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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [CURIOSITA'] Hayabusa o MV 1078 ? chi allunga di più ?
Autore: Changing

Risposte: 27
Inviato: 26 Mar 2009 19:56
ma sei indeciso tra la Busa e l'MV? come hanno gia detto sono due filosofie di moto diverse .. l'MV piu sportiva .. e piu Sexy .. la Busa piu "Touring" e meno attraente .(a me piace ovviamente ) poi riguardo all'allungo .. non è la velocità di punta che conta .. ma come ci arriva ... e credo che la busa ci arrivi prima . poi per il discorso sanzioni ..se non ricordo male .. sopra i 60km/h dal limite sono .. da 6 a 12 mesi di sospensione .. 10 punti di pantente .. e circa 500€ di multa .. niente arresto .. niente confisca . quindi in autostrada .. fare 200 o 300 .. è la stessa cosa ai fini del CDS ... ovvio che non è dal punto di vista del rischio Link a pagina di Youtube.com il video è girato a Bruntingthorpe e non sono io purtroppo ... in italia non ci sono aereoporti disponibili spero di averti levato tutti i dubbi .

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 12 Mar 2009 11:38
va bhe e dai non polemizzate .. Sport Touring vi va bene ? e poi dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa .

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 12 Mar 2009 0:05
mhh allora personalmente se fosse un abs come quello della Honda .. ci penserei su ..visto che su una "turistica" come la busa non ci starebbe male . un abs qualsiasi invece non lo vorrei avere .. alcuni hanno dato problemi . per il rischio è vero ... è piu alto .. ma penso che chi si prende una busa abbia gia metabolizzato il rischio che ne deriva dal comprarla . ciao change... intanto quest'appellativo turistica alla tua moto starà un pò stretto non credi? il rischio c'è, ma non è la moto a farlo, è il cervello... personalmente, e questo impegna solo me, l'abs mi limiterebbe e pertanto non lo vorrei mai sulla mia moto...vorrei poter decidere io quanto come e dove pinzare... sarà che da quando l'ho comprata .. sto sempre sui 2500 giri in città .. se vado a fare qualche giretto tra le curve .. 5000-8000 .. ho tirato una sola volta 5à e 6à .. e non pensi piu che sia una moto ecco perche ho detto "turistica" (che era virgoletato ) anzi .. io la chiamo il B ...

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 11 Mar 2009 23:17
mhh allora personalmente se fosse un abs come quello della Honda .. ci penserei su ..visto che su una "turistica" come la busa non ci starebbe male . un abs qualsiasi invece non lo vorrei avere .. alcuni hanno dato problemi . per il rischio è vero ... è piu alto .. ma penso che chi si prende una busa abbia gia metabolizzato il rischio che ne deriva dal comprarla .

 
Topic: Voglia di indipendenza... [come provare moto da ragazza?]
Autore: Changing

Risposte: 47
Inviato: 10 Mar 2009 15:17
Non puoi sentire una scuola guida se ti fa fare qualche guida di prova . alcune lo fanno anche senza iscrizione per la patente .. e costano sui 20 euro (non è poco ma almeno ti rendi conto ) in piu alla scuola guida hanno sempre moto abbastanza facili . in bocca al lupo

 
Topic: Primo viaggettino in Moto [Zaino o Borse/Bauletto?]
Autore: Changing

Risposte: 38
Inviato: 10 Mar 2009 15:15
come ti hanno gia detto .. lo zaino solo per brevi spostamenti , una borsa cilindrica da sella posteriore è la piu comoda .

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 10 Mar 2009 13:14
...non vanno un c***o nessuna delle due ...sono due "cancelli" ...

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 7 Mar 2009 15:36
io ho preso la busina consapevole che non mi piaceva il dietro . è una moglie con un Cu@@ un po fuori forma .. Sarà, ma tu prova a pensare ad una Busa k8 con il posteriore di un GSXR... E' come vedere una tipa con la 6a e il culo di un'anoressica... Bleah... Io penso... Già che è "tanta", che sia tanta tutta... ovvio che è proporzionata .. e va bene cosi .. ha un suo perche .. ma ovvimente non è sexy non ho mai parlato di codino gsx-r ..non mi piace nemmeno a me c'e un greco che ha fatto questa modifica su una busa bianca .

 
Topic: Finalmente Hayabusa 2008
Autore: Changing

Risposte: 504
Inviato: 7 Mar 2009 13:02
Quoto motosega .. anch'io l'ho presa come moto "polivalente" .. doveva saper fare tutto . e non ha deluso le aspettative . io prima avevo una z1000 e non ho sentito particolari differenze in inserimento in curva . anche a me non piacciono molto gli allungamenti della busa , per il motivo dell'agilità che si perde , comunque è inegabile che esteticamente ci guadagna . io ho preso la busina consapevole che non mi piaceva il dietro . è una moglie con un Cu@@ un po fuori forma .. ma le soddisfazioni che ti da ripagano la sua linea

 
Topic: RS 125 vs Z750 depo [Che differenze in accelerazione?]
Autore: Changing

Risposte: 30
Inviato: 23 Feb 2009 15:06
poi ricordiamoci sempre che l'esperienza non va in base all'età ma va in base al tempo che si trascorre in moto è vero ma in parte .. su strada piu che il manico .. conta la testa .. e quella la fai con anni di esperienza sulla strada . per ritornare OnTopic .. il mondo è cambiato troppo .. non mi rendo nemmeno conto di cosa vuol dire avere un 750(depo) a 18 anni .. io sono passato dal 50ino alla macchina oggi invece si puo avere tutto .. unica raccomandazione .. che sia depo "reale".. e non solo a libretto . e il peso non è quello di una 125 .. sia nelle manovre da fermo .. che in caso di errore di guida . Buon divertimento

 
Topic: RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
Autore: Changing

Risposte: 92
Inviato: 10 Gen 2009 21:08
Mah...22 anni un'Hayabusa come seconda moto. Di cui la prima 1 solo anno??? Secondo me ci son cose che non tornano. Oltretutto, per quanto possa esser meno spinta la posizione di guida, ha sempre i tronchetti. Io farei davvero un altro anno di FZ6 e mi farei le ossa. Io a 22 anni mi piacchiavo con un TT600 su cui ho veramente imparato a guidare. Ho distrutto 2 moto, ragazzi l'asfalto è duro! E più si tocca ad alte velocità e più diventa duro e pericoloso. Io non capisco sempre sta storia di voler bruciare le tappe. Oggi i ragazzetti di 22 anni hanno già tutti la testa sulle spalle, ed ai miei tempi no?!?!? Dati sulla carta o no, quel mezzo credo sia al limite dell'omolazione su strada. Magari metti un fermo all'acceleratore, perchè se ti scivola e lo giri tutto nelle prime 3 marce ti trovano sulla luna... quoto e ti ripeto almeno prima guida una mille .. gia quella è spaventosa .. stai facendo il passo piu lungo della gamba .. non avere fretta .. ...

 
Topic: RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
Autore: Changing

Risposte: 92
Inviato: 8 Gen 2009 14:12
A prescindere che ho indicato che molte naked montano il 180 (o quasi), come immaginavo non hai smentito tutti gli altri dati (interasse, lunghezza ed inclianzione canotto) o meglio, dici che non contano in quanto è più importante una valutazione soggettiva Probabilmente una moto che tu trovi guidabile e agile per un altro non lo è, ma affermare che i dati alla carta non contano .... pecchi un po di presopopea Secondo: gli scarichi pesano 20 kg ma se li tolgo anche alla Z il divario permane Terzo: se trovi la busa tanto snella e agile come qualsiasi altra naked la risposta stà nel fatto che ci vai a passeggio e non ne sfrutti tutti le potenzialità (questa affermazione non vuole essere una critica ma una considerazione in quanto non andiamo in moto tutti allo stesso modo) . Il fatto di guidarla tutti i giorni non è sinonimo di andare forte (infatti nel forum c'è un topic di una persona che nonostante faccia tantissimi km quando esce in compagnia non riescie a tenere il p ...

 
Topic: RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
Autore: Changing

Risposte: 92
Inviato: 8 Gen 2009 1:45
hai tutto il tempo che vuoi .. mi sembra che stai bruciando un po le tappe passare da un fz6 a una Busa a 22 anni a me personalmente sembra un passo parecchio azzardato. e un mese non basta per conoscerla . forse a questo punto .. passare da una RSV che è gia un mille .. sarebbe opportuno .

 
Topic: Decisione Importante! [CBR600, GSXR600/750, ZX6R, R6 o 848]
Autore: Changing

Risposte: 138
Inviato: 7 Gen 2009 22:44
io ti consiglierei il gsx-r 750 solo che gli devi portare rispetto .. e da come hai parlato .. la cosa mi fa abbastanza paura ma ovviamente non sono fatti miei per il discorso che ho letto che i 1000 non si sfruttano .. bhe la zona alta del contagiri si vede poco .. ma in conpenso si usa quello che fa comodo in strada .. ovvero la coppia .

 
Topic: RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
Autore: Changing

Risposte: 92
Inviato: 7 Gen 2009 22:25
Dott Kevin .. dei dati non me ne puo fregare di meno .. Vuoi saperlo meglio di me che la guido tutti i giorni la Busina ? non è vero che tutte le naked montano la 180 .. la Z1000 ha il 190 gli scarichi originali della nuova Busa 2008 pesano 20 kg e spiccioli .. gli aftermarket 3kg quindi senza scarichi originali pesa a secco 230 kg circa .. la mi vecchia Z1000 era 200kg .. quindi sono 30 kg in piu la cosa buffa è che ribatti con i dati .. mentre io ti dico prova e vedi come si comporta .. invece di guardare i giornali .

 
Topic: RSV1000R o Haybusa?? Cerco consigli
Autore: Changing

Risposte: 92
Inviato: 7 Gen 2009 15:24
bravo blackwolf mi preoccupa solo una cosa .. quanti anni hai? poi che dirti .. ho letto delle cose in questo post .. che fanno rabbrividire .. l'unico che si è avvicinato di piu alla realtà è MARK13 ... Per il resto sempre le solite chiacchere da bar di chi non l'ha mai provata . Ovvio non è uno scooter .. ma appena cambiati gli scarichi (quelli di serie dall 08 in poi sono pesantissimi ) diventa subito agile come una maxinaked . consuma poco , ha una protezione stupenda (se metti il doppia bolla stai come in macchina ) , fai km in comodità ,viaggi in due e non ti accorgi di avere il passeggiero .. etc.. per il solito discorso che va solo sul dritto ..non è vero nulla .. piega che un piacere la Busa ha solo un "problema" .. va rispettata ... sempre .. mai distrarsi .. mai ingarellarsi .. mai girare troppo la manopola .. mai farsi venire i pruriti ... Visto che la carenatura protegge , e la moto è grossa e stabile .. non da molto l'impressione ...

 
Topic: Consumo medio Hayabusa (km/l)
Autore: Changing

Risposte: 12
Inviato: 8 Ott 2008 16:28
sono circa gli stessi consumi che ho calcolato anch'io e ci sono rimasto veramente sorpreso . una stupenda moto da viaggio comoda , confortevole , ed economica . forse è dovuto al fatto della grande coppia e che si gira tranquilli a 2500 giri .

 
Topic: Rodaggio GSX-R 1000 K8 con mappatura C
Autore: Changing

Risposte: 13
Inviato: 29 Set 2008 21:23
nessuna ma non puoiu avere tanto timore della moto il controllo ce l'hai tu quoto l'ho chiesto anche io al conce e non ci sono controindicazioni, io con la "C" ci sono arrivato dal benzinaio e poi non l'ho più messa. guarda anche io ho fatto la stessa cosa .. sono arrivato fino al primo benzinaio con la C .. poi ho messo subito la B .. 500 mt ed ero in A tutto il rodaggio non credo che sia una buona idea farlo in C non tanto per il motore .. ma per abituarti .. visto che devi stare a regime di rodaggio .. intanto fai l'abitudine a sentire come apre sotto .. poi piano piano ... ti abitui a quello che c'e nella parte alta del contagiri il rodaggio serve sia alla moto che al pilota ..

 
Topic: La mia prima Hayabusa [esperienza e pareri]
Autore: Changing

Risposte: 28
Inviato: 29 Set 2008 21:14
bhooo .. quando la vedono mi dicono sempre la stessa cosa .. ma sulle curve come va ? è una moto solo da dritto . etc.. io gli indico con un dito la gomma posteriore al che capiscono subito che piega bene ovvio che ha i suoi tempi .. ma io non ho visto molta differenza con la z1000 che avevo prima ... soffre solo nel misto strettissimo .. poi per il resto va benissimo .. basta farla scorrere ..

 
Topic: B-king vs hayabusa
Autore: Changing

Risposte: 114
Inviato: 4 Ago 2008 12:29
Devi cambiare anche la piastra per cambiare il manubrio. Penso che a Settembre mettero le LeoVince in titanio. Le moto veloci? Praticamente quelle degli amici con cui esco: CBR XX Prima e seconda serie (che vendono ancora in Germania) è stata la prima moto di serie a superare i 300 Ninja 1200 diretta avversaria della prima Hayabusa ZZR 1400 (200 cv con l'air box in pressione o sempre con un gpro) Mv Augusta , originale fà i 311. Comunque da suzukista ti dico che ora come ora prenderei la Kawasaki zzr 1400, sia come telaio che detazioni è superiore alla Hayabusa Per un turismo veloce prenderei la Kawasaki GTR 1400, stesso motore della zzr ma più turistica. La B-King per me è solo una moto da bar. bhe la mia scelta recente doveva essere tra queste due moto .. e nonostante sia affezionato al marchi kawasaki .. ho preso la busa .. il motivo? bhe è ovvio ..il richiamo del telaio che si rompe anche nelle versioni 2008 .. anche la Busa nel 2008 ha un richiamo e C. ...

 
Topic: Hayabusa e peso
Autore: Changing

Risposte: 7
Inviato: 3 Ago 2008 12:37
1) 243kg mi sa che è il peso della nuova (ma ha 197cv all albero e 179 alla ruota misurati da motociclismo. non male...) 2) pesano ma essendo in basso non credo che nella guida si avverta un grosso miglioramento sostituendoli 3) penso che 12000 per la k8 sia + che ottimo 4) se la devi spostare in retromarcia in salita sono caxxi 5) io avevo il vecchio modello e posso assicurarti che nel traffico scalda e tanto (come tutti i motori così potenti); è più comoda di una mille supersportiva ma è comunque scomoda rispetto ad una tourer vera. 6) sotto la sella passeggero c è uno spazio maggiore rispetto ad una 1000 sportiva Visto che pochi giorni fa mi è stata consegnata .. mi rispondo da solo .. secondo le mie impressioni .. magari puo essere utile a chi deve fare lo stesso passo 1) su altre riviste hanno messo 183Cv .. e sembra che alcuni esemplari siano sui 187Cv (fonte superbike) comunque la potenza basta e avanza .. anzi a volte è pure troppa e nel misto stretto de ...

 
Topic: Setup Sospensioni Hayabusa K8?
Autore: Changing

Risposte: 3
Inviato: 2 Ago 2008 20:40
grazie pasquiz.. oggi ho provato quello di Sportrider che ho trovato in rete Link a pagina di Sportrider.com ho guadagnato molto in reattività ... proseguiro con eventuali aggiustamenti da quella base . solo che con questa moto ..non si puo entrare leggermente pinzati in curva .. altrimenti raddrizza

 
Topic: Setup Sospensioni Hayabusa K8?
Autore: Changing

Risposte: 3
Inviato: 2 Ago 2008 13:13
Ciao a tutti .. finalmente ho acquistato una nuova Hayabusa k8 sto facendo i piccoli cambiamenti per tagliarmela secondo i miei gusti .. .. adesso sono arrivato al punto di mettere mano alle sospensioni . la moto ha un bel comportamento neutro .. forse le sospensioni sono un pelino rigide sulle sconnnessioni .. ma per il resto .. niente pompaggi e schiacciamenti al posteriore .. o tendenza a cadere nella curva dell'anteriore .. ma ha una tendenza ad allargare la curva in uscita .. che vorrei eliminare. in poche parole vorrei migliorare è la reattività e la direzionalità dell'anteriore .. senza bisogno di sfilare le forcelle e quindi cambiare le quote ciclistiche . si trova da qualche parte in rete o su riviste un set up da provare ? p.s la pressione che usate di solito con le gomme originali? grazie

 
Topic: B-king vs hayabusa
Autore: Changing

Risposte: 114
Inviato: 2 Ago 2008 12:59
Busa .. Busa .. Busa .. anche perche sono di parte

 
Topic: [ZZR 1400] Ci siamo...richiamo kawasaki sul telaio:PERICOLO!
Autore: Changing

Risposte: 310
Inviato: 12 Lug 2008 17:46
ciao a tutti .. questa storia del richiamo mi sta dirottando verso la Busa . pochi giorni fa sono montato su ambedue .. la Busa sembra piu pesa , e piu bassa .. la zzr ha l'impostazione molto "simile" alla mia Zmille (che ho incidentato ) insomma appena ci sono salito su .. mi sono trovato subito i comandi al posto giusto . il frontale mi piace un casino .. il colore di quest'anno un po meno . adesso una cosa che vi chiedo .. è: il richiamo vale anche per i modelli 2008? perche nel sito americano dice di si .. mentre nel sito del ministero dei trasporti fa riferimento solo a 2006/2007 gia sono nella confusione piu totale perche devo cambiare moto .. adesso pure questa Grazie a tutti .

 
Topic: Hayabusa e peso
Autore: Changing

Risposte: 7
Inviato: 8 Lug 2008 12:48
Grazie .. bhe sono 1,80 .. metto i piedi ben saldi in terra .. ma il problema è che non ho un fisico da culturista .. mi è gia successo sulla Z1000 qualche volta di sdraiarla da fermo .. vuol dire che faccio montare i tamponi subito .. e se cade pace .. basta che sia da fermo ..

 
Topic: Hayabusa e peso
Autore: Changing

Risposte: 7
Inviato: 7 Lug 2008 21:53
Ciao a tutti ,sono un ex possessore di Z1000 che purtroppo 2 settimane fa è uscita malconcia da un incidente ... quindi adesso mi piacerebbe comprare una bella Hayabusa , ma sono perplesso per tanti motivi 1) il peso , mi ci sono messo a sedere dal conc e i kg si sentono tutti poco dopo ho provato la stessa cosa sulla zzr .. sembrava di essere sulla mia Z (200kg a secco) sempre parlando di peso a secco .. in alcune riviste c'e scritto 220kg .. su i cataloghi ufficiali 243kg , sul sito suzuki italiano 220kg sito americano 220kg chi sa la realtà? 2) quanto pesano gli scarich originali? perche ho visto sono enormi .. quanto si potrebbe risparmiare metendoli aftermarket ? 3) il prezzo migliore a cui prenderla? sui 12.000 ci siamo? 4) la paura piu grossa sarebbe sdraiarla tutte le volte che mi fermo .. e trovarmi a fare delle sudate pazzesche per le manovre. 5)come si comporta nei viaggetti da commissione urbani? è un utopia cercare di utilizzarla anche ...

 
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