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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Soluzioni problema "sfollate" su Shiver ???
Autore: SHIVERGT

Risposte: 24
Inviato: 11 Mag 2014 0:32
Ciao,io ti consiglio di lubrificare i giunti di rinvio della leva cambio,di sostituire l'olio del comando frizione,e possibilmente se non sai che olio motore ha dentro di cambiarlo con il motul 5100 che nei confronti dell'originale migliora sensibilmente l'innesto delle marce.

 
Topic: acquisto gomme nuove [Aprilia Dorsoduro]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 16
Inviato: 9 Apr 2014 20:34
2.5 2.9 bar.. mmm.. che a caldo sono 2.7 e 3.1 bar.. xD e ti lamenti che perdevi aderenza hahaha XD 2.10ant e 2.4 post e quella giusta via di mezzo tra avere grip.. e non schiacciare troppo la gomma quando si va a due persone io peso 110 kili e spesso siamo in due e mi sono trovato sempre bene con la pressione ,se gonfiassi le gomme 2,1 2,4 in due diventa molto piu pesante e meno meneggievole io non vado in pista e spesso faccio sempre le stesse strade da anni ma mai avuto paura come le m5,mi fido di piu dell'm3 , io uso tutta la gomma gia nei primi 50 -100 km,ho montato l'm7 per prova dal mio gommista con riserva che se mi davano la sensazione dell'm5 me li cambiava con altre gomme....invece devo dire che mi trovo bene

 
Topic: acquisto gomme nuove [Aprilia Dorsoduro]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 16
Inviato: 9 Apr 2014 1:15
Posso dire che ho provato le m3 (un treno) non male, le m5 (2 treni)mi sono spaventato parecchie volte perdendo l'anteriore e il posteriore scivolava spesso(2,5 anteriore 2,9 posteriore)poi abbassando di 0,2 0,3 la pressione(il secondo treno) scivolavano meno,dopo ho provato la conti sportattack 2(2 treni)non si è mai spostata e tengono di bestia ma l'anteriore dopo i 160 kh mi faceva vibrare il manubrio e mi costringeva a mollare,sino a 2000-2500 poi l'effetto spariva. L'm7?bella ti da subito fiducia, in curva e molto lineare nella scesa sino al limite,digerisce meglio le asperita-giunture dell'asfalto,poi da la senzazione che quando guidi sul dritto la gomma sia più rigida e in piega piu morbida come se avesse una differenza di 0,3-0,4 bar sia l'anteriore che il posteriore,in frenata ho la sensazione che tengono di più...... L'unica cosa forse l'anteriore è meno agile nello slalom nei confronti della continental ma simile alla m5,ho fatto 1500 km non tanti ma a me piace molto ,sull ...

 
Topic: acquisto gomme nuove [Aprilia Dorsoduro]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 16
Inviato: 6 Apr 2014 10:24
Ti consiglio le Metzeler m7 rr,veramente ottima per la strada

 
Topic: [Shiver 750 - '07] Problema avviamento - Sento solo un click
Autore: SHIVERGT

Risposte: 31
Inviato: 27 Gen 2014 22:47
Ciao,se ti puo essere utile,nella mia si era isolata la massa della batteria ma non sul polo ma sulla testata posteriore lato destro dove sono gollegate, per vederlo non basta bloccare la vite m6 ma bisogna smontarla pulirla con carta vetrata fine e spazzola metallica per tirar via l'ossido e in fine un pò di grasso per morsetti,se hai un tester puoi misurare la perdita di tensione che hai dalla batteria semplicemente tenendo un polo sul polo positivo e l'altro misurando i vari punti di massa o viceversasul positivo,ma di solito è il negativo che si isola

 
Topic: Come ottenere un duplicato della chiavi di Shiver e DD?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 3
Inviato: 9 Dic 2013 20:21
Yess

 
Topic: Come ottenere un duplicato della chiavi di Shiver e DD?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 3
Inviato: 9 Dic 2013 20:14
Ciao,io posso dirti che in italia basta andare da uno che duplica le chiavi con (trasponder) e te ne clona quante ne vuoi senza cambiare nulla,dove abbito io dalle 40 alle 60 euri

 
Topic: Chi è soddisfatto dell'acquisto?Chi la riprenderebbe?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 69
Inviato: 11 Set 2013 23:14
Comunque io la ricomprerei...,a me diverte un sacco anche dopo 30.000 km,è propio la mia moto ideale......a 8-9 mila euro secondo me e la migliore

 
Topic: Chi è soddisfatto dell'acquisto?Chi la riprenderebbe?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 69
Inviato: 11 Set 2013 23:06
Ciao,io ti consiglio il 990 smt della ktm,l'unica moto che prenderei dopo la shiver gt

 
Topic: gomme nuove dd 1200, quali?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 14
Inviato: 27 Lug 2013 0:15
IO ho fatto 5500 con l'm5(portati alla tela 2 treni) e 6500 con l'attack 2,magari a te durano meno ma sempre di più dell'm5,e poi spianato a terra apri e non si muove mentre con l'm5 ho preso parecchi spaventi,poi sull'acqua tengono bene,e dopo un paio di curve sono già in temperatura

 
Topic: gomme nuove dd 1200, quali?
Autore: SHIVERGT

Risposte: 14
Inviato: 26 Lug 2013 22:31
Ciao,io ti consiglio le Continental SportAttack 2 ,vanno meglio delle m5 sia sull'asciutto,a basse temperature ,e sul bagnato danno tanta sicurezza, e fai quasi 1000 km in più

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 836
Inviato: 5 Lug 2013 22:40
Infatti è stato fatto. Con il montaggio della cartucce Andreani. Sul fatto della gomme occorre distinguere tramescola e carcassa, come ho spiegato un po' di tempo fa. Infine per chi ha la vibrazione che si manifesta molto intensamente al 90% occorrerà agire anche sul mono posteriore per avere la sicurezza che l' anteriore lavori bene e che non debba accollarsi tutto il lavoro che non viene fatto dal mono di serie, che è veramente di bassa qualità. Saluti binox OK,ma aver montato le cartucce non vuoldire aver risolto il problema della vibrazione derivata dalla forcella,ma hai un vantaggio poter regolare l'idraulica in compressione e estensione e precarico senza dover aprire la forca. Una curiosità ,di solito si frena o si molla contemporaneamente sia copressione e estensione,hai provato a variare l'uno dall'altro in modo da vedere cosa cambia sulla vibrazione?

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 836
Inviato: 4 Lug 2013 22:29
Io lavorerei sulla forcella, montando magari delle molle proggressive,invece delle originali che sono dure e vanno a pacco come niente,e aumentando il freno dell'idraulica in compressione,in modo di non averela stessa cedevolenza tra compressione-estensione,ma serve sempre un esperto di sospensioni ,che magari modifichi il pacco pistoni-lamelle senza montare i kit già pronti

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 836
Inviato: 4 Lug 2013 13:42
Io credo che il chattering sia un problema diffuso in molte moto(non solo shiver e dorsoduro),e che non esiste una soluzione specifica per tutte,anche perche non credo che si manifesti in tutte nello stesso modo(velocita,forza frenante,piega,guida,ecc ecc)quindi va ricercato in ogni singola moto,di fatti quacuno l'ha risolto con gli interventi dei dischi,spessori olio,gomme,non per fortuna ma perche vuol dire che in quella moto quell'intervento a smorzato,annullato ,spostato quell'oscillazine e il quidatore con la propria guida non lo innesca più

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 836
Inviato: 3 Lug 2013 0:12
Anche questo è molto utile, ,o interessante..... Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 836
Inviato: 3 Lug 2013 0:04
Forse puo essere utile, Descrizione Il chattering si presenta principalmente o più facilmente a moto piegata oppure in situazioni dove è previsto il massimo trasferimento di carico (frenata), dove in queste condizioni le sospensioni lavorano in modo più grave e non sempre riescono ad assorbire le asperità dell'asfalto. In queste situazioni il pneumatico che ha una frequenza propria per via del bilanciamento imperfetto e costretto ad assorbire le asperità dell'asfalto al posto della sospensione, se non riesce ad ammortizzare queste forze per via della sua frequenza, porta alla trasmissione di questa forza e frequenza alle sospensioni, che non riescono sempre ad assorbirla, portandole anche in risonanza con la telaistica del mezzo e gli pneumatici; Il fenomeno comporta un aumento dell'intensità di vibrazione a cui viene sottoposta la moto, che vengono avvertite dal pilota e conseguentemente si ha un trasferimento di energia alle ruote, che iniziano a saltare (contatto instabile co ...

 
Topic: Sondaggio su vibrazioni avantreno Shiver
Autore: SHIVERGT

Risposte: 23
Inviato: 1 Lug 2013 21:01
Shiver gt immatricolata 04/2010,18000 normali ,8000 con forcella modificata,26000 totali,gomme:m3,m5,m5,sport attak2,sport attak2,mai avvertito il problema citato

 
Topic: Dubbio trasmissione Dorsoduro 750 [catena o cinghia?]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 5
Inviato: 27 Mar 2013 22:12
Mista catena e ingranaggi

 
Topic: Mappature Aprilia per Arrow
Autore: SHIVERGT

Risposte: 6
Inviato: 11 Gen 2013 1:27
non esistono nemmeno mappe per gli akra?? Io avevo fatto rimappare la mia un paio di anni fà (oltre filtro,scarico,deca,candele,modifica sfiato)e quest'anno verso giugno o avuto dei problemi di resa,quindi dopo svariate prove (sensori ,bobine,relè,impiant elettrico,ecc ecc) avevo pensato di provare a rimetterla originale,e contattando l'aprilia a Bergamo(rs moto)mi diceva che aveva tutte le mappe della shiver inclusa quella akra,quindi pensando che fosse un po + spinta chiesi di installare quella,ma al momento di installarla si rese conto che tutte le mappe che ci sono sono tutte aprilia (i tre aggiornamenti)e che l'unica mappa akra era x il v4

 
Topic: Mappature Aprilia per Arrow
Autore: SHIVERGT

Risposte: 6
Inviato: 9 Gen 2013 22:32
Questo non lo so, forse su richiesta. Per gli scarichi Akrapovic by aprilia. ti mettevano già loro la mappatura ufficiale, benché fosse solo terminale.. ma credo proprio che per chi volessi anche il decat, ci fosse comunque stata la mappa apposita Sono solo voci che dicono....non ci sono mappe x scarichi shiver da aprilia,l'unica mappa che fornisce aprilia x gli akra è l'rsv4 e la tuono v4(scarico completo non omologato)

 
Topic: centralina shiver/dorsoduro [possibile programmarla???]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 8
Inviato: 5 Nov 2012 0:03
Se vieni a Bergamo c'è chi la fà

 
Topic: centralina shiver/dorsoduro [possibile programmarla???]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 8
Inviato: 4 Nov 2012 23:27
Aprilia non fa modifiche di nessun tipo,è scritto sul sito aprilia:http://www.aprilia.com/apriliacust/faq.asp#tecniche MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLE MOTO/SCOOTER Aprilia non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sulle moto e gli scooter prodotti da Aprilia. Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.

 
Topic: centralina shiver/dorsoduro [possibile programmarla???]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 8
Inviato: 4 Nov 2012 1:01
Salve ragazzi,io ho rimappato la mia 2 anni fa senza modulo aggiuntivo,si può intervenire su mappa benza, sul' anticipo di ogni mappa (S T R)sulla mappa carico motore(freno motore)sul limitatore di coppia ,su on o of sonda lampda,mappa sonda lampda,limitatore di giri ecc.ecc. Basta andare da quacuno capace di creare quello che prende ogni singola moto in base:scarico,filtro,decat,pistoni,camm,ecc.ecc.

 
Topic: Cosa ne pensate? Opinioni per verniciatura
Autore: SHIVERGT

Risposte: 17
Inviato: 5 Ott 2012 23:13
Bella,a me piace molto,complimenti

 
Topic: Piastra sottocodone Shiver [con scarico aftermarket]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 37
Inviato: 11 Giu 2012 22:32
Grazie

 
Topic: [Raccolta] Foto delle nostre shiver e dorsoduro
Autore: SHIVERGT

Risposte: 287
Inviato: 15 Ago 2011 21:34
bellissima shiver gt, shivergt secondo me dovresti regalarle un puig.. ho visto che sei di bergamo.. un giorno potremmo fare un giretto tra gt Ciao,grazie,puing ti riferisci al cupolino? X il giretto volentieri ma un pò più avanti xche sto per diventare babbo tra 2 mesi quindi sono un po preso..........

 
Topic: [Raccolta] Foto delle nostre shiver e dorsoduro
Autore: SHIVERGT

Risposte: 287
Inviato: 15 Ago 2011 14:50
Comunque la GT è molto bella......... Link a pagina di Img842.imageshack.us

 
Topic: Ho perso le chiavi della Shiver, tragedia!!! [cosa fare???]
Autore: SHIVERGT

Risposte: 19
Inviato: 15 Ago 2011 12:37
In teoria la copia della chive te la può fare chiunque, il problema è l' immobilizzer. In teoria la shiver e la DD, appena ritirate, richiedono un codice da inserire nel quadro strumenti, che serve appunto a far partire la moto anche in mancanza della chiave originale. Quindi dovresti chiedere a chi ti venduto la moto, se e quale codice ha inserito. In questo moto anche con una chiave duplicata dovresti riuscire a far partire il motore. Il rovescio della medaglia è che tutte le volte devi inserire il codice. Per avere la copia della chiave originale devi rivolgerti ad Aprilia. Ciao Binox Non è vero,basta andare da un centro che duplica le chiavi ben fornito ,e anche se c'è il trasponder te la clonano senza andare da Aprilia........... Settimana scorsa ho perso tutte le chiavi lasciandole attaccate al bauletto,tranne quella del quadro,cosi sono andato in giro (Bergamo)x far fare le copie di 9 chiavi(casa,baule,valige,ecc.ecc.)è ho visto parecchia gente fare la copia delle chiav ...

 
Topic: Trovato porta-bauletto per Shiver
Autore: SHIVERGT

Risposte: 182
Inviato: 3 Ago 2011 19:31
Ho gia fatto oltre 5500 km e non ho riscontrato nessun problema,sono arrivato a 212 kh senza avere problemi che anno altri (turbolenze,vibrazioni,ecc. ecc).Si alleggerisce leggermente l'anteriore dopo i 200 Una volta ho persino caricato un sacco di colla x piastrelle(quasi 25 kg) facendo 10 km e non l'ho perso

 
Topic: Problemi al cambio shiver
Autore: SHIVERGT

Risposte: 107
Inviato: 2 Mag 2011 21:17
Io la mia l'ho comprata nuova,e dopo circa 500 km iniziava ad andare in folle tra 3-4 e 4-5 solo a salire mai a scalare ,più scaldava più lo faceva,l'officina al primo tagliando mi disse che con il passare del tempo sarebbe migliorato e che se non migliorava l'avrebbero smontato. Io faccio il meccanico di mestiere e un giorno x curiosita ho smontato l'asta di rinvio e mi sono accorto che i fermi delle testine avevano intaccato le nocciole,diventando dure solo alla fine della corsa della leva del cambio non nella corsa intermedia,una seppiatina con un pò di carta vetro,un pò di grasso della catena..... Oggi ho 10.000 km e un anno di vita e non oh piu avuto problemi

 
Topic: Problemi al cambio shiver
Autore: SHIVERGT

Risposte: 107
Inviato: 2 Mag 2011 20:56
Controlla le nocciole dell'asta di rinvio,xche non avendo cuffie di protezione si sporcano con facilità,diventando più duro al salire di temperatura ,io l'ho risolto così,poi con il motul come olio migliora ancora rispetto all'agip.........

 
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