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elaborazione semplice typhoon50cc?
14473874
14473874 Inviato: 28 Giu 2013 13:26
Oggetto: elaborazione semplice typhoon50cc?
 

buongiorno a tutti...
partendo dal presupposto che sono nuovo e non ho padronanza della funzione cerca volevo chiedervi dei consigli:
come vi sembra come elaborazione per un typhoon 50cc :
marmitta: arrow extrem
variatore: multivar malossi 2000
molla di contrasto: malossi bianca
mollette della frizione : malossi bianche
rulli: 5,5 g
c'è qualcosa da migliorare? qualcosa da aggiungere o che non va bene??
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14473966
14473966 Inviato: 28 Giu 2013 13:53
 

personalmente metterei una molla più dura e un bel dr 48.
 
14475302
14475302 Inviato: 28 Giu 2013 22:46
 

Altre opinioni ???
 
14475411
14475411 Inviato: 28 Giu 2013 23:40
 

Come ela è ok ma non rende poi tantissimo dovresti montare un 70cc
Ce ne sono molti (base) polini base dr 48 dr evo top trophy pinasco t force
Magari non prendere il amlossi base perché rende leggermente meno rispetto agli altri se non fatto lavorare
Poi se metti il 70cc guarda qualche marmitta per 70cc non la arrow che è per 50cc
Stage 6 pro replica polini scooter team yasuni ce ne sono tante cerca sul web e trovi molto 0509_up.gif
Se non vuoi montare il 70cc monta:
Multivar 2000 o polini 9 rulli
arrow extreme
red sponge
carbura
La tara va bene però i rulli malossi da 5.5 g non esistono ci sono i 5.3 e i 5.8 e ti consiglio 5.8
la molla di contrasto è meglio lasciare la piaggio originale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14475412
14475412 Inviato: 28 Giu 2013 23:42
 

un bel carburatore 17.5!! se monti il dr a questo punto mwtti un 19 e una marmitta piu aperta se non vuoi montare il gt piu grande fa come ha detto power solo agiungi un 17.5
 
14475541
14475541 Inviato: 29 Giu 2013 0:37
 

No ma come base volevo lasciare il 50 ... Perché sinceramente mi basta avere quel poco più di velocità e basta... Io ho montato il kit della malossi con variatore e molla bianca e l arrow... Ora dovrei tarare bene ... Che rulli mi consogliate ?? È che mollette della frizione??? È contando che il carburatore e già 17.5 perché ho tolto la flangia che nei piaggio lo riduce a 14 mi consigliereste di mettere qualcosa altro???
 
14475930
14475930 Inviato: 29 Giu 2013 11:26
 

Rulli da 5.8 o da 6 scegli tu non da 5 perché ti va un po' fuorigiri
Mollettine prova quelle che attaccano a 7 500 giri
La molla di contrasto leva la bianca malossi e monta l'orginale piaggio da quanto si dice la piaggio nuova è più dura della bianca malossi eusa_think.gif
Carbura bene e semmai metti una red sponge o un filtro a cono
Poi se vuoi ottenere altro metti una frizione ti da un po più di ripresa (delta clutch o fly clutch)
puoi anche metterci un pacco lamellare, i correttori malossi, ti ci puoi sbizzarrire un po' ma non sono pezzi fondamentali però in futuro se vuoi montare qualcos'altro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14475997
14475997 Inviato: 29 Giu 2013 12:01
 

Bizzo96 ha scritto:
No ma come base volevo lasciare il 50 ... Perché sinceramente mi basta avere quel poco più di velocità e basta... Io ho montato il kit della malossi con variatore e molla bianca e l arrow... Ora dovrei tarare bene ... Che rulli mi consogliate ?? È che mollette della frizione??? È contando che il carburatore e già 17.5 perché ho tolto la flangia che nei piaggio lo riduce a 14 mi consigliereste di mettere qualcosa altro???

se vuoi lascaire il gt originale e il 17.5 gia lo hai metti una frizione se la tua e bella consumata ma metti un stage 6 pro che costa quando la malossi e a quanto dicono e migliore dopo di che se proprio vuoi puoi montare campana e correttori di coppia anche se mi sembrano un po sprecati senza cambiare gt...e poi metti una red sponge e dovresti essere a posto e tara come ti ha detto power
 
14476050
14476050 Inviato: 29 Giu 2013 12:30
 

Quindi io direi :
Arrow extreme
Multivar malossi
Msc oramai ho messo la bianca e la lascio
Le mollettine quali sono quelle che attaccano a 7500??
È poi rulli da 5.8 malossi e red sponge... Come vi sembra???
 
14476388
14476388 Inviato: 29 Giu 2013 15:35
 

Bizzo96 ha scritto:
Quindi io direi :
Arrow extreme
Multivar malossi
Msc oramai ho messo la bianca e la lascio
Le mollettine quali sono quelle che attaccano a 7500??
È poi rulli da 5.8 malossi e red sponge... Come vi sembra???


è un po' un casino perche le molle della malossi sono più corte di quelle della frizione piaggio e quindi rimangono molto tese con dello spazio tra loro, a differenza delle leovince che sono della stessa lunghezza delle piaggio
Non credo ci siano problemi se sono più corte però per non farti sbagliare senti il parere anche di qualcun altro
Comunque le bianche malossi attaccano a 7 500 giri (però senti anche qualcun altro questo problema, semmai posto anche una foto per farti capire meglio quello che succede alle molle)
Ha mi ero dimenticato di dirti che le mollette malossi te le danno a gruppi di 9 ovvero se compri il pacchetto con le bianche dentro ci sono 3 bianche (7 500 giri) 3 verdi (8 500 giri) e 3 gialle (9 500 giri)
 
14476692
14476692 Inviato: 29 Giu 2013 18:33
 

Ok quindi a parte il fatto delle mollettine della malossi che probabilmente vanno bene per il resto e ok ??
 
14476861
14476861 Inviato: 29 Giu 2013 19:56
 

Sisi il resto è perfetto vedrai che va che è una meraviglia 0509_up.gif
 
14476865
14476865 Inviato: 29 Giu 2013 19:59
 

Grazie icon_wink.gif
 
14477623
14477623 Inviato: 30 Giu 2013 11:03
 

power-dd ha scritto:
è un po' un casino perche le molle della malossi sono più corte di quelle della frizione piaggio e quindi rimangono molto tese con dello spazio tra loro, a differenza delle leovince che sono della stessa lunghezza delle piaggio
Non credo ci siano problemi se sono più corte però per non farti sbagliare senti il parere anche di qualcun altro
Comunque le bianche malossi attaccano a 7 500 giri (però senti anche qualcun altro questo problema, semmai posto anche una foto per farti capire meglio quello che succede alle molle)
Ha mi ero dimenticato di dirti che le mollette malossi te le danno a gruppi di 9 ovvero se compri il pacchetto con le bianche dentro ci sono 3 bianche (7 500 giri) 3 verdi (8 500 giri) e 3 gialle (9 500 giri)


Ma che stai dicendo?? Le biache a 7500??!!?!? Ma ti stai sbagliando, di grosso pure mesà...bianche 3500rpm, verdi 5500rpm, gialle non ricordo, ma ci sono migliaia di topic che ne parlano...a 10.000 rpm attaccano le nere eh! Fatti due calcoli
icon_asd.gif
 
14477648
14477648 Inviato: 30 Giu 2013 11:24
 

Srstealth97 ha scritto:
Ma che stai dicendo?? Le biache a 7500??!!?!? Ma ti stai sbagliando, di grosso pure mesà...bianche 3500rpm, verdi 5500rpm, gialle non ricordo, ma ci sono migliaia di topic che ne parlano...a 10.000 rpm attaccano le nere eh! Fatti due calcoli
icon_asd.gif

mmm come a me le bianche sulla delta clutch mi attaccano a 7 000 - 7500 giri il mio nrg fa 10 000 eusa_think.gif infatti parte piano fino a 10 - 15 kmh e poi da lo scatto quando attacca la frizione
 
14477823
14477823 Inviato: 30 Giu 2013 13:17
 

Eh ma allora non saprei dirti, la scala è quella che ti ho detto io...ma hai un 50cc originale?? Non ne sarei sicuro che hai le bianche... hai almeo delle rosse eusa_think.gif
 
14478025
14478025 Inviato: 30 Giu 2013 15:27
 

Srstealth97 ha scritto:
Eh ma allora non saprei dirti, la scala è quella che ti ho detto io...ma hai un 50cc originale?? Non ne sarei sicuro che hai le bianche... hai almeo delle rosse eusa_think.gif

Sono sicuro che avevo le bianche, per l'appunto una settimana fa le ho cambiate con le verdi quelle che attaccano a 8 500 giri e infatti la frizione slitta un po' quindi ora rimonto le bianche
Ma io monto le bianche per deltafly clutch quelle corte, non quelle lunghe
Quelle corte rimangono tirate e credo sia per quello che attaccano tardi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la mia vecchia frizione piaggio dopo averla lavorata (perché strideva) e ci ho messo le molle bianche corte che rimangono tirate a differenza della nera che è di quelle lunghe
Le ho messe di tutti e due i tipi per farmi capire quello che succede alle molle corte non se neanche se sia regolare che stiano cosi eusa_think.gif
Comunque si ho un 50cc per l'appunto sul nrg c'è anche il contagiri e se guardi si vede che attaccano proprio a 7 500 giri icon_biggrin.gif
 
14481568
14481568 Inviato: 1 Lug 2013 23:56
 

Va be' ma con :
Arrow extreme , multivar malossi, mdc bianca malossi...
Mi consigliate di metterci la red sponge e che mollettine ?? È da quanto i rulli???
 
14485981
14485981 Inviato: 3 Lug 2013 16:52
 

Bizzo96 ha scritto:
Va be' ma con :
Arrow extreme , multivar malossi, mdc bianca malossi...
Mi consigliate di metterci la red sponge e che mollettine ?? È da quanto i rulli???


Allora... prova questa taratura...
Rulli 6g, Mdc Bianca, Mdf bianche/gialle scala Malossi.
Si la Red mettila, fa comodo icon_wink.gif mi raccomando dai 2-3 punti di getto max e stai a posto icon_wink.gif
 
14487172
14487172 Inviato: 4 Lug 2013 0:21
 

Ma le mollettine della scala malossi per frizioni originali o per frizioni malossi??? Perché io la ho originale!!!
 
14491971
14491971 Inviato: 5 Lug 2013 22:27
 

Qualcuno che può aiutarmi?
 
14492743
14492743 Inviato: 6 Lug 2013 12:03
 

Bizzo96 ha scritto:
Qualcuno che può aiutarmi?

vanno bene le mollettine dovrebbero essere tutte la stessa misura
 
14493442
14493442 Inviato: 6 Lug 2013 18:23
 

bele06 ha scritto:
Bizzo96 ha scritto:
Qualcuno che può aiutarmi?

vanno bene le mollettine dovrebbero essere tutte la stessa misura

No non sono della stessa misura è quello che cercavo di dirvi, quelle per delta\fly, ovvero per frizioni malossi, sono più corte e sulla frizione originale succede che rimane dello spazietto tra le mollettine (ho messo la foto prima) mentre quelle per frizione orginale (sempre malossi) sono lunghe come quella nera che è nella foto della mia frizione

Io ti consiglio quelle per frizione delta\fly che essendo più corte, quindi più tirate, ti danno più scatto 0509_up.gif
 
14494066
14494066 Inviato: 7 Lug 2013 0:41
 

Ok quindi come taratura : mdc bianca malossi rulli 5,8 e mollettine malossi bianche va bene?
 
14494337
14494337 Inviato: 7 Lug 2013 11:32
 

Rulli e mellettine della frizione okay 0509_up.gif
Però la molla di contrasto sarebbe meglio la piaggio, tu guarda come evolve se ti trovi bene con la bianca tieni quella, io la monto sul mio nrg e con la bianca un po' di ripresa l'ha persa però ha preso un po' di allungo dipende quello che vuoi se più allungo o ripresa icon_biggrin.gif
Comunque se ce l'hai per ora tieni quella, invece se cambi le mollettine alla frizione cambia anche la molla di contrasto tanto devi toglierla comunque, te lo dico perché la differenza si sente 0509_up.gif
 
14494598
14494598 Inviato: 7 Lug 2013 14:33
 

Ok ok quindi questo e quello che metto!!! Perché il mio problema e che non mi partiva subito ma dava come dei vuoti! È mi sa che dipende dalle mollettine!!
 
14494854
14494854 Inviato: 7 Lug 2013 17:05
 

Se ti dava dei vuoti sicuramente erano le mollettine e forse anche i rulli pesi e la molla facevano la loro parte, secondo me quando tari cosi la differenza la senti molto icon_wink.gif
Mi raccomando ricarbura alla perfezione 0509_up.gif
 
14495652
14495652 Inviato: 7 Lug 2013 23:18
 

Ok in settimana faccio tutto e vi faccio sapere! Grazie !!
 
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