomodo perchè tocca scavalcare lo spechietto sempre meglio, comunque, di farlo da seduto. L'unico "pericolo" per chi è bassino può provenire da un immissione di una strada secondiaria su quella principale dove l'asfalto e molto piu alto(tipo gradino di marciapiede) e ci si ferma con la ruota anteriore sulla strada principale e quella posteriore sulla strada posteriore, li non si tocca se si fa il discorso di incantarla un poco si cade, mi è successo anni fa con una RSV, ma ho imparato la lezione

 
Topic: Ammortizzatore e sella, Ducati 750 ss [difficoltà manovra]
Autore: Vafitto

Risposte: 9
Inviato: 20 Mar 2015 6:45
allora,il topic è vecchio e stravecchio però intervengo per segnalarvi la mia esperienza, sono alto ehm basso 1,67mt vabbè avete capito, e ci vado tranquillamente sulla mia ss trebilance Un paio di settimane fa ho comunque preso in considerazione una sella ribassata perchè dovrei lavorare per sette mesi in un hotel in cui che nella parte finale del tragitto, circa 300 metri, ci sono 3 tornantini ripidi prima di entrare nella stradina piana del hotel, siccome questi 300 metri sono pure abbastanza stretti ho pensato che dovendomi, eventualmente, fermarmi sulla stradina ripida avrei perso dei centimetri per l'appoggio dei piedi e perciò decido di acquistare sta benedetta sella ribassata usata(che tra l'altro fa schifo), allora è vero che è piu bassa di almeno 3 centimetri ma la seduta è strana(fatta da un tapezziere professionista, a detta del tizio che me l'ha venduta)ma sono proprio i 3 cm che fregano, nel senso che la sella con altezza originale è fatta piu appuntita arrontonda ...

 
Topic: [ZR7] rigonfiamento vernice serbatoio
Autore: Vafitto

Risposte: 11
Inviato: 9 Lug 2014 12:35
per andare in parallelo...sto controllando anche i prezzi della tankerite o simili...ma ci mettono una settimana ad asciugare!?!?!? Qui trovi tutte le risposte alla tue domande per quanto riguarda il discorso della tankerite

 
Topic: [ZR7] rigonfiamento vernice serbatoio
Autore: Vafitto

Risposte: 11
Inviato: 7 Lug 2014 16:02
Ho contattato qualche demolitore online..spero di trovarne uno blu e magari senza grossi bolli..altrimenti riparo il mio.. ora li guardo comunque! Grazie figurati

 
Topic: [ZR7] rigonfiamento vernice serbatoio
Autore: Vafitto

Risposte: 11
Inviato: 7 Lug 2014 14:44
ok, ti allego un paio di link, magari ti possono essere utili, il primo dice rostfrei e vuol dire senza ruggine: Link a pagina di Ebay.it l'altro è nuovo: Link a pagina di Annunci.ebay.it

 
Topic: [ZR7] rigonfiamento vernice serbatoio
Autore: Vafitto

Risposte: 11
Inviato: 6 Lug 2014 18:44
Cavoli...sbaglio o è perforato, è stato riparato(tirata la bolla fuori e stucchiata) e riverniciato? Poi magari ha fatto ruggine(niente tankerite o trattamento simile) e di conseguenza si è bucato e ha sfogato sotto la vernice, è corretto. Se fosse cosi ti conviene a prenderne uno usato oppure ne hanno uno nuovo di zecca(blu, come al tuo, ripeto nuovo di concessionario) a 380 euro, metà prezzo perchè fondo di magazzino, sarebbe un 100 euro in piu(circa) rispetto alla riparazione del tuo piu verniciatura...sempre se ho capito realmente quello che è successo.

 
Topic: [ZR7] rigonfiamento vernice serbatoio
Autore: Vafitto

Risposte: 11
Inviato: 5 Lug 2014 20:50
Risolto l'arcano... Immagine: 20140705_175558.jpg Arghh, non si vede, ero curioso

 
Topic: Scarico originale ZR-7 [valore]
Autore: Vafitto

Risposte: 3
Inviato: 5 Lug 2014 13:12
Sì, ho intenzione di venderla e se per caso l'acquirente non desiderasse averlo, lo metterò in vendita separatamente. Grazie! Urka...non l'avevo capito, bhè allora il discorso cambia

 
Topic: corsia di accelerazione ZR7 [presentazione pilota e moto]
Autore: Vafitto

Risposte: 313
Inviato: 5 Lug 2014 13:10
Ciao Vafitto Hai ragione.....questa sezione va un po aiutata.....sei preparato un sacco sulla zetina....io sono possessore di un 'azzurrina del 2003.....comprata da un ex collega che non la usava piu.....con 15000 km....da aprile 2013 ad oggi...la ragazza ne ha già 26000....é una gran moto...robusta....affidabile....comoda nella sua scomodità. ...parca nei consumi....ottima compagna sempre disponibile......senza troppe domande....un colpo di gas e via che va......se passi dalle parti di bologna.....alla prossima No dai un sacco no, mi aiutano le esperienze fatte con le altre moto, tra cui ho avuto anche la sorellina minore(anche se il motore è agli antipodi per concezione tecnica) l'ER-5. La mia è un grigio azzurrino, Moonlight silver Confermo per i consumi Inossidabile a affidabile, confermato da quello che si sente in giro e la tua è l'ennesima riconferma Bologna? Non si sa mai

 
Topic: Scarico originale ZR-7 [valore]
Autore: Vafitto

Risposte: 3
Inviato: 5 Lug 2014 13:04
Quanto può valere? Sulla mia attualmente è montato lo scarico Ducati, installato dal proprietario precedente, ma me l'ha dato a parte. Se volessi rivenderlo, quanto ci prenderei? Secondo me, se è pari al nuovo, 100 euro al massimo, a 70 lo vendi abbastanza facilmente, se è pari al nuovo...sicuro di volerlo vendere? In caso di revisione? Nel caso tu la tenessi qualchè anno in piu sarebbe indispensabile per farla passare d'epoca. Io ho cambiato ieri l'originale con un Roadsitalia, ma l'originale melo tengo stretto nel mio magazzino, non volevo neanche cambiarlo perchè la mia Celestina è tutta originale( a parte le cose in piu ma non sostituite), ma in questo modo credo di smorzare un pò le vibrazioni sulla pedalina posteriore, intanto ci ho guadagnato in termini d'ingombro, sopratutto laterali e un sound appena piu cupo(tengo il db killer su, la mia è votata al turismo)

 
Topic: si deve pulire la catena prima di reingrassare?
Autore: Vafitto

Risposte: 13
Inviato: 3 Lug 2014 19:55
Personalmente pulizia trasmissione finale, con petrolio bianco, ogni 2000 chilometri se fatti su asfalto, ingrassaggio ogni 1000 con grasso spray Nils Atomic, superadesiva e permeabile Tanto le catene moderne hanno tutti gli oring, inutile a stare sempre schiaffare schifezze sopra(grasso) tanto non pentrerà mai, serve solo per sparare il grasso a destra e a manca e piu per impermeabilizzare le maglie e non farle arruginire, il grasso interno dagli O-Ring non si dovrebbe mai seccare se non per motivi specifici, vedi tipo l'idropulitricie , IHMO

 
Topic: corsia di accelerazione ZR7 [presentazione pilota e moto]
Autore: Vafitto

Risposte: 313
Inviato: 3 Lug 2014 18:47
Ciao a tutti, mi sono reiscritto dopo un paio d'anni, non ricordavi il vecchio login, ero DesmoTimmy, mi ripresento come "Vafitto" e con me Celestina Ovviamente Celestina è una ZR-7 del 2003 con 20.200 km e, orgogliosamente, tutta originale, a parte...il terminale Roadsitalia in titanio(quello standard da 40 cm) che mi consegnano domani al 99%, il cupolino Givi A240(il vecchio A200, l'ho lasciato sull'altra moto), e ho montato(ebbene si, non piacciono a tutte) le staffe Givi e montato la piastra M3 e il Bauletto B33NMK, quello fighissimo(sempre cannibalizzando dall'altra moto), credetimi e totalmente proporzionato Appena presa, 3 settimane fa, gli ho fatto il tagliando, self made, gli ho schiaffato dentro il Silkolene 10W 40 della Fuchs e il filtro originale(10 euro e non ha le guarnizioni!!!) e rimontato gli O-ring vecchi, per fortuna non perde, avevo ordinato il filtro Hi-Flo che costa 4 euro in meno e ha i 2 O-ring, avevo provato a chiedere al conce Kawa i 2 O-ring, mi h ...

 
Topic: Codice colore zr-7
Autore: Vafitto

Risposte: 34
Inviato: 27 Giu 2014 23:15
Argh...non ricordavo il vecchio login enon riuscivo puoi ad entrare, ho fatto prima a registrarmi di nuovo...ok finito con l'off topic Volevo segnalarvi il link sottostante: Link a pagina di Rsbikepaint.com assolutamente fantastico, non potete sbagliare, la mia ZR7 è del 2003 e la colorazione è la moonlight silver, quel argento sul celestino.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©