Leggi il Topic


Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
15032853
15032853 Inviato: 25 Giu 2014 15:37
Oggetto: Ducati Hypermotard SP di Ersecco25
 

Finalmente dopo mesi e mesi di notte insonni, infinite ricerche di video su youtube ed informazioni su internet, posso presentarvi il mio sogno di una vita.

ELABORAZIONI
- Depotenziamento 35kw icon_cry.gif

Accessori di serie:

ciclistica:
-forcella Marzocchi 50mm con steli anodizzati neri completamente regolabile
-mono Öhlins completamente regolabile
-pompa freno anteriore Brembo radiale regolabile nella distanza della leva in 5 posizioni

motore:
-Teste cilindri in magnesio

estetica:
-parafango anteriore (e relativi parasteli) in fibra di carbonio
-cartelle copricinghie motore in fibra di carbonio
-colorazione bianca-rossa Ducati Corse

Dotazione elettronica:
-Ducati Safety Pack: DTC regolabile su otto livelli, ABS regolabile su tre livelli, erogazione regolabile su tre livelli (livello low taglia anche la potenza a 75cv da full power), tre Riding mode: Race Sport Wet.

Rimarrà così per 2 anni perché non me la sento di rischiare il sequestro su una moto del genere.. Perlomeno imparerò a sfruttarla il più possibile per essere pronto ai suoi 110 cv eusa_drool.gif

MODIFICHE ESTETICHE
- nessuna

Per ora la trovo fantastica così.. Persino il porta targa non lo trovo troppo obbrobrioso icon_asd.gif
Di serie ha già il parafango anteriore ed i relativi copristeli in carbonio e le cartelle copricinghie in carbonio..
Magari in futuro farò un pensierino sul serbatoio olio freno anteriore in ergal chissà.. eusa_think.gif

MODIFICHE FUTURE
- Ripotenziamento (tra due anni icon_cry.gif )

PRESTAZIONI (35kw)

0-100 km/h - 5 sec c.a.
Velocità massima- 180 km/h (segnati) 175 km/h (gps)

Ecco alcune foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



edit: ecco alcune foto piu recenti

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Che dire.. Per ora va benissimo sono alto 1.93 e tocco con le punte, mi sono trovato subito a mio agio e non ho avuto alcun tipo di problema nella guida.. Ho tentato di guidarla un po' con impostazione da motard ma non mi da troppa sicurezza perché si ha meno trazione in uscita e non la sento ben piantata.. Al contrario con la guida "con il ginocchio" basta guardare dove si vuole andare e la moto asseconda il proprio pensiero 0509_doppio_ok.gif
Ovviamente ancora ne devo fare di strada per capirla, però le prime impressioni sono queste icon_smile.gif

Per quanto riguarda il motore in basso strappa pochissimo è linearissimo e ha una discreta coppia.. Comincia a svegliarsi dai 4500 giri e la coppia massima la sento a 6000.. Poi oltre sembra un po limitato, ma non so darvi info certe perché ci sarò andato una volta in 380km.. Il sound è fantastico e ci sono anche alcuni scoppiettii in staccata eusa_drool.gif
I primi km avevo riscontrato un problema di spegnimento in staccata ma prontamente risolto due giorni dopo (causa weekend) dal concessionario attraverso un reset ai parametri.

Sicuramente aggiornerò il topic appena avrò l'occasione di fare qualche km e qualche foto in più..

Qualsiasi commento/suggerimento/critica sono ben accetti icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Ersecco25 il 27 Nov 2014 21:25, modificato 6 volte in totale
 
15032930
15032930 Inviato: 25 Giu 2014 16:45
 

non hai linkato bene le foto
 
15033237
15033237 Inviato: 25 Giu 2014 20:37
 

fumarola97 ha scritto:
non hai linkato bene le foto

Ora attraverso il link si dovrebbero vedere.. Purtroppo dal cellulare non si capisce molto eusa_wall.gif
 
15033364
15033364 Inviato: 25 Giu 2014 22:35
 

Bellissima moto! 0509_up.gif
MA quanto diavolo è alta se con 1,93 m tocchi con le punte? ahah
Mi vorresti dire che con i miei 176 cm non riuscirei a toccare? eusa_doh.gif
 
15033388
15033388 Inviato: 25 Giu 2014 23:00
 

VIK53 ha scritto:
Bellissima moto! 0509_up.gif
MA quanto diavolo è alta se con 1,93 m tocchi con le punte? ahah
Mi vorresti dire che con i miei 176 cm non riuscirei a toccare? eusa_doh.gif


Grazie!! Comunque si è alta e allo stesso tempo abbastanza larga ed i meno alti hanno difficoltà a mettere i piedi a terra.. (Ma si può sempre inclinare di lato)
Il primo commento di alcuni miei amici alti è stato "cavolo finalmente una moto dove tocco con le punte!!" 0509_si_picchiano.gif
Comunque fanno anche altre selle più basse (e comode) per ovviare al problema icon_smile.gif
 
15033416
15033416 Inviato: 25 Giu 2014 23:26
 

Bellissima, complimenti! 0509_up.gif
 
15033430
15033430 Inviato: 25 Giu 2014 23:43
 

Bella bestia 0509_up.gif Scelta saggia quella di tenerla depo, non tutti riuscirebbero a resistere alla tentazione di "slegare" tutti i suoi cv icon_asd.gif Per curiosità, il ripotenziamento in cosa consisterebbe? Semplice aggiornamento della centralina o qualche lavoro più sostanzioso icon_question.gif
 
15033446
15033446 Inviato: 25 Giu 2014 23:53
 

fuelmat ha scritto:
Bellissima, complimenti! 0509_up.gif

Grazie!! 0510_five.gif

Fedez94 ha scritto:
Bella bestia 0509_up.gif Scelta saggia quella di tenerla depo, non tutti riuscirebbero a resistere alla tentazione di "slegare" tutti i suoi cv icon_asd.gif Per curiosità, il ripotenziamento in cosa consisterebbe? Semplice aggiornamento della centralina o qualche lavoro più sostanzioso icon_question.gif


Il ripotenziamento è pura elettronica icon_asd.gif
Basta connettere un cavo e caricare la mappa giusta.
Infatti ora pare abbia il limitatore a 8500 giri ed il sistema ride by wire impedisca l'apertura dei corpi farfallati oltre un certo punto (non ho idea quale sia). Oltre questo non so se influenzi qualche altra cosa.. Sarebbe curioso da chiedere, ma molte volte anche gli addetti in officina ne sanno poco e niente.. icon_rolleyes.gif
 
15034504
15034504 Inviato: 26 Giu 2014 17:54
 

Dai che appena riprendo la mia andiamo a farci un giro. Altrimenti che rispondi a chi ti chiede dove hai provato la moto? A Corso Francia? 0509_si_picchiano.gif
 
15034524
15034524 Inviato: 26 Giu 2014 18:09
 

fuelmat ha scritto:
Dai che appena riprendo la mia andiamo a farci un giro. Altrimenti che rispondi a chi ti chiede dove hai provato la moto? A Corso Francia? 0509_si_picchiano.gif


Hahahahah beh si in effetti l'ho provata a cso Francia e sulla Flaminia (per il motore) per la ciclistica avrò fatto tipo 26 volte di fila via della giustiniana 0509_si_picchiano.gif
 
15034558
15034558 Inviato: 26 Giu 2014 18:41
 

Davvero molto bella icon_smile.gificon_smile.gif era la mia seconda opzione ma alla fine sono andato di mono icon_smile.gificon_smile.gif
 
15034562
15034562 Inviato: 26 Giu 2014 18:47
 

husky16 ha scritto:
Davvero molto bella icon_smile.gificon_smile.gif era la mia seconda opzione ma alla fine sono andato di mono icon_smile.gificon_smile.gif


Anche io ero intenzionato sul kappa!! Però per l'uso che ne faccio questa mi si addice di più icon_smile.gif
 
15034903
15034903 Inviato: 26 Giu 2014 22:53
 

Una pecca nel cappa e proprio il sond che fa schifo, quello Dell hyper e più bello, prima o poi provo anche quella icon_smile.gif ancora complimenti per il mezzo, appena hai novità posta io ti seguo XD
 
15034935
15034935 Inviato: 26 Giu 2014 23:21
 

husky16 ha scritto:
Una pecca nel cappa e proprio il sond che fa schifo, quello Dell hyper e più bello, prima o poi provo anche quella icon_smile.gif ancora complimenti per il mezzo, appena hai novità posta io ti seguo XD


Spero a breve di fare un on board!! Il sound quando si da gas in folle sembra solo un frullatore ma quando si sta su e si apre il gas la musica cambia decisamente eusa_drool.gif Alle volte in staccata sorprende con qualche scoppio.. Ma non capisco perché non abbia il dbkiller sul terminale.. (Non che mi lamenti eh!! Però non so come abbiano fatto ad omologarla visto che credo sia obbligatorio)
 
15036317
15036317 Inviato: 27 Giu 2014 23:51
 

Da ripontenziata ha 110cv??
Se non sbaglio con la a2 non si possono guidare moto depotenziate che da originali (senza depotenziamento) sviluppino più di 100cv
 
15036391
15036391 Inviato: 28 Giu 2014 0:11
 

DottorSpalanca ha scritto:
Da ripontenziata ha 110cv??
Se non sbaglio con la a2 non si possono guidare moto depotenziate che da originali (senza depotenziamento) sviluppino più di 100cv

Questa sul libretto infatti nasce a 35 kw in teoria non è depotenziata o cose simili.. Tra due anni si riomologa a 81kw e finisce li icon_wink.gif
 
15036538
15036538 Inviato: 28 Giu 2014 9:14
 

No no. eusa_naughty.gif Ducati ha fatto due modelli per ogni moto depotenziabile. In particolare per la Hypermotard produce un modello a piena potenza e uno a 70kW che una volta depotenziato scende a 35kW. Il tuo modello quindi, una volta ripotenziato, arriverà soltanto a 70kW non a 81kW. Non saprei dirti se poi da 70 puoi passare a 81 oppure no. Trovi un sacco di informazioni a riguardo nella sezione Ducati.
 
15036738
15036738 Inviato: 28 Giu 2014 14:07
 

fuelmat ha scritto:
No no. eusa_naughty.gif Ducati ha fatto due modelli per ogni moto depotenziabile. In particolare per la Hypermotard produce un modello a piena potenza e uno a 70kW che una volta depotenziato scende a 35kW. Il tuo modello quindi, una volta ripotenziato, arriverà soltanto a 70kW non a 81kW. Non saprei dirti se poi da 70 puoi passare a 81 oppure no. Trovi un sacco di informazioni a riguardo nella sezione Ducati.


Poi ti posto una foto del libretto icon_wink.gif
Comunque io riporto solo quello che mi hanno detto i meccanici in officina.. Non hanno mai parlato di 70kw.. Poi sinceramente non mi interessa più i tanto, in tutti i casi ci faccio caricare la mappa da 81kw
 
15036745
15036745 Inviato: 28 Giu 2014 14:20
 
 
15036813
15036813 Inviato: 28 Giu 2014 15:40
 

fuelmat ha scritto:
Ah Secco io ho letto il topic tuo rotfl.gif

Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?

Dacci una versione definitiva e finiamola rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif



rotfl.gif la versione definitiva è che tutta sta procedura è una presa per i fondelli! Classico stratagemma italiano..
Ciò di cui non sono sicuro al 100% è della potenza piena attuale della moto, mi spiego, credo che adesso sia omologata come un 390 con 35kw, soltanto che invece di essere 390cc è 821cc.
Sostengo questo perché sul libretto non c'è scritto da nessuna parte la potenza massima di 70 kw (o 81 che siano). Ora non sono a Roma e non posso fare foto al libretto ma lunedì la pubblico così vediamo insieme 0509_up.gif
 
15037843
15037843 Inviato: 29 Giu 2014 21:24
 

Lascia stare, è meglio se non pubblichi foto di documenti! 0509_up.gif
La storia allora è questa. È come se fosse un'altra versione dello stesso modello. Praticamente compri una moto che si chiama Hypermotard 35kW. Come quando di andava a scegliere una RS 50 oppure 125 oppure 250. Non è derivata da una a 70kW ma nasce proprio a 35kW. In questo modo, una volta ripotenziato, devi fare una nuova immatricolazione o qualcosa del genere, non un semplice nulla osta e aggiornamento del libretto.
 
15037908
15037908 Inviato: 29 Giu 2014 22:09
 

Ma a me il concessionario ha detto che non e obbligatorio aggiornare il libretto, se hai l età per guidare sopra i 35 kW puoi ripotenziare senza aggiornare il libretto, mi sembra strano però icon_smile.gif
 
15037919
15037919 Inviato: 29 Giu 2014 22:17
 

Direi che questa è una cassata grossa. Se ripotenzi senza aggiornare il libretto è una modifica vera e propria quindi illegale. Mamma mia quanti concessionari che dovrebbero sapere di cosa parlano e invece... icon_rolleyes.gif
 
15037955
15037955 Inviato: 29 Giu 2014 22:39
 

Lascia perdere XD pur non essendo sicuro ho fatto capire che era una cagata quando me l hanno detto XD io ero già intenzionato a fare una nuova immatricolazione icon_smile.gif
 
15038025
15038025 Inviato: 29 Giu 2014 23:49
 

Confermo! Da quello che ho letto su internet, per quanto riguarda la legge, una moto con potenza pari o inferiore a 35kw non è "elaborabile" (il ripotenziamento è considerato elaborazione visto che la potenza aumenta) e dunque credo debba essere reimmatricolata.. Poi non so tra due anni si vedrà ma come al solito un modo si trova di sicuro icon_wink.gif
 
15195825
15195825 Inviato: 27 Nov 2014 15:50
 

rieccoci dopo 5 mesi e 4700km icon_biggrin.gif
Fino ad ora tutto ok, ho percorso questi km tra l'Abruzzo e Roma.

Ora purtroppo mi ritrovo con la gomma posteriore alla frutta (le restano un migliaio di km prima di lisciarsi totalmente), perciò il prossimo treno saranno delle pirelli scorpion trail perchè hanno un kilometraggio decisamente superiore e si adattano all'utilizzo che ne faccio io (365 giorni l'anno).

La moto presenta per ora un solo "problemino"... in pratica avviandola a caldo il motorino d'avviamento fa fatica a far girare il motore, poichè quest'ultimo alla temperatura d'esercizio aumenta il rapporto di compressione.
In Ducati mi hanno detto che se il motorino dovesse smettere di funzionare, me lo sostituiranno in garanzia perchè è un problema congenito di tutte le hyper, che "stanno cercando di risolvere"...

nel post iniziale aggiungo un po' di nuove foto (se potete magari consigliatemi/correggetemi sullo stile di guida che vorrei migliorare icon_redface.gif ) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15196403
15196403 Inviato: 27 Nov 2014 23:31
 

Beh secondo me c'è poco da aggiungere. Non sei male nella guida. L'Hypermotard si guida come una stradale quindi ci siamo. Ho guidato il vecchio modello 1100cc (che comprerò a breve) e ho avuto la sensazione di una stradale leggermente rialzata e con il manubrio alto e largo, rispetto alla mia che è motard vero.
 
15196404
15196404 Inviato: 27 Nov 2014 23:31
 

Beh secondo me c'è poco da aggiungere. Non sei male nella guida. L'Hypermotard si guida come una stradale quindi ci siamo. Ho guidato il vecchio modello 1100cc (che comprerò a breve) e ho avuto la sensazione di una stradale leggermente rialzata e con il manubrio alto e largo, rispetto alla mia che è motard vero.
 
15197099
15197099 Inviato: 28 Nov 2014 20:42
 

Daje seccoo alza sto hyper 0509_up.gif
 
15197104
15197104 Inviato: 28 Nov 2014 20:51
 

la devo andare a provare... icon_asd.gif quei mattacchioni di bologna hanno fatto una bella furbata: hanno omologato due varianti delle hyper (con numeri di telaio diversi) che differiscono SOLO e SOLAMENTE per la centralina (quella "full" che da potenza piena e quella per A2 da 75cv di potenza massima)... cosi basterebbe solo ordinare la centralina "full" per avere una bestia 821 testa stretta (che poi risulta molto comodo quando si va a far le revisioni perché basta collegare l'altra centralina)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©