Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 192 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Rottura dello spillo conico AIUTO
Autore: Srstealth97

Risposte: 5
Inviato: 21 Gen 2014 21:26
perfavore è urgente...

 
Topic: Rottura dello spillo conico AIUTO
Autore: Srstealth97

Risposte: 5
Inviato: 20 Gen 2014 23:12
Su internet (quello che posso comprare io ) ho trovato un A15, cambia tanto? ho visto dalla tabella che le misure sono simili!

 
Topic: Rottura dello spillo conico AIUTO
Autore: Srstealth97

Risposte: 5
Inviato: 19 Gen 2014 17:32
Avevo letto che era qualcosa tipo per far rientrare lo scooter in norma € 2

 
Topic: Rottura dello spillo conico AIUTO
Autore: Srstealth97

Risposte: 5
Inviato: 19 Gen 2014 17:14
Salve a tutti, nello smontare il coperchio della valvola del gas per abbassare il seeger dello spillo, quest'ultimo mi si è rotto, spezzato in due, all'altezza delle tacche Ora la situazione è un pò complessa perchè io ho su un 17.5 PHVA (verrebbe da dire aria automatica, invece no, era montato su una Rs Derbi ed ha quella manuale), e lo spillo che si è rotto era del precedente 12 phbn. Ho avuto sempre problemi di carburazione, non esagerati, ma insomma, fastidiosi... lo spillo in questione è il classico A12. Girando per il web ho letto che un PHVA dovrebbe montare di serie un A22...che faccio? Riordino un A12 o un A22 che nemmeno si trova in giro? Lo scooter praticamente non è reattivo ai medi giri, devo sempre ''smanopolare'' per portarlo su di giri...presumo era un problema di spillo...ma il problema grande rimane questo A22 O A12? SU 17.5 PHVA Aria Manuale Ela e scooter in firma.

 
Topic: ***Recensione Nuovo Vario top performance TPR 16X13***
Autore: Srstealth97

Risposte: 22
Inviato: 17 Ott 2013 22:40
Io riordino la stessa cinghia della top....e poi misuro...i rasamenti dovrei averli...per 10 euro va bene! Vale la pena...

 
Topic: ***Recensione Nuovo Vario top performance TPR 16X13***
Autore: Srstealth97

Risposte: 22
Inviato: 17 Ott 2013 22:06
Ho messo lo spessore quello dentro la confezione Top, posizionato dietro al ventolino, e onestamente mi sembravan ben di piu di 0,5 mm! Ho provato a toglierlo ma allunga ancora di meno...la cinghia é comunqur da cambiare oramai è bella sottile...la vedo ad occhio! Voglio tornar come era agli inizi, pauroso! E sto col 50 considera...gran variatore!! Anche il mio é bello lucido tranne qualche striatura nera alla fine , proprio in cima... Mi consigli una top o la mitsu??

 
Topic: ***Recensione Nuovo Vario top performance TPR 16X13***
Autore: Srstealth97

Risposte: 22
Inviato: 17 Ott 2013 21:05
Salve , chiedo delucidazioni riguardo a questo variatore, montato anche io appena uscito...all'inizio appena uscito...ho messo lo spessore dietro al piattello, il più sottile, ho montato il variatore, cinghia in dotazione e piattello senza ulteriori spessori (quello dietro al ventolino non l'ho messo perche ha gia un buono scatto grazie al mozzo da 16mm). Parto con rulli top 6g, molla malossi bianca e tutto il resto...va che una bomba per un mesetto circa (con ela soft completa toccò i 90,5 in piana)...ho notato da subito segni di sfregamento della cinghia sul variatore e ultimamente é calato di molti km/h, strilla e basta, e negli apri-chiudi ci mette 3 anni prima di riprender coppia e giri...la cinghia è molto sottile e non ho toccato nulla...stavo pensando di cambiarla, che devo fare??

 
Topic: ***Recensione Nuovo Vario top performance TPR 16X13***
Autore: Srstealth97

Risposte: 22
Inviato: 17 Ott 2013 20:19
Salve , chiedo delucidazioni riguardo a questo variatore, montato anche io appena uscito...all'inizio appena uscito...ho messo lo spessore dietro al piattello, il più sottile, ho montato il variatore, cinghia in dotazione e piattello senza ulteriori spessori (quello dietro al ventolino non l'ho messo perche ha gia un buono scatto grazie al mozzo da 16mm). Parto con rulli top 6g, molla malossi bianca e tutto il resto...va che una bomba per un mesetto circa (con ela soft completa toccò i 90,5 in piana)...ho notato da subito segni di sfregamento della cinghia sul variatore e ultimamente é calato di molti km/h, strilla e basta, e negli apri-chiudi ci mette 3 anni prima di riprender coppia e giri...la cinghia è molto sottile e non ho toccato nulla...stavo pensando di cambiarla, che devo fare??

 
Topic: Aiuto Candela Minarelli LC
Autore: Srstealth97

Risposte: 7
Inviato: 24 Lug 2013 20:49
Ho montato la BR8HS che prescrivono per questo motore...è partito...l'ho portato alla vel max e pare non abbia problemi...solo che sembra magro... :O la candela si era colorita pochino in 1-2 km ma mi dà quella sensazione...nell'apri e chiudi stenta un pò... dovrò controllare lo spillo

 
Topic: Aiuto Candela Minarelli LC
Autore: Srstealth97

Risposte: 7
Inviato: 23 Lug 2013 20:23
Fusa! No, niente danni, più che altro cambia candela e mettine una più fredda per l'estate Si mi sono fatto ordinare la sua originale, almeno non sbaglio! Meglio così... Graciass

 
Topic: Aiuto Candela Minarelli LC
Autore: Srstealth97

Risposte: 7
Inviato: 23 Lug 2013 20:22
No sei solo scemo Il bello è che è successo mentre gareggiavo con mio cugino che ha un RS Derbi ahahha Pure lui marmitta e carburatore ha...nel momento più bello del sorpasso la candelina non ce l'ha fatta più non poteva aspettare almeno che lo lasciavo dietro ahah?

 
Topic: Aiuto Candela Minarelli LC
Autore: Srstealth97

Risposte: 7
Inviato: 23 Lug 2013 20:09
Salve ragazzi, ho un problema, cioè è risolto però volevo chiedervi ulteriori chiarimenti. Mentre tornavo dalla piscina, strada provinciale dritta...85 all'ora...ad un certo punto comincia a rallentare come se non avesse più benzina...non superava i 50... sono riuscito a tornare a casa. Vado convinto alla diretta interessata, la candela, la smonto ancora rovente e la vedo praticamente con l'elettrodo inferiore ridotto come un punto di saldatura su quello superiore...mi sono accorto che la candela fosse troppo calda, grado 6, il libretto prescrive una 8...posso aver arrecato danni seri per il gt?

 
Topic: elaborazione semplice typhoon50cc?
Autore: Srstealth97

Risposte: 27
Inviato: 3 Lug 2013 16:52
Va be' ma con : Arrow extreme , multivar malossi, mdc bianca malossi... Mi consigliate di metterci la red sponge e che mollettine ?? È da quanto i rulli??? Allora... prova questa taratura... Rulli 6g, Mdc Bianca, Mdf bianche/gialle scala Malossi. Si la Red mettila, fa comodo mi raccomando dai 2-3 punti di getto max e stai a posto

 
Topic: taratura new typhoon 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 30
Inviato: 1 Lug 2013 10:44
Appunto bidognerebbe solo provare Lo sapevo, era scontato

 
Topic: taratura new typhoon 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 30
Inviato: 1 Lug 2013 0:39
No vanno bene anche le verdi non bisogna cambiare per forza frizione. E poi a lui sembra andare sottocoppia e se invece non fosse cosi? E poi solitamente con la stage su 50 si mettono rulli da 4,7 ma possono andare bene anche i 5. Ogni scooter è diverso Dico e consiglio a seconda di ciò che viene detto da chi guida il mezzo, non so effettivamente come va , non sono veggente lo so che ogni scooter è diverso, come per la carburazione.

 
Topic: elaborazione semplice typhoon50cc?
Autore: Srstealth97

Risposte: 27
Inviato: 30 Giu 2013 13:17
Eh ma allora non saprei dirti, la scala è quella che ti ho detto io...ma hai un 50cc originale?? Non ne sarei sicuro che hai le bianche... hai almeo delle rosse

 
Topic: elaborazione semplice typhoon50cc?
Autore: Srstealth97

Risposte: 27
Inviato: 30 Giu 2013 11:03
è un po' un casino perche le molle della malossi sono più corte di quelle della frizione piaggio e quindi rimangono molto tese con dello spazio tra loro, a differenza delle leovince che sono della stessa lunghezza delle piaggio Non credo ci siano problemi se sono più corte però per non farti sbagliare senti il parere anche di qualcun altro Comunque le bianche malossi attaccano a 7 500 giri (però senti anche qualcun altro questo problema, semmai posto anche una foto per farti capire meglio quello che succede alle molle) Ha mi ero dimenticato di dirti che le mollette malossi te le danno a gruppi di 9 ovvero se compri il pacchetto con le bianche dentro ci sono 3 bianche (7 500 giri) 3 verdi (8 500 giri) e 3 gialle (9 500 giri) Ma che stai dicendo?? Le biache a 7500??!!?!? Ma ti stai sbagliando, di grosso pure mesà...bianche 3500rpm, verdi 5500rpm, gialle non ricordo, ma ci sono migliaia di topic che ne parlano...a 10.000 rpm attaccano le nere eh! Fatti due calcoli

 
Topic: cambio vario phantom f12-taratura
Autore: Srstealth97

Risposte: 4
Inviato: 30 Giu 2013 0:36
Guarda, non credere alle solite storie che il TPR non va, le cose per giudicarle bisogna provarle. Io l' ho comprato e l'ho montato, ti assicuro che è un ottimo variatore, almeno per il progetto, piu nuovo del Multivar, che esiste dai tempi di Gesù!! Io con la marmitta uguale alla tua con questo variatore (tpr) ho messo i 6g, molla bianca e mollette viola top. Va da Dio

 
Topic: taratura new typhoon 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 30
Inviato: 30 Giu 2013 0:27
Metti almeno mollette verdi malossi. E forse prova con rulli da 5 grammi Scusa ma se gli va in sottocoppia appesantisce i rulli??

 
Topic: Come capire se il radiatore e otturato runner sp
Autore: Srstealth97

Risposte: 6
Inviato: 27 Giu 2013 16:43
Si giusto no ma cosi x curiosita quando ho cambiato GT avevo aperto un tubo e l acqua usciva velocemente senza problemi avevo solo paura se del radiatore mi era venuto questo dubbio perche dopo aver montato tutto DR cn sp3 lo avevo lasciato 10minuti acceso sul cavalletto ed era salita in fretta alla 4 tacca forse perche stava fermo.. La temperatura era salita semplicemente perche avendo cambiato gt hai sviotato il circuito, quando lo hai riempito si sono formate delle bolle d'aria che fanno innalzare la temperatura se sta fermo il mio non supera la prima tacca, queste bolle vanno via facendo stare acceso lo scooter sul cavalletto finche la temperatura non scende da sola...

 
Topic: taratura new typhoon 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 30
Inviato: 27 Giu 2013 16:28
In accelerazione dico...hai detto che non è soddisfacente...

 
Topic: taratura new typhoon 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 30
Inviato: 27 Giu 2013 9:43
Che rrulli hai messo?? Va in fuorigiri oppure in sottocoppia??

 
Topic: montaggio ruota libera scarabeo minarelli
Autore: Srstealth97

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2013 0:13
no. perchè la ruota libera serve anche da spessore per il variatore!! Quei cilindretti erano usciti anche a me, li ho rimessi posizionandoli all'interno della ruota libera, vedrai che nel cerchio interno ci sono degli spazi appositi con molle in cui devi mettere quei cilindretti, una volta scoperti è una cavolata, ma è normale che subito non trovi il problema

 
Topic: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
Autore: Srstealth97

Risposte: 6
Inviato: 25 Giu 2013 23:49
No non preoccuparti nessuna conseguenza su 20 Km Allora, montando i nuovi rulli, va in fuorigiri pazzesco!! Con 5g dico...andrò a prendere i 6..credo siano il giusto compromesso...i 7 pesantiii...i 5 leggeri...con i 6 ci dovrei essere... Poi, oggi, smontando il variatore, ho notato che tutti i segni sono spariti, pulito come nuovo!! Forse la cinghia si è assestata e andrà bene così!! Non ho tolto lo spessore...ho anche fatto caso che lo spazio per ogni singolo componente dentato, è preciso, dopo lo scodellino dentato, il millerighe termina, permettendo un assemblaggio preciso e robusto...bene...ottimo direi...

 
Topic: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
Autore: Srstealth97

Risposte: 6
Inviato: 25 Giu 2013 9:52
hai il vecchio variatore?? Se lo hai rimontalo e misura la distanza tra la base del cono e la testa dell'albero per intenderci da dove inizia la filettatura. Poi installa il nuovo vario e controlla se la misura sia uguale o differisca. Non è detto che vada messo quello spessore , almeno va sul malossi al limite ma non sul top che solitamente è fatto per funzionare come l'originale , cioè senza spessore posteriore , ma al limite occorre quello anteriore, tra ventolino e spinotto Tant'é vero che l'avevo messo su senza spessore...e dopo ricontrollando i vari pezzi rimasti e il manuale di montaggio, ci stava questo benedetto spessore...io faccio così...stamattina vado giù dal rivenditore..mi compro i 5-5.5 , torno sù e al ritorno a mezza strada mi fermo da mio cognato che ha la pistola all'officina e faccio tutto (misure e taratura) conseguenze gravi ci sono? Ma penso di no perchè la cinghia per 20 km scarsi non è che si consuma del tutto...è pure in discesa

 
Topic: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
Autore: Srstealth97

Risposte: 6
Inviato: 24 Giu 2013 16:31
So che non si deve uppare, ma perfavore è urgente!!

 
Topic: Velocità del mio scarabeo 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 13
Inviato: 24 Giu 2013 0:05
E la molla di di contrasto e le mollettine di frizione mi conviene cambiarle? Dipende che mollette hai, se parte sottocoppia o normale...La molla di Contrasto potrebbe anche andar bene essendo Minarelli...prova a toglierla e senti come va..

 
Topic: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
Autore: Srstealth97

Risposte: 6
Inviato: 24 Giu 2013 0:03
Allora le domande sono due Nella confezione del mio variatore c'erano degli spessori : uno più grande da montare in caso di coperchio ventilato di serie (f12 lc 2000) e un altro da montarlo subito appena la ruota libera... Io l'ho messo senza misurare un cacchio di niente, sull'esploso era messo così..però ora la cinghia da quanto si surriscalda mi ha imbrattato tutto il variatore, se passo energicamente con il dito si toglie...ma come cavolo faccio a evitare sto macello? Domani devo fare circa 20km per andare a prendere i rulli e se ci vado la cinghia sarà da buttare oppure resisterà fino all'assestamento?

 
Topic: Velocità del mio scarabeo 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 13
Inviato: 23 Giu 2013 23:20
Si il motore va molto fuori giri Ecco allora la risposta te la sei data da solo appesantisci i rulli, 6.5-7 g...

 
Topic: Velocità del mio scarabeo 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 13
Inviato: 23 Giu 2013 11:50
Considerando che la Sito é una simil originale....leggermente, di poco più aperta sono leggeri, io con la Malossi Mhr Replica, variotop tpr tengo molla bianca, rulli 5.2-5.5 (li devo acquistare). Ora ho i 7 e andrebbe già bene, solo la ripresa fa pena

 
Topic: Velocità del mio scarabeo 50
Autore: Srstealth97

Risposte: 13
Inviato: 23 Giu 2013 9:22
Così via forum potrei dirti che sono troppo leggeri per la marmitta che hai, percaso il motore gira in fuorigiri?

 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
Forums ©