SCR1 ha scritto:
hai il vecchio variatore??
Se lo hai rimontalo e misura la distanza tra la base del cono e la testa dell'albero per intenderci da dove inizia la filettatura.
Poi installa il nuovo vario e controlla se la misura sia uguale o differisca.
Non è detto che vada messo quello spessore , almeno va sul malossi al limite ma non sul top che solitamente è fatto per funzionare come l'originale , cioè senza spessore posteriore , ma al limite occorre quello anteriore, tra ventolino e spinotto
Tant'é vero che l'avevo messo su senza spessore...e dopo ricontrollando i vari pezzi rimasti e il manuale di montaggio, ci stava questo benedetto spessore...io faccio così...stamattina vado giù dal rivenditore..mi compro i 5-5.5 , torno sù e al ritorno a mezza strada mi fermo da mio cognato che ha la pistola all'officina e faccio tutto (misure e taratura) conseguenze gravi ci sono? Ma penso di no perchè la cinghia per 20 km scarsi non è che si consuma del tutto...è pure in discesa