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Come capire se il radiatore e otturato runner sp
14470882
14470882 Inviato: 27 Giu 2013 12:01
Oggetto: Come capire se il radiatore e otturato runner sp
 

Ciao ragazzi tengo un dubbio come si capisce che un radiatore e' otturato o i tubi di rafffreddamento io ho fatto un test ho riempito vaschetta di liquido e poi ho aperto il tubo lato volano PIAGGIO ed e' uscito in fretta senza problemi ci sono altri modi per capirlo dato che tengo runner modello nuovo per levarlo devo smontare mezzo motorino... Grazie
 
14471118
14471118 Inviato: 27 Giu 2013 13:19
 

Svuotali, stacca entrambi i tubi dal blocco e soffiaci dentro con un compressore da un lato! Comunque se non hai messo dentro schifezze come puo essere otturato? eusa_think.gif
 
14471184
14471184 Inviato: 27 Giu 2013 13:45
 

Si giusto no ma cosi x curiosita quando ho cambiato GT avevo aperto un tubo e l acqua usciva velocemente senza problemi avevo solo paura se del radiatore mi era venuto questo dubbio perche dopo aver montato tutto DR cn sp3 lo avevo lasciato 10minuti acceso sul cavalletto ed era salita in fretta alla 4 tacca forse perche stava fermo..
 
14471208
14471208 Inviato: 27 Giu 2013 13:57
 

Eh si da fermo non passa aria nel radiatore e quindi si scalda icon_asd.gif Infatti quando vedo la gente che lascia lo scooter Lc acceso e dice "Aspetto che si raffreddi" mi vien sempre da ridere icon_xd_2.gif
 
14471225
14471225 Inviato: 27 Giu 2013 14:03
 

Ahhah giusto non so perche mi sto preoccupando dato che quando avevo il 50cc circolava tutto bene, pero tipo se era otturato cosa succedeva ? Non passava acqua e si riscaldava tanto anche mentre vai quali sono i sintomi?
 
14471539
14471539 Inviato: 27 Giu 2013 15:35
 

Beh prima prende una scaldata, se insisti credo proprio che grippi! In ogni caso vai tranquillo, non ho mai sentito di un otturazione nel radiatore 0509_up.gif
 
14471721
14471721 Inviato: 27 Giu 2013 16:43
 

GileraStage6 ha scritto:
Si giusto no ma cosi x curiosita quando ho cambiato GT avevo aperto un tubo e l acqua usciva velocemente senza problemi avevo solo paura se del radiatore mi era venuto questo dubbio perche dopo aver montato tutto DR cn sp3 lo avevo lasciato 10minuti acceso sul cavalletto ed era salita in fretta alla 4 tacca forse perche stava fermo..


La temperatura era salita semplicemente perche avendo cambiato gt hai sviotato il circuito, quando lo hai riempito si sono formate delle bolle d'aria che fanno innalzare la temperatura icon_wink.gif se sta fermo il mio non supera la prima tacca, queste bolle vanno via facendo stare acceso lo scooter sul cavalletto finche la temperatura non scende da sola...
 
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