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Dubbio nuova moto dopo MT-07
16471875
16471875 Inviato: 10 Nov 2025 14:46
 



Potresti provare a revisionare mono e forcella, farci un'altra stagione, accumulare 2 soldi per passare a qualcosa di meglio e pensarci esattamente tra un anno.


In generale io da utente di un 4 cilindri invece ti dico di evitarlo per uso stradale, non è una moto facile da gestire, quando entra in coppia ti sembra di volare, significa che su strada dai 70 orari in poi puoi metterti la moto per cappello al primo errore. Semmai cercerei un buon 3 cilindri, come quelli di triumph o di mt09.
 
16471883
16471883 Inviato: 10 Nov 2025 15:40
Oggetto: Dubbio nuova moto dopo MT-07
 

Proviamo a fare 2 conti..

Acquisto GSR 750 € 4300
Cambio Gomme € 350
Sost. Past. Freni € 100
Tubi in treccia € 150
Varie ed eventuali € 250

Totale € 5150

Io metterei in conto anche una revisione completa delle sospensioni anteriore e posteriore, visto che è uno dei motivi che ti spinge a fare il cambio di moto.

Ad esempio una CFMoto 675NK (3 cilindri) nuova costa € 6.590

Cosa ti voglio dire? Che è meglio una CFMoto nuova rispetto a una GSR 750 di 11 anni per una differenza di € 1.500 e hai tutto nuovo che funziona meglio.
Poi se la scimmia vuole a tutti i costi la GSR 750... che GSR 750 sia e magari dopo potrai prenderti la libertà di smentirci... icon_mrgreen.gif

P.S. La 675NK vuole essere solo un esempio.

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
16471897
16471897 Inviato: 10 Nov 2025 16:48
 

Prima di valutare la cf moto mi guarderei bene il video recensione che ne ha fatto Schaaf

Valutazione onesta direi, i pregi li ha detti, i difetti pure

Tra i difetti frenata insufficiente, forse colpa delle pastiglie e motore con erogazione poco emozionante
Ma la ciclistica e la potenza per il prezzo sono più che buone
 
16471917
16471917 Inviato: 10 Nov 2025 18:12
 

Io la butto lì... Honda CB 650...
 
16471935
16471935 Inviato: 10 Nov 2025 20:46
 

Lario650 ha scritto:
Io la butto lì... Honda CB 650...

una delle moto moderne esteticamente più belle al mondo secondo me

con lo scarico akra poi... sembra una f1 v8 aspirata
 
16471970
16471970 Inviato: 11 Nov 2025 0:04
Oggetto: Re: Dubbio nuova moto dopo MT-07
 

Maurizio60 ha scritto:
Proviamo a fare 2 conti..

Acquisto GSR 750 € 4300
Cambio Gomme € 350
Sost. Past. Freni € 100
Tubi in treccia € 150
Varie ed eventuali € 250

Totale € 5150

Io metterei in conto anche una revisione completa delle sospensioni anteriore e posteriore, visto che è uno dei motivi che ti spinge a fare il cambio di moto.

Ad esempio una CFMoto 675NK (3 cilindri) nuova costa € 6.590

Cosa ti voglio dire? Che è meglio una CFMoto nuova rispetto a una GSR 750 di 11 anni per una differenza di € 1.500 e hai tutto nuovo che funziona meglio.
Poi se la scimmia vuole a tutti i costi la GSR 750... che GSR 750 sia e magari dopo potrai prenderti la libertà di smentirci... icon_mrgreen.gif

P.S. La 675NK vuole essere solo un esempio.

Ciao doppio_lamp_naked.gif



Grazie mille per l'analisi ! mi serve fare questi conti che in realtà ovviamente ho gia cercato di farmi.
Diciamo che contavo sul fatto che ad agosto il proprietario ha fatto tagliando completo, mi ha mandato foto di tutto e ha fatto olio, filtro aria-olio, pastiglie freni trofeo, batteria nuova, il tutto in suzuki dove gli hanno detto ad esempio che la trasmissione va ancora bene ( quando gli ho chiesto della trasmissione ) . Il ragazzo sembra tenerla bene , " da appassionato", e ha avuto hornet, gsx r 600 ed altre moto prima di questa. I tubi in treccia sono una cosa che sicuramente valuto di fare nel momento in cui la frenata non dovesse essere soddisfacente, senza problemi. Mentre a detta del proprietario al momento la cosa da cambiare sono sicuramente ( e solo, secondo lui ) le gomme, che attualmente sono delle pirelli diablo rosso 4 . Lui è il terzo proprietario ( controllato dalla targa io personalmente ) .

Onestamente non mi sento di fare un acquisto nel mondo delle "nuove" moto cinesi, non perchè non mi fido ( forse un po ) ma perchè se comprassi una moto nuova , andrei sicuramente su altro a quel punto. Però hai reso l'idea ti ringrazio
 
16471971
16471971 Inviato: 11 Nov 2025 0:08
 

Lario650 ha scritto:
Io la butto lì... Honda CB 650...


la honda mi piace abbastanza ( se parliamo del CB 650 F 2017 o giu di li ) . il problema è che non se ne trovano tante e che parliamo di un 650 cc 90 cv 64 nm. Il GSR ha 750 cc 106 cv e 80 nm..che mi sentirei di preferire. Dal suo il CB ha sicuramente una bella ciclistica ( da quel che so ) e belle linee..però bo..mi dice meno del GSR ( mannaggia di queste scimmie )
 
16471972
16471972 Inviato: 11 Nov 2025 0:10
 

TRANSALP1991 ha scritto:
Potresti provare a revisionare mono e forcella, farci un'altra stagione, accumulare 2 soldi per passare a qualcosa di meglio e pensarci esattamente tra un anno.


In generale io da utente di un 4 cilindri invece ti dico di evitarlo per uso stradale, non è una moto facile da gestire, quando entra in coppia ti sembra di volare, significa che su strada dai 70 orari in poi puoi metterti la moto per cappello al primo errore. Semmai cercerei un buon 3 cilindri, come quelli di triumph o di mt09.


questa sarebbe effettivamente la cosa più sensata da fare e me ne rendo conto.
Infatti ti dirò, se non vendo la mia e non mi dovessi convincere per qualsiasi motivo per il GSR, come piano B farei questo. Ci sto ancora pensando su , sia per acquisto si o no e se si di cosa.

Per il discorso che non è una moto facile da gestire, forse è proprio quello che cerco. La mt-07 è super facile , una bicicletta e ti ci diverti. Ma sento che manca quella sensazione da "moto da grandi" non so come dire. Che poi non è cosi perchè la 07 col cp2 va piu che bene anche come moto definitiva
 
16471975
16471975 Inviato: 11 Nov 2025 1:29
 

e della Yamaha Fz8 che dite ? 0509_si_picchiano.gif
 
16471981
16471981 Inviato: 11 Nov 2025 7:59
 

Per il mio gusto i 4 cilindri vanno bene solo se sono 1000 cc
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16471983
16471983 Inviato: 11 Nov 2025 8:35
 

Eviron ha scritto:
e della Yamaha Fz8 che dite ? 0509_si_picchiano.gif


Se l'obbiettivo come sembra è quello di aumentare i cavalli, con quella 30 ne guadagni
e arrivi almeno a pari con la permuta.
 
16472055
16472055 Inviato: 11 Nov 2025 13:02
 

Eviron ha scritto:
e della Yamaha Fz8 che dite ? 0509_si_picchiano.gif


E' proprio la moto che ho io (versione Fazer ma cambiano un 3kg e nient'altro) e non te la consiglio.

Ti ritrovi con una moto che dalla seconda in poi superati i 6500giri ti scalcia in avanti, senza nessun controllo di trazione poi. A mio avviso se il mercato si è evoluto penalizzando i 4 cilindri per l'utilizzo naked/sportivo non da pista un motivo ci sarà.

Secondo me su strada i bicilindrici vanno meglio, la prossima moto infatti ne avrà 3 così le avrò provate tutte.
 
16472072
16472072 Inviato: 11 Nov 2025 14:17
 

Io sono dello stesso parere di TRANSALP1991. Se riesci a zittire la scimmia fatti un bel regalo di Natale e metti mano alla ciclistica. Non serve chissà che roba ultra regolabile. La cosa importante è un bel servizio e tararle per il tuo peso e utilizzo.

Nel frattempo metti da parte e alzi il budget per avere più scelta o per lo meno per qualcosa di più fresco (magari con un po' di fro***te elettorniche che non fanno mai male). Poi se comunque GSR deve essere GSR sarà. E una buona moto (come la mt-07 del resto).

Io è tutta la stagione che sto pensando di passare da una moto del 2011 con abs e controlli elettronici vari a una 'gnorantona del 2007 con giusto...un ca**o. icon_smile.gif

Qualcuno però mi deve spiegare che sono le pastiglie trofeo.
 
16472079
16472079 Inviato: 11 Nov 2025 14:39
 

tarhan ha scritto:
Io sono dello stesso parere di TRANSALP1991. Se riesci a zittire la scimmia fatti un bel regalo di Natale e metti mano alla ciclistica. Non serve chissà che roba ultra regolabile. La cosa importante è un bel servizio e tararle per il tuo peso e utilizzo.

Nel frattempo metti da parte e alzi il budget per avere più scelta o per lo meno per qualcosa di più fresco (magari con un po' di fro***te elettorniche che non fanno mai male). Poi se comunque GSR deve essere GSR sarà. E una buona moto (come la mt-07 del resto).

Io è tutta la stagione che sto pensando di passare da una moto del 2011 con abs e controlli elettronici vari a una 'gnorantona del 2007 con giusto...un ca**o. icon_smile.gif

Qualcuno però mi deve spiegare che sono le pastiglie trofeo.


ahahaahah allora, le pastiglie "trofeo" non so neanche io cosa c***o siano ahahah..però il tipo dice di averle cambiate per queste ecco..si suppone siano delle buone pastiglie (?) da capire cosa effettivamente ha montato.

Mi spezza il fatto che tu mi abbia consigliato di sistemare la 07 a livello di sospensioni e tenerla un po per ponderare un acquisto migliore...e poi mi dici che hai la scimmia di lasciare una 2011 con abs e controlli per una grezzona del 2007...cosi non mi aiuti aahah! Si comunque credo che a questo punto devo solo capire se voglio far vincere la scimmia e pigliare sto GSR ( dopo averlo visto e se effettivamente sta messo bene, altrimenti anche sul gsr stesso,tolto questo che ho trovato e descrittovi, non ho individuato esemplari che mi ispirano e che siano vicini a me ) , oppure fermare tutto e tenere la mia sistemandola un po. Il problema è che come si può immaginare, se son venuto qui a scrivere sul forum rompendo le palle per questo GSR , la scimmia evidentmente ha conquistato buona parte della mia anima ahaha
 
16472081
16472081 Inviato: 11 Nov 2025 14:49
 

TRANSALP1991 ha scritto:
E' proprio la moto che ho io (versione Fazer ma cambiano un 3kg e nient'altro) e non te la consiglio.

Ti ritrovi con una moto che dalla seconda in poi superati i 6500giri ti scalcia in avanti, senza nessun controllo di trazione poi. A mio avviso se il mercato si è evoluto penalizzando i 4 cilindri per l'utilizzo naked/sportivo non da pista un motivo ci sarà.

Secondo me su strada i bicilindrici vanno meglio, la prossima moto infatti ne avrà 3 così le avrò provate tutte.


grazie delle info sulla fz8..esteticamente mi piace e poteva essere una buona alternativa al GSR da valutare..però vedo che costa tendenzialmente un pelino in piu nell'usato, so essere un po piu pesante del GSR, forse un po di coppia in piu per quel po di cilindrata in più...e a livello di elettronica anche il GSR ha solo abs e basta quindi da questo punto di vista è la stessa roba.

Sono abbastanza d'accordo anche io per il discorso bicilindrico. Con la 07 mi rendo conto di quanto sia sfruttabile per strada , ti tira fuori dalle curve a qualsiasi giri motore con un calcio in culo. E questo la fa essere entusiasmante e reattiva, di questo sicuramente non posso dire il contrario.
Però ripeto, mi è risultata "piccolina" sin da quando ci sono salito su all'inizio , niente di ingestibile eh però mi son sentito sempre a cavallo della moto e non tutt'uno con lei. Le sospensioni soprattuto il mono ondeggia manco fosse in mare aperto ( bello per le buche, meno per la stabilità ).
Sto tranquillamente dietro/insieme o davanti ad amici con le varie Z ed altre moto "superiori" , almeno finchè non si allunga.
Però l'atteggiamento da teppista che ha la 07 forse non mi appartiene troppo . Nel senso che è divertente girare di poco la manopola e avere sempre coppia, reattività immediata e agilità...però a me piace impostare la curva, non mi dispiacerebbe un po di fluidità in piu, non sono fanatico di impennate, non mi dispiacerebbe una moto un po piu grossa/alta, sogno di avere un sound 4 cilindri da sempre e sta cosa è una bella "spinta propulsiva" , mi piace molto giocarmela con scalate e cose cosi...a me sembrano tutti tratti da 4 o 3 cilindri piu che da 2...sbaglio ?

comunque st'indecisione manco con il gentil sesso, maledette moto ahahaha
 
16472082
16472082 Inviato: 11 Nov 2025 14:54
 

Eviron ha scritto:
ahahaahah allora, le pastiglie "trofeo" non so neanche io cosa c***o siano ahahah..però il tipo dice di averle cambiate per queste ecco..si suppone siano delle buone pastiglie (?) da capire cosa effettivamente ha montato.

Mi spezza il fatto che tu mi abbia consigliato di sistemare la 07 a livello di sospensioni e tenerla un po per ponderare un acquisto migliore...e poi mi dici che hai la scimmia di lasciare una 2011 con abs e controlli per una grezzona del 2007...cosi non mi aiuti aahah! Si comunque credo che a questo punto devo solo capire se voglio far vincere la scimmia e pigliare sto GSR ( dopo averlo visto e se effettivamente sta messo bene, altrimenti anche sul gsr stesso,tolto questo che ho trovato e descrittovi, non ho individuato esemplari che mi ispirano e che siano vicini a me ) , oppure fermare tutto e tenere la mia sistemandola un po. Il problema è che come si può immaginare, se son venuto qui a scrivere sul forum rompendo le palle per questo GSR , la scimmia evidentmente ha conquistato buona parte della mia anima ahaha


Io ho riportato la mia scimmia per la moto più vecchia in relazione al fatto che volere una moto più vecchia non è necessariamente una cosa negativa. Nel tuo caso però il fatto che stai risicato col budget può portare a inconvenientei.

PS: la scimima da me per ora se ne sta buona. I contro sono troppi in rapporto ai pro (pero ora icon_razz.gif )
 
16472084
16472084 Inviato: 11 Nov 2025 15:02
 

tarhan ha scritto:
Io ho riportato la mia scimmia per la moto più vecchia in relazione al fatto che volere una moto più vecchia non è necessariamente una cosa negativa. Nel tuo caso però il fatto che stai risicato col budget può portare a inconvenientei.

PS: la scimima da me per ora se ne sta buona. I contro sono troppi in rapporto ai pro (pero ora icon_razz.gif )


certo certo capisco benissimo ! ma infatti è proprio questa classifica con pro e contro che mi sta tenendo la scimmia "attiva" ahaha..diciamo che nella mia testa al momento i contro sono che andrei a prendere una moto che ha 39 mila km ed è del 2014 esattamente come la mia, quindi non un passo avanti in "gioventù"..e poi che una volta presa, vanno fatte sicuramente le gomme e quanto meno un tagliando ( e potenzialmente qualcosina altra qua e la)...il problema che i pro ( sempre nella mia testa) sono tanti..moto più stabile in ciclistica, 30 cv in +, 4 cilindri, bella esteticamente ( se prendo questa che ho trovato ha anche tanti acessori, pedane arretrate, sella in foam, cupolino, scarico..., poi è una moto un po "più moto"...e come spesa se do via la mia questa la pago con la stessa cifra ( esclusi i lavori di cui parlavamo prima da tenere però in conto) ..

insomma questa è la battaglia mentale al momento ahah
 
16472091
16472091 Inviato: 11 Nov 2025 15:37
 

A livello di budget se riesci a stare dentro con la rivendita della tua direi che non è male. Basta averne un pelo da parte per le "varie e ventuali".

Comunque posta l'annuncio, perché se mi parli di pedane arretrate e pastiglie racing incomincio a penare che l'abbia usata in pista. Niente di male se serviziata di conseguenza ma sicuro non la moto che cerchi.
 
16472105
16472105 Inviato: 11 Nov 2025 17:57
 

tarhan ha scritto:
A livello di budget se riesci a stare dentro con la rivendita della tua direi che non è male. Basta averne un pelo da parte per le "varie e ventuali".

Comunque posta l'annuncio, perché se mi parli di pedane arretrate e pastiglie racing incomincio a penare che l'abbia usata in pista. Niente di male se serviziata di conseguenza ma sicuro non la moto che cerchi.


Da quello che ho intuito parlando e chiacchierando col proprietario questi giorni, lui è uno che ci mette "le mani" ed è appassionato. Ha avuto gsx r 600, gsx r 750, hornet e altre moto, sempre quattro cilindri..diciamo mi da l'idea di uno che ha piacere ad avere una moto sportiva con accessori, ma non credo sia andato in pista perchè mi dice che ci porta in giro la zavorrina e che dopo la vendita di questa passa a uno scooter perchè si è scocciato di mettersi protezioni ecc e della scomodità della "moto" per spostamenti semplici.
Comunque ora che me lo hai detto cercherò di punzecchiarlo chiedendo se sono accessori aggiunti da lui e se ci ha fatto pistate..ovviamente confidando nella sincerità della risposta.

l'annuncio è questo qui : Link a pagina di Subito.it

è scritto un po a "uccello di cane" , i dettagli me li sono fatti dire in chat. Mi ha anche mandato altre foto dei tagliandi, dell'olio usato, del filtro , dello stato della corona/catena ecc. Lui stesso sin dall'inizio è stato chiaro dicendo che secondo lui l'unico lavoro che c'è da fare sono le gomme e che per il resto la moto è "tutta ok e controllata "
 
16472106
16472106 Inviato: 11 Nov 2025 18:02
 

Eviron ha scritto:
Da quello che ho intuito parlando e chiacchierando col proprietario questi giorni, lui è uno che ci mette "le mani" ed è appassionato. Ha avuto gsx r 600, gsx r 750, hornet e altre moto, sempre quattro cilindri..diciamo mi da l'idea di uno che ha piacere ad avere una moto sportiva con accessori, ma non credo sia andato in pista perchè mi dice che ci porta in giro la zavorrina e che dopo la vendita di questa passa a uno scooter perchè si è scocciato di mettersi protezioni ecc e della scomodità della "moto" per spostamenti semplici.
Comunque ora che me lo hai detto cercherò di punzecchiarlo chiedendo se sono accessori aggiunti da lui e se ci ha fatto pistate..ovviamente confidando nella sincerità della risposta.

l'annuncio è questo qui : Link a pagina di Subito.it

è scritto un po a "uccello di cane" , i dettagli me li sono fatti dire in chat. Mi ha anche mandato altre foto dei tagliandi, dell'olio usato, del filtro , dello stato della corona/catena ecc. Lui stesso sin dall'inizio è stato chiaro dicendo che secondo lui l'unico lavoro che c'è da fare sono le gomme e che per il resto la moto è "tutta ok e controllata "



Visto che glie l'ho chiesto subito , vi riporto le sue testuali parole fresche fresche :

"Le forcelle idem sono okay , è tutta controllata. Filtro è quello normale , non è quello sportivo ed è stato sostituito al tagliando, pedane arretrate già trovate con anche il manubrio rialzato con i riser così come lo scarico. In pista non ci sn mai andato , sono pezzi che ho trovato tutti montati , io ci ho fatto rifoderare la sella , agg cupolino rialzato , e puntale sotto , e qualche adesivo , nottolini per cavaletto , e cavolate che trovi su aliexpress"
 
16472113
16472113 Inviato: 11 Nov 2025 18:52
Oggetto: Dubbio nuova moto dopo MT-07
 

Visto che ti sta vicino chi vende il GSR 750 sei andato a vederla di persona? L'hai provata? Visto che sei fortemente interessato sarebbe da vedere e provare di persona.
 
16472121
16472121 Inviato: 11 Nov 2025 19:15
Oggetto: Re: Dubbio nuova moto dopo MT-07
 

Maurizio60 ha scritto:
Visto che ti sta vicino chi vende il GSR 750 sei andato a vederla di persona? L'hai provata? Visto che sei fortemente interessato sarebbe da vedere e provare di persona.


non ancora, vado a vederla e provarla o venerdì o inizio settimana prossima
 
16472139
16472139 Inviato: 11 Nov 2025 22:32
 

Ho visto un paio di video e prove dell' epoca, il gsr pesa 210 kg, direi un po' troppo per un 750. Calcola che il GSX S 1000 pesa 214 kg e la Z 900 212. Un video dice che è una moto equilibrata e quando dicono così è per non dire noiosa.
Ma perché non ti prendi una tuono 1000 con motore rotax?
 
16472406
16472406 Inviato: 13 Nov 2025 22:46
 

Lario650 ha scritto:
Ho visto un paio di video e prove dell' epoca, il gsr pesa 210 kg, direi un po' troppo per un 750. Calcola che il GSX S 1000 pesa 214 kg e la Z 900 212. Un video dice che è una moto equilibrata e quando dicono così è per non dire noiosa.
Ma perché non ti prendi una tuono 1000 con motore rotax?


Perchè un 1000 davvero non mi serve e sarebbe troppo per le strade che faccio io e per come uso la moto onestamente. Comunque si, il GSR pesa 210 kg, ma tra le 750 -850 naked è sulla fascia "bassa" di peso. Sotto forse ci stanno solo mt-09 e le Triumph..cioè sui 3-4 cilindri di quella cilindrata la maggior parte anzi forse sono sopra i 215-220. Poi diciamo che qualche kg qua e la con le modifiche sicuro lo si toglie e quindi magari siamo intorno ai 205 kg per il GSR.

In ogni caso, oggi ho confermato la vendita della mia amata MT-07 con una bella stretta di mano ( al momento ) . Domani vado a vedere il GSR vicino a me di cui ho messo il link su, ma nel frattempo ne è spuntata un altra un pelo piu lontana ma sempre fattibile . La differenza è che per 400 euro circa questa ha 2 anni in meno e 7 mila km in meno (2014 39k vs 2016 33k) , anche questa ha le gomme da mettere nuove e anche questa tagliandata di recente con anche trasmissione fatta da 1000 km.
Trattando un po me la farebbe a 4500 partito da 4900...mi piace un pelo meno esteticamente e ha qualche accessorio in meno (tipo le pedane arretrate) ma ci guadagna in gioventu e nel fatto di avere la trasmissione gia fatta... che dite sarebbe da fare uno sforzo e prendere la piu recente pagando 3-400 euro in + ( considerando che ci devo fare comunque le gomme e un tagliando e che non avevo previsto di sforare di altri 3-400 euro oltre a queste spese), o tutto sommato essendo la stessa identica moto con abs ma meno accessoriata e con "soli" 7 mila km in meno , tanto vale risparmiare qualcosa e avere piu accessori e andare su quella che mi convince di piu esteticamente?

questa Link a pagina di Subito.it

Al di la di qualsiasi ipotesi in ogni caso le vedrò entrambe, una domani e l'altra questi giorni.
 
16472407
16472407 Inviato: 13 Nov 2025 22:51
 

Io prenderei quella con meno km e ABS... all' estetica ci pensi dopo...
 
16472408
16472408 Inviato: 13 Nov 2025 23:02
 

Lario650 ha scritto:
Io prenderei quella con meno km e ABS... all' estetica ci pensi dopo...


l'ABS lo hanno entrambe. Quest'altra di diverso ha : 2 anni in meno e 7mila km in meno , trasmissione fatta da poco. Per il resto è uguale , con gomme da rifare e il resto che dovrebbe essere ok per entrambe. Per probabilmente circa 400 euro finali di differenza
 
16472463
16472463 Inviato: 14 Nov 2025 9:10
 

Prendi questa...due anni in meno e trasmissione rifatta valgono più di 400 euro.
 
16472510
16472510 Inviato: 14 Nov 2025 12:01
 

Tra le due anche io andrei sulla più recente.. tra la altro la prima gsr che hai postato sembra avere i tubi in treccia all anteriore e potrebbero essere a bypassare l ABS. Potrebbe essere un pro o un contro a seconda di come guidi.

Considera che 40000km è un chilometraggio che porta con sé un bel po' di lavori, anche sulla tua 07 eh...quantomeno assicurati che i dischi siano stati sostituiti perché se sono finiti e li devi cambiare, diventa una bella spesa.
doppiolampgreen.gif
 
16472578
16472578 Inviato: 14 Nov 2025 17:17
 

MidnightBlu ha scritto:
Tra le due anche io andrei sulla più recente.. tra la altro la prima gsr che hai postato sembra avere i tubi in treccia all anteriore e potrebbero essere a bypassare l ABS. Potrebbe essere un pro o un contro a seconda di come guidi.

Considera che 40000km è un chilometraggio che porta con sé un bel po' di lavori, anche sulla tua 07 eh...quantomeno assicurati che i dischi siano stati sostituiti perché se sono finiti e li devi cambiare, diventa una bella spesa.
doppiolampgreen.gif



sorge un piccolo problema perchè la seconda che ho postato , la più recente, il proprietario mi ha detto che oggi parte per lavoro e torna a febbraio...che culo oh ! Dice che la posso vedere ma che per comprarla dovrei aspettare lui...e visto che in puglia di "papabili" ci sono queste e due e nulla altro di interessante in merito alle GSR ( ma anche altro in realtà), non vorrei attendere febbraio rischiando di perdere anche la prima che ho postato.
Proprio ieri riflettevo che con un piccolo sforzo avere 2 anni in meno e i km in meno è comunque un buon investimento..ma ora le cose stanno cosi e onestamente la prima esteticamente mi piace di più e ha come si evince molti piu accessori ( so che l'estetica viene dopo, ma la moto è la stessa alla fine quindi..)

Oggi sarei dovuto andare a vedere quella del primo link che mi ha "stregato" sin dall'inizio , ma causa piccolo contrattempo ci vado domani a vederla e provarla. Razionalmente anche io risparmierei volentieri 2 annetti e 7 mila km, però tutto sommato da 33k a 39k non è che ci sia tutta questa differenza, inoltre la prima mi piace come dicevo e a dire la verità non avevo notato i tubi in treccia ( sembra anche a me siano quelli ) , che onestamente sarebbero un plus ( a non avere l'abs ci sono abituato abbastanza).
In ultimo la prima mi costerebbe 400 euro in meno che comunque male non è.

Dei dischi non mi è stato detto nulla a riguardo, nel senso che siano da cambiare o cose simili , il proprietario a settembre ha sostituito la batteria con una originale in suzuki, e gli hanno guardato trasmissione e fatto un check, cambiando anche le pastiglie dei freni. Suppongo che se fossero stati rovinati i dischi qualcosa avrebbero detto/fatto.

In ogni caso mi toglierò tutti i dubbi domani quando la vedo dal vivo. Certo non sono un meccanico, ma i solchi sui dischi, spessore pastiglie, denti della corona , stato catena, check paraoli forcelle, check telaio..insomma credo di sapere dove guardare e poi vediamo che dettagli aggiungerà la chiacchera con il proprietario.

Poi oh...se non mi dovesse convincere significa che attenderò per cercare qualcosa di meglio..se domani trovo tutto tutto in ordine , onestamente penso che procederò. In fin dei conti do via la mia per una moto con stessa età e km ma anche per gli stessi soldi quasi senza tirar fuori niente. Non è malaccio... se comincio a insospettirmi di qualcosa, dischi, perdite ecc..mollo tutto
 
16472586
16472586 Inviato: 14 Nov 2025 18:11
 

Non è per farmi i cavoli tuoi, ma d'inverno devi proprio usare la moto? Io mi prenderei tutto il tempo del mondo e cercherei con calma anche altri modelli...se poi a febbraio non hai trovato niente di meglio andrei a vedere quella del link.
 
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