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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Benelli 500 Quattro [consigli vari]
Autore: robenel

Risposte: 210
Inviato: 2 Ott 2014 19:48
ciao,non devi comprare molte cose.solo gli spilli se non sono gia con la punta in gomma e i galleggianti se sono in plastica grigia ,vuoti all'interno,sostituiti da quelli neri pieni. un ricambista in gamba non fa fatica a trovare ricambi dell'orto. dovrebbe avere tutto non a kit,comprese guarnizioni e rondelline in fibra e i piccoli o ring vari

 
Topic: Benelli 254 [piccoli problemi di funzionamento]
Autore: robenel

Risposte: 14
Inviato: 27 Set 2014 19:45
ciao.è proprio quello che intendevo io nei post precedenti:regola la vite miscela secondo il colore candela di ogni cilindro(fa un quarto di giro e poi riprova la moto ecc ecc ) .avvitando smagri,svitando ingrassi !!

 
Topic: Benelli 254 [piccoli problemi di funzionamento]
Autore: robenel

Risposte: 14
Inviato: 26 Set 2014 18:45
per gioco intendo che il cavo acceleratore nei carburatori non sia teso troppo da non poter lasciare a battuta il comando con la vite registro minimo quando la manopola acceleratore è a riposo

 
Topic: Benelli 254 [piccoli problemi di funzionamento]
Autore: robenel

Risposte: 14
Inviato: 26 Set 2014 12:29
ciao,è difficile risolvere senza avere la moto... torna indietro all ultima regolazione e trova una posizione più soddisfacente.verifica che non ci siano aspirazioni . controlla prima il gioco battuta acceleratore /farfalle in modo che la vite di regolazione lavori sia in crescere o diminuire i giri motore senza dipendere dal filo

 
Topic: Benelli 125 2c [info e tecnica]
Autore: robenel

Risposte: 134
Inviato: 17 Set 2014 19:42
l'impianto è a 6 volt e, anche se va lo stesso,metti la batteria perchè funziona da stabilizzatore della corrente.per il discorso ripresa,dico per scontato che le marmitte non siano zuppe di olio/residui.guarda anche,se ti riesce, che non ci siano troppe incrostazioni in camera conbustione.il discorso corona serve per non fargli perdere quei giri motore necessari a bruciare la miscela che resterebbe troppo "annegata" all'interno cilindro

 
Topic: Benelli 125 2c [info e tecnica]
Autore: robenel

Risposte: 134
Inviato: 16 Set 2014 20:52
ciao,fai miscela con olio tutto sintetico all'uno e mezzo per cento.non smagrarla troppo di carburazione e per finire metti una corona con almeno tre denti in più.se non trovi la corona,un pignone con un dente in meno.questa moto ha rapporti lunghi che non si addicono per niente a sport

 
Topic: Benelli 254 [piccoli problemi di funzionamento]
Autore: robenel

Risposte: 14
Inviato: 11 Set 2014 11:51
tutte quattro ! ciao

 
Topic: Benelli 254 [piccoli problemi di funzionamento]
Autore: robenel

Risposte: 14
Inviato: 10 Set 2014 19:31
ciao, Smartino è in ferie sta settimana ! comunque per capire meglio dovresti verificare il colore delle candele dopo un giro di una ventina di km. troppo chiare ingrassa, troppo scure smagra. da verificare, se resta sempre grassa, livello galleggianti e tenuta spilli. Smartino li ha sostituiti con quelli con puntina in gomma rossa.

 
Topic: Benelli 500 Quattro [consigli vari]
Autore: robenel

Risposte: 210
Inviato: 7 Set 2014 21:47
prendi come riferimento il filtro olio per honda four 350 400 500 e non sbagli

 
Topic: Benelli 500 Quattro [consigli vari]
Autore: robenel

Risposte: 210
Inviato: 7 Set 2014 17:28
ciao,per il senso non è un problema piuttosto non dimenticare lo spessore/rondella sul filtro vecchio(quello che va dopo la molla).il coperchio rimontalo esattamente ,quello si

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 6 Ago 2014 22:36

 
Topic: Benelli-Motobi Motorella 50cc 2t [informazioni]
Autore: robenel

Risposte: 116
Inviato: 3 Ago 2014 18:53

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 29 Lug 2014 19:58
ciao,nella mia è da anni che ho fatto due elle,abbastanza nascoste,e mi sa che è l'unica soluzione... Riguardo al tappo serbatoio,o trovi un tappo usato o compri a metro guarnizione apposita per benzina e te la fai aprendo il tuo tappo.per il manuale manutenzione ho sempre visto un tipo solo,invece nel manuale officina trovi le varianti riguardanti accensione elettronica.

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 11 Mag 2014 19:36
ciao,per il cruscotto devi risolvere con due zampette /staffe in modo che non ci pesi,per il discorso cavalletto centrale,fa in modo che il gancio ricurvo(ceduto sicuramente) non tocchi a terra prima dei piedi del cavalletto stesso.

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 26 Apr 2014 19:58
un incoraggiamento : ho provato e ascoltato il 254 di Smartino ed è fantastico.

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 26 Apr 2014 19:51
ciao,va per gradi.non smontare troppe cose.se andava bene comincia col guardare la candela del cilindro zoppo e contemporaneamente col motore acceso verifica la scintilla uscente dalla pipetta.se va sempre a tre controlla i getti di quel carburatore o verifica l'arrivo benzina.a proprosito metti benzina fresca se ha un po di tempo.facci sapere!

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 17 Apr 2014 19:56
una cosa importante,non abbondare con il livello olio(al contrario delle giapponesi il tappo non deve essere avvitato per la verifica),e controlla il primo tubetto di sfiato dal coperchietto punterie che curvi non strozzato nell' entrare poi nel raccoglitore grande dei fumi/condensa

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 17 Apr 2014 19:33
anche il mio n. inizia con BC 77 per quanto riguarda il paraolio non pensare nemmeno all'idea di aprire i cater, prova a fare due forellini diametralmente opposti nel bordo duro del paraolio e avvitarci due viti autofilettanti e farci presa con due pinze e estrarre.il metodo più facile(conficcare un cacciavite) tienilo solo in caso estremo.

 
Topic: Benelli 750 Sei [restauro e manutenzione]
Autore: robenel

Risposte: 53
Inviato: 16 Apr 2014 21:33
ciao,complimenti per l'aquisto.il modello è identico alla mia,del 78 rossa.è quella migliore per usare in tranquillità,l'importante è sapere di cosa necessita subito prima di perdere la pazienza!!con una messa a punto e ...un buon orecchio da predisposizione meccanica puoi goderti la migliore 6 cilindri in fatto di canto e fascino.te lo dico in quanto possiedo anche le altre,900 sei cbx 1000 e z 1300.

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 29 Mar 2014 19:32
ciao,si deve accendere proprio in coincidenza col segno F ( col 1 4 e 2 3 ) non preoccuparti per il soffietto e lubrifica con un po di grasso oleoso dove lavorano i pistoncini (sono solo una protezione )

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 23 Mar 2014 19:22
ciao,falla a occhio giocando un pò sul punto massimo ! non demordere mai

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 18 Mar 2014 13:12
ciao Cpirani,non toccare niente quanto riguarda fase distribuzione valvole.come detto da Smartino sta solo nel vedere ipunti di riferimento interni,poi le puntine se fanno scintilla al 1 o 4 e l'altra 2 o 3 è lo stesso

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 24 Feb 2014 20:47
ciao Cpirani,segui i consigli di Smartino ,che a dati e numeri non lo batte nessuno

 
Topic: Benelli 125 2c [info e tecnica]
Autore: robenel

Risposte: 134
Inviato: 25 Ott 2013 20:02
ciao,hai provato senza marmitte(solo con i collettori)?i carburatori dentro sono da manuale?prova e controlla i fili acceleratore dallo sdoppiatore se lavorano assieme e senza giochi o al contrario uno non ha gioco da impuntarsi troppo.controlla i distanziali in bachilite e relative guarnizioni dei collettori aspirazione,e il serraggio completo dei carburatori nel collarino.l'hai mai provata con l'air box originale e filtro aria?

 
Topic: Kawasaki Z 1300 [notizie tecniche]
Autore: robenel

Risposte: 68
Inviato: 6 Ago 2013 20:46
ciao ragazzi,per completare la serie dei 6 cilindri la settimana prossima finalmente cavalcherò un z 1300 prima serie.spero gentilmente di poter riparlare di questa stupenda moto con gli appassionati.a presto

 
Topic: Benelli Tornado 650 [valore ed info]
Autore: robenel

Risposte: 117
Inviato: 30 Mag 2013 19:53
ciao,non le trovi.le guarnizioni cater lati sx e dx le devi fare con la carta apposita(autoricambi).le guarnizioni base cilindri,in metallo,non rovinarle e vanno sempre bene.per le teste e relativi coperchi punterie compra gli anelli in gomma a campione sui appositi negozi per o ring/paraoli/cuscinetti

 
Topic: Benelli/Motobi 250 2C [info e consigli]
Autore: robenel

Risposte: 170
Inviato: 22 Mag 2013 19:08
ciao,il serbatoio è originale.ti conviene trovarne uno in buone condizioni su internet o mercatini però:la spesa di ripristino viene troppo elevata....non avere fretta

 
Topic: Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
Autore: robenel

Risposte: 527
Inviato: 22 Mag 2013 12:22
ciao,te la de vi costruire.una chiave da 16 per candele tagliarla fino a entrare giusta (nei cilindri centrali) e poi saldare l'impronta in testa di una bussola a quadro piccolo

 
Topic: Benelli/Motobi 250 2C [info e consigli]
Autore: robenel

Risposte: 170
Inviato: 23 Apr 2013 20:03
ciao.io uso sempre un sae 10 w(specifico per forcelle),e mi trovo bene su tutte le moto classiche.

 
Topic: Benelli 250 2C [accensione ed impianto elettrico]
Autore: robenel

Risposte: 5
Inviato: 23 Apr 2013 19:55
il classico tester da elettricista elettrauto.quello che più ti serve è il manuale officina del 2c,con tutti i valori da rilevare e parametri descritti e figurati.ciao

 
Topic: Benelli 125 2c [info e tecnica]
Autore: robenel

Risposte: 134
Inviato: 2 Apr 2013 19:07
ciao,se non c'è troppa sporcizia e il pistoncino non è a pacco,pulisci la vaschetta e metti olio nuovo senza chiudere il tappo.se si invena dovresti vedere bollicine uscire dall'interno,altrimenti deve aprire e vedere lo stato dei gommini

 
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