ragazzi scusate ma vi uso come sfogo..oggi visto che avevo la mattinata libera sono andato in un negozio di vestiario per moto dalle mie parti gestito da padre e figlio..
entro e chiedo se posso dare un'occhiata e il padre mi dice di guardare pure, ma dopo un po' che giro mi chiede se mi serve qualcosa in particolare.. allora gli ho detto che dovrei rifarmi abbigliamento completo con tuta intera magari se l'NKP della M-tech, casco magari se RSR foggy della shark visto che con il precedente mi sono trovato stupendamente e un paio di stivali...
mi illustra un po' le cose e mi dice che la NKP non c'è l'ha in casa ma che la può ordinare come anche il casco perchè non ha + la mia taglia..poi per gli stivali visto che cercavo i SIDI vertigo corsa mi dice che quel modello non lo tiene, ma può ordinarlo..
a questo punto gli chiedo se potrebbe farmi un preventivo anche su un deplian di tutto assieme con eventuale sconto tanto per portare a casa qualcosa da confrontare con altri negozi..
a questo chiama il figlio e gli chiede di farmi il preventivo.. il figlio (30 anni circa...) mi guarda e mi fa.. "cosa vuoi fare con tutta la roba?" con tono molto da ma che cavolo vuoi e cosa pensi di fare..
io lascio perdere e gli dico che pensavo in un prossimo futuro di andare in pista..
allora mi dice guarda la tuta che vuoi non la ho in casa e te la posso fare a 750 euro (in un'altro negozio l'ho trovata a 689), poi mi dice che per il casco visto che deve ordinarmelo invece di 440 euro me lo fa a 490... io l'ho guardato così..
poi la cosa che mi ha fatto + girare le scatole è stato che gli ho detto il modello di stivali che volevo e mi ha guardato con sdegno dicendomi che lui quegli stivali non li ordina non si sà bene il perchè e che sono stivali che fanno solo figura e non valgono..(partiamo bene...)mi dice che se voglio può farmi i top di gamma della alpinestar a 330 euro che secondo lui meglio di quelli non ci sono...allora gli chiedo se posso almeno vederli o provarli questi stivali e così tira fuori un catalogo..alchè rimango un po' perplesso per il modo in cui continua a trattarmi..mi fa vedere le foto e quello che c'è scritto sul catalogo.. chiedo se posso provarli e mi dice che non li ha in negozio perchè non ci pensa nemmeno a tenere degli stivali da 330 euro e che se voglio me li ordina, ma senza possibilità di provarli..in pratica dovevo farglieli ordinare e poi essere obbligato a prenderli senza nemmeno averli mai visto o provati dal vivo..
dopo questa ultima uscita l'ho salutato e gli ho detto che gli auguro di fare buoni affari con il suo metodo e me nè sono andato..
ragazzi da voi vorrei delle considerazioni in merito e vorrei sapere se davvero ci sono queste differenze tra i due modelli di stivali..


caro negoziante. satta88 mi spiace per la tua cattiva esperienza! 





