Leggi il Topic


Malaguti F12 [senza accelerazione]
16488925
16488925 Inviato: 20 Mag 2026 9:58
Oggetto: Malaguti F12 [senza accelerazione]
 



Buongiono ho rimesso in moto un f12 germo da anni, gli è stata montata una marmitta leovince xt e il variatore malossi con i vari kit incorporati molle ,mellttine e rulli e cinghi nuova ma il motore a volte accellera piano piano e arriva i 50 e poche volte apre bene e accellera subito anche con una bella.ripresa cosa puo essere? Grazie
 
16488997
16488997 Inviato: 20 Mag 2026 23:47
Oggetto: Re: Malaguti F12 [senza accelerazione]
 

matteo8120 ha scritto:
Buongiono ho rimesso in moto un f12 germo da anni, gli è stata montata una marmitta leovince xt e il variatore malossi con i vari kit incorporati molle ,mellttine e rulli e cinghi nuova ma il motore a volte accellera piano piano e arriva i 50 e poche volte apre bene e accellera subito anche con una bella.ripresa cosa puo essere? Grazie

Ciao, sai dirmi la taratura?
 
16489194
16489194 Inviato: 22 Mag 2026 20:58
 

Ciao mi è stato venduto il multivar malossi codice 517075 dove all interno c'erano dei rulli 16x13 da 7 grammi e molla bianca
Io so che l f12 monta dei 12x15 in teoria nella marmitta si consigliano da 5 grammi.
Ho sostituito la frizione con una malossi fly dove ho messo le mollette bianche
 
16489218
16489218 Inviato: 23 Mag 2026 7:03
 

matteo8120 ha scritto:
Ciao mi è stato venduto il multivar malossi codice 517075 dove all interno c'erano dei rulli 16x13 da 7 grammi e molla bianca
Io so che l f12 monta dei 12x15 in teoria nella marmitta si consigliano da 5 grammi.
Ho sostituito la frizione con una malossi fly dove ho messo le mollette bianche

Quasi tutti i variatori aftermarket usano i 16x13, altri 19x15.5, se metti i 15x12 saranno troppo piccoli nelle piste icon_wink.gif
Di marmitta hai la leovince tt?
Considerando come elaborazione solo marmitta per 50 e variatore, potrebbero andare bene dei 6 o 5 grammi 0509_up.gif
Se invece prediligi la ripresa all'allungo puoi anche arrivare a 4.5 grammi con le mollette gialle icon_wink.gif
Se così non funziona ci potrebbero essere problemi anche all'alimentazione eusa_think.gif
 
16489226
16489226 Inviato: 23 Mag 2026 8:37
 

Ok provo dei rulli da 5 grammi per il variatore mutivar da 13 x 16 c'è qualche kit che comprende 2 o 3 grammature?
 
16489267
16489267 Inviato: 24 Mag 2026 1:04
 

matteo8120 ha scritto:
Ok provo dei rulli da 5 grammi per il variatore mutivar da 13 x 16 c'è qualche kit che comprende 2 o 3 grammature?

Certo, ti basterà cercare la misura giusta la marca è indifferente icon_wink.gif
 
16489392
16489392 Inviato: 26 Mag 2026 7:12
 

Montati i rulli da 5 il motore va molto meglio forse potevo azzardare anche da 4,5 ha proprio i primi 3 secondi che da fermo non accellera subito ma mentre sei in movimento è perfetto
 
16489469
16489469 Inviato: 26 Mag 2026 21:43
 

matteo8120 ha scritto:
Montati i rulli da 5 il motore va molto meglio forse potevo azzardare anche da 4,5 ha proprio i primi 3 secondi che da fermo non accellera subito ma mentre sei in movimento è perfetto

Se vuoi una partenza più scattante passa a mollette gialle, abbassare ulteriormente i rulli può sballare le prestazioni e forse causare fuorigiri icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©