Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 962: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Pareri su gomme Maxxis per Ducati Monster 620
Autore: Split

Risposte: 14
Inviato: 14 Apr 2015 9:07
Piuttosto se si vuole risparmiare meglio prendere una gomma più turistica con resa chilometrica più elevata di una sportiva stradale.

 
Topic: Frizione a secco e [carter] aperto [è legale come modifica?]
Autore: Split

Risposte: 6
Inviato: 17 Giu 2014 10:30
In svizzera se hai la frizione aperta la multina te la fanno. Esatto, viene considerato rumore evitabile.

 
Topic: Nuova R nineT , cosa ne pensate?
Autore: Split

Risposte: 23
Inviato: 17 Giu 2014 10:24
Forum: Forum BMW
Io l'ho provata due volte e sinceramente ho un opinione molto diversa dalla tua..la ciclistica secondo me non è assolutamente adatta ad una guida sportiva.Io ho notato evidenti ondeggiamenti e perdite di aderenza al posteiore soprattutto quando si cerca di forzare l'ingresso in curva. Questo non accade se si guida in modo dolce e rotondo..secondo me è una bellissima moto ma da passeggio.

 
Topic: [Monster] 1200 come prima moto....? [che ne pesnate?]
Autore: Split

Risposte: 29
Inviato: 7 Mar 2014 10:35
Prova una demo da un concessionario e ti togli ogni dubbio. Anche perche' 135cv vogliono dire tutto e niente, un 916 e' piu' difficile da portare di uno zzr1400 anche se di cavalli ne ha grossomodo la meta'. Concordo, non è solo la cavalleria ma l'insieme ciclistica-erogazione che rende una moto facile o difficile.

 
Topic: [Monster] 1200 come prima moto....? [che ne pesnate?]
Autore: Split

Risposte: 29
Inviato: 7 Mar 2014 9:35
Io tra un S2R ed un 1200 andrei sul secondo..il due valvole soprattutto di grossa cubatura non è affatto semplice da gestire poichè trattasi di un motore molto scorbutico. il 1200 che è lo stesso motore che ho sul Diavel invece è molto più facile da gestire in quanto non strappa ed è molto lineare.Inutile dire che la dotazione elttronica del nuovo Monster è di primo livello ed aiuta molto (ABS, TC, Mappature) infatti basta impostare all'inizio la mappa URBAN ed hai una moto con 100 cavalli ed un erogazione facile facile..

 
Topic: cambio olio monster 696 [da fare a 6000km?]
Autore: Split

Risposte: 5
Inviato: 7 Mar 2014 9:31
L'olio lo cambi o ogni 12000 o ogni 12 mesi a seconda della scadenza raggiunta prima.

 
Topic: [Monster 695] Dubbio su DBKiller
Autore: Split

Risposte: 14
Inviato: 10 Gen 2014 12:16
Quei scarichi non sono omologati... manca l'omologazione per l'inquinamento quindi se ti fermano...

 
Topic: Mulhollland boh?
Autore: Split

Risposte: 9
Inviato: 26 Nov 2013 17:08
Forum: Motobar
Io ci sono stato quest'estate in macchina e di particolare non ha proprio nulla anzi l'asfalto fa abbastanza schifo e tutte le pieghe vengono fatte praticamente su un unico tornante con asfalto buono. Semplicemente è una delle poche strade con curve in quella zona.

 
Topic: Diavel Carbon, perdita olio [motore dopo 200 km] moto nuova
Autore: Split

Risposte: 30
Inviato: 21 Ott 2013 14:46
Hanno sostituito il serbatoio e poi il fianchetto che copre il telaio vicino alla pedane pilota.

 
Topic: Diavel Carbon, perdita olio [motore dopo 200 km] moto nuova
Autore: Split

Risposte: 30
Inviato: 17 Ott 2013 8:55
Fatti cambiare il serbatoio ed eventuali parti con cui è venuta a contatto la benzina. Nel mio caso il paratelaio visto controluce era diventato più chiaro per via dell'azione della benzina (ssotituto in garanzia).

 
Topic: Report Kimo & Teo 11 Stati in 14 giorni
Autore: Split

Risposte: 203
Inviato: 5 Set 2013 17:17
Io avrei detto Sheldon Cooper di The Big Bang Theory

 
Topic: Multistrada 1200 - Test Motorrad 50'000 km in 2 anni
Autore: Split

Risposte: 20
Inviato: 4 Set 2013 11:26
Ha anche 40 cavalli in meno...mica poco..Manca però la valutazione di tutte le altre componenti elettriche e di ciclistica..

 
Topic: Multistrada 1200 - Test Motorrad 50'000 km in 2 anni
Autore: Split

Risposte: 20
Inviato: 3 Set 2013 14:11
Link a pagina di Ducati.it Direi molto interessante.

 
Topic: modifiche monster 695
Autore: Split

Risposte: 5
Inviato: 13 Ago 2013 11:04
se mettevi solo lo scarico non c'era problema....ma con filtro e dekat. ci vuole la centralina Il catalizzatore nel 695 è all'interno del terminale. Il Mivv non ne è provvisto.

 
Topic: modifiche monster 695
Autore: Split

Risposte: 5
Inviato: 13 Ago 2013 9:58
Centralina da fare...smagrisci troppo visto che hai tolto il catalizzatore e messo pure un filtro più aperto.Inoltre occhio che i Mivv sono omologati solo per il rumore perchè non hanno un catalizzatore.

 
Topic: Alfa Romeo GT 1.9 JDTm
Autore: Split

Risposte: 4
Inviato: 5 Ago 2013 16:36
Forum: Motobar
Mia moglie l'ha avuta per 4 anni (versione Q2 Rosso rubino) davvero un ottima auto in tutto.

 
Topic: Diavel Strada 1200 anno 2013 [info e pareri]
Autore: Split

Risposte: 47
Inviato: 11 Lug 2013 11:14
Il sistema per montare bauletto e/o borse è della krauser e della Hepco&Becker.La piastra Givi è stata adattata.

 
Topic: Ducati Diavel - Prova su strada [impressioni di guida]
Autore: Split

Risposte: 315
Inviato: 10 Giu 2013 15:29
benvenuto tra i (parlo per me) felici possessori di Diavel riusciamo ad aprire una sezione specifica dato che è l'unico modello di ducati che manca? PS: sondaggio, che sistemi avete per il trasporto bagagli, se ne avete? Ciao, io utilizzo il sistema Krauser e mi trovo davvero molto bene. Sono ancora in attesa di ricevere il portapacchi con bauletto da 48 litri e poi il trittico è completo.

 
Topic: Ducati Panigale e il suo telaio [informazioni]
Autore: Split

Risposte: 26
Inviato: 6 Giu 2013 16:05
Io ho avuto il piacere di provarla per un giorno su strade di tutti i tipi..secondo me o sei un manico della madonna o nemmeno ti accorgi che ha un telaio monoscocca. Io l'ho trovata davvero un ottima moto, agilissima, stabile e mi sembra strano dirlo ma molto facile da guidare.

 
Topic: Ducati diavel: passione finita....
Autore: Split

Risposte: 233
Inviato: 3 Giu 2013 11:22
Si è normale.Anche il mio Diavel fa così. In città tra code e semafori è una sofferenza

 
Topic: Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
Autore: Split

Risposte: 130
Inviato: 16 Mag 2013 11:34
Il cambio duro mi sembra molto strano..io ne ho provate due MY2012 ed una MY2013 ed il cambio era morbidissimo in tutte e due.

 
Topic: Ducati 1199 Panigale ABS...presa! Prime impressioni!
Autore: Split

Risposte: 30
Inviato: 13 Mag 2013 16:20
Io l'ho potuta provare per un giorno. La ritengo una vera opera d'arte, facilissima da guidare, estremamente agile ed efficace. Scalda come e più di una stufa quindi andarci in città per me è vietato. Ha un motore davvero infinito coadiuvato da un sound che ancora adesso mi chiedo come possa essere omologato per l'uso stradale. La ritendo davvero un gioiello solo che al solo pensieri di scendere da un passo con una moto del genere mi passa davvero la voglia, rigida e scomoda (per me che guido una SS qualche volta l'anno e solo in pista) per il resto è fantastica.

 
Topic: Ducati 1199 Panigale con il traliccio?!
Autore: Split

Risposte: 55
Inviato: 10 Mag 2013 16:23
La famosa gara di SBK a Jerez, dove Pirro guidava la Panigale, no? Aahahah eh lo so che è abbastanza OT ma era per dire che c'è un precedente ehehe. Pirro viste le performance mi sembra guidasse una 749 dark

 
Topic: Ducati 1199 Panigale con il traliccio?!
Autore: Split

Risposte: 55
Inviato: 10 Mag 2013 15:52
Gobmeier dopo la recente gara a Jerez ha detto che la moto di Pirro non era proprio regolamentare...mah. Io farei una bella comparativa tra moto con air restrictor e senza al Mugello poi tirerei le conclusioni.

 
Topic: Terminali in fibra di carbonio: è vero che "scoppiano"???
Autore: Split

Risposte: 25
Inviato: 10 Mag 2013 14:35
Io li avevo in carbonio sul 695 e sono sempre stati perfetti...il carbonio al massimo può ingiallire col tempo ma di terminali che si sfaldano non ne ho mai sentito parlare.

 
Topic: Perchè Ducati è assente nel segmento sport-touring?
Autore: Split

Risposte: 65
Inviato: 10 Mag 2013 14:26
Secondo me il Diavel è la moto che più si avvicina al concetto di sport tourer nel listino Ducati soprattutto se parliamo di Diavel Strada. Io finora ci ho fatto massimo 2-300 chilometri alla volta con tanto di zavorrina e nessuno dei due è sceso distrutto o stanco.Secondo me è davvero molto comoda (ho la sella rialzata di 4cm). Io ho la versione Carbon a cui domani farò montare i telaietti porta borse Krauser in modo da poter fare dei week end in moto senza dover utilizzare lo zaino. È comoda, ci vai forte, è divertente, ci puoi montare le borse laterali sia Ducati che di altri marchi senza fastidiose cinghie...io la trovo molto adatta allo scopo. Poi vabbè io mi sono fatto in una settimana tra Toscana e WDW 4000 chilometri con un Monster 1100S con tanto di zavorrina, borse laterali, bauletto e borsa serbatoio...quindi già solo a livello di abitabilità e comodità ho fatto un passo avanti enorme.

 
Topic: Perchè Ducati è assente nel segmento sport-touring?
Autore: Split

Risposte: 65
Inviato: 10 Mag 2013 9:22
Io le volte in cui ci sono stato ho visto di tutto, dalle sportclassic alla 1198 ai Diavel.. Detto questo io spero davvero che prima o poi ripropongano la serie Supersport come moto sport touring o l'ST, mi ci fionderei subito infatti ho preso la moto che più si avvicina al mio concetto di sportiva da viaggio.

 
Topic: Sella Monster 696/796/1100: Ribassata o Touring?
Autore: Split

Risposte: 11
Inviato: 10 Mag 2013 9:12
Ciao, io sul mio Ex M1100S ho montato la sella touring quindi rialzata di due centimetri. A livello di guida mi sono trovate meglio perchè sentivo di più l'anteriore, la mia zavorrina si è trovata meglio. In frenata il passeggero non scivola più in avanti ed essendo rialzata le gambe erano più distese. In sostanza il comfort lo migliora, io dovrei ancora avere la mia (come nuova) che non ho venduto assieme alla moto. Per uanto riguarda le maniglie...io apparatengo a quella schiera che le odia, per me sono pericolose e preferisco sempre che la zavorrina si tenga a me e si appoggi al serbatoio in frenata, meglio sia per me che per lei.

 
Topic: Perchè Ducati è assente nel segmento sport-touring?
Autore: Split

Risposte: 65
Inviato: 10 Mag 2013 8:57
all'estero ducati non ha la stessa forza che ha in italia perchè l'esportazione rende più costose le moto (già che non costano poco) e nel resto del mondo una cosa vecchia non è tradizione, è semplicemente superata, la sf all'estero è andata molto perchè è realmente competitiva nella sua categoria ed è stata un innovazione che le altre case non avevano ancora avvicinato concretamente Veramente la stragrande maggioranza delle vendita Ducati la effettua all'estero con gli USA come mercato di riferimento..

 
Topic: Ducati 1199 Panigale con il traliccio?!
Autore: Split

Risposte: 55
Inviato: 10 Mag 2013 8:43
Parlando per assurdo...fossi in Alstare toglierei gli air restrictor per una gara o per una prova libera e vedrei come va la moto...se di colpo diventa un missile il problema è il motore se invece non va è la ciclistica...

 
Topic: Ducati 1199 Panigale con il traliccio?!
Autore: Split

Risposte: 55
Inviato: 7 Mag 2013 14:13
SU Gpone Gobmeier dice che la Panigale è troppo rigida e va ammorbidita. Inoltre dice che è molto difficile da mettere a punto e che ha un range di messa a punto ottimale molto ristretto.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©