Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 226 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 16 Ago 2019 13:51
Beh, niente vinavil, semplicemente le Ss2 max e le M7 hanno un'altissima percentuale di silice chimica che è quella che mantiene il grip pure sul bagnato, contrariamente alle Pirelli che ne contengono meno. Ma fidati che Pirelli sulle gomme stradali è molto indietro rispetto alla concorrenza, ne ho provate un po' e tutte hanno lo stesso problema, se gli tiri il collo scivolano. Sulle gomme da pista invece è un altro discorso, li sono competitivi. Per il resto puoi stare tranquillo che se ci facessimo un giro non dovresti fermarti ad aspettarmi Premetto che non me ne frega nulla di marche contromarche, non sono fanboy di nessuna casa, semplicemente mi dispiace leggere Lodi o Critiche gratuite solo per sentito dire o poco più Non metto in dubbio cio che dici sulle Dunlop e sulle metzler anzi, lo reputo attendibile e mi metti una seria pulce nell’orecchio visto che comunque le hai montate e le hai sfruttate per tutta la loro “vita”. Mi chiedo però che significa “aver provato Pire ...

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 16 Ago 2019 8:49
Come possono essere alla frutta con tutto il battistrada che ancora hanno dopo una sola pistata a ritmi medi? Sta a vedere che pure stavolta Pirelli ha sfornato delle ciofeche come le precedenti gomme stradali. Uso Dunlop sportsmart 2 max e prima usavo m7 (entrambe gomme stradali) sia in strada che in pista (da amatore) e non mi sono mai scivolate una volta nemmeno con la pioggia, ne in inverno, e nemmeno con battistrada liscio. Vabbè, Sempre più convinto che Pirelli le gomme da strada non le sa fare, Dunlop e Metzeler sono avanti anni luce. Il battistrada è abbondante solo sulla sezione più esterna della spalla, a 3/4 ed al centro è quasi ai registri... su strada in 6000km è normale si consumi così, e da che mondo e mondo si sa che una gomma ha un calo di prestazioni man mano che si consuma. Con “inizia a scivolare” sto dicendo che su asfalti non eccezionali ha qualche incertezza in più rispetto al solito quando uno appoggia il gas o frena con decisione. Se non ti sono mai ...

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 15 Ago 2019 21:53
Pressione troppo bassa rispetto a quelle che consiglia Pirelli per la pista, poi con il caldo di questo periodo, più abbassate e più riscaldano.... Il punto è questo... dove sta scritto che Pirelli consiglia una determinata pressione per questa gomma?? Comunque le ho rimesse a 2.2 e le ho utilizzate per strada (500km circa) si sono pulite dai riccioli esteticamente sono come nuove, ed ora i tagli sembrano meno gravi... ho notato però che ormai tendono a scivolare molto di più... sono alla frutta... a settembre “in discarica”

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 7 Ago 2019 20:23
02 non è un passo velocissimo, però per quel tipo di gomma diciamo che è al limite. La corsa 2 è una gomma stradale con cui si può fare anche qualche pistata, ma senza pretendere troppo. Il fatto che scivolasse dopo qualche giro può essere dovuto sia al surriscaldamento, ma anche al fatto che la pressione era troppo alta. Io partirei da 1.7 a freddo, fai qualche giro, esci e controlli, a caldo deve stare circa 1.9 ma anche un pelino meno. Assolutamente so di essere una super pippa Proverò ad abbassare ancora allora... non mi sono spinto sotto 1.9 per via di qualcuno che mi ha detto che questa gomma potrebbe avere una carcassa più morbida rispetto ad un Supercorsa ad esempio

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 7 Ago 2019 16:15
È normale, è una "caratteristica" delle Corsa 2. Le mie sono uguali (sono felicemente al secondo paio), ma se ne "lamentava" anche Cordara di Red Live - che è un gran manico - concludendo che è praticamente solo estetico. Per altro l'usura al di fuori della fascia più esterna, dove la mescola più "morbida", è praticamente perfetta. Io le userei ad occhi chiusi... Ecco facendo riferimento a quella prova... il posteriore in questione era a 1.9 a freddo, facevano 29° alle 9 di mattina e il passo con l’hyper era di 2:02 con traction a 1 su 8... ho riscontrato che dopo il quarto giro scivolava parecchio dietro e non avendo esperienza con altre gomme non so se possa essere considerato normale per il tipo di gomma o se effettivamente può essere andata in overheating. Lascio qui il link per vedere quanto lavorava il traction in uscita Link a pagina di Youtu.be

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 7 Ago 2019 12:14
Se è ridotta così dopo solo mezz'ora si tratta sicuramente di una gomma fallata non la riutilizzare! il problema che ne va della sicurezza e che il lato morbido sulla spalla si sta staccando quindi potrebbero bastare poche curve per farlo distaccare completamente... Infatti quello volevo capire... se fosse una cosa da poco dovuta ad un po di overheating o qualcosa di più serio... in ogni caso proverò a sentire il gommista dal quale le ho acquistate per capire se c’è margine per una sostituzione o uno sconto su un altro acquisto... Grazie !

 
Topic: Usura Diablo Rosso Corsa 2 dopo turno Vallelunga
Autore: Ersecco25

Risposte: 36
Inviato: 6 Ago 2019 20:35
Ciao a tutti, Dopo mezz’ora di turno neofiti il posteriore è ridotto così... a cosa è dovuta un’usura simile? Si notano dei pezzi di battistrada distaccati sul taglio delle due mescole... sarà pericoloso riutilizzarli per un altro turno di mezz’ora in pista? Montate su un hypermotard 939 SP Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 27 Nov 2014 15:50
rieccoci dopo 5 mesi e 4700km Fino ad ora tutto ok, ho percorso questi km tra l'Abruzzo e Roma. Ora purtroppo mi ritrovo con la gomma posteriore alla frutta (le restano un migliaio di km prima di lisciarsi totalmente), perciò il prossimo treno saranno delle pirelli scorpion trail perchè hanno un kilometraggio decisamente superiore e si adattano all'utilizzo che ne faccio io (365 giorni l'anno). La moto presenta per ora un solo "problemino"... in pratica avviandola a caldo il motorino d'avviamento fa fatica a far girare il motore, poichè quest'ultimo alla temperatura d'esercizio aumenta il rapporto di compressione. In Ducati mi hanno detto che se il motorino dovesse smettere di funzionare, me lo sostituiranno in garanzia perchè è un problema congenito di tutte le hyper, che "stanno cercando di risolvere"... nel post iniziale aggiungo un po' di nuove foto (se potete magari consigliatemi/correggetemi sullo stile di guida che vorrei migliorare )

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Ersecco25

Risposte: 41
Inviato: 27 Ago 2014 16:58
Ha ragione jack! Sui nostri libretti la moto risulta essere una versione a piena potenza (a 35kw) e non una depotenziata. Mi hanno fermato già 2 volte e nessun agente ha fatto storie.. Anzi mi hanno fatto anche i complimenti per il mezzo

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 29 Giu 2014 23:49
Confermo! Da quello che ho letto su internet, per quanto riguarda la legge, una moto con potenza pari o inferiore a 35kw non è "elaborabile" (il ripotenziamento è considerato elaborazione visto che la potenza aumenta) e dunque credo debba essere reimmatricolata.. Poi non so tra due anni si vedrà ma come al solito un modo si trova di sicuro

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 28 Giu 2014 15:40
Ah Secco io ho letto il topic tuo Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni? Dacci una versione definitiva e finiamola la versione definitiva è che tutta sta procedura è una presa per i fondelli! Classico stratagemma italiano.. Ciò di cui non sono sicuro al 100% è della potenza piena attuale della moto, mi spiego, credo che adesso sia omologata come un 390 con 35kw, soltanto che invece di essere 390cc è 821cc. Sostengo questo perché sul libretto non c'è scritto da nessuna parte la potenza massima di 70 kw (o 81 che siano). Ora non sono a Roma e non posso fare foto al libretto ma lunedì la pubblico così vediamo insieme

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 28 Giu 2014 14:07
No no. Ducati ha fatto due modelli per ogni moto depotenziabile. In particolare per la Hypermotard produce un modello a piena potenza e uno a 70kW che una volta depotenziato scende a 35kW. Il tuo modello quindi, una volta ripotenziato, arriverà soltanto a 70kW non a 81kW. Non saprei dirti se poi da 70 puoi passare a 81 oppure no. Trovi un sacco di informazioni a riguardo nella sezione Ducati. Poi ti posto una foto del libretto Comunque io riporto solo quello che mi hanno detto i meccanici in officina.. Non hanno mai parlato di 70kw.. Poi sinceramente non mi interessa più i tanto, in tutti i casi ci faccio caricare la mappa da 81kw

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 28 Giu 2014 0:11
Da ripontenziata ha 110cv?? Se non sbaglio con la a2 non si possono guidare moto depotenziate che da originali (senza depotenziamento) sviluppino più di 100cv Questa sul libretto infatti nasce a 35 kw in teoria non è depotenziata o cose simili.. Tra due anni si riomologa a 81kw e finisce li

 
Topic: Ho bisogno del vostro parere su questa HM [linkata]
Autore: Ersecco25

Risposte: 1
Inviato: 27 Giu 2014 11:58
Attento che questa non è la versione motard! Questa ha i cerchi più grandi da 19" davanti e 18" dietro con gomme stradali strettissime che sul bagnato tengono pochissimo, mentre la motard ha cerchi da 17" sia davanti che dietro con sezioni più larghe e tenuta maggiore sia su asciutto che su bagnato. Inoltre credo che la versione enduro (quella che hai linkato) abbia i freni più piccoli e adatti al fuoristrada.. Ti consiglio di cercare una hm crm derapage rr annata 2009/10 che secondo me è perfetta (se tenuta bene)

 
Topic: catena si smolla wr 125 x
Autore: Ersecco25

Risposte: 13
Inviato: 27 Giu 2014 11:45
Secondo me purtroppo per te è da cambiare.. Io sulla mia vecchia husky arrivato a 9000km ero a fine registro e si allungava una volta a settimana.. Avevo il tuo stesso problema così andai dal meccanico a chiedere informazioni e mi disse che poteva dipendere dalle partenze a tutto gas (che con il 4t sono all'ordine del giorno), poiché le catene originali potrebbero andar bene per le biciclette per quanto sono fine..

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 26 Giu 2014 23:21
Una pecca nel cappa e proprio il sond che fa schifo, quello Dell hyper e più bello, prima o poi provo anche quella ancora complimenti per il mezzo, appena hai novità posta io ti seguo XD Spero a breve di fare un on board!! Il sound quando si da gas in folle sembra solo un frullatore ma quando si sta su e si apre il gas la musica cambia decisamente Alle volte in staccata sorprende con qualche scoppio.. Ma non capisco perché non abbia il dbkiller sul terminale.. (Non che mi lamenti eh!! Però non so come abbiano fatto ad omologarla visto che credo sia obbligatorio)

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 26 Giu 2014 18:47
Davvero molto bella era la mia seconda opzione ma alla fine sono andato di mono Anche io ero intenzionato sul kappa!! Però per l'uso che ne faccio questa mi si addice di più

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 26 Giu 2014 18:09
Dai che appena riprendo la mia andiamo a farci un giro. Altrimenti che rispondi a chi ti chiede dove hai provato la moto? A Corso Francia? Hahahahah beh si in effetti l'ho provata a cso Francia e sulla Flaminia (per il motore) per la ciclistica avrò fatto tipo 26 volte di fila via della giustiniana

 
Topic: Test test test test test
Autore: Ersecco25

Inviato: 26 Giu 2014 11:57

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 25 Giu 2014 23:53
Bellissima, complimenti! Grazie!! Bella bestia Scelta saggia quella di tenerla depo, non tutti riuscirebbero a resistere alla tentazione di "slegare" tutti i suoi cv Per curiosità, il ripotenziamento in cosa consisterebbe? Semplice aggiornamento della centralina o qualche lavoro più sostanzioso Il ripotenziamento è pura elettronica Basta connettere un cavo e caricare la mappa giusta. Infatti ora pare abbia il limitatore a 8500 giri ed il sistema ride by wire impedisca l'apertura dei corpi farfallati oltre un certo punto (non ho idea quale sia). Oltre questo non so se influenzi qualche altra cosa.. Sarebbe curioso da chiedere, ma molte volte anche gli addetti in officina ne sanno poco e niente..

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 25 Giu 2014 23:00
Bellissima moto! MA quanto diavolo è alta se con 1,93 m tocchi con le punte? ahah Mi vorresti dire che con i miei 176 cm non riuscirei a toccare? Grazie!! Comunque si è alta e allo stesso tempo abbastanza larga ed i meno alti hanno difficoltà a mettere i piedi a terra.. (Ma si può sempre inclinare di lato) Il primo commento di alcuni miei amici alti è stato "cavolo finalmente una moto dove tocco con le punte!!" Comunque fanno anche altre selle più basse (e comode) per ovviare al problema

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 25 Giu 2014 20:37
non hai linkato bene le foto Ora attraverso il link si dovrebbero vedere.. Purtroppo dal cellulare non si capisce molto

 
Topic: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
Autore: Ersecco25

Risposte: 29
Inviato: 25 Giu 2014 15:37
Finalmente dopo mesi e mesi di notte insonni, infinite ricerche di video su youtube ed informazioni su internet, posso presentarvi il mio sogno di una vita. ELABORAZIONI - Depotenziamento 35kw Accessori di serie: ciclistica: -forcella Marzocchi 50mm con steli anodizzati neri completamente regolabile -mono Öhlins completamente regolabile -pompa freno anteriore Brembo radiale regolabile nella distanza della leva in 5 posizioni motore: -Teste cilindri in magnesio estetica: -parafango anteriore (e relativi parasteli) in fibra di carbonio -cartelle copricinghie motore in fibra di carbonio -colorazione bianca-rossa Ducati Corse Dotazione elettronica: -Ducati Safety Pack: DTC regolabile su otto livelli, ABS regolabile su tre livelli, erogazione regolabile su tre livelli (livello low taglia anche la potenza a 75cv da full power), tre Riding mode: Race Sport Wet. Rimarrà così per 2 anni perché non me la sento di rischiare il sequestro su una moto del genere. ...

 
Topic: Errore cruscotto Husqvarna smr 125 (4t) [scritta "fail" ?]
Autore: Ersecco25

Risposte: 8
Inviato: 10 Apr 2014 19:16
Il problema oggi si è ripresentato.. Ho fatto la foto all'errore che si è acceso 3 min dopo la ventola.. Secondo voi segnala il surriscaldamento? Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: HM crm 125 derapage competition 2t '13
Autore: Ersecco25

Risposte: 72
Inviato: 8 Apr 2014 21:27
Che belle li tutte insieme.. Bisogna lavorarci sulle impennate però..

 
Topic: KTM 690 smc r o Triumph street triple r??
Autore: Ersecco25

Risposte: 22
Inviato: 8 Apr 2014 20:53
so meglio di te cosa è un ride by wire, infatti, se leggi, li separo. una trasmissione del comando per via elettronica serve per rendere più lineare possibile l'apertura del corpo farfallato, questo addolcisce l'erogazione Mi scusi ingeniere evidentemente avevo decifrato male la sua infallibile scrittura Ungarettiana.. Sempre educatissimo come al solito...

 
Topic: KTM 690 smc r o Triumph street triple r??
Autore: Ersecco25

Risposte: 22
Inviato: 8 Apr 2014 19:58
il mono 690 II generazione è tra i più fluidi ai bassi regimi e tra i più parchi nei consumi per merito sia di una iniezione elettronica ride by wire (da quest'anno completamente ride by wire anche sul SMC-r e non solo sul duke 690) che a una doppia candela conficcate in quell'enorme testa... resta che è un mono, quindi non è uno dei motori più fluidi che esistano a parte questa precisazione di poco conto, resta che il topic non ha alcun senso. da quello che capisco io è che tu vorresti sapere se è meglio un supermotard vero o una naked, sono le antitesi come concezione, come derivazione e come impostazione. le naked sono moto da misto, prediligono i tratti con curve a medio raggio, cambi di direzione e una guida fluida, le motard sono da misto stretto, il loro pane sono i cambi di direzione immediati e bruschi per non parlare dei tornanti, una guida sporchissima e velocità molto basse (se con le naked vai anche ai 180 senza problemi per quanto riparino poco dall'aria, con un motard ...

 
Topic: Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
Autore: Ersecco25

Risposte: 54
Inviato: 5 Apr 2014 17:05
Comunque regà apparte tutto qua se entra un mod ci si inc**a tutti! abbiamo fatto un ot lungo una pagina.. misà che è meglio finirla..

 
Topic: Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
Autore: Ersecco25

Risposte: 54
Inviato: 4 Apr 2014 19:28
Personalmente preferirei comprare un Fantic caballero 125 competizione usato a 4500 euro (sempre che sia in condizioni piu' che buone) che comprare un HM 4 tempi o un husqvarna nuova a 4800 euro. Comunque per ritornare ON topic, le 125 4 tempi motard acquistabili tutt'ora sono: Yamaha wr 125 x prezzo 3450 euro, la piu' economica, ciclistica "decente" HM derapage 125 prezzo 4300 euro (4800 euro la versione RR con ciclistica migliorata) Beta rr 125 lc 4t prezzo 4600 euro, ciclistica buona F. Caballero 125 prezzo 5200 euro (la competition 6100 euro) è la migliore della sua categoria Husqvarna sms4 prezzo 4600 euro (non so se è ancora in vendita) ciclistica non buona KTM duke 125 prezzo 4100 euro (non è motard) ciclistica buona, a mio parere ottimo rapporto Q/P Marathon 125 sm prezzo 3800 euro, economica A livello di motore si equivalgono tutte, a differenza per il Duke e la yamaha che hanno il vataggio di essere ad iniezione, anche se i modelli a carburatore ...

 
Topic: Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
Autore: Ersecco25

Risposte: 54
Inviato: 4 Apr 2014 7:11
se tutti ragionano come voi, ora saremmo invasi dalla gamma 500 della honda e moto come la panigale resterebbero invendute o tutti quanti prenderebbero la er6n al posto della z800... Un prodotto vale di più tanto quanto è ricercato e meno presente sul mercato. Fantic produce poco, vende poco ed è molto richiesta come usato. In pratica non si svaluta (cosa che potete verificare anche su moto.it sperando che lo abbiano aggiornato) come altri 125... Poi resta sempre facile dire "ma è la sua prima moto, non capisce un tubo", ma sulle quotazioni ho guardato molto e posso assicurare che un fantic si svaluta molto meno dellè rivali. Poi dite quello che volete ma resta che comunque si è off topic Ok ma ti faccio un esempio. Tu compreresti mai un usato di 2 anni con 15000km che magari ha le gomme da cambiare, qualche costerà minima da sistemare ecc. quando con 500€ in più te ne prenderesti uno nuovo di pacca? La risposta dell'acquirente medio è no! Poi puoi prendere tutte le quotazioni che ...

 
Topic: Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
Autore: Ersecco25

Risposte: 54
Inviato: 3 Apr 2014 21:23
solo perché hai una moto che poi dovrai rottamare non dire assolute scemenze... ti faccio un esempio: il KTM 660 SMC attualmente vale 2600 euro del 2006 ma viene venduto a cifre anche di 3600 euro con decine di migliaia di km. il perché? è una moto unica e molto rara da trovare in giro. lo stesso concetto viene applicato sul fantic (che poi tra l'altro 2800 è il valore dato dai sistemi di calcolo di assicurazione, non me lo sono inventato) sulla quale la svalutazione annua non supera i 500 euro ma dato il poco numero di moto in vendita nel mercato viene valutato di più... la tua costa 3900 euro ma dopo due anni va rivenduta a 2000 per tre motivi: è il 4T peggiore in commercio in termini di componentistica e per questo la svalutazione è alta la casa produttrice è fallita e la rete dei pezzi di ricambio è tra le peggiori d'europa il numero di moto in circolo è relativamente elevato in sintesi, studiati un po' di leggi del mercato anche se non le fai/non le hai fatte a scuola ...

 
Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
Forums ©