News dal mondo delle Moto
MotoGP: Bagnaia e la Ducati vincono il campionato del mondo!
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 29/11/2023 14:34
La storia si ripete: Francesco Bagnaia è Campione del Mondo MotoGP 2023...

Grazie al primo posto ottenuto nel GP della Comunità Valenciana, disputato sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste, il pilota del Ducati Lenovo Team si è assicurato il suo secondo titolo iridato nella classe regina... (www.ducati.com)



Francesco Bagnaia "Pecco" è il nuovo campione del mondo della MotoGP. Il pilota italiano ha conquistato Domenica 26 Novembre 2023 il titolo iridato con una gran bella vittoria nel Gran Premio di Valencia, l'ultima gara della stagione. Bagnaia ha dominato la corsa dal primo all'ultimo giro, resistendo agli attacchi dei suoi avversari e portando a casa il trofeo più ambito del motociclismo. È il secondo anno consecutivo (2022/2023) che "Pecco" e la Ducati Lenovo Team si aggiudicano il mondiale MotoGP. Per "Pecco" è il terzo moto mondiale vinto, il primo in Moto2 nel 2018 (VR46 Racing - Kalex Moto2). La Desmosedici GP si è dimostrata la moto più competitiva del MotoGP, grazie anche al lavoro svolto dal team e dai tecnici della casa di Borgo Panigale. Bagnaia ha dedicato la sua vittoria al suo maestro e amico Valentino Rossi. Il Dottore ha salutato il suo pupillo con un abbraccio commosso e gli ha consegnato la sua tuta da corsa, in segno di stima e affetto. Bagnaia ha ringraziato Rossi per averlo aiutato a crescere come pilota e come persona, e ha promesso di portare avanti il suo stile e la sua passione per le due ruote. Il Gran Premio di Valencia è stato quindi un evento ricco di emozioni e di immagini indimenticabili, che hanno fatto la storia della MotoGP e del motociclismo italiano.



Fonte di ricerca:
Arrow https://it.m.wikipedia.org/wiki/Francesco_Bagnaia
(Francesco Bagnaia - pilota motociclistico italiano)
Arrow https://it.m.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27oro_del_motomondiale#MotoGP
(Albo d'oro del motomondiale)



Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: topomotogsx il 01-12-2023 20:52
Purtroppo Ducati (il marchio che MAI entrerà in casa mia) e Bagnaia (pilota molto bravo ma che non annovero tra i fuoriclasse) hanno vinto.
Hanno la moto migliore nel periodo migliore, dove la concorrenza non è per nulla competitiva. Bravi e fortunati, ma per vincere ci vuole un mix di tante cose.
Sono contento per i tifosi della rossa.
Commento di: Maurizio60 il 01-12-2023 21:49
Ciao Marcello, la Ducati è una moto che fa sempre discutere, ma bisogna riconoscere che sta facendo un ottimo lavoro, a differenza delle sue rivali. Ha dimostrato di essere competitiva in ogni circuito, di avere una squadra affiatata e di saper gestire le difficoltà. La Ducati può piacere o meno, ma ad oggi in MotoGP è la moto da battere, e questo non si può negare.


Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked