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Liberty 50 2t non si accende piu
16468268
16468268 Inviato: 13 Ott 2025 12:50
Oggetto: Liberty 50 2t non si accende piu
 

Stavo andando in giro e ho notato che il liberty perderva potenza è iniziava a fare i vuoti, dando dei colpetti di gas molto corti funzionava e faceva tantissimo fumo bianco dalla marmitta, poi l'ho spento e non si è più acceso bene, resta acceso per poco, fuma tantissimo, si era pure svuotato il serbatoio credo e quando acceleravo la marmitta sparava fuori benzina credo, è possibile che si sia tipo rotto il depressore oppure è altro?
 
16468349
16468349 Inviato: 14 Ott 2025 5:56
Oggetto: Re: Liberty 50 2t non si accende piu
 

achille7512 ha scritto:
Stavo andando in giro e ho notato che il liberty perderva potenza è iniziava a fare i vuoti, dando dei colpetti di gas molto corti funzionava e faceva tantissimo fumo bianco dalla marmitta, poi l'ho spento e non si è più acceso bene, resta acceso per poco, fuma tantissimo, si era pure svuotato il serbatoio credo e quando acceleravo la marmitta sparava fuori benzina credo, è possibile che si sia tipo rotto il depressore oppure è altro?

Ciao, escluderei il depressore perché quando avevo il rubinetto rotto anche io perdeva un po' e si ingolfava lo scooter dopo 3 giorni fermo, la situazione che hai descritto mi ricorda quando mi si è spento all'improvviso mentre andavo perché ero grassissimo di carburazione eusa_think.gif
 
16468803
16468803 Inviato: 16 Ott 2025 22:45
 

TheOnlyDragonta ha scritto:
achille7512 ha scritto:
Stavo andando in giro e ho notato che il liberty perderva potenza è iniziava a fare i vuoti, dando dei colpetti di gas molto corti funzionava e faceva tantissimo fumo bianco dalla marmitta, poi l'ho spento e non si è più acceso bene, resta acceso per poco, fuma tantissimo, si era pure svuotato il serbatoio credo e quando acceleravo la marmitta sparava fuori benzina credo, è possibile che si sia tipo rotto il depressore oppure è altro?

Ciao, escluderei il depressore perché quando avevo il rubinetto rotto anche io perdeva un po' e si ingolfava lo scooter dopo 3 giorni fermo, la situazione che hai descritto mi ricorda quando mi si è spento all'improvviso mentre andavo perché ero grassissimo di carburazione eusa_think.gif
la cosa strana è che è successo così dal nulla, non è che mi si sia imbrattato gradualmente, poi avevo un 12 e la cassa filtro quindi non si scarbura manco sott'acqua, ho provato a montare un 17.5 phva e ho bruciato la marmitta per pulirla, il getto del massimo è scarburato per ora però se vado leggero più o meno cammina però ancora non è il massimo perché ogni tanto resta accelerato ma non riesco ad accelerare e mi fa i vuoti, non so dovrei guidarlo di più per capire, la marmitta sfiata un po è possibile che sia quello il problema ora?
 
16468903
16468903 Inviato: 17 Ott 2025 12:26
 

achille7512 ha scritto:
la cosa strana è che è successo così dal nulla, non è che mi si sia imbrattato gradualmente, poi avevo un 12 e la cassa filtro quindi non si scarbura manco sott'acqua, ho provato a montare un 17.5 phva e ho bruciato la marmitta per pulirla, il getto del massimo è scarburato per ora però se vado leggero più o meno cammina però ancora non è il massimo perché ogni tanto resta accelerato ma non riesco ad accelerare e mi fa i vuoti, non so dovrei guidarlo di più per capire, la marmitta sfiata un po è possibile che sia quello il problema ora?

Se la marmitta sfiata è un problema, pensi di cambiarla per vedere come va? eusa_think.gif
 
16468930
16468930 Inviato: 17 Ott 2025 13:50
 

TheOnlyDragonta ha scritto:
achille7512 ha scritto:
la cosa strana è che è successo così dal nulla, non è che mi si sia imbrattato gradualmente, poi avevo un 12 e la cassa filtro quindi non si scarbura manco sott'acqua, ho provato a montare un 17.5 phva e ho bruciato la marmitta per pulirla, il getto del massimo è scarburato per ora però se vado leggero più o meno cammina però ancora non è il massimo perché ogni tanto resta accelerato ma non riesco ad accelerare e mi fa i vuoti, non so dovrei guidarlo di più per capire, la marmitta sfiata un po è possibile che sia quello il problema ora?

Se la marmitta sfiata è un problema, pensi di cambiarla per vedere come va? eusa_think.gif
io la vorrei cambiare in ogni i caso però non potrei icon_cry.gif il motorino è fi mio padre è io faccio 18 anni tra poco però potrei dire che è "rotta" così toccherebbe per forza cambiarla ma non sono sicuro perché l'ho provato e forse è il filo del gas che si incastra, non lo so questo motorino ha problemi mai visti prima, volevo provare a sigillare la marmitta con la pasta rossa/nera per vedere se è quello però boh non ne sono ancora sicuro
 
16468964
16468964 Inviato: 17 Ott 2025 18:07
 

achille7512 ha scritto:
io la vorrei cambiare in ogni i caso però non potrei icon_cry.gif il motorino è fi mio padre è io faccio 18 anni tra poco però potrei dire che è "rotta" così toccherebbe per forza cambiarla ma non sono sicuro perché l'ho provato e forse è il filo del gas che si incastra, non lo so questo motorino ha problemi mai visti prima, volevo provare a sigillare la marmitta con la pasta rossa/nera per vedere se è quello però boh non ne sono ancora sicuro

I rimedi migliori sono cambiare marmitta o saldare lo sfiato, almeno hai la scusa per metterci un'espansione per 50cc 0509_campione.gif
A parte gli scherzi cos'è che ti fa capire che potrebbe essere il filo del gas?
 
16469157
16469157 Inviato: 19 Ott 2025 22:34
 

TheOnlyDragonta ha scritto:
I rimedi migliori sono cambiare marmitta o saldare lo sfiato, almeno hai la scusa per metterci un'espansione per 50cc 0509_campione.gif
A parte gli scherzi cos'è che ti fa capire che potrebbe essere il filo del gas?
allora sinceramente non credo sia il filo del gas perché prima non avevo la curva del filo sul carburatore ma ora l'ho messa bene e ho risaldato la marmitta e cambiato le guarnizioni e mi è rimasto accelerato solo una volta per poco appena stavo partendo da freddo, quindi credo che più o meno quel problema si sia risolto però rimane il fatto che la carburazione sembra variare continuamente eusa_wall.gif comunque direi che a questo punto ho la scusa giusta per mettere una roost e abbinarci un 70 tpr icon_asd.gif
 
16469242
16469242 Inviato: 20 Ott 2025 15:01
 

achille7512 ha scritto:
allora sinceramente non credo sia il filo del gas perché prima non avevo la curva del filo sul carburatore ma ora l'ho messa bene e ho risaldato la marmitta e cambiato le guarnizioni e mi è rimasto accelerato solo una volta per poco appena stavo partendo da freddo, quindi credo che più o meno quel problema si sia risolto però rimane il fatto che la carburazione sembra variare continuamente eusa_wall.gif comunque direi che a questo punto ho la scusa giusta per mettere una roost e abbinarci un 70 tpr icon_asd.gif

Eh già icon_asd.gif a quel punto la carburazione è l'ultimo dei problemi icon_xd_2.gif
Magari il cambio di temperatura di questi giorni sballa la carburazione, capita anche a me che ogni uscita che faccio mi ritrovo fermo a carburare o controllare se fuma bene eusa_whistle.gif rotfl.gif
Proprio ieri ho smontato la candela dopo tanto tempo me la sono ritrovata piena di tipo grumi di olio icon_mrgreen.gif
 
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