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Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
14688792
14688792 Inviato: 13 Ott 2013 22:06
Oggetto: Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
 

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Fabio e sono nuovo di qui, fra poco compirò 16 anni e sono molto indeciso su quale moto prendere. Non sono molto esperto però preferirei puntare su un motard 4t ( il mio utilizzo sara solo in città quindi preferisco il 4t). Volevo chiedere a voi piu esperti se potevate darmi dei consigli sul migliore motard 125 4t, a livello di estetica mi piacciono un po tutti, mi interessa sopratutto la potenza ai bassi e l'accelerazione, poichè come gia detto l'uso sarà prettamente in citta e mi piacerebbe "scattare" al semaforo. Ovviamente non pretendo chissà cosa per un 125.
Grazie anticipatamente. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di FaFo125 il 13 Ott 2013 22:45, modificato 1 volta in totale
 
14688798
14688798 Inviato: 13 Ott 2013 22:11
 

piu o meno le prestazioni dei 125 4t tempi sono tutte ugali, cambia poco da una moto al altra. come mai un enduro se la usi solo in citta? hai mai pensato di prendere un motard?
 
14688812
14688812 Inviato: 13 Ott 2013 22:19
 

Se vuoi usare la moto solo in città un enduro non ha senso, prenditi un motard icon_wink.gif

Io ti consiglio il Caballero, imho è una spanna sopra la concorrenza; non aspettarti una belva con scatto bruciante però, è pur sempre un 125 4t, ha i suoi limiti.
 
14688843
14688843 Inviato: 13 Ott 2013 22:44
 

Si scusate volevo dire motard, sbagliato a scrivere eusa_doh.gif Ho cambiato comunque ^^
 
14690013
14690013 Inviato: 14 Ott 2013 15:26
 

la piu' scattante 125 4t di fabbrica è sicuramente il beta 125 nuovo raffreddato a liquido, dato che ha di serie i rapporti un po' piu' corti rispetto alla concorrenza ( hm , fantic ecc)
 
14691711
14691711 Inviato: 15 Ott 2013 13:57
 

rattotakki ha scritto:
la piu' scattante 125 4t di fabbrica è sicuramente il beta 125 nuovo raffreddato a liquido, dato che ha di serie i rapporti un po' piu' corti rispetto alla concorrenza ( hm , fantic ecc)


si i rapporti cambiano di poco ma basta accorciarli anche sulle altre e poi piuno meni siamo di nuovo la come prestazione.

la fantic ha delle componenti un po migliori alle altre, ma secondo me non vale la spesa kn piu.

vedi te, quale ti piace di piu per ora?
 
14691730
14691730 Inviato: 15 Ott 2013 14:06
 

in realta' la mia (hm) li ha piu' corti del beta...14/56 contro 14/58 ^^
Comunque detto sinceramente prendine uno qualsiasi...tanto per usarlo in citta' la ciclistica buona ti serve poco e in quanto a prestazioni sono simili, non uguali eh, ma molto simili.
 
14691743
14691743 Inviato: 15 Ott 2013 14:08
 

maria quante idiozie icon_rolleyes.gif allora, per quelli che non lo sapessero il minarelli è un motore 4T da 15 cv per 17 nm... la rapportatura del cambio è intermedia. il migliore è il fantic TZ170MR (quello con il mono Sachs) perché è il più leggero (107 kg in ordine di marcia con tutti i liquidi), ha la miglior componentistica (manubrio in ERGAL, pedane guidatore uguale, telaietto e forcellone in alu, marmitta tutta alu e così via) e è quella costruita meglio con la miglior taratura delle sospensioni (ci si va in due che il mono tiene che è una meraviglia)...
 
14691745
14691745 Inviato: 15 Ott 2013 14:09
 

ziowilly ha scritto:
in realta' la mia (hm) li ha piu' corti del beta...14/56 contro 14/58 ^^
Comunque detto sinceramente prendine uno qualsiasi...tanto per usarlo in citta' la ciclistica buona ti serve poco e in quanto a prestazioni sono simili, non uguali eh, ma molto simili.

io monto il 54 icon_asd.gif
 
14691769
14691769 Inviato: 15 Ott 2013 14:16
 

fctz170 ha scritto:
io monto il 54 icon_asd.gif
LOL...si beh con il 180 andranno da dio..con il 125 sono un po' da viaggio icon_asd.gif
 
14691822
14691822 Inviato: 15 Ott 2013 14:34
 

ziowilly ha scritto:
LOL...si beh con il 180 andranno da dio..con il 125 sono un po' da viaggio icon_asd.gif

non va male... se montassi la 58 avrei quello spunto per alzarla di gas (e un po' di reni) in seconda
 
14691864
14691864 Inviato: 15 Ott 2013 14:53
 

fctz170 ha scritto:
non va male... se montassi la 58 avrei quello spunto per alzarla di gas (e un po' di reni) in seconda


Perdonami pensavo che di fabbrica il beta fosse quello coi rapporti piu' corti, posso sapere per curiosità di che marca è il tuo kit 180 ? i miglioramenti si sentono rispetto al 125cc originale ?
 
14691873
14691873 Inviato: 15 Ott 2013 14:59
 

rattotakki ha scritto:
Perdonami pensavo che di fabbrica il beta fosse quello coi rapporti piu' corti, posso sapere per curiosità di che marca è il tuo kit 180 ? i miglioramenti si sentono rispetto al 125cc originale ?

TOP
 
14691889
14691889 Inviato: 15 Ott 2013 15:05
 

comunque per moto da città c'e anche la gamma air cooled BETA che sono iper leggere e molto maneggevoli.. tipo il beta motard 125 o l'alp 125 o l'urban 125 (ho visto la special dal vivo proprio oggi... è un trial un po' ingrossato)... c'e anche l'HM locusta 125 (monta il minarelli LC quindi pesa di più ma ha più motore)
 
14692279
14692279 Inviato: 15 Ott 2013 18:49
 

fctz170 ha scritto:
TOP


ma quanto migliora rispetto al 125 originale minarelli lc ?
 
14692441
14692441 Inviato: 15 Ott 2013 20:21
 

rattotakki ha scritto:
ma quanto migliora rispetto al 125 originale minarelli lc ?

un'altra moto... più potente, spinge a tutti i regimi e come consumi non cambia nulla
 
14694052
14694052 Inviato: 16 Ott 2013 17:42
 

Prendi quello che ti piace di più e che trovi a buon prezzo, poi kit per maggiorare la cilindrata, albero a camme che fa prendere velocemente i giri, scarico sportivo e rapporti corti! Nè più nè meno 0509_up.gif
 
14912673
14912673 Inviato: 1 Apr 2014 10:50
 

rattotakki ha scritto:
la piu' scattante 125 4t di fabbrica è sicuramente il beta 125 nuovo raffreddato a liquido, dato che ha di serie i rapporti un po' piu' corti rispetto alla concorrenza ( hm , fantic ecc)


Non penso proprio il migliore è il fantic tra i 125 4t! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14912714
14912714 Inviato: 1 Apr 2014 11:22
 

Campa98 ha scritto:
Non penso proprio il migliore è il fantic tra i 125 4t! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

allora qual è? il CRF150?
 
14912891
14912891 Inviato: 1 Apr 2014 13:41
 

Quello non conta è un 150
 
14912907
14912907 Inviato: 1 Apr 2014 13:52
 

Campa98 ha scritto:
Quello non conta è un 150

infatti, ma non hai risposto alla domanda.... ti faccio un elenco di cosa monta la mia ok?

manubrio tommaselli in ergal
telaietto posteriore in alluminio
forcellone con leveraggio progressivo a sezione variabile in alluminio
cerchi rexflegen (non ho i taxago perché è il base)
mozzi ricavati dal pieno anodizzati in rosso (ed in ergal) di produzione NIFO
impianto frenante braking (al posteriore uguale alla regolarità 2T 2011)
forcelle marzocchi 40 (non regolabili perché base ma più rigide delle rivali)
mono Sachs due regolazioni (perché base molto sostenuto)
plastiche come parafanghi, mascherina, porta targa racetech
marmitta big one (equivale a una scalvini come prestazioni e come peso alla Arrow dal momento che è la full inox)
piastre di sterzo in alluminio anodizzato
telaio in acciaio perimetrale a doppia culla (molto più rigido dell'HM) e per finire è più corta di interasse di 6 mm rispetto alla HM e pesa 107 kg in ordine di marcia...

la mia è la 09, le successive adottarono le shiver a doppia regolazione sempre da 40
 
14913125
14913125 Inviato: 1 Apr 2014 16:10
 

fctz170 ha scritto:
Campa98 ha scritto:
Quello non conta è un 150

infatti, ma non hai risposto alla domanda.... ti faccio un elenco di cosa monta la mia ok?

manubrio tommaselli in ergal
telaietto posteriore in alluminio
forcellone con leveraggio progressivo a sezione variabile in alluminio
cerchi rexflegen (non ho i taxago perché è il base)
mozzi ricavati dal pieno anodizzati in rosso (ed in ergal) di produzione NIFO
impianto frenante braking (al posteriore uguale alla regolarità 2T 2011)
forcelle marzocchi 40 (non regolabili perché base ma più rigide delle rivali)
mono Sachs due regolazioni (perché base molto sostenuto)
plastiche come parafanghi, mascherina, porta targa racetech
marmitta big one (equivale a una scalvini come prestazioni e come peso alla Arrow dal momento che è la full inox)
piastre di sterzo in alluminio anodizzato
telaio in acciaio perimetrale a doppia culla (molto più rigido dell'HM) e per finire è più corta di interasse di 6 mm rispetto alla HM e pesa 107 kg in ordine di marcia...

la mia è la 09, le successive adottarono le shiver a doppia regolazione sempre da 40


Tutti componenti di gran pregio che credo sfrutteresti soprattutto in pista.. Per girarci in città sono soldi buttati!! Non siamo piloti del mondiale che abbiamo bisogno dei cerchi taxsago perché altrimenti "l'effetto giroscopio dei comuni cerchi più pesanti ci fa perdere sensibilità sul l'anteriore in ingresso curva" secondo me si fa meglio a risparmiare 2000€ e prendere un comune 125 4t lc più economico e investire qualcosa sulle gomme e magari sui freni.. Per me non ha nemmeno senso mettere le mani sul motore (visto che dopo un mese e mezzo anche 19 cv stancano)altrimenti si prendeva un 2t.
Poi se si hanno soldi da spendere ben venga il fantic supercorsauniversale da millemila euro per avere una velocità massima superiore di 5 km/h rispetto alle rivali e poter deridere tutti seduti al bar.
0510_saluto.gif
 
14913626
14913626 Inviato: 1 Apr 2014 21:28
 

io ho 13-58, ho vinto 0509_doppio_ok.gif
 
14913657
14913657 Inviato: 1 Apr 2014 21:41
 

Ersecco25 ha scritto:
Tutti componenti di gran pregio che credo sfrutteresti soprattutto in pista.. Per girarci in città sono soldi buttati!! Non siamo piloti del mondiale che abbiamo bisogno dei cerchi taxsago perché altrimenti "l'effetto giroscopio dei comuni cerchi più pesanti ci fa perdere sensibilità sul l'anteriore in ingresso curva" secondo me si fa meglio a risparmiare 2000€ e prendere un comune 125 4t lc più economico e investire qualcosa sulle gomme e magari sui freni.. Per me non ha nemmeno senso mettere le mani sul motore (visto che dopo un mese e mezzo anche 19 cv stancano)altrimenti si prendeva un 2t.
Poi se si hanno soldi da spendere ben venga il fantic supercorsauniversale da millemila euro per avere una velocità massima superiore di 5 km/h rispetto alle rivali e poter deridere tutti seduti al bar.
0510_saluto.gif

puoi pensarla come vuoi, sta di fatto che io tre anni fa a 3000 euro mi sono portato a casa una moto che se adesso rivendo non prenderei sotto i 2700. ho una ciclistica di tutto rispetto su cui non ci metterò mai mano.

sui cerchi informati bene perché è una delle poche cose sulle moto che se cambi da grandissimi vantaggi
 
14913748
14913748 Inviato: 1 Apr 2014 22:37
 

road96 ha scritto:
io ho 13-58, ho vinto 0509_doppio_ok.gif
davvero? A quanto arrivi? icon_asd.gif
 
14913836
14913836 Inviato: 1 Apr 2014 23:35
 

ziowilly ha scritto:
davvero? A quanto arrivi? icon_asd.gif


molto poco, penso sugli 80km/h icon_lol.gif Comunque tra qualche giorno rimetto i 14-54, con questi è impossibile andare in giro per strada
 
14914069
14914069 Inviato: 2 Apr 2014 9:11
 

road96 ha scritto:
molto poco, penso sugli 80km/h icon_lol.gif Comunque tra qualche giorno rimetto i 14-54, con questi è impossibile andare in giro per strada

a mio parere era meglio se tenevi i 14-58 che erano una bella via di mezzo XD
 
14914093
14914093 Inviato: 2 Apr 2014 9:22
 

fctz170 ha scritto:
puoi pensarla come vuoi, sta di fatto che io tre anni fa a 3000 euro mi sono portato a casa una moto che se adesso rivendo non prenderei sotto i 2700. ho una ciclistica di tutto rispetto su cui non ci metterò mai mano.

sui cerchi informati bene perché è una delle poche cose sulle moto che se cambi da grandissimi vantaggi


Ma infatti tu hai fatto un affarone!! A trovarne di occasioni simili!!
Io invece sto cercando di dire che 5000€ per un 125 4t (almeno secondo me) sono una follia (anche se giustificati dai pezzi di indubbia qualità)
 
14914142
14914142 Inviato: 2 Apr 2014 9:56
 

Ersecco25 ha scritto:
Ma infatti tu hai fatto un affarone!! A trovarne di occasioni simili!!
Io invece sto cercando di dire che 5000€ per un 125 4t (almeno secondo me) sono una follia (anche se giustificati dai pezzi di indubbia qualità)

quello che dico è che in realtà non lo è: se hai i soldi spendi 5500 euro quest'anno? dopo due anni la rivendi e prendi circa 4500/5000 euro.... con le altre si e no che vedi 3000 euro dopo due anni... in più hai un mezzo di fattura superiore.... insomma è la logica "più spendi, più hai e meno spendi"
 
14914225
14914225 Inviato: 2 Apr 2014 10:45
 

fctz170 ha scritto:
a mio parere era meglio se tenevi i 14-58 che erano una bella via di mezzo XD


usandola anche ad andare a scuola è meglio la corona da 54 così riesco a tenere i 70-80km/h con il motore a giri bassissimi
 
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