Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova R nineT , cosa ne pensate?
14696045
14696045 Inviato: 17 Ott 2013 18:11
Oggetto: Nuova R nineT , cosa ne pensate?
 

Ciao ragazzi, io che sono un Ducatista non ho potuto fare a meno di notare la nuova R nineT. Veramente una bella cosina!
Voi cosa ne pensate?
Mi da l'idea della moto molto eclettica: sia da piega in montagna sia da viaggetti (anche in due) sia da caffè racer (con tutte le personalizzazioni che promette)!
 
14711547
14711547 Inviato: 27 Ott 2013 14:08
Oggetto: meglio aspettare
 

di vederla dal vivo per poter giudicare, vista cosí mi sembra bruttina.
 
14713161
14713161 Inviato: 28 Ott 2013 15:56
 

A me non dispiace, ma da quanto ho letto non sembra esser quella moto versatile che pensavo... vedremo al salone!
 
14714554
14714554 Inviato: 29 Ott 2013 10:53
 

Bellissima! sicuramente meno polivalente e pratica della r 1200r resta da vedere se la bmw farà accessori da viaggio: secondo me non sarebbe una brutta idea magari in stile vintage per renderla simile magari alla r 90 s degli anni 70 eusa_drool.gif (cupolino e valige stile krauser). e comunque se non ci pensa la bmw lo fara sicuro la wunderlich (che già lo fa per la 1200r) ne verrebbe fuori una signora moto da turismo...
 
14715261
14715261 Inviato: 29 Ott 2013 18:22
 

La vedo dura per un turismo di coppia.
Vengo da una R 1200R e quella sella della Mine è proprio quella che non ci vuole, inoltre la posizione di guida risulta più piegata in avanti.

Se fai il single allora è un'altra cosa.
 
14715276
14715276 Inviato: 29 Ott 2013 18:30
 

Io che amo la moto "ignorante" avevo inizialmente pensato che questa BMW potesse esser un poco "ignorante " proprio per la posizione in sella... ma temo che non sia così.
Per la gioia della maggior parte della gente!
Comunque la prossima settimana la vedrò al salone e poi vi dirò
 
14716096
14716096 Inviato: 30 Ott 2013 11:20
 

Drop ha scritto:
La vedo dura per un turismo di coppia.
Vengo da una R 1200R e quella sella della Mine è proprio quella che non ci vuole, inoltre la posizione di guida risulta più piegata in avanti.

Se fai il single allora è un'altra cosa.


c'è una bella serie di optional prevista, sicuro ci sara la sella comfort... chiaramente il passeggero è un ospite poco gradito, comunque il punto forte della moto è la possibilità di personalizzarla quindi mai dire mai...
 
14725911
14725911 Inviato: 5 Nov 2013 22:24
 

oggi ho potuto vederla dal vivo e sedermici, prima cosa che ho pensato da seduto: ma è piccola!
Bhe tanto piccola non la è ma ti da un senso di ingombri ridotti. La seduta è relax non sportiva e le finiture al top. Mi è piaciuta molto!
 
14755935
14755935 Inviato: 26 Nov 2013 16:48
 

Moto bellissima, motore troppo grosso ed esagerato, il prezzo sarà assurdo ma in linea con le vendutissime adventure.
Personalmente l'avessero fatta 600 o 800 più agile e meno costosa l'avrei pure comprata.
 
14756019
14756019 Inviato: 26 Nov 2013 18:47
 

Tutte le opere d'arte costano care... icon_wink.gif
 
14773946
14773946 Inviato: 12 Dic 2013 10:51
Oggetto: Che ne pensate della [BMW] Nine T?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

A me questa nuova BMW sembra proprio una rivisitazione della Griso.
Una volta tanto possimo dire che la Guzzi è stata avanti con i tempi... Sono curioso di vedere se questo nuovo modello BMW fara dei numeri, certo che 15.000 euro sono un pò tanti. Però se dovesse avere una buona posizione di mercato sarebbe solo un ulteriore conferma della mia teoria sull'anti autarchia dell'italiano medio.
 
14774080
14774080 Inviato: 12 Dic 2013 12:52
 

La prima volta che l'ho vista in foto, mi ha ricordato la V11 Sport ed ho fatto la stessa considerazione, cioè che stavolta era BMW che si era ispirata a Guzzi e non viceversa...
Però è una bella moto e certamente ne venderanno più delle V11! A parziale giustificazione dell'esterofilia dell'italiano medio, bisogna certamente riconoscere il migliore livello qualitativo delle tedesche, quantomeno fino ad alcuni anni fa. L'ultima Guzzi avuta è stata una Quota 1000 i.e. del 1998 e, malgrado fosse innovativa ed efficace, era realizzata con materiali scadenti e le finiture erano da restare sbalorditi...in senso negativo!
 
14774599
14774599 Inviato: 12 Dic 2013 19:30
 

Pure io la prima volta che l'ho vista ho pensato fosse molto simile alla Guzzi.
La Griso mi piace di più, non amo molto i cilindri a "mucca" del boxer icon_asd.gif , ma penso che la BMW sia più azzeccata!
La nineT rispetto alla Griso la vedo come moto da "esteta", è molto più personalizzabile della griso e questo secondo me è il suo punto forte. E' una moto che si adatta in parte al cultore del marchio e in parte a chi la vuole sfoggiare al bar, magari bella customizzata. La Griso invece resta più per gli affezzionati (anche se io ci ho fatto più di un pensiero!), non si presta molto alle customizzazion (va lasciata come guzzi l'ha fatta!)i, e questo è quello che le fa perdere terreno rispetto alla BMW (IMHO). Mettici pure che ora il marchio tedesco sta andando alla grande mentre guzzi è sempre li nel limbo purtroppo....

15000 sono molti ma non ho mai visto BMW fare qualcosa di economico! icon_mrgreen.gif Calcolando quello che offre e un bel 2-3000 euro in più per il simbolo dell'elica siamo negli standard
 
14775265
14775265 Inviato: 13 Dic 2013 10:57
 

A mio avviso il prezzo è alto, ma il posizionamento di marketing è da oggetto da prendere e conservare, magari da sfoggiare all'occasione con una personalizzazione piuttosto spinta e la marea di accessori che BMW e i vari Wünderlich/Touratech e compagnia metteranno in catalogo presto.
Anche se, come prezzi, BMW ha dato un segnale strano con la S 1000 R: 12.900 euro sono "pochi"! Mah, che dopo aver distrutto il mito delle BMW pesanti (e di quelle affidabili) vogliano distruggere anche quello delle BMW care? icon_asd.gif
 
14776722
14776722 Inviato: 14 Dic 2013 19:31
 

Non credo sia possibile un paragone in fatto di bellezza. La griso è una moto uscita più di 10 anni fa è praticamente alla fine della sua carriera. Tuttavia vedremo come andranno le vendite di questa nuova BMW, se saranno buone vuol dire che come al solito in Guzzi non hanno capito niente ad abbandonare a se stesso un modello come la griso. Certo che per 15.000 euro non vedo proprio come si possa giustificare un prezzo del genere, non ha nemmeno il telelever!!
 
14778719
14778719 Inviato: 16 Dic 2013 21:10
 

sarò l'unico che non vede nessuna somiglianza con la griso? eusa_think.gif

comunque sia la bmw è proprio bella specie senza la copertura sella passeggero.. tuttavia il prezzo è folle!
 
14779208
14779208 Inviato: 17 Dic 2013 10:35
 

gigione74 ha scritto:
Tuttavia vedremo come andranno le vendite di questa nuova BMW, se saranno buone vuol dire che come al solito in Guzzi non hanno capito niente ad abbandonare a se stesso un modello come la griso.


La Griso è datata ma ancora oggi la trovo più armoniosa nelle forme, e nonostante il blasone del marchio BMW non credo venderà un gran che la Nine T, almeno non in Italia.
 
14779230
14779230 Inviato: 17 Dic 2013 10:57
 

Beh della griso posso dire che va vista dal vivo, non in foto, sicuramente è una linea particolare che non stanca. Però ormai comincia a sentire il peso degl'anni che passano, magari un restiling leggero non guasterebbe.
Tornando all'argomento principale del post, non sarei cosi sicuro sul fatto che la Nine T non venderà molto. Gli oggetti molto costosi e con una marchio blasonato alle spalle piaciono molto ad una fetta di popolazione italiana. L'unico detterente potrebbe essere appunto la somiglianza con le Guzzi.
C'è anche una fetta di mercato che non sopporta il telelever e preferisce le forncelle tradizionali, se uno volesse il BMW boxer senza telelever potrebbe fare un pensierino alla nine T.
 
14779302
14779302 Inviato: 17 Dic 2013 11:54
 

gigione74 ha scritto:
Tornando all'argomento principale del post, non sarei cosi sicuro sul fatto che la Nine T non venderà molto. Gli oggetti molto costosi e con una marchio blasonato alle spalle piaciono molto ad una fetta di popolazione italiana.


Purtroppo quoto icon_rolleyes.gif
 
14779528
14779528 Inviato: 17 Dic 2013 15:09
 

Esteticamente mi piace moltissimo, e ha un potenziale enorme quanto a personalizzazione.

Non nego che l'idea di averne una da customizzare in modo originale e portarla fuori per qualche giretto super rilassato indipendentemente da come si guidi non mi dispiacerebbe per nulla
 
14969511
14969511 Inviato: 10 Mag 2014 20:53
Oggetto: Mia opinione personale
 

Ciao a tutti, riapro questa discussione sulla R Nine T a distanza di qualche mese dalla sua creazione; siamo entrati in stagione (o quasi) e così questa settimana ho fatto un salto dalla concessionaria BMW Motorrad di Bergamo per guardarla dal vero; è una moto che piace o non piace, a me piace da matti: unisce la tecnologia attuale allo stile retro, questo conferisce alla moto un fascino tutto suo (per chi lo subisce, naturalmente): quello scarico Akrapovic, quel serbatoio allungato, quei cerchi a raggi da sogno ... insomma ho prenotato un test drive per questa mattina.
Devo dire che la moto è a dir poco fantastica: ha un motore bello pieno a tutti i regimi, così puoi riprendere da 1200 giri senza il minimo problema e allungare a limitatore (circa 8.500) con una facilità sconvolgente; considerato che ho da poco acquistato una BMW R 1200 GS Triple Black usata che ha lo stesso motore devo dire che l'erogazione sulla R Nine T è completamente diversa; sarà che pesa una 40ina di Kg in meno, sarà per i rapporti più corti, sarà per le diverse mappature del motore, i 110 CV che ha (gli stessi del GS) sembrano molti di più !!! E il bello è che consuma pure poco (andando in giro senza esagerare gli fai fare i 18 Km/lt !!!).
Qualcuno ha scritto che non è una moto da turismo, e io mi sento di concordare al 100%, la sella però a mio parere è più che comoda (sono alto 1,79), la posizione delle pedane non è racing, mentre il busto mi pare essere un po inclinato in avanti con un leggero carico sui polsi (venendo da un GS e da una KTM Adventure prima la sensazione è questa, se poi ci sale uno che aveva la R1 di certo dice cose diverse).
A dispetto della posizione di guida non pistaiola la ciclistica è esagerata anzi ESAGERATA (così rendo meglio l'idea): entra in curva con una facilità sconvolgente, piega con il pensiero (come si diceva delle KTM), tiene alla grande, frena da sola ... Ho la sensazione che darà filo da torcere ad un sacco di belle sportive anche con più cavalli !!! Credo che i suoi habitat possano essere la città, dove con tutte le personalizzazioni Cafè Racer lascerà tutti a bocca aperta (guardatevi a tal proposito questa qui, che poi è del responsabile vendite della concessionaria Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.it la moto va divinamente bene tra le curve, non escludo quindi piacevoli escursioni in montagna di uno / due giorni (se si esce da soli è disponibile una borsa BMW anti acqua da montare al posto della sella posteriore con una capacità di 40 Lt, che è praticamente un bauletto); la immagino già pennellare curve su curve sui passi di montagna con quella coppia da trattore ...
Certo per uno come me abituato da qualche anno ad altre tipologie di moto tutta quell'aria non è proprio il massimo, e su questa moto di aria ne prendi veramente tanta (BMW non ha messo a listino neppure un cupolino, ma ci ha pensato la Wunderlich), la sensazione che ti da quando sgrani le marce però è veramente stupenda.
Gli unici due difetti che ho trovato, se così li vogliamo chiamare, sono il fatto che quando pinzi in maniera decisa in un primo momento la forcella anteriore (che non è regolabile) tende ad affondare un attimo, e che la leva del freno anteriore in staccata arriva troppo vicina alla manopola, ma mi hanno spiegato che il problema, se così lo vuoi chiamare, è facilmente risolvibile.
In sintesi se dovessi ascoltare il cuore la compererei domani mattina, la ragione suggerisce altro ... Qualcuno ha scritto che in Italia non ne venderanno molte, la concessionaria qui a Bergamo ha la prima libera in consegna a inizio giugno, poi un'altra a fine giugno e poi la prossima a settembre; sono contingentate e sembrano andare abbastanza a ruba (dico abbastanza perchè il prezzo è abbastanza proibitivo).

doppio_lamp_naked.gif LAMPS A TUTTI ALLORA 0510_saluto.gif
 
15021817
15021817 Inviato: 17 Giu 2014 10:24
 

Io l'ho provata due volte e sinceramente ho un opinione molto diversa dalla tua..la ciclistica secondo me non è assolutamente adatta ad una guida sportiva.Io ho notato evidenti ondeggiamenti e perdite di aderenza al posteiore soprattutto quando si cerca di forzare l'ingresso in curva. Questo non accade se si guida in modo dolce e rotondo..secondo me è una bellissima moto ma da passeggio.
 
15044281
15044281 Inviato: 4 Lug 2014 8:05
 

Chiedo scusa, non avevo trovato questo topic aperto e ne ho aperto uno nuovo.

Però il mio è consigli pre acquisto.

Se qualcuno vuole dargli un occhiata e magari aggiungere qualcosa...

BMW R nine T cosa ne pensate?
 
15453634
15453634 Inviato: 20 Set 2015 16:37
 

Sabato scorso, approfittando del fatto che ero a Como dai miei suoceri, ho contattato il concessionario BMW di Grandate per andare a provare la Nine T. Avevo già prenotato a giugno il test ride sul sito BMW, ma poi non ero riuscito ad andare, ma il titolare del concessionario era stato molto gentile e mi aveva detto di contattarlo per un altra volta, che anzi era meglio. perché in quello organizzato dalla casa te la lasciavano solo 15 minuti ed eri inserito in un gruppo di 5 persone in fila indiana dietro un responsabile BMW, mentre lui poteva lasciarmela anche 3/4 d'ora.

La moto è proprio bella secondo me, ben fatta, curata nei dettagli e con un bel sound (hanno tolto il DB killer). Nonostante i 222 kg la moto risulta leggerissima, grazie alla posizione del motore ci si ritrova sopra una moto molto ben bilanciata. Il doppio disco anteriore lavora benissimo e non è mai ne troppo aggressivo ne mollo. Le vibrazioni si sentono molto, soprattutto a moto ferma, ma non mi hanno dato fastidio, anzi secondo me danno un certo fascino alla moto. I 110 cv sono distribuiti molto bene, ma non si fanno sentire molto (sarà che sono abituato al Duke, ma mi sembravano un po' mosci). La moto di per se mi è sembrata molto facile da gestire e dopo pochi minuti si ha già un bel feeling. Una nota negativa del motore è il freno motore, molto invadente, in scalata si sente parecchio, meno l'on/off.
Ovviamente protezione dall'aria pari a zero, ma in ogni caso non è il tipo di moto da fare lunghi tratti di autostrada a 150 km/h fissi.
Alla fine dei conti la moto mi è piaciuta parecchio, come la Scrambler ti fa venire voglia di guidare e guidare...unica nota veramente negativa è il prezzo. Veramente esagerato e fuori da ogni logica. Quasi 16.000€ per portarsela a casa sono troppi, va bene il marchio, va bene la cura nei dettagli, però è una moto è molto essenziale e quel prezzo lì non è giustificato, sarebbe più adeguata una cifra sui 10.000€.

Ho fatto anche un video, godetevelo!!!

Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©