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Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
14461634
14461634 Inviato: 24 Giu 2013 0:03
Oggetto: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
 

Allora le domande sono due

Nella confezione del mio variatore c'erano degli spessori : uno più grande da montare in caso di coperchio ventilato di serie (f12 lc 2000) e un altro da montarlo subito appena la ruota libera...
Io l'ho messo senza misurare un cacchio di niente, sull'esploso era messo così..però ora la cinghia da quanto si surriscalda mi ha imbrattato tutto il variatore, se passo energicamente con il dito si toglie...ma come cavolo faccio a evitare sto macello?
Domani devo fare circa 20km per andare a prendere i rulli e se ci vado la cinghia sarà da buttare oppure resisterà fino all'assestamento?
 
14463197
14463197 Inviato: 24 Giu 2013 16:31
 

So che non si deve uppare, ma perfavore è urgente!!
 
14463797
14463797 Inviato: 24 Giu 2013 20:07
 

allora quello che hai messo è uno spessore che porta alla stessa distanza tra ingranaggi e punto più alto del variatore, per me è troppo spesso quello spessore, e ti "stritola" la cinghia, prova a levarglielo, magari la distanza è giusta senza esso
 
14463875
14463875 Inviato: 24 Giu 2013 20:34
Oggetto: Re: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
 

Srstealth97 ha scritto:
Allora le domande sono due

Nella confezione del mio variatore c'erano degli spessori : uno più grande da montare in caso di coperchio ventilato di serie (f12 lc 2000) e un altro da montarlo subito appena la ruota libera...
Io l'ho messo senza misurare un cacchio di niente, sull'esploso era messo così..però ora la cinghia da quanto si surriscalda mi ha imbrattato tutto il variatore, se passo energicamente con il dito si toglie...ma come cavolo faccio a evitare sto macello?
Domani devo fare circa 20km per andare a prendere i rulli e se ci vado la cinghia sarà da buttare oppure resisterà fino all'assestamento?

hai il vecchio variatore??
Se lo hai rimontalo e misura la distanza tra la base del cono e la testa dell'albero per intenderci da dove inizia la filettatura.
Poi installa il nuovo vario e controlla se la misura sia uguale o differisca.
Non è detto che vada messo quello spessore , almeno va sul malossi al limite ma non sul top che solitamente è fatto per funzionare come l'originale , cioè senza spessore posteriore , ma al limite occorre quello anteriore, tra ventolino e spinotto
 
14464920
14464920 Inviato: 25 Giu 2013 9:52
Oggetto: Re: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
 

SCR1 ha scritto:
hai il vecchio variatore??
Se lo hai rimontalo e misura la distanza tra la base del cono e la testa dell'albero per intenderci da dove inizia la filettatura.
Poi installa il nuovo vario e controlla se la misura sia uguale o differisca.
Non è detto che vada messo quello spessore , almeno va sul malossi al limite ma non sul top che solitamente è fatto per funzionare come l'originale , cioè senza spessore posteriore , ma al limite occorre quello anteriore, tra ventolino e spinotto


Tant'é vero che l'avevo messo su senza spessore...e dopo ricontrollando i vari pezzi rimasti e il manuale di montaggio, ci stava questo benedetto spessore...io faccio così...stamattina vado giù dal rivenditore..mi compro i 5-5.5 , torno sù e al ritorno a mezza strada mi fermo da mio cognato che ha la pistola all'officina e faccio tutto (misure e taratura) conseguenze gravi ci sono? Ma penso di no perchè la cinghia per 20 km scarsi non è che si consuma del tutto...è pure in discesa icon_asd.gif
 
14467071
14467071 Inviato: 25 Giu 2013 22:04
Oggetto: Re: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
 

Srstealth97 ha scritto:
Tant'é vero che l'avevo messo su senza spessore...e dopo ricontrollando i vari pezzi rimasti e il manuale di montaggio, ci stava questo benedetto spessore...io faccio così...stamattina vado giù dal rivenditore..mi compro i 5-5.5 , torno sù e al ritorno a mezza strada mi fermo da mio cognato che ha la pistola all'officina e faccio tutto (misure e taratura) conseguenze gravi ci sono? Ma penso di no perchè la cinghia per 20 km scarsi non è che si consuma del tutto...è pure in discesa icon_asd.gif

No non preoccuparti nessuna conseguenza su 20 Km
 
14467347
14467347 Inviato: 25 Giu 2013 23:49
Oggetto: Re: Montaggio VarioTop TPR e segni di cinghia surriscaldata
 

SCR1 ha scritto:
No non preoccuparti nessuna conseguenza su 20 Km


Allora, montando i nuovi rulli, va in fuorigiri pazzesco!! Con 5g dico...andrò a prendere i 6..credo siano il giusto compromesso...i 7 pesantiii...i 5 leggeri...con i 6 ci dovrei essere...
Poi, oggi, smontando il variatore, ho notato che tutti i segni sono spariti, pulito come nuovo!! Forse la cinghia si è assestata e andrà bene così!! Non ho tolto lo spessore...ho anche fatto caso che lo spazio per ogni singolo componente dentato, è preciso, dopo lo scodellino dentato, il millerighe termina, permettendo un assemblaggio preciso e robusto...bene...ottimo direi...
 
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